Vai al contenuto
longarinivattene!

Si potrebbe pensare a una storica pace tra le due tifoserie?

Messaggi raccomandati

 

la colpa è maggiormente de li ternani che hanno votato per decenni sempre li stessi colori politici, ma se era al contrario ad ipotesi che terni pigliava tutto e perugia niente, li perugini avrebbero votato sempre per li soliti? a me pare de no, e si è visto alle ultime amministrative.

Sono d'accordo. Il concetto di politica che hanno a Perugia è molto diverso,se vogliamo più vicino alle origini. La Polis prima di tutto. Loro tutelano il territorio e spesso superano gli steccati politici per difendere la città. Noi siamo più fallacciani, ma anche più genuini. È vero la colpa è in gran parte nostra, se accetti sempre tutto supinamente perche se no ti dicono che sei campanilista hai quello che ti meriti. Però un giorno tutto questo finirà.

 

Detto questo, penso che il perugino medio sia pure meno brutto di come lo dipingano eh, anche perché i tifosi del Perugia come il povero Cristo morto sabato, vengono dalla provincia.

Non credo alle differenze "genetiche", etruschi-umbri siamo tutti italiani e quindi mezzosangue, ma per quello che rappresentano non saranno mai miei amici, sportivamente parlando s'intende.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ora la trasmissione su TEF, ove gli ospiti (tra cui Novellino), dal lato tecnico hanno fatto molti complimenti a Carbone per la preparazione della partita, e per quanto accaduto nel finale hanno elogiato il comportamento dei tifosi della ternana.

In sintesi, hanno interpretato come straordinario l'atteggiamento delle tifoserie, ipotizzando che nel futuro il confronto potrebbe improntarsi al rispetto reciproco pur nel permanere di una sana rivalità limitata alla partita.

I giudizi in studio erano unanimi, e dello stesso tenore alcuni sms di tifosi perugini in sovrimpressione.

Deduco che questo topic - che mira solo ad alcune riflessioni - tanto stupido non sia, tanto meno che possa farci / farmi prendere per culo da eventuali etruschi che possano leggerlo, visto che analoghe riflessioni vengono fatte anche in alta umbria.

 

P.S.: ciò posto può sempre essere chiuso o meglio cancellato.

Io il tuo topic l'ho trovato molto interessante invece. Ogni tanto va fatto il punto della situazione e dello stato dell'arte.

Se per esempio già servisse, da parte nostra, visto che abbiamo osservato la morte da vicino sabato, a non fare più battute su Renato Curi come in passato purtroppo tante volte è successo, sarebbe già un grosso passo avanti sulla strada della civiltà.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che questo topic non sia affatto banale, né inopportuno. Longarinivattene ha avuto coraggio nell'aprirlo e, conoscendolo forumisticamente parlando, non credo che l'abbia fatto in maniera avventata e non pensando alle invettive che gli sarebbero piovute addosso.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL CALCIO SENZA DERBY, IL CALCIO SENZA RIVALITA', E' UN CALCIO SENZA EMOZIONI CHE NON HA MOTIVO DE ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

che poi a qualcuno il comportamento delle tifoserie de sabato, sia sembrato un comportamento fori dal normale e de profondo rispetto e simpatia reciproca, sinceramente me lascia allibito.

secondo me è il minimo che di fronte a una vita umana qualsiasi rivalità passi in secondo piano... questo non significa non odiasse sportivamente parlando e non significa non stasse sui coglioni, significa solo esse normali esseri umani che c'hanno una scala de valori in cui grazie a dio alcune cose vengono prima de na partita de pallone!!!

 

che poi le degenerazioni violente de certe rivalità siano rivoltanti e da condannà spero che (apparte poche capocce malate) semo tutti d'accordo, ma tra fasse l'agguati e le infamate a vicenda (pe dì la verità negli ultimi anni non sò state tanto "a vicenda" me pare) e volesse bene e non vive TR-pg come la partita della vita......... ce ne passa cazzo!!!!! o il mondo lo vedete solo tutto bianco o tutto nero, fateme capì?????

 

guarda che io intendevo questo: spero che non sia più derby perché un giorno saremo in due regioni diverse

 

è solo una speranza visto che già la trimurti piddina toscana umbria marche , con la complicità dei sindacati sta già approntando sulle nostre teste e senza il nostro consenso la macroregione in cui Terni letteralmente sparirà nel nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna critica a Longarinivattene, lui ha aperto un topic da una riflessione...ci mancherebe stiamo in un forum....

Visti gli eventi era anche lecito farsi una domanda.....

 

 

Per quanto mi riguarda.....

 

GRIFO MERDA...

PERUGIA MERDA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da parte mia nessuna invettiva per l'utente longarinivattene che ho sempre apprezzato all'interno del forum! Ok per il coraggio nell'aprile il topic, ma parlare in termini di pace con i bavosi mi pare eccessivo. Credo che avrebbero fatto la stessa cosa a parti invertite, quindi il nostro ed il loro sono stati atti dovuti. Rispetto per il tifoso morto prima di ogni cosa! Rispetto tra curve come seconda nello specifico evento, ma "pace", "non belligeranza", "stretta di mano" chiamatela come vi pare, con i bavosi, MAI.

