Vai al contenuto
Todi Rossoverde

Carbone prolunga fino al 2018

Messaggi raccomandati

Vieni avanti professore!

E' cosa buona e giusta... e andava fatta! 😊 a parte gli scherzi... per me, se volevano tenerlo, hanno fatto bene. Puo' essere un bel segnale per la squadra... tanto se poi lo vogliono cacciare il contratto non sara' un provlema... pigliamoci i 3 punti col Novara, il resto non conta... daje benny!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto su un altro topic, il prolungamento del contratto di Carbone per me è una buona notizia in ottica salvezza.

 

La squadra è con lui. Cosa non scontata.

 

Soprattutto, andasse via, non arriverebbe uno alla Delio Rossi, tutt'altro...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto su un altro topic, il prolungamento del contratto di Carbone per me è una buona notizia in ottica salvezza.

 

La squadra è con lui. Cosa non scontata.

 

Soprattutto, andasse via, non arriverebbe uno alla Delio Rossi, tutt'altro...

Dove lo vedi che stia con lui e'un

Mistero. Beati voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove lo vedi che stia con lui e'un

Mistero. Beati voi...

Ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Io vedo una squadra che lotta fino al 95° tutte le partite. L'unica in cui siamo sembrati un po' mosci è stato proprio contro l'Avellino, ma credo che la squadra abbia anche perso un po' di mordente dopo che ti hanno rubato 5 punti in 3 partite in modo vergognoso. Poi per me c'era pure il rigore su Falletti in Irpinia... Classifica e prestazioni contro Trapani e Cesena alla mano, la salvezza non è un miraggio, tutt'altro. Se poi ci vogliamo dare la zappa sui piedi e deprimerci dicendo che retrocederemo a 31 giornate dalla fine, ognuno è libero di fare quello che vuole, claro.

 

Su Longarini Vattene siamo d'accordo tutti. Se mai dovesse succedere (prima o poi succederà), io preferisco cambiare società in serie B, non in Lega Pro. E i toni che si respirano tra tifosi da Agosto non mi sembrano funzionali al raggiungimento della salvezza. Ma, ripeto, ognuno pensa e dice quello che vuole, ci mancherebbe

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Io vedo una squadra che lotta fino al 95° tutte le partite. L'unica in cui siamo sembrati un po' mosci è stato proprio contro l'Avellino, ma credo che la squadra abbia anche perso un po' di mordente dopo che ti hanno rubato 5 punti in 3 partite in modo vergognoso. Poi per me c'era pure il rigore su Falletti in Irpinia... Classifica e prestazioni contro Trapani e Cesena alla mano, la salvezza non è un miraggio, tutt'altro. Se poi ci vogliamo dare la zappa sui piedi e deprimerci dicendo che retrocederemo a 31 giornate dalla fine, ognuno è libero di fare quello che vuole, claro.

 

Su Longarini Vattene siamo d'accordo tutti. Se mai dovesse succedere (prima o poi succederà), io preferisco cambiare società in serie B, non in Lega Pro. E i toni che si respirano tra tifosi da Agosto non mi sembrano funzionali al raggiungimento della salvezza. Ma, ripeto, ognuno pensa e dice quello che vuole, ci mancherebbe

Scusa ma con questo discorso di tifosi funzionali al raggiungimento della salvezza mi sono decisamente rotto le palle. Se sono così funzionali non lo denunci, te

Lo tieni stretti. Come al solito le colpe sono nostre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se "il calciomercato era da 6,5", se "Panucci che cazzo ha fatto piu' di Carbone", se "senza gli errori arbitrali avevamo 5/8 punti in più", allora ci sta anche la barzelletta mondiale del prolungamento all' allenatore ultimo in classifica.

 

Farsi prendere per i fondelli e goderci pure è un'arte.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la squadra stia tutta con l'allenatore lo sai con certezza? La prima cosa che ho pensato, di fronte a questo bizzarro rinnovo, è che si volessero stroncare eventuali fronde o malumori nello spogliatoio. Non che abbia sentito qualcosa in proposito, ma mi pare l'unica spiegazione di fronte al rinnovo di un allenatore ultimo in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di essermi espresso molto chiaramente, se poi vuoi ricamarci sopra dell'altro, fai pure.

