Vai al contenuto
paolo65

Salvatevi da soli (se ci riuscite)

Messaggi raccomandati

abbiamo provato anche lo zero presenze e non ha portato un cazzo....sbaglio?

miché, non ci giriamo intorno...mi sembra che vuoi far finta di non capire... :D

non parlo solo di 0 presenze, parlo di una specie di strategia complessiva, che comprende ovviamente lo stadio quanto più vuoto possibile almeno fino a fine campionato.

mi pare di aver illustrato i passaggi che secondo me dovremmo fare...posto che è ben accetta qualsiasi altra idea integrativa.

in passato le 0 presenze sono durate poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miché, non ci giriamo intorno...mi sembra che vuoi far finta di non capire... :D

non parlo solo di 0 presenze, parlo di una specie di strategia complessiva, che comprende ovviamente lo stadio quanto più vuoto possibile almeno fino a fine campionato.

mi pare di aver illustrato i passaggi che secondo me dovremmo fare...posto che è ben accetta qualsiasi altra idea integrativa.

in passato le 0 presenze sono durate poco.

ma quando la curva nord ha organizzato la manifestazione contro longarini...prima de li famosi colloqui, davanti al bar ci stavano 30 persone....o forse anche de meno...e pensi veramente che se possa organizzà una strategia del genere da qui a fine campionato. come dici tu...non famo finta de non capì...chi non vene allo stadio non vene manco da altre parti, ma non je ne faccio una colpa se non scoccia li cojoni a chi invece a deciso de annacce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quando la curva nord ha organizzato la manifestazione contro longarini...prima de li famosi colloqui, davanti al bar ci stavano 30 persone....o forse anche de meno...e pensi veramente che se possa organizzà una strategia del genere da qui a fine campionato. come dici tu...non famo finta de non capì...chi non vene allo stadio non vene manco da altre parti, ma non je ne faccio una colpa se non scoccia li cojoni a chi invece a deciso de annacce.

ma infatti non parlo di mobilitare altre persone...perché per fare quello che dico io, quelli che vanno allo stadio bastano e avanzano! :lol:

anzi, avanzano proprio!

non è una questione di numeri, è solo questione di mettere insieme 4 capocce e studiare come muoversi nel miglior modo possibile.

sennò, continuiamo a sbattere contro il muro, a mandare avanti la loro giostrina con 2-3000 martiri-figuranti, collezionare figure di merda, smerdare ulteriormente quella maglia, finire di roderci il fegato (il mio è finito!) e aspettiamo la natura...ma, attenzione, che anche la natura potrebbe non essere risolutrice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa permettimi di dire che è una stronzata

essù...possibile che non si capisca la forzatura? Mica penserai davvero che usi termini come collaborazionista seriamente! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo provato anche lo zero presenze e non ha portato un cazzo....sbaglio?

Riguardo il non andare allo stadio, non penso sia una questione fondata sull'ottenere qualcosa, ma solo morale, e magari mediatica.

Perchè presenziare è accreditare. Ed io non voglio, con la mia presenza, accreditare i Longarini come rappresentanti dei colori della mia città e della mia squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla d'accordo.

I veri tifosi stanno vicini alla squadra nei momenti difficili.

Perdere un altro derby da' fastidio, certo, ma abbandonare la squadra in questo momento può portare a guai ben peggiori. C'è un campionato che è a poco più di metà e una categoria da difendere perché è un bene prezioso per la città. Ma soprattutto c'è un morale da risollevare e un ambiente da ricompattare.

Ci pensa lei a tutelare la città di TERNI e la dignità dei suoi abitanti adesso...??...oppure tace perchè è un suo compaesano...??...attendiamo fiduciosi sviluppi in merito.....dato che questo PARASSITA lo stipendiamo anche noi TERNANI......

post-4190-0-80089500-1487168676_thumb.jpg

post-4190-0-30837500-1487168730_thumb.jpg

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi va allo stadio con questa società è nemico delle fere. Uno squallido crumiro collaborazionista

Caro Pessimo, perchè insultare chi fa una libera scelta sul proprio libero pensiero?

Personalmente sono tentassimo di non andare più, ma farei molto più fatica a spiegarlo ai miei figli, che sono lo stesso motivo per cui ho fatto l'abbonamento.

Per cui non generalizziamo e portiamoci un pò di rispetto tutti quanti senza bisogno di etichettare o ancor peggio insultare.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le zero presenze sono purtroppo un'utopia...sicuramente se le prossime in casa ci saranno 2 mila spettatori sarà grasso che cola. Quello che si può fare è svuotare le curve e lasciare solo striscioni di protesta e durante la partita dirigersi in via aleardi con un bel mazzo di crisantemi a testa e depositarli con un bel manifesto mortuario davanti alla porta della sede...forse non serve a un cazzo ma è l'unico modo per poter protestare senza rischiare denunce o rotture di coglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla d'accordo.

I veri tifosi stanno vicini alla squadra nei momenti difficili.

