Vai al contenuto
longarinivattene!

Si potrebbe pensare a una storica pace tra le due tifoserie?

Messaggi raccomandati

 

no mi baso su quanto mi hanno detto persone che lo conoscono

ma posso sbagliare ci mancherebbe

 

il senso del discorso rimane...affrontare calcisticamente il derby con lo spirito della rivalità calcistica e basta senza mai travalicare

amicizia sicuramente no ..in più la speranza che un giorno non sia più derby

IL CALCIO SENZA DERBY, IL CALCIO SENZA RIVALITA', E' UN CALCIO SENZA EMOZIONI CHE NON HA MOTIVO DE ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

che poi a qualcuno il comportamento delle tifoserie de sabato, sia sembrato un comportamento fori dal normale e de profondo rispetto e simpatia reciproca, sinceramente me lascia allibito.

secondo me è il minimo che di fronte a una vita umana qualsiasi rivalità passi in secondo piano... questo non significa non odiasse sportivamente parlando e non significa non stasse sui coglioni, significa solo esse normali esseri umani che c'hanno una scala de valori in cui grazie a dio alcune cose vengono prima de na partita de pallone!!!

 

che poi le degenerazioni violente de certe rivalità siano rivoltanti e da condannà spero che (apparte poche capocce malate) semo tutti d'accordo, ma tra fasse l'agguati e le infamate a vicenda (pe dì la verità negli ultimi anni non sò state tanto "a vicenda" me pare) e volesse bene e non vive TR-pg come la partita della vita......... ce ne passa cazzo!!!!! o il mondo lo vedete solo tutto bianco o tutto nero, fateme capì?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, state a fa un bucchino inverecondo, giusto giusto pe facce ride dietro da quei quattro pappagalli dell'alta Umbria.

Ribadisco, condoglianze e rispetto per il tifoso deceduto, ma comunque more tanta gente, non capisco che cazzo é st'ipocrisia... Pure l'amichevole di beneficienza je famo? Cioè se crepavo io appena partito da casa pe annà allo stadio non me se inculava nessuno... Qui invece perché si è visto PURTOPPO in TV con tutta la scia emozionale che ne consegue tocca fa amicizie, beneficienza... Scusate ma io non ci sto, so tutte cazzate e sto topic deve anda a fini subito nel dimenticatoio.

 

PERUGIA MERDA.

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il triste evento di ieri ha accomunato squadre e tifoserie, con applausi reciproci e unità di intenti.

Nel recente passato, nel corso della crisi AST, la curva perugina espose uno striscione di solidarietà.

Il morto poteva essere un nostro tifoso, la negazione del lavoro poteva essere perugina.

Alcuni eventi importanti accomunano, non dividono, anche acerrimi nemici.

La pace, la condivisione, è molto più bella e soddisfacente delle divisioni, dei contrasti, delle guerre.

In un momento di condivisione comune, perché non iniziare a pensare a una storica pacificazione tra le due tifoserie?

Tendere la mano "al nemico", è un segno di forza maggiore e rivoluzionaria rispetto a un pugno.

Ma quanto sarebbe bello un derby tra tifoserie della stessa regione amiche tra loro?

Questo è il mio pensiero, dite la vostra.

Ma che te dice la capoccia?

 

Il rispetto viene prima di tutto.

Le cose importanti come il lavoro e ancora prima la vita di una persona sono davanti a tutto e la rivalità calcistica passa in secondo piano....

Ma poi dal punto di vista sportivo è giusto che ci sia il campanilismo e la rivalità tra le due tifoserie.... è è deve essere così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che te dice la capoccia?

 

Il rispetto viene prima di tutto.

Le cose importanti come il lavoro e ancora prima la vita di una persona sono davanti a tutto e la rivalità calcistica passa in secondo piano....

Ma poi dal punto di vista sportivo è giusto che ci sia il campanilismo e la rivalità tra le due tifoserie.... è è deve essere così

Visto l'esordio infelice del tuo intervento, ti rispondo soltanto dicendo che di sicuro la capoccia me funziona meglio della tua.

È proprio un dato di fatto, non un'opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONTV: Carbone dice si a Derby beneficienza famiglia Osvaldo Neri

 

L'allenatore della Ternana Benito Carbone, risponde alla domanda del giornalista Simone Francioli (UmbriaON) sulla possibilità di organizzare un Derby amichevole col Perugia il cui incasso andrebbe devoluto alla famiglia del tifoso scomparso durante il derby di campionato.