 

La questione è molto semplice per me: o smettiamo di seguire la squadra (strategia 0 presenze) aspettando che ci liberino da questo incubo che dura da 13 anni (l'ho fatto per 5 anni, posso tornare a farlo); oppure ogni anno proviamo a salvare il salvabile, ossia la categoria, con l'unico modo che ci è dato a disposizione: stringerci intorno alla squadra.

 

Ogni altro discorso, per quanto mi riguarda, è solo contorno.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di essermi espresso molto chiaramente, se poi vuoi ricamarci sopra dell'altro, fai pure.

 

La questione è molto semplice per me: o smettiamo di seguire la squadra (strategia 0 presenze) aspettando che ci liberino da questo incubo che dura da 13 anni (l'ho fatto per 5 anni, posso tornare a farlo); oppure ogni anno proviamo a salvare il salvabile, ossia la categoria, con l'unico modo che ci è dato a disposizione: stringerci intorno alla squadra.

 

Ogni altro discorso, per quanto mi riguarda, è solo contorno.

Forse non ti rendi conto che

Ti hanno levato la possibilità

Di salvarci

Pur

Stringendoci alla squadra. Questo e'un gioco al massacro per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto su un altro topic, il prolungamento del contratto di Carbone per me è una buona notizia in ottica salvezza.

 

La squadra è con lui. Cosa non scontata.

 

Soprattutto, andasse via, non arriverebbe uno alla Delio Rossi, tutt'altro...

per me è il colpo di grazia alla stagione.

L'inadeguatezza di carbone paventata dal suo primo appecoronarsi si è palesata fin troppo, sia come manager che come mister.

Il potenziale a disposizione è quello che è (anche per colpa sua visto che se ne è voluto prendere l'intera responsabilità) ma sono convinto che con un allenatore capace che conosce la categoria potremmo vendere cara la pelle, valorizzare i pochissimi pezzi pregiati e magari riuscire a mantenere la categoria.

 

Così la vedo davvero troppo difficile, poi la frase conclusiva del comunicato :D ... gli obiettivi comuni :D :D si, bravi, l'ultimo posto in classifica. Plauso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ti rendi conto che

Ti hanno levato la possibilità

Di salvarci

Pur

Stringendoci alla squadra. Questo e'un gioco al massacro per noi

Il calcio non è una scienza esatta. Per me le possibilità ci sono.

 

Btw, come ci hanno ridotto in questi 13 anni.

 

Il giorno che se ne andranno sarà stato sempre e comunque troppo tardi.

 

Quando sarà, ripartiremo meglio di prima, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la vede come vuole, ci mancherebbe. Io vedo una squadra che lotta fino al 95° tutte le partite. L'unica in cui siamo sembrati un po' mosci è stato proprio contro l'Avellino, ma credo che la squadra abbia anche perso un po' di mordente dopo che ti hanno rubato 5 punti in 3 partite in modo vergognoso. Poi per me c'era pure il rigore su Falletti in Irpinia... Classifica e prestazioni contro Trapani e Cesena alla mano, la salvezza non è un miraggio, tutt'altro. Se poi ci vogliamo dare la zappa sui piedi e deprimerci dicendo che retrocederemo a 31 giornate dalla fine, ognuno è libero di fare quello che vuole, claro.

 

Su Longarini Vattene siamo d'accordo tutti. Se mai dovesse succedere (prima o poi succederà), io preferisco cambiare società in serie B, non in Lega Pro. E i toni che si respirano tra tifosi da Agosto non mi sembrano funzionali al raggiungimento della salvezza. Ma, ripeto, ognuno pensa e dice quello che vuole, ci mancherebbe