Perdere un altro derby da' fastidio, certo, ma abbandonare la squadra in questo momento può portare a guai ben peggiori. C'è un campionato che è a poco più di metà e una categoria da difendere perché è un bene prezioso per la città. Ma soprattutto c'è un morale da risollevare e un ambiente da ricompattare.

io sono uno dei sostenitori del sempre presenti, però non andare e rimanere a soffrire in disparte non vuol dire non stare vicini alla squadra...qui c'è una società che fa quel che vuole da 13 e voi politici ne siete molto più complici di noi e non fate mai nulla per dimostrare il contrario. avete tutto il mio disprezzo...parlare di bene prezioso quando non si fa altro che sputare in faccia alle richieste di noi tifosi, ma cittadini prima di tutto....c'avete ignorato, c'avete messo in disparte per far largo a chi non ci rispetta e non ci ha mai rispettato. se volete fare qualcosa di buono prendete in mano la situazione e mandateli via dalla nostra città...fate in modo che non siano più i benvenuti nella casa dei ternani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono uno dei sostenitori del sempre presenti, però non andare e rimanere a soffrire in disparte non vuol dire non stare vicini alla squadra...qui c'è una società che fa quel che vuole da 13 e voi politici ne siete molto più complici di noi e non fate mai nulla per dimostrare il contrario. avete tutto il mio disprezzo...parlare di bene prezioso quando non si fa altro che sputare in faccia alle richieste di noi tifosi, ma cittadini prima di tutto....c'avete ignorato, c'avete messo in disparte per far largo a chi non ci rispetta e non ci ha mai rispettato. se volete fare qualcosa di buono prendete in mano la situazione e mandateli via dalla nostra città...fate in modo che non siano più i benvenuti nella casa dei ternani...

 

e la cosa triste è che ci stiamo rivolgendo a un perugino :wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che, a parte eventuali iniziative, dalla prossima in casa saremo comunque meno di duemila.

A questo punto meglio fare trentuno e organizzarsi per lo stadio deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci pensa lei a tutelare la città di TERNI e la dignità dei suoi abitanti adesso...??...oppure tace perchè è un suo compaesano...??...attendiamo fiduciosi sviluppi in merito.....dato che questo PARASSITA lo stipendiamo anche noi TERNANI......

facesse un ricco sbocco di merda sto bastardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questa società non interessano i risultati sportivi, non è un problema perdere i derby, non hanno alcuna intenzione di ''fare bene'' nè di divertirsi e farci divertire con una buona serie B

 

stante queste condizioni , a che serve stare in B?

 

molto, molto più salutare andare in C o in D dove sicuramente se ne vanno, oppure rifondare una vera Ternana.

quanti altri derby dobbiamo perdere ancora per capirlo?

oppure preferiamo salvarci magari ai playout poi rifare un'altra sq.di merda al risparmio con allenatori scemi e riperdere con Pg e ascoli? è autolesionismo, è SBAGLIATO

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questa società non interessano i risultati sportivi, non è un problema perdere i derby, non hanno alcuna intenzione di ''fare bene'' nè di divertirsi e farci divertire con una buona serie B

 

stante queste condizioni , a che serve stare in B?

 

molto, molto più salutare andare in C o in D dove sicuramente se ne vanno, oppure rifondare una vera Ternana.

quanti altri derby dobbiamo perdere ancora per capirlo?

oppure preferiamo salvarci magari ai playout poi rifare un'altra sq.di merda al risparmio con allenatori scemi e riperdere con Pg e ascoli? è autolesionismo, è SBAGLIATO

Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto, mi piacerebbe che fosse così. Purtroppo non abbiamo alcuna certezza che retrocedendo ce li leveremmo dalle palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto, mi piacerebbe che fosse così. Purtroppo non abbiamo alcuna certezza che retrocedendo ce li leveremmo dalle palle.

questi ragionamenti hanno un vizio di fondo: sembra quasi che possiamo scegliere noi se retrocedere o meno.

questo lo decidono solo LORO...e una volta ottenuto lo scopo vedremo se decideranno di farci fallire o se continueranno ad accanirsi sul cadavere.

e sarà una decisione legata solo ed unicamente ai loro imperscrutabili fini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questa società non interessano i risultati sportivi, non è un problema perdere i derby, non hanno alcuna intenzione di ''fare bene'' nè di divertirsi e farci divertire con una buona serie B

 

stante queste condizioni , a che serve stare in B?

 

molto, molto più salutare andare in C o in D dove sicuramente se ne vanno, oppure rifondare una vera Ternana.

quanti altri derby dobbiamo perdere ancora per capirlo?

oppure preferiamo salvarci magari ai playout poi rifare un'altra sq.di merda al risparmio con allenatori scemi e riperdere con Pg e ascoli? è autolesionismo, è SBAGLIATO

 

Mi risulta che anche in C i Longarini la Ternana se la siano tenuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo vedo che gli allenamenti a porte chiuse portano bene e danno i loro frutti:sconfitta al derby e sei indisponibili piu' Palumbo squalificato a due giorni dal match co le merde baresi.Vai,daje forte co sta pala,scavate dai,piu' giù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi risulta che anche in C i Longarini la Ternana se la siano tenuta...

 

a questa società non interessano i risultati sportivi, non è un