Vai al contenuto
spoletorossoverde

RICCARDO CUCCHI

Messaggi raccomandati

https://www.google.it/amp/www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-02-2017/riccardo-cucchi-inter-empoli-radio-rai-180758111978_amp.html?client=safari

 

 

A 64 anni il popolare radiocronista lascia "Tutto il calcio minuto per minuto": lavora in Rai dal 1979. Raccontò l'Italia campione del mondo nel 2006

 

09 Febbraio 2017 - Milano

La sua voce ha accompagnato le domeniche pomeriggio (e non solo) degli italiani per tanti anni: Riccardo Cucchi lo farà una volta ancora, domenica pomeriggio alle 15, e poi dirà basta, almeno per quanto riguarda le radiocronache di "Tutto il calcio minuto per minuto". Voce storica di Radio Rai, divenuto il decano dei cronisti dopo aver lavorato con "mostri sacri" del calibro di Ameri, Ciotti e Provenzali, chiuderà una carriera prestigiosa con il racconto di Inter-Empoli, match di Serie A in programma a San Siro. Oggi 64enne, laureato in Lettere, Cucchi è stato assunto in Rai nel 1979. E nel corso della carriera non si è limitato al calcio, ma è stato anche inviato a ben 6 edizioni delle Olimpiadi. La sua radiocronaca più famosa, però, resta probabilmente quella di Berlino 2006: fu lui a esaltare la Nazionale di Lippi campione del mondo.

 

"....reteeeee l'Italia è in vantaggio, l'Italia conduce per 2-0, l'Italia gentili radioascoltatori è in finale!!..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: ma Carlo Nesti che fine ha fatto?

 

Carlo Nesti sta dando una parvenza di serietà agli studi dell'emittente lombarda 7 Gold (quella dove stanno Crudeli e Corno per essere chiari); fa le cronache delle partite della Juve insieme a Bettega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cucchi non mi è mai piaciuto

Più che fare la radiocronaca faceva una trasmissione di commento inframezzata da qualche lampo di cronaca in occasione di tiri o falli importanti

 

Niente a che vedere con i miti che l'hanno preceduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cucchi non mi è mai piaciuto

Più che fare la radiocronaca faceva una trasmissione di commento inframezzata da qualche lampo di cronaca in occasione di tiri o falli importanti

 

Niente a che vedere con i miti che l'hanno preceduto

concordo..Poi veramente troppo romanocentrico..

Comunque i peggiori, quanto a divagazioni e spiritosaggini (o presunte tali) sono Dotto e Scaramuzzino, soprattutto quando fanno i fenomeni in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo..Poi veramente troppo romanocentrico..

Comunque i peggiori, quanto a divagazioni e spiritosaggini (o presunte tali) sono Dotto e Scaramuzzino, soprattutto quando fanno i fenomeni in serie B.

Non e' pure bisantis?

 

Il campo per destinazione...no, quello è Livio Forma

Mi sa che una volta ci aprii un topic....che cazzo significa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' pure bisantis?

 

 

Mi sa che una volta ci aprii un topic....che cazzo significa?

il campo per destinazione è praticamente il prato intorno al campo. È fuori dalle righe ma è a tutti gli effetti uguale al terreno di gioco.

Per dire, a San Siro coincide con tutto praticamente, da noi finisce dove comincia la terra rossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'undecimo minuto.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahahahahahaha davvero, espressione usata solo in tutto il calcio. qualcuno mi ha chiesto di Provenzali: Si, mitico grande radiocronista. Un po' troppo da salotto, per i miei gusti però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahahaha davvero, espressione usata solo in tutto il calcio. qualcuno mi ha chiesto di Provenzali: Si, mitico grande radiocronista. Un po' troppo da salotto, per i miei gusti però.

 

Nel calcio... ma, nella pallanuto, andava fori de testa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col suo Recco, il Camogli, il Posillipo, la Rarinantes Firenze ahahahahahahahahaha tipo Galeazzi col canottaggio ahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2017 Alle 20:00, chetestraceki ha scritto:

RIP

 

ps. che nostalgia verso i veri giornalisti d'altri tempi!

Aggiungo. Il calcio di altri tempi, tutte le partite in contemporanea senza anticipi, anticipi degli anticpi e chi più ne ha più ne metta.

Modificato da lupaster
parola sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.