Non sono molto d'accordo con la tua visione...io non mi sento scippato di 5 punti considerando che per come hai giocato contro il cesena devi ringraziare il santo culo che hai strappato un punto (due pali e un miracolo di di gennaro mi fanno pensare che sia un pareggio giusto) e la stessa cosa è successa a trapani, dove a parte quei 10 minuti di reazione sei andato in sofferenza per quasi tutta la partita non creando occasioni clamorose. Ad oggi l'unica partita che mi ha davvero convinto è stata quella di latina in cui oggettivamente li hai presi a pallonate dall'inizio alla fine...ma se prendi le partite come cittadella, pro vercelli e questa di avellino la prestazione è stata da far accapponare la pelle. Purtroppo vedo una ternana priva di qualsiasi costruzione di gioco e che, complici gli acciacchi fisici e una campagna acquisti de merda, si ritrova ogni partita gli ultimi 25 minuti senza centrocampo perché i giocatori che hai, defendi a parte hanno una condizione fisica imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Un percorso avviato la scorsa estate e che riteniamo sempre più idoneo per il conseguimento dei migliori risultati sportivi." Ma perché, sto passaggio non ve piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macinavo km su km per assistere alle partite in casa delle Fere, inseguivo un sogno da tifoso come tutti voi fino al campionato della mancata promozione in A....Agognata, sognata, immaginata per anni e anni. Invece successe ciò che sappiamo e inevitabimente la disillusione vinse. Ora é come allora, la Ternana non é nostra e purtroppo chi la possiede ne fa l'uso che vuole e sicuramente il fine ultimo non é quello di far gioire noi tifosi o di raggiungere chissà che risultati. Non scrivo mai ma vi leggo sempre e approfitto per salutare tutti indistintamente, siete una grande compagnia per chi vive lontano da Terni, mi ricordate continuamente le nostre radici. Zero presenze, tanto é inutile, secondo me non ha proprio alcun senso. Fare parte di un teatrino solo per fare da cornice e fare comodo a persone che non perseguono le mie finalità? Proprio no, troppo grossa la presa in giro.

Sotto la cenere ci sono sempre i carboni ardenti, prima o poi la nostra passione sarà di nuovo alimentata e il fuoco tornerà a bruciare in un Liberati ruggente e roboante......com'era una volta!!!!! Forza Fere!

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macinavo km su km per assistere alle partite in casa delle Fere, inseguivo un sogno da tifoso come tutti voi fino al campionato della mancata promozione in A....Agognata, sognata, immaginata per anni e anni. Invece successe ciò che sappiamo e inevitabimente la disillusione vinse. Ora é come allora, la Ternana non é nostra e purtroppo chi la possiede ne fa l'uso che vuole e sicuramente il fine ultimo non é quello di far gioire noi tifosi o di raggiungere chissà che risultati. Non scrivo mai ma vi leggo sempre e approfitto per salutare tutti indistintamente, siete una grande compagnia per chi vive lontano da Terni, mi ricordate continuamente le nostre radici. Zero presenze, tanto é inutile, secondo me non ha proprio alcun senso. Fare parte di un teatrino solo per fare da cornice e fare comodo a persone che non perseguono le mie finalità? Proprio no, troppo grossa la presa in giro.

Sotto la cenere ci sono sempre i carboni ardenti, prima o poi la nostra passione sarà di nuovo alimentata e il fuoco tornerà a bruciare in un Liberati ruggente e roboante......com'era una volta!!!!! Forza Fere!

Grandissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mando, bocca tua santa.

Passi salienti della trama de L'allenatore nel pallone:

1- L'allenatore non si sa bene come manda all'aria i disegni societari salvando la squadra all'ultima giornata;

2- Il centravanti timido segna una caterva di gol

3- Qualcuno della rosa si scopa la moglie del presidente

ma chi? simoncina?!?!?

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma con questo discorso di tifosi funzionali al raggiungimento della salvezza mi sono decisamente rotto le palle. Se sono così funzionali non lo denunci, te

Lo tieni stretti. Come al solito le colpe sono nostre

e poi non li prendi per il culo, non li tratti male, non li insulti, non li attacchi a ogni occasione buona, non usi la loro squadra come ostaggio per le tue attività personali, hai rispetto della squadra e dei tifosi, provi a gestire la squadra con coerenza, mostri di tenere alla squadra, ecc., ecc.

tutto questo non da 3-4 mesi come a pisa (che tanti hanno celebrato)...ma da 13 anni! infiniti 13 anni!

se vuoi i tifosi "funzionali" li tratti come cristo comanda...li tratti come fa ogni società di calcio nel panorama calcistico mondiale.

ma de che stamo a parlà...! ma non scherziamo, via...!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geni dell'economia! Rinnovare quando è ultimo in classifica è come comprare all'ultimo minuto del calciomercato. Avanguardia!

