Vai al contenuto
Tomas Milian

Calciomercato invernale 2016-17

Messaggi raccomandati

Secondo la gazzetta dello sport ( la più attendibile, secondo me), jakinoski, Castiglia e Marchi vicinissimi alla ternana!

Ma non vendiamo nessuno????

bah...posto che non li conosco benissimo e mi baso soltanto sulle statistiche degli ultimi anni...ma il primo ignoro proprio chi sia (e dai numeri non pare un grosso fenomeno), mentre castiglia non è nemmeno titolare alla pro vercelli (non al barcellona!) e marchi mi pare che non segni manco in C1...anche lui ha vissuto un anno di grazia e poi black out con la provercelli.

vista la rosa ingolfata e la difficoltà nel sfoltirla, direi che comprare tanto per comprare non serve.

anche perché nella nostra condizione in classifica, o pigliamo gente che per davvero porta qualcosa in più, oppure prendere mezze figure o gente che non fa tutta sta differenza mi pare abbastanza inutile.

non so voi, ma io li depennerei tutti e 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah...posto che non li conosco benissimo e mi baso soltanto sulle statistiche degli ultimi anni...ma il primo ignoro proprio chi sia (e dai numeri non pare un grosso fenomeno), mentre castiglia non è nemmeno titolare alla pro vercelli (non al barcellona!) e marchi mi pare che non segni manco in C1...anche lui ha vissuto un anno di grazia e poi black out con la provercelli.

vista la rosa ingolfata e la difficoltà nel sfoltirla, direi che comprare tanto per comprare non serve.

anche perché nella nostra condizione in classifica, o pigliamo gente che per davvero porta qualcosa in più, oppure prendere mezze figure o gente che non fa tutta sta differenza mi pare abbastanza inutile.

non so voi, ma io li depennerei tutti e 3!

Il problema è che se li depenni tutti e 3 non arriva nessuno.

Mi pare evidente dagli acquisti sin qui fatti che la Ternana non abbia intenzione di spendere un solo €.

Lasciamo perdere i proclami a cui ci hanno ormai abituato, la volontà di rafforzare la squadra non c'è. Come pure la sbandierata volontà di mantenere la B è fumo negli occhi.

Allora a questo punto l'unica speranza è assestare un pò la squadra inserendo un centrocampista come Castiglia e 2 riserve per avere alternative in difesa e in attacco.

Unico valore aggiunto: Gautieri al posto di Carbone. (sperando che basti)

Il resto è pura utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fido tullio calzone stamattina scrive sul corriere che per duganzic ci sarebbe la fila per accaparrarselo ...ah!

 

basta che non si intruppano e qualcuno se lo prende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah...posto che non li conosco benissimo e mi baso soltanto sulle statistiche degli ultimi anni...ma il primo ignoro proprio chi sia (e dai numeri non pare un grosso fenomeno), mentre castiglia non è nemmeno titolare alla pro vercelli (non al barcellona!) e marchi mi pare che non segni manco in C1...anche lui ha vissuto un anno di grazia e poi black out con la provercelli.

vista la rosa ingolfata e la difficoltà nel sfoltirla, direi che comprare tanto per comprare non serve.

anche perché nella nostra condizione in classifica, o pigliamo gente che per davvero porta qualcosa in più, oppure prendere mezze figure o gente che non fa tutta sta differenza mi pare abbastanza inutile.

non so voi, ma io li depennerei tutti e 3!

 

idem!!! marchi ha fatto 2 anni mi sembra ottimi alla pro vercelli, poi post infortunio ha finito da segnare, 13 presenze in lega pro con 0 gon all'attivo non è un biglietto da visita a chi si deve salvare in serie B. Castiglia idem , non è tra gli 11 titolari della pro, e quest'ultima no mi sembra che stia viaggiando verso la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONTINUO a pensare che abbiamo un grosso problema in mezzo al campo......senza fisicità o sei il barcellona o sei fottuto....abbiamo la statura media dei centrocampisti simile ad una squadra di allievi ed una cattiveria agonistica simile a quella de li purgini nani......mi sembra di ricordare che gli ultimi gol di testa realizzati li abbia fatti borgobello!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Castiglia lo scorso anno era titolare ed ha fatto pure 5 goal

Quezt'anno è cambiato allenatore e non gioca più titolare ,mi sembra una cosa normale ,con questo non vuol dire che è diventato un brocco

Poi è ovvio che prenderemo dei giocatori che per qualche motivo non giocano titolari ,anche perché se uno gioca titolare in un altra squadra di b non vedo il motivo per cui debba venire da noi,mi sembrava scontato ☺

