Vai al contenuto
callea

GRAZIE A TUTTI

Messaggi raccomandati

Vi ricordo che oggi è il giorno del ringraziamento.

Quindi non dimenticate di ringraziare i vostri amici, parenti, colleghi e ovviamente Dio per chi ci crede.

 

Grazie a tutti voi.

 

 

a4dce4369571f17c7b6cfacbe89c97e6.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi, a differenza di Halloween che almeno ha radici, quella del ringraziamento è stata una vera e propria invenzione di una paio di secoli fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi, a differenza di Halloween che almeno ha radici, quella del ringraziamento è stata una vera e propria invenzione di una paio di secoli fa

fra l'altro mi pare che si tratti di una ricorrenza politica o civica (comunque assolutamente non religiosa come potrebbe far credere il nome...) e che riguarda esclusivamente gli USA come nazione.

è come se festeggiassimo il 4 luglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra l'altro mi pare che si tratti di una ricorrenza politica o civica (comunque assolutamente non religiosa come potrebbe far credere il nome...) e che riguarda esclusivamente gli USA come nazione.

è come se festeggiassimo il 4 luglio....

Nope

Non è una festa civica né politica.

 

È una festa religiosa cristiana con tanto di celebrazioni.

Il ringraziamento è rivolto a Dio per il dono del raccolto ed ha anche accezione di pacificazione tra popoli.

Io spero si diffonda anche da noi.

 

Intanto mi sto per mangiare un bel tacchino.

Buon pranzo e di nuovo grazie a tutti.

 

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nope

Non è una festa civica né politica.

 

È una festa religiosa cristiana con tanto di celebrazioni.

Il ringraziamento è rivolto a Dio per il dono del raccolto che ha anche accezione di pacificazione tra popoli.

Io spero si diffonda anche da noi.

 

Intanto mi sto per mangiare un bel tacchino.

Buon pranzo.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

e la zucca?

dove l'hai messa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo sommessamente a tutti che Halloween è una festa europeissima pre-cristiana.

Secondo la vostra logica il cristianesimo è un culto esotico che non avremmo mai dovuto importare.

 

Detto questo, la festa del ringraziamento non rappresenta niente qui da noi e spero che tale rimarrà.

Diversa la storia del black friday perché legata al Natale (è il giorno in cui idealmente fare gli acquisti a amici e parenti per Natale per non ritrovarsi con l'acqua alla gola), non c'entra niente col ringraziamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.