 

PERUGIA MERDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: fossimo stati 1-0 per una delle due cosa sarebbe successo? Avremmo letto ugualmente questo topic? Se fossimo stati sotto noi, avremmo preteso il recupero di quegli otto minuti? E loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo ora il topic...apprezzando molto lo spunto di longarinivattene sul problema, credo personalmente che non sia una cosa di facile realizzazione. resta il fatto che molte volte si trascende in offese che con il calcio non hanno nulla a che vedere, riguardo a morti, tumori, etc etc che tra tifosi ci si rivolge troppo spesso sia di persona che sui social. basterebbe limitarci a sostenere le nostre squadre, a difendere le nostre identità territoriali senza diventare bestie...con goliardia. poi tutto quello che riguarda il mondo ultras è una cosa a se stante e non può certo essere discusso qui. l'altro giorno è stato fatto quello che giustamente andava fatto, dalle tifoserie...può essere celebrato il ricordo di questa persona, come tante volte a parti alterne è stato fatto per altri eventi tragici o le vicende AST dove hanno pure marciato al nostro fianco.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resta il fatto che molte volte si trascende in offese che con il calcio non hanno nulla a che vedere, riguardo a morti, tumori, etc etc che tra tifosi ci si rivolge troppo spesso sia di persona che sui social. basterebbe limitarci a sostenere le nostre squadre, a difendere le nostre identità territoriali senza diventare bestie...con goliardia.

concordo e penso che questa considerazione possa veramente mettere la parola fine al topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo ora il topic...apprezzando molto lo spunto di longarinivattene sul problema, credo personalmente che non sia una cosa di facile realizzazione. resta il fatto che molte volte si trascende in offese che con il calcio non hanno nulla a che vedere, riguardo a morti, tumori, etc etc che tra tifosi ci si rivolge troppo spesso sia di persona che sui social. basterebbe limitarci a sostenere le nostre squadre, a difendere le nostre identità territoriali senza diventare bestie...con goliardia. poi tutto quello che riguarda il mondo ultras è una cosa a se stante e non può certo essere discusso qui. l'altro giorno è stato fatto quello che giustamente andava fatto, dalle tifoserie...può essere celebrato il ricordo di questa persona, come tante volte a parti alterne è stato fatto per altri eventi tragici o le vicende AST dove hanno pure marciato al nostro fianco.

AST STRONZI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AST STRONZI?

secondo te quello rappresenta il pensiero di tutta la curva??? non credo assolutamente...altrimenti sarebbe inspiegabile la loro presenza allo sciopero cittadino che ci fu in massa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la leggenda narra che in occasioni delle stragi di perugia

https://it.wikipedia.org/wiki/Stragi_di_Perugia

i ternani avrebbero dovuto fare da baluardo contro i soldati svizzeri, ma all'ultimo invece di sparare agli svizzeri spararono ai perugini, e così nacque la rivalità.

Dovrebbe esse stato drammatico decide se spara' ai papalini o ai perugini... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te quello rappresenta il pensiero di tutta la curva??? non credo assolutamente...altrimenti sarebbe inspiegabile la loro presenza allo sciopero cittadino che ci fu in massa....

Miche dammi retta da uno che ci sta più di te in quella città di merda!

Finiamola qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da parte mia nessuna invettiva per l'utente longarinivattene che ho sempre apprezzato all'interno del forum! Ok per il coraggio nell'aprile il topic, ma parlare in termini di pace con i bavosi mi pare eccessivo. Credo che avrebbero fatto la stessa cosa a parti invertite, quindi il nostro ed il loro sono stati atti dovuti. Rispetto per il tifoso morto prima di ogni cosa! Rispetto tra curve come seconda nello specifico evento, ma "pace", "non belligeranza", "stretta di mano" chiamatela come vi pare, con i bavosi, MAI.

 

PERUGIA MERDA.

Quoto sia su quello che hai detto su longarinivattene,, sia sul resto del post!!!! Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo il problema sia l'analisi semantica di un titolo che ho scritto di getto, così come il primo post che ne è seguito.

È chiaro che il senso era questo, un futuro rispetto pur in una sana rivalità, e comunque successivamente l'ho spiegato e chi ha saputo leggere l'ha capito.

 

Quanto ai comportamenti, encomiabili, delle due tifoserie, continuo a trovarli straordinari, perché in una società di merda come quella attuale in generale, tra due fazioni atavicamente contrapposte e con odio reciproco come nel caso specifico, ciò che dovrebbe essere ordinario diventa straordinario e viceversa.

invece penso proprio che sia questo, proprio perchè ho capito quello che intendevi dire ma ho dovuto prima legge parecchie parine de topic per fammene un idea... e te dico che il titolo del topic ed i primi post danno un idea che chiaramente a quasi qualsiasi tifoso umbro suonerebbe indigesta e che non rappresenta bene quello che poi hai argomentato meglio successivamente e che invece penso sia largamente condivisibile da chiunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda che io intendevo questo: spero che non sia più derby perché un giorno saremo in due regioni diverse

 

è solo una speranza visto che già la trimurti piddina toscana umbria marche , con la complicità dei sindacati sta già approntando sulle nostre teste e senza il nostro consenso la macroregione in cui Terni letteralmente sparirà nel nulla

ambè!!! vabè ma tanto continueremmo a chiamarlo derby comunque, pure messina e reggio calabria stanno in due regioni diverse, ma sempre derby resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: fossimo stati 1-0 per una delle due cosa sarebbe successo? Avremmo letto ugualmente questo topic? Se fossimo stati sotto noi, avremmo preteso il recupero di quegli otto minuti? E loro?

io penso proprio de si, in entrambi i casi!

me piace pensare che sicuramente entrambe le tifoserie avrebbero comunque premuto per la sospensione del match, così come probabilmente i giocatori se sarebbero rifiutati de giocà come hanno fatto... ma la melina per fa passà i minuti non ce sarebbe mai stata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i ternani avrebbero dovuto fare da baluardo contro i soldati svizzeri, ma all'ultimo invece di sparare agli svizzeri spararono ai perugini, e così nacque la rivalità.

 

Strano che non ne sia venuto fuori un fantastico gemellaggio ...chessò con Losanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.