Vai al contenuto
Scoppea

Hey Hey He Culone-Ternana live score...ggia DIRETTA Hey Live

Messaggi raccomandati

Veramente criticare Carbone non è una provocazione, tantomeno verso di te. Peraltro tra le cose lette sul conto di Benny, il mio commento è tra i più gentili e pacati...

 

Ma piuttosto dimme tu una cosa a me...ma che cazzo vuoi? Cerchi qualcuno che te ce manna dritto dritto pure de domenica?

Vedi non è solo importante ciò che si scrive, ma anche come è quando uno le scrive, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai dai continua fenomeno..

no ma infatti hai perfettamente ragione,non ho studiato e sono un emerito ignorante,piuttosto mi servirebbe qualche lezione di italiano e stavo pensando a qualche ora di ripetizione a costi contenuti.

sai com'e' ....quando uno fa l'operaio.

Le persone normali sono tutte operaie perché operano pe campà, ciascuno nel proprio settore. Tu probabilmente non sei un emerito ignorante ma sei certamente un emerito cacacazzi. Spero che tu lo sia solo nel mondo virtuale altrimenti davvero sarebbero cazzi tuoi...

Ciao Fungarò

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi non è solo importante ciò che si scrive, ma anche come è quando uno le scrive, ...

Su questo sono perfettamente d'accordo ma temo che nei miei confronti ci sia una sorta di pregiudizio che magari riuscirò a fugare...chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persone normali sono tutte operaie perché operano pe campà, ciascuno nel proprio settore. Tu probabilmente non sei un emerito ignorante ma sei certamente un emerito cacacazzi. Spero che tu lo sia solo nel mondo virtuale altrimenti davvero sarebbero cazzi tuoi...

Ciao Fungarò

Guarda, avresti pure ragione se non fosse per il fatto che ti sfugge un piccolo dettaglio, e cioè che quasi mezzo forum ti prende costantemente a paraculate. .

Detto questo,ho notato che si dà voce in capitolo pure ai troll e fake quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillissimo.

Stammi bene.

Ps,sul fatto che terni (e cioè la vecchia interamna nahars, credo che si scriva così, semmai puoi correggermi vista la tua indubbia e superiore cultura )una volte fosse una palude nutro qui qualche dubbio, piuttosto quella era la piana reatina bagnata dal fiume velino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si chiama tigna. Quando ciofani si tuffa ogni respiro lo fa perché sa che non verrà ammonito. Falletti sarebbe stato espulso a parti invertite.

Petriccione non andava manco ammonito il primo tempo..altro che compensazione..evidentemente la politica del piagnisteo da i suoi frutti..però fa il piacere..poi non venire qui a piagnucolare quando con il Verona vi inculano.. Puoi fa il prepotente ma trovi sempre uno più grosso de te..a meno che non sei la Juve in serie a o il Barcellona in Champions.

Ps: la tigna...secondo me è quella che ci hanno messo i nostri..Ma senza sceneggiate e proteste..se aveste giocato con tigna ma corretti ce ne facevate 4. Mi siete sembrati il Carpi di 2 anni fa..

Dove si sarebbe tuffato?

il contatto con Zanon rimane dubbio. Poi per favore dimmi dove stanno questi tuffi....non verrà ammonito? Dionisi sta già alla seconda diffida, ha preso 10 cartellini.

Piagnisteo? Frutti? da come parli sembra che ti sia stato rubato qualcosa ahahha.

Infatti concordo con te è stata una bella partita maschia e combattuta, e io Ciofani come l'ho visto domenica (ovvero come lo descrivi tu) non l'avevo mai visto in 4 anni, e ti spiego il perchè che forse dalla televisione non si è visto: avendoci anche voi messo la tigna come si deve, c'è stato un episodio con Germoni a terra a cui è seguita una discussione tra un pò tutti in cui non sono volate belle parole in campo, con lo stesso Petriccione che non ha tenuto chiusa la bocca per tutto il restante primo tempo. Insomma gli animi si erano surriscaldati. E' normale che quando si creano queste situazioni poi la partita diventa scorbutica, con Ciofani e soprattutto Gori che sono cascati come polli nelle provocazioni, come mai avevo visto.