Difarri :D

Adesso la prossima mossa e' far firmare un bel quadriennale a Contini e Coppola :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Marchetti (SKY): "Il rinnovo di Carbone? Una assoluta sorpresa è un grande segnale. Ma non basta..."

27.10.2016 22:41 di Redazione TernanaNews

articolo letto 609 volte

18b7930813f859b3f32b14e569123b0b-23959-d

La notizia del rinnovo di Benito Carbone ha colto di sorpresa tutti, anche Luca Marchetti di Sky che abbiamo raggiunto al telefono per un suo commento.

"Obiettivamente non me lo aspettavo. Non mi aspettavo che Carbone venisse esonerato, anzi. Ma da qui al rinnovo ce ne passa"

Nel senso che secondo te non è meritato?

"Non ho detto questo. Ho detto che non mi aspettavo che venisse esonerato, ma neanche che venisse prolungato il suo contratto. È chiaro che il rinnovo non se l'è guadagnato Carbone, se lo dovrà guadagnare (agli occhi dei tifosi) con i risultati. E io gli auguro che ci riesca. Evidentemente la società ha visto qualcosa in lui"

Ecco... a proposito come dobbiamo leggerlo questo rinnovo?

"Come un grande atto di forza e di fiducia da parte della famiglia Longarini nei confronti di Carbone. In questi casi, generalmente, quando non arrivano i risultati si danno i soliti sette giorni. E sempre tutti sono a dire: gli allenatori non si trattano così, ma quale ultima spiaggia, la squadra o è con te o non è con te, cosa cambia una partita. Ecco. In questo caso è successa una rarità: la proprietà si fida dell'allenatore e lo dimostra. A fatti. Non a parole (che magari qualcuno interpreta male). Contratto rinnovato, si va avanti con Carbone, perché noi crediamo in lui. È un segnale fortissimo. Potrebbe addirittura segnare la svolta"

In che senso?

"La Ternana ad Avellino non ha giocato bene e non credo che Carbone sia il miglior allenatore sulla faccia della terra. Ma la squadra, soprattutto nelle ultime partite con il 4312 con Avenatti e Lagumina aveva trovato un suo gioco, erano arrivati i gol. E, occorre non dimenticarlo, anche i punti erano arrivati se non fosse stato per i rigori 95esimo. E sempre Carbone era allenatore. La società (come dovrebbe fare chiunque) credo abbia ragionato in base a questo: al lavoro e non al risultato conseguito dopo episodi. È chiaro che se gli episodi dovessero condannare la Ternana le considerazioni cambiano, ma al momento il ragionamento mi pare ineccepibile. In più Carbone è un ottimista, ci butta dentro tutto quello che ha in questa avventura. È un sanguigno. Non sapevamo sin dall'inizio che questa sarebbe stata una stagione difficile? Nel momento di maggior difficoltà la società ha fatto una scelta forte. Chiaro: ora devono arrivare i risultati, perché poi alla fine sempre da quelli dipende il futuro di un allenatore. Ma questa è una strada che reputo corretta e coraggiosa, da intraprendere"

E quindi secondo te la Ternana può salvarsi così?

"Ti rigiro la domanda: siamo sicuri che se la Ternana cambia allenatore si salva sicuramente? Nessuno ha questa certezza. Neanche Carbone. Cambiare significherebbe ripartire da capo di nuovo, per la terza volta. La squadra non mi pare sia contro l'allenatore... Bisogna lavorare (meglio) certo e fare punti. Aspettare gennaio nella speranza che la squadra possa essere completata. Ribadisco che ora è praticamente obbligatorio vincere. Non credo proprio cambi qualcosa nella testa dell'allenatore. Non ho mai conosciuto un allenatore a cui non interessa se vince o perde. E poi mancherebbe una cosa..."