Bravo Carbone, mille punti guadagnati dal mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, state a fa un bucchino inverecondo, giusto giusto pe facce ride dietro da quei quattro pappagalli dell'alta Umbria.

Ribadisco, condoglianze e rispetto per il tifoso deceduto, ma comunque more tanta gente, non capisco che cazzo é st'ipocrisia... Pure l'amichevole di beneficienza je famo? Cioè se crepavo io appena partito da casa pe annà allo stadio non me se inculava nessuno... Qui invece perché si è visto PURTOPPO in TV con tutta la scia emozionale che ne consegue tocca fa amicizie, beneficienza... Scusate ma io non ci sto, so tutte cazzate e sto topic deve anda a fini subito nel dimenticatoio.

 

PERUGIA MERDA.

Bravo furious, condivido in pieno!!! Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ci saranno le macroregioni, gli spiccioli che i toscani e i marchciani lasceranno agli ex territori umbri si fermeranno in buona in etruria.

salvo che la nostra classe dirigente riuscirà a farsi valere e sentire...negli ultimi 20 anni siamo retrocessi paurosamente da questo punto di vista...non vedo grossi politicanti locali all'orizzonte, che amino fare gli interessi del nostro territorio.

spero di sbagliare.

Alla vigilia delle decisioni che verranno prese sulla macroregione dovremo fare la nostra battaglia. Certo se ci sarà ancora Dj Rolamo a rappresentarci siamo messi bene. Fra l'altro si vocifera da più parti che le macroregioni saranno accompagnate dalla creazione delle aree metropolitane. Firenze é una di queste. Vediano se indovinate chi sarà il capoluogo della nuova macroregione? Qui c'ha ragione in parte cacafocu, è anche colpa nostra, anche se questo non giustifica il fatto che loro ce se sò inculati tutto, con la complicità dei politici ternani.

Di sicuro loro hanno bisogno di noi per spostare il baricentro a sud, noi con loro non ci facciamo niente.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il ragionamento di longarinivattene non sia per nulla peregrino. Distendere i rapporti non significa che al prossimo derby verranno lanciati petali di rose in campo...significa, invece, concorrere a limitare la battaglia entro quei 90 minuti e dentro quel rettangolo, senza lasciarsi andare ad episodi violenti e a sciocche dissertazioni sul fatto che Perugia schiaccerebbe Terni nel panorama regionale. Stronzate dette, la maggior parte delle volte, sapendo di dire stronzate.

 

Capisco che per molti possa suonare male, ma badate che sulla dicotomia terni-perugia, in parecchi (troppi) c'hanno costruito un consenso o un seguito assurdi. La "antiperuginità" fine a se stessa come valore aggiunto. È ovvio che se svuoti di contenuto e di sostanza la "antiperuginità" che, allo stadio e intorno alle questioni della Ternana, trova la sua massima autocelebrazione, in parecchi non sapranno più che cazzo dire.

Che sono stronzate lo dici tu, che non mi risulta sia stato deputato da nessuno a rappresentare il pensiero filosofico universale.

Sarebbe opportuno che tu esponessi il tuo punto di vista come fanno tutti senza rilasciare attestati a nessuno.

 

Perugia in 50 anni di regionalismo ci ha espropriato di tutto, questo è un dato incontrovertibile.

 

Quindi non avertene a male ma per me potrebbero sembrare stronzate quelle che dici tu. E anche io al pari tuo potrei pensare che tu le dica sapendo di dire stronzate.

Invece prendo atto del tuo punto di vista che non condivido per niente.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafo' saranno state pure più retrograde le capocce degli anni 80 ma personalmente non le scambierei mai con le capocce de merda generate dall'evoluzione e in primis dai social di oggi. Nella mia grande democrazia taglierei le dita che spugnettano sulle tastiere e sugli smart per il 90%. Detto ciò credo che quello che è successo l'altro ieri è bono. Ma finimola con giorni e giorni di ragionare del nulla e arpartimo. Sta diventando una cosa stucchevole dove i più scemi ci stanno sguazzando (e parlo soprattutto di fb). Vicini alla famiglia e un abbraccio. Ma arpartimo che me stanno venenno le forze de stomaco

aleeeee ooooooo aleeeeee ooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso di che ho letto qualche post poi ho dovuto smette perché me stava a salì la glicemia?

Io so fatto co lu roncio dell'anni ottanta. Partecipante alla trasferta dell'ottantacinque in treno, quella de Vito Graziani e D'Amico. Leggo troppo zucchero. Qui a Verona, per lavoro ho conosciuto una perugina. Io la chiamo perugina del cazzo è lei ternano de merda. Prima o poi la gonfio. Bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pace???