Ciofani devi sapere è uno che fa vita monastica, che quando finisce gli allenamenti va alla chiesa evangelica insieme al fratello

Per quanto riguarda il Verona, evito di commentare che senza regali stava 7/8 punti dietro.

Nb. è cronaca, non mi sto lamentando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si sarebbe tuffato?

il contatto con Zanon rimane dubbio. Poi per favore dimmi dove stanno questi tuffi....non verrà ammonito? Dionisi sta già alla seconda diffida, ha preso 10 cartellini.

Piagnisteo? Frutti? da come parli sembra che ti sia stato rubato qualcosa ahahha.

Infatti concordo con te è stata una bella partita maschia e combattuta, e io Ciofani come l'ho visto domenica (ovvero come lo descrivi tu) non l'avevo mai visto in 4 anni, e ti spiego il perchè che forse dalla televisione non si è visto: avendoci anche voi messo la tigna come si deve, c'è stato un episodio con Germoni a terra a cui è seguita una discussione tra un pò tutti in cui non sono volate belle parole in campo, con lo stesso Petriccione che non ha tenuto chiusa la bocca per tutto il restante primo tempo. Insomma gli animi si erano surriscaldati. E' normale che quando si creano queste situazioni poi la partita diventa scorbutica, con Ciofani e soprattutto Gori che sono cascati come polli nelle provocazioni, come mai avevo visto.

Ciofani devi sapere è uno che fa vita monastica, che quando finisce gli allenamenti va alla chiesa evangelica insieme al fratello

Per quanto riguarda il Verona, evito di commentare che senza regali stava 7/8 punti dietro.

Nb. è cronaca, non mi sto lamentando.

guarda bellator...il frosinone è una bellissima squadra..dove giocano signori giocatori che vorremmo avere anche noi. io ero presente allo stadio e vedere la scena della vostra quadra che ha circondato arbitro e guardialinee (scarso come la merda), e tutto il pubblico a protestare a fine primo tempo, è stata indecente, considerando che dovevate aver finito il primo tempo in 9, perchè il fallo di mano e il fallo di gori erano da rosso diretto. detto questo andrete in serie A molto probabilmente....quindi buon proseguimento di campionato...ci vediamo a terni se vieni e ci prendiamo una birra insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, avresti pure ragione se non fosse per il fatto che ti sfugge un piccolo dettaglio, e cioè che quasi mezzo forum ti prende costantemente a paraculate. .

Detto questo,ho notato che si dà voce in capitolo pure ai troll e fake quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillissimo.

Stammi bene.

Ps,sul fatto che terni (e cioè la vecchia interamna nahars, credo che si scriva così, semmai puoi correggermi vista la tua indubbia e superiore cultura )una volte fosse una palude nutro qui qualche dubbio, piuttosto quella era la piana reatina bagnata dal fiume velino.

Come fa a sfuggirmi questo "dettaglio" se ogni paraculata ingiustamente ricevuta la restituisco al mittente con gli interessi? :D Alla fine è divertente anche questo!

 

I dettagli, invece, sfuggono proprio a te: mai detto che Terni fosse una palude, ho detto invece (e meno male che resta scritto!) che senza la bonifica di Curio Dentato i ternani la palude ce l'avrebbero avuta "sulla capoccia"! (la piana reatina, appunto) E, soprattutto, non avrebbero nemmeno avuto la fortuna della Cascata con il suo notevole richiamo turistico (su questo mi sembri d'accordo, vero?)

 

In ogni caso ti pare questo il luogo per battibeccare e discutere di bonifiche e paludi? Ma come cazzo ti è venuto in mente di tirar fuori ste stronzate? Come i regazzini...

Non ti piace la (ex) palude pontina? E vabbé, pazienza, non ci venire, non mi offendo di sicuro :lol:.

 

Famo che basta e parliamo di ternana, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su lu chico mendes che me dite?

avete teorie? è di origine celtica, vero?

Senti Andrea82 per questo! Fugherai ogni dubbio! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che incontra l'amministratore unico per chiedergli come mai perdemo a zero Avenatti Falletti e Masi c'è?

Tocca prenotà una stanza giù lu garden o ce sta un numero verde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la Leggenda Terni era una palude dove vi si nascondeva il drago.

Bravissimo Conte! Mi sono documentato subito e hai perfettamente ragione...

 

 

 

Sullo stemma della città di Terni è rappresentata la figura di un drago o anche detto Thyrus. Il motivo di tale raffigurazione deriva da una leggenda che Elia Rossi Passavanti, nel libro Interamna Nahars, descrive così:

Una leggenda, che deve riferirsi alle origini della città, narra che un tempo un mostro orribile, una specie di drago o serpente alato dimorasse nei terreni paludosi presso la località chiamata «La Chiusa». Gli abitanti morivano soffocati dall’alito pestifero che sprigionava il mostro. Allora un giovane animoso, armatosi, andò incontro alla bestia ch’era nascosta tra la vegetazione palustre, e, scovatala, dopo aspra lotta la uccise, liberando da morte i poveri cittadini. In ricordo di tale avvenimento si dice che Terni abbia voluto porre la chimera verde nel suo blasone.

Leggende di questo tipo erano molti diffuse nell’Umbria specialmente nelle zone dove i corsi d’acqua, trovando degli impedimenti, ristagnavano formando delle zone paludose. In tempi remoti il territorio ternano era infatti caratterizzato da queste zone paludose formate dal fiume Nera, dal fiume Velino e dal torrente Serra. Il fiume Velino, trovando un impedimento nella zona delle Marmore tendeva a formare un vasta zona paludosa che arrivava fino a Rieti. Il fiume Nera trovava due ostacoli: uno nei pressi di Papigno e uno verso le gole di Narni; in questo modo sia la Val Nerina, da Ferentillo fino a Collestatte, sia la conca ternana, erano caratterizzate da zone paludose. Il ristagno di acqua e la formazione di acquitrini causavano la nascita e il diffondersi della malaria, malattia che nei tempi antichi faceva più vittime di un attacco dei barbari. Non riuscendo a capire come si sviluppasse questa malattia gli antichi ternani attribuivano questa malattia ad un drago che abita la palude. Il drago era quindi la ” malattia ” che uccideva esalando dalle proprie fauci un alito fetido e mortale.

Il gesto del giovane eroe descritto nella leggenda corrisponde quindi alla bonifica delle zone paludose effettuate nel corso dei secoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...in pratica Longarini potrebbe addirittura essere la reincarnazione di Thyrus

tutto quadra

 

come omero cantò le gesta del pelìde achille, andrea82 celebra l'epopea del celtico longarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok anche io dico la mia:

 

The quick brown fox jumps over the lazy dog.

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...in pratica Longarini potrebbe addirittura essere la reincarnazione di Thyrus

Longarini non ha bonificato, ha desertificato.

Soprattutto ha desertificato la zona di viale dello Stadio.

Direi che si è trattato di un eccesso di zelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda bellator...il frosinone è una bellissima squadra..dove giocano signori giocatori che vorremmo avere anche noi. io ero presente allo stadio e vedere la scena della vostra quadra che ha circondato arbitro e guardialinee (scarso come la merda), e tutto il pubblico a protestare a fine primo tempo, è stata indecente, considerando che dovevate aver finito il primo tempo in 9, perchè il fallo di mano e il fallo di gori erano da rosso diretto. detto questo andrete in serie A molto probabilmente....quindi buon proseguimento di campionato...ci vediamo a terni se vieni e ci prendiamo una birra insieme

guarda, miché, penso che il rosso per il mani nell'azione del rigore non andava concesso, perché non c'è volontarietà, infatti ciofani (mi pare fosse lui) colpisce nettamente con la mano, ma era girato di spalle rispetto a palombi che colpisce di testa.

secondo me il giallo è giusto e ti dirò di più, in quell'azione l'arbitro è stato bravo a vedere il fallo di mano, perché non era per nulla semplice.

il rosso a gori, invece, tutta la vita, ha fatto un'entrata da censura. qui, invece, arbitro somaro, anche perché stava proprio davanti all'azione e ha visto benissimo l'accaduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda bellator...il frosinone è una bellissima squadra..dove giocano signori giocatori che vorremmo avere anche noi. io ero presente allo stadio e vedere la scena della vostra quadra che ha circondato arbitro e guardialinee (scarso come la merda), e tutto il pubblico a protestare a fine primo tempo, è stata indecente, considerando che dovevate aver finito il primo tempo in 9, perchè il fallo di mano e il fallo di gori erano da rosso diretto. detto questo andrete in serie A molto probabilmente....quindi buon proseguimento di campionato...ci vediamo a terni se vieni e ci prendiamo una birra insieme

ho frequentato Terni per più di 5 anni, come potrai vedere la mia iscrizione a questo forum è datata 2009, ed è diventata un pò la mia seconda città...poi vabe le cose nella vita cambiano e a terni non ci vengo più come prima, comunque al ritorno non mancherò sicuramente.

Per quanto riguarda l'espulsione per fallo di mano, da quest'anno il regolamento è cambiato....vedi anche Atalanta Roma il rigore dato alla rioma.

Quella di Gori ho già detto che era rosso tutta la vita, è un imbecille, gliele aveva promesse qualche minuto primo.

Per quanto riguarda queste tue certezze, io mi dò una bella grattata :D

Modificato da BellatorFrusino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si sarebbe tuffato?

il contatto con Zanon rimane dubbio. Poi per favore dimmi dove stanno questi tuffi....non verrà ammonito? Dionisi sta già alla seconda diffida, ha preso 10 cartellini.

Piagnisteo? Frutti? da come parli sembra che ti sia stato rubato qualcosa ahahha.

Infatti concordo con te è stata una bella partita maschia e combattuta, e io Ciofani come l'ho visto domenica (ovvero come lo descrivi tu) non l'avevo mai visto in 4 anni, e ti spiego il perchè che forse dalla televisione non si è visto: avendoci anche voi messo la tigna come si deve, c'è stato un episodio con Germoni a terra a cui è seguita una discussione tra un pò tutti in cui non sono volate belle parole in campo, con lo stesso Petriccione che non ha tenuto chiusa la bocca per tutto il restante primo tempo. Insomma gli animi si erano surriscaldati. E' normale che quando si creano queste situazioni poi la partita diventa scorbutica, con Ciofani e soprattutto Gori che sono cascati come polli nelle provocazioni, come mai avevo visto.

Ciofani devi sapere è uno che fa vita monastica, che quando finisce gli allenamenti va alla chiesa evangelica insieme al fratello

Per quanto riguarda il Verona, evito di commentare che senza regali stava 7/8 punti dietro.

Nb. è cronaca, non mi sto lamentando.

guarda, poi la finisco perché tanto ormai la partita è finita...ciofani sarà anche evangelico ma è stato antipatico il suo atteggiamento per tutta la partita..i tuffi a cui mi riferisco sono quelli susseguenti al minimo contatto...ne sono uscite fuori un sacco di punizioni e altre no.. Non è stato rubato niente..non ce l'ho con l'arbitro che tutto sommato ha retto..ripeto, è l'atteggiamento in generale..hai fatto un anno di A..avrai avuto modo di vedere comportamenti simili dalle strisciate..penso ti abbiano dato fastidio... Così, solo per fare una riflessione..poi magari uno durante è subito dopo la partita si infiamma un po e straparla (anzi, strascrive!)..

Ps: sicuramente eri allo stadio, li le percezioni sono diversi..in tv noti molte più cose, magari se la vedi in tv capisci a cosa mi riferisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.