Quale?

"Credo che sia indispensabile un dirigente esperto vicino all'allenatore. Già allenare è difficile, farlo da ultimi in classifica ancora di più. Non è possibile che non ci sia un confronto quotidiano, anche per la gestione ordinaria, con una persona esperta. Sembra una sciocchezza, ma è di vitale importanza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è il colpo di grazia alla stagione.

L'inadeguatezza di carbone paventata dal suo primo appecoronarsi si è palesata fin troppo, sia come manager che come mister.

Il potenziale a disposizione è quello che è (anche per colpa sua visto che se ne è voluto prendere l'intera responsabilità) ma sono convinto che con un allenatore capace che conosce la categoria potremmo vendere cara la pelle, valorizzare i pochissimi pezzi pregiati e magari riuscire a mantenere la categoria.

 

Così la vedo davvero troppo difficile, poi la frase conclusiva del comunicato :D ... gli obiettivi comuni :D :D si, bravi, l'ultimo posto in classifica. Plauso.

Come non quotarti...

Simoncello è come un bambino di tre anni, che quando viene sgridato o litiga con un altro della sua età fa i dispettucci.

Un bambino gli tira una gomma da cancellare?. E lui gli scarabocchia il disegno!. Un genitore lo riprende e gli dà uno scappellotto?. E lui si caga addosso per ripicca!. Non prima di aver rovesciato la minestrina!.

E' incredibile il livello mentale a cui arrivano questi personaggi. E' da non crederci. Vivono esclusivamente la loro vita per "rovinare" (lo metto tra virgolette perchè parliamo di calcio....) quella degli altri.

Comunque, siccome Carbone non lo pagano immagino che il prolungamento sia anch'esso a titolo gratuito. Quindi cattiveria e pure gratis.

A me fanno pena, veramente pena. Provo compassione quando vedo persone sorrette solo dalla ripicca nel vivere la propria esistenza. Vuol dire che dentro sono totalmente vuote. E badate bene che nel silenzio dei loro letti si fanno schifo anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ve state inkazzando per nulla. Dopo aver riflettuto su dinamiche ed eventi a mio modesto avviso il rinnovo è l'ultimo dei problemi. Bisogna partire da un presupposto non scontato però. Io sono ancora fiducioso per la salvezza anche se nom so domani per chi mi tocca fare il tifo 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ve state inkazzando per nulla. Dopo aver riflettuto su dinamiche ed eventi a mio modesto avviso il rinnovo è l'ultimo dei problemi. Bisogna partire da un presupposto non scontato però. Io sono ancora fiducioso per la salvezza anche se nom so domani per chi mi tocca fare il tifo

Beh, se non ho capito male intendi dire che se perdessimo Carbone verrebbe esonerato?.

No perchè se così fosse sarebbe follia pura. Rinnovo al giovedì ed esonero al Sabato!.

A questo punto auguriamoci che si vinca, perchè in caso di sconfitta non credo proprio lo caccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non quotarti...

Simoncello è come un bambino di tre anni, che quando viene sgridato o litiga con un altro della sua età fa i dispettucci.

Un bambino gli tira una gomma da cancellare?. E lui gli scarabocchia il disegno!. Un genitore lo riprende e gli dà uno scappellotto?. E lui si caga addosso per ripicca!. Non prima di aver rovesciato la minestrina!.

E' incredibile il livello mentale a cui arrivano questi personaggi. E' da non crederci. Vivono esclusivamente la loro vita per "rovinare" (lo metto tra virgolette perchè parliamo di calcio....) quella degli altri.

Comunque, siccome Carbone non lo pagano immagino che il prolungamento sia anch'esso a titolo gratuito. Quindi cattiveria e pure gratis.

A me fanno pena, veramente pena. Provo compassione quando vedo persone sorrette solo dalla ripicca nel vivere la propria esistenza. Vuol dire che dentro sono totalmente vuote. E badate bene che nel silenzio dei loro letti si fanno schifo anche loro.

 

secondo me no

è gente marcia dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.