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Castiglia lo scorso anno era titolare ed ha fatto pure 5 goal

Quezt'anno è cambiato allenatore e non gioca più titolare ,mi sembra una cosa normale ,con questo non vuol dire che è diventato un brocco

Poi è ovvio che prenderemo dei giocatori che per qualche motivo non giocano titolari ,anche perché se uno gioca titolare in un altra squadra di b non vedo il motivo per cui debba venire da noi,mi sembrava scontato ☺

beh, ci sono rincalzi e rincalzi però.

considerato che l'eventuale neo centrocampista dovrebbe prendere il posto di defendi (credo), direi che dovrebbe essere meglio di defendi, altrimenti restiamo come siamo.

ad esempio, romizi per curriculum mi pare in linea con questo ragionamento, castiglia invece mi pare già meno idoneo...ma poi a noi serve una mezz'ala di contenimento, mentre questo castiglia mi pare giochi in posizione centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ci sono rincalzi e rincalzi però.

considerato che l'eventuale neo centrocampista dovrebbe prendere il posto di defendi (credo), direi che dovrebbe essere meglio di defendi, altrimenti restiamo come siamo.

ad esempio, romizi per curriculum mi pare in linea con questo ragionamento, castiglia invece mi pare già meno idoneo...ma poi a noi serve una mezz'ala di contenimento, mentre questo castiglia mi pare giochi in posizione centrale.

Io credo che defendi e Ledesma saranno i titolari fissi ,mentre quello che prenderemo sarà un interno di sinistra quindi mancino che magari faccia anche qualche goal visto che finora dai centrocampisti sono venuti solo due goal

Comunque anche Romizi non è che fosse titolare fisso ,ne quest'anno ne gli anni scorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che defendi e Ledesma saranno i titolari fissi ,mentre quello che prenderemo sarà un interno di sinistra quindi mancino che magari faccia anche qualche goal visto che finora dai centrocampisti sono venuti solo due goal

Comunque anche Romizi non è che fosse titolare fisso ,ne quest'anno ne gli anni scorsi

riconoscerai che tra bari e pro vercelli ce ne passi!

quindi te toglieresti petriccione e non defendi? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riconoscerai che tra bari e pro vercelli ce ne passi!

quindi te toglieresti petriccione e non defendi? :blink:

Petruccione è un ragazzo che sta facendo bene e si impegna al max ,finora ha fatto molte presenze da titolare ,ma qui ci dobbiamo salvare ,serve gente di esperienza,comunque ci sarà bisogno anche di lui ma per me non sarà titolare fisso

Poi ripeto che in serie b se vuoi fare bene ci vogliono quantomeno 17-18 contitolari che si alternano in base allo stato di forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non andrei specie quando si tratta di punte a vede gli ultimi anni! Cocco, 3 anni fa capocannoniere in B considerando il Vicenza fu preso dal Pescara e fece la riserva a lapadula, poi a Frosinone ....stessa sorte ( panchina). Mo l'ha preso il Cesena e la prima partita subito doppietta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni mi risulta in questo momento a Terni e il.mercato chiude domani a Milano dove si svolgono tutte le trattative ......il mercato nostro lo fa davvero lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda tecnica x esperti (cacafocu in primis): dopo una preparazione estiva ad minchiam ed un richiamo presumibilmente penoso a gennaio , è possibile riguadagnare una forma fisica decente a questo punto della stagione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda tecnica x esperti (cacafocu in primis): dopo una preparazione estiva ad minchiam ed un richiamo presumibilmente penoso a gennaio , è possibile riguadagnare una forma fisica decente a questo punto della stagione ?

Forse decente si, ma non certo ottima. In una stagione puoi avere uno o due picchi di forma, che possono durare ciascuno dalle poche settimane ad un paio di mesi. Il problema è che se sono molto malmessi o rifai la preparazione oppure cerchi di mettere dei rattoppi qua e là . Il primo caso è di fatto irrealistico: ormai in ogni partita dovremo fare punti e se mettessero i giocatori a fare fondo (costruzione aerobica), con carichi molto duri, avremmo gambe dure per tutti e zero brillantezza (cioè velocità di soglia). Rischieremmo di mandali al top ad aprile, a giochi chiusi. Nel secondo caso puoi mettere qualche pezza....con lavori misti-veloci, ad esempio allunghi dai 300 ai 100 metri, scatti sul brevissimo, qualche sessione di fartlek (una ogni sei, sette allenamenti). In questo modo puoi aspirare ad avere una squadra che regge botta fino al 70' e poi va in calando, come per altro sta avvenendo . Il dramma è che con il freddo il calo ora si nota meno, ma a primavera potrebbe essere drammatico....