Assolutamente NO...questo passaggio è stato bene cosi....

Fuori dalla ipocrisia e fuori da un buonismo esasperato....

Era giusto rispettare il deceduto....

Da domani si ricomincia con la rivalità Politica, Sociale, Economica, Storica, Antropologica....Sportiva.

Non vi proccupate che la base di astio viene da lontano e si manifesta tutti i giorni dove Terni ha sempre subito dinamiche Perugine centriche di una Regione squilibrata...

 

PERUGIA MERDA!!!!

 

 

:flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato siamo stati dele FERE...

perche li andava fatto cosi xche non c'erano state schermaglie o situazioni che potessero indure diversamente.

Scindere una situazione come Sabato dove era anche giusto e onorevole far cosi...

 

Saremo FERE anche in altre situazioni più ruvide...come sempre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, state a fa un bucchino inverecondo, giusto giusto pe facce ride dietro da quei quattro pappagalli dell'alta Umbria.

Ribadisco, condoglianze e rispetto per il tifoso deceduto, ma comunque more tanta gente, non capisco che cazzo é st'ipocrisia... Pure l'amichevole di beneficienza je famo? Cioè se crepavo io appena partito da casa pe annà allo stadio non me se inculava nessuno... Qui invece perché si è visto PURTOPPO in TV con tutta la scia emozionale che ne consegue tocca fa amicizie, beneficienza... Scusate ma io non ci sto, so tutte cazzate e sto topic deve anda a fini subito nel dimenticatoio.

PERUGIA MERDA.

Bravo furious, condivido in pieno!!!

Mo basta co sta ipocrisia del cazzo,..

 

È morto un cristiano, pace all'anima sua, ma pe sa pure de fa un' amichevole per beneficenza è proprio assurdo! Una partita con le merde non potrà essere mai una amichevole!

 

Mi avete fatto caria li denti!

 

Perugi' fa no sbocco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sono stronzate lo dici tu, che non mi risulta sia stato deputato da nessuno a rappresentare il pensiero filosofico universale.

Sarebbe opportuno che tu esponessi il tuo punto di vista come fanno tutti senza rilasciare attestati a nessuno.

 

Perugia in 50 anni di regionalismo ci ha espropriato di tutto, questo è un dato incontrovertibile.

 

Quindi non avertene a male ma per me potrebbero sembrare stronzate quelle che dici tu. E anche io al pari tuo potrei pensare che tu le dica sapendo di dire stronzate.

Invece prendo atto del tuo punto di vista che non condivido per niente.

 

la colpa è maggiormente de li ternani che hanno votato per decenni sempre li stessi colori politici, ma se era al contrario ad ipotesi che terni pigliava tutto e perugia niente, li perugini avrebbero votato sempre per li soliti? a me pare de no, e si è visto alle ultime amministrative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ora la trasmissione su TEF, ove gli ospiti (tra cui Novellino), dal lato tecnico hanno fatto molti complimenti a Carbone per la preparazione della partita, e per quanto accaduto nel finale hanno elogiato il comportamento dei tifosi della ternana.

In sintesi, hanno interpretato come straordinario l'atteggiamento delle tifoserie, ipotizzando che nel futuro il confronto potrebbe improntarsi al rispetto reciproco pur nel permanere di una sana rivalità limitata alla partita.

I giudizi in studio erano unanimi, e dello stesso tenore alcuni sms di tifosi perugini in sovrimpressione.

Deduco che questo topic - che mira solo ad alcune riflessioni - tanto stupido non sia, tanto meno che possa farci / farmi prendere per culo da eventuali etruschi che possano leggerlo, visto che analoghe riflessioni vengono fatte anche in alta umbria.

 

P.S.: ciò posto può sempre essere chiuso o meglio cancellato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la colpa è maggiormente de li ternani che hanno votato per decenni sempre li stessi colori politici, ma se era al contrario ad ipotesi che terni pigliava tutto e perugia niente, li perugini avrebbero votato sempre per li soliti? a me pare de no, e si è visto alle ultime amministrative.

Oggi su una tv perugina si auspicava che la morte di Osvaldo servisse almeno ad attenuare il profondo disprezzo che ha sempre caratterizzato la rivalità tra le due città....oggi credo che tale opinione sia condivisibile, dal momento che, se pensiamo ad esempio alla politica, beh, terni non sarebbe tale se non ci fosse perugia e viceversa....in questo senso, dopo tanta merda passata qui, evidentemente la colpa non è solo la loro, putroppo....in questo senso ormai da tempo non butto tutte le colpe sullo stato di terni su di loro....questo sì....

dico PERUGIA MERDA

però mi sento molto come renton quando parla degli scozzesi e degli inglesi....purtroppo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sono stronzate lo dici tu, che non mi risulta sia stato deputato da nessuno a rappresentare il pensiero filosofico universale.

Sarebbe opportuno che tu esponessi il tuo punto di vista come fanno tutti senza rilasciare attestati a nessuno.

 

Perugia in 50 anni di regionalismo ci ha espropriato di tutto, questo è un dato incontrovertibile.

 

Quindi non avertene a male ma per me potrebbero sembrare stronzate quelle che dici tu. E anche io al pari tuo potrei pensare che tu le dica sapendo di dire stronzate.

Invece prendo atto del tuo punto di vista che non condivido per niente.

Su questo topic sto scoprendo di essere d'accordo con utenti con cui sono sempre in disaccordo su questioni tecniche.

Bravo, non posso che condividere i tuoi interventi.

Evidentemente tanti se so scordati che è lu pampepato... Mo je piace torta al testo e quellandra schifezza, il torcolo o la rocciata, non me ricordo come se chiama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ora la trasmissione su TEF, ove gli ospiti (tra cui Novellino), dal lato tecnico hanno fatto molti complimenti a Carbone per la preparazione della partita, e per quanto accaduto nel finale hanno elogiato il comportamento dei tifosi della ternana.

In sintesi, hanno interpretato come straordinario l'atteggiamento delle tifoserie, ipotizzando che nel futuro il confronto potrebbe improntarsi al rispetto reciproco pur nel permanere di una sana rivalità limitata alla partita.

I giudizi in studio erano unanimi, e dello stesso tenore alcuni sms di tifosi perugini in sovrimpressione.

Deduco che questo topic - che mira solo ad alcune riflessioni - tanto stupido non sia, tanto meno che possa farci / farmi prendere per culo da eventuali etruschi che possano leggerlo, visto che analoghe riflessioni vengono fatte anche in alta umbria.

 

P.S.: ciò posto può sempre essere chiuso o meglio cancellato.

Certo il fatto che tef, novellino e qualche sms dicano ste cose, invece de datte certezze qualche dubbio te lo dovrebbe fa venì :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ora la trasmissione su TEF, ove gli ospiti (tra cui Novellino), dal lato tecnico hanno fatto molti complimenti a Carbone per la preparazione della partita, e per quanto accaduto nel finale hanno elogiato il comportamento dei tifosi della ternana.

In sintesi, hanno interpretato come straordinario l'atteggiamento delle tifoserie, ipotizzando che nel futuro il confronto potrebbe improntarsi al rispetto reciproco pur nel permanere di una sana rivalità limitata alla partita.

I giudizi in studio erano unanimi, e dello stesso tenore alcuni sms di tifosi perugini in sovrimpressione.

Deduco che questo topic - che mira solo ad alcune riflessioni - tanto stupido non sia, tanto meno che possa farci / farmi prendere per culo da eventuali etruschi che possano leggerlo, visto che analoghe riflessioni vengono fatte anche in alta umbria.

 

P.S.: ciò posto può sempre essere chiuso o meglio cancellato.

si ma se tu intendevi dì questo forse non hai calibrato bene il titolo del topic, perchè io il fatto de limità una rivalità alla partita non lo chiamo "pace storica" ma semplicemente esse persone civili!!!

se avessi scritto "si potrebbe pensare a una storica cessazione delle violenze gratuite tra le due tifoserie" non credo se sarebbe scatenato sto (prevedibile) vespaio...

 

comunque io sta cosa de trovà straordinario il comportamento delle due tifoserie continuo a non capillo, e più gente ce pone l'accento e più rimango allibito: a me sembra normale senso de umanità e de priorità, ma come cazzo fai a continuà a tifà e insultatte mentre a pochi metri da te una persona (che sia un tifoso, uno spettatore neutro, uno steward, un giocatore o chiunque) sta perdendo la vita??? ma cazzo è normale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se tu intendevi dì questo forse non hai calibrato bene il titolo del topic, perchè io il fatto de limità una rivalità alla partita non lo chiamo "pace storica" ma semplicemente esse persone civili!!!

se avessi scritto "si potrebbe pensare a una storica cessazione delle violenze gratuite tra le due tifoserie" non credo se sarebbe scatenato sto (prevedibile) vespaio...