Purtroppo ormai la frittata è fatta....ovvio comunque che la seconda opzione è la migliore...

Pure vero che ormai tantissimi preparatori puntano ad ottenere non picchi assoluti di forma ma condizioni subottimali per tutto il campionato (80% del top), ma resta imprescindibile un iniziale periodo di costruzione aerobica e muscolare...per dire...come fai in una settimana tipo ad inserire serie su serie di squat?. Oppure sessioni di ripetute "piramidali" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah...posto che non li conosco benissimo e mi baso soltanto sulle statistiche degli ultimi anni...ma il primo ignoro proprio chi sia (e dai numeri non pare un grosso fenomeno), mentre castiglia non è nemmeno titolare alla pro vercelli (non al barcellona!) e marchi mi pare che non segni manco in C1...anche lui ha vissuto un anno di grazia e poi black out con la provercelli.

vista la rosa ingolfata e la difficoltà nel sfoltirla, direi che comprare tanto per comprare non serve.

anche perché nella nostra condizione in classifica, o pigliamo gente che per davvero porta qualcosa in più, oppure prendere mezze figure o gente che non fa tutta sta differenza mi pare abbastanza inutile.

non so voi, ma io li depennerei tutti e 3!

se te posso dare il mio modesto parere Matte Castiglia lo prenderei. E' del 1989 quindi ancora buono, pronto per l'occasione e ti rappresenterebbe un'alternativa validissima a centrocampo. Al mercato di riparazione non troverai mai una diretta concorrente che si priva di un titolarissimo...la scelta di Longo di puntare su altri calciatori è semplicemente una sua scelta. Lui essendo un tecnico che viene dala primavera del Torino opta per dare fiducia a giovani come Palazzi, Altobelli o lo stesso Emmanuello. Inoltre considerace un altro aspetto: in otto partite è partito titolare: cinque volte schierato centrale, due interno destro e una interno sinistro ovvero ti può ricoprire tutti e tre i ruoli della mediana a tre...insomma un giocatore così ci potrebbe tornare parecchio utile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è impensabile fare una preparazione da zero adesso come diceva cacafocu...penso che lavoreranno ad ottenere una forma fisica in crescendo da qui alla fine della stagione perche ovviamente la salvezza eventualmente non te la giochi adesso ma a fine campionato quando speriamo di incontrare squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Ok sfoltire la rosa per lavorare meglio ma penso sia pure il caso di avere comunque una rosa bella ampia perche gli infortuni grazie a dio per ora non sono stati molti ma ora lavorando seriamente dopo mesi di nulla il rischio è abbastanza grande. Che pagni sia a terni è il chiaro segno che ora siamo concentrati sulle uscite ma se I vari dugandzic battista della giovanna di livio rimangono ho paura che da qui a domani possiamo fare si e no un acquisto e spero sia un centrocampista

 

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni mi risulta in questo momento a Terni e il.mercato chiude domani a Milano dove si svolgono tutte le trattative ......il mercato nostro lo fa davvero lui?

C'avranno mandato vasino su a milano...anche parchè pare che da terni sia scomparso il giorno della cacciata dai calboni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se te posso dare il mio modesto parere Matte Castiglia lo prenderei. E' del 1989 quindi ancora buono, pronto per l'occasione e ti rappresenterebbe un'alternativa validissima a centrocampo. Al mercato di riparazione non troverai mai una diretta concorrente che si priva di un titolarissimo...la scelta di Longo di puntare su altri calciatori è semplicemente una sua scelta. Lui essendo un tecnico che viene dala primavera del Torino opta per dare fiducia a giovani come Palazzi, Altobelli o lo stesso Emmanuello. Inoltre considerace un altro aspetto: in otto partite è partito titolare: cinque volte schierato centrale, due interno destro e una interno sinistro ovvero ti può ricoprire tutti e tre i ruoli della mediana a tre...insomma un giocatore così ci potrebbe tornare parecchio utile :)

quindi castiglia sarebbe il legnatore dai piedi buoni o discreti che ci serve come il pane, tommà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni mi risulta in questo momento a Terni e il.mercato chiude domani a Milano dove si svolgono tutte le trattative ......il mercato nostro lo fa davvero lui?

avvistato a pranzo con Gautieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So' rimasto solo io ad essere terrorizzato da calciatori che finiscono con " ic " o " oski" ?

 

Si perche' noi generazione-calboni siamo terrorizzati a prescindere da suffissi e desinenze. L'ha portato longarino? mmaaaamma che paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.