 

comunque io sta cosa de trovà straordinario il comportamento delle due tifoserie continuo a non capillo, e più gente ce pone l'accento e più rimango allibito: a me sembra normale senso de umanità e de priorità, ma come cazzo fai a continuà a tifà e insultatte mentre a pochi metri da te una persona (che sia un tifoso, uno spettatore neutro, uno steward, un giocatore o chiunque) sta perdendo la vita??? ma cazzo è normale!!!

Non credo il problema sia l'analisi semantica di un titolo che ho scritto di getto, così come il primo post che ne è seguito.

È chiaro che il senso era questo, un futuro rispetto pur in una sana rivalità, e comunque successivamente l'ho spiegato e chi ha saputo leggere l'ha capito.

 

Quanto ai comportamenti, encomiabili, delle due tifoserie, continuo a trovarli straordinari, perché in una società di merda come quella attuale in generale, tra due fazioni atavicamente contrapposte e con odio reciproco come nel caso specifico, ciò che dovrebbe essere ordinario diventa straordinario e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinarietà peraltro sottolineata da tutti, di ogni sponda, a partire da Carbone nelle interviste al prete che oggi ha officiato le esequie di quel poveraccio deceduto.

 

Sempre su TEF, piuttosto, hanno definito vergognoso il comportamento di alcuni tifosi bianco rossi della gradinata che chiedevano ai sanitari che soccorrevano l'uomo di spostarsi perché gli impedivano di vedere il campo.

 

Dopo mi dite che non è stato straordinario quanto accaduto nel finale, vista la società di merda in cui viviamo?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto attentamente le parole dell' amico e collega Longarinivattene, per cui ritengo opportuno esporre anche il mio pensiero in proposito, pur nella consapevolezza che la mia presenza all' interno di questo forum sia da qualcuno mal tollerata.

Apprezzo innanzitutto il tentativo di "passo in avanti" dettato da Marco, scaturente dal grande spessore dell' uomo e del professionista.

Ma, detto questo, ritengo che un "gemellaggio" tra tifosi della Ternana e del Perugia sia esercizio di mera utopia.

Mi sento a tal proposito di dar ragione a chi sostiene che troppe sono le differenze tra le due città e le due popolazioni e che questo "attrito" parta addirittura da epoca pre-romana per ovvi motivi di supremazia politica, militare e territoriale.

Anche la storia successiva, fino ai nostri giorni, conferma questa mia impressione.

Verò è che Perugia ha da sempre visto Terni come una sorta di sobborgo proletario, operaio e culturalmente retrogrado possibilmente da sfruttare; e questo anche con la compiacenza di certi nostri politici (non tutti per fortuna) più propensi a salvaguardare il proprio prestigioso e lucroso cadreghino, piuttosto che a tutelare gli interessi della nostra città.

In qualche modo, dunque, ce lo siamo voluto, votando e rivotando chi forse non se lo meritava.

Ciò doverosamente premesso, ora è purtroppo successo un fatto tragico ed inimmaginabile.

Un tifoso (non importa di quale sponda) che era andato a passare un pomeriggio divertente ed appassionato allo stadio con la propria famiglia (tragedia nella tragedia) in un' occasione così importante ed imperdibile, ha trovato improvvisamente la morte; e quel pomeriggio tanto atteso di sport e campanile si è trasformato improvvisamente in una giornata disgraziata che resterà per sempre scritta in nero nella storia dei derby tra Ternana e Perugia.

E allora mi dico: cosa avrebbero dovuto fare di diverso due tifoserie, pur acerrime rivali, di fronte ad un simile luttuoso evento se non ritirare striscioni e bandiere e chiudersi in un rispettoso silenzio?

Cosa avrebbero dovuto fare giocatori ed arbitro (in assenza di precise disposizioni regolamentari in proposito ) se non portare DIGNITOSAMENTE a termine una partita che aveva avuto senso solo fino al 82' ?

Non ci dimentichiamo che di fronte alla morte siamo tutti uguali!

E anche se ci dividono passioni, interessi e storia diversi, siamo in ogni caso tutti esseri umani.

Logico e, soprattutto, dovuto è stato il plauso della gente perugina (colpita in prima persona) sia ai nostri ragazzi, che ai tifosi rossoverdi presenti; noi stessi avremmo fatto la stessa cosa nel caso opposto.

Giuste e dovute le parole di elogio rivolte dai perugini ai ternani nei vari siti, forum e social; noi stessi avremmo fatto la stessa cosa.

Straordinario, però è stato l' esempio di CIVILTA' dato da tutti, ternani e perugini, a tutta l' Italia pallonara e no, ai beceri scommettitori che minacciano azioni perchè la partita è stata poi "melinata" dalle due squadre, ai media nazionali (Sky per primo) che se ne sono strafottuti di citare tale notizia (se ci fosse stato il solito accoltellato...hai voglia lo spazio allo scoop!) e anche ai nostri bravi politici.

Ecco il messaggio del Curi.

Due tifoserie divise da decenni (secoli) di rivalità, UNITE nel momento del dolore e della solidarietà.

Ma qui comincia e qui finisce.

Perchè, sempre secondo me, la RIVALITA' SPORTIVA tra Terni e Perugia non può e non deve cessare di esistere.

Sempre nei limiti della correttezza e della sportività, con il giusto spazio a sfottò e striscioni a difesa e sostegno dei propri colori, ma sempre nei ben precisi limiti del rispetto dell' essere umano e dell' ordine pubblico.

Ma questo solo dentro lo stadio o nei salotti televisivi!

Perchè fuori, in fondo, siamo tutti dentro la stessa barca; e Perugia ha esattamente gli stessi problemi di Terni...

Deve però restare ben impresso l' esempio luminoso che la nostra piccola e troppo spesso dimenticata regione ha saputo dare all' Italia intera, una regione, l' UMBRIA, purtroppo ricordata dai media nazionali solo in tragiche circostanze (terremoto) o in caso di atroci delitti (Meredith Kercher) o in occasione dell' arresto di qualche notabile politico nostrano (poi la Giustizia seguirà ovviamente il suo corso).

Giusta la rivalità, in conclusione, anche accesa, ma corretta, perchè è la linfa del derby tra Ternana e Perugia.

Ma - ripeto - deve rimanere solo dentro ad uno stadio e nei luoghi (siti, forum, tv, salotti, bar) deputati alla bisogna.

Perchè fuori è un' altra storia.

Grazie dell' attenzione.

P U N T U A L E

Inapprensibile

Schietto, logico e razionale, soprattutto TERNANO! ;)

Non si può non sottoscrivere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mo basta co sta ipocrisia del cazzo,..

 

È morto un cristiano, pace all'anima sua, ma pe sa pure de fa un' amichevole per beneficenza è proprio assurdo! Una partita con le merde non potrà essere mai una amichevole!

 

Mi avete fatto caria li denti!

 

Perugi' fa no sbocco!

Pure lu minuto de raccoglimento per la partita con il bari????

Bene, pero fatto questo chiudemo sto sipario una volta per tutte, perche come diceva toscolu le forze de stomaco ce l'ho da troppi giorni..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No basta con sta Sega

È morto sto cristiano poraccia, condivido al 100% quanto fatto da tifosi e squadre in campo sabato, ma adesso Danila finita co le cazzate tipo gemellaggi o amichevoli.

 

Poi voglio vedere che cosa sarebbe successo se stavamo 1 a 0 per noi o loro.

 

Ma basta su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non penso di ricordare male negli anni 80 c'era una rappresentativa regionale che faceva un campionato a parte con le rappresentative delle altre regioni.

Quindi la Ternana è il Perugia non c'erano!??

Bello!! È ora di rifarlo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proporrei un quadrangolare con Catania e Palermo!!

 

Anzi triangolare mischiamo le due forze e formiamo questa squadra unica con un'unica curva!!

Tutti inseme!!!

Ne voglio iniziare a parlare in diocesi, voglio sentire che ne pensano!?(

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dai, non scherziamo.

Una profonda, storica, sana, giustificata e reciproca inimicizia tra Terni e Perugia è assolutamente da preservare e coltivare.

Poi che c'entra, parole grandi come pace e guerra, odio e amore vanno sempre maneggiate con cura, perché qualche spirito debole o testa bacata ci può sempre stare, nel calcio come fuori di esso.

Ma rivalità, inimicizia e contrapposizione non solo sportiva stanno nei fatti e nel dna (reciproco, ripeto, avendo anche lavorato e vissuto dieci anni in quella città).

 

 

p.s.: stima e rispetto per l'utente longarinivattene, del quale apprezzo e spesso condivido le opinioni (almeno in ambito calcistico).

 

Topic comunque stimolante ma stavolta dissenso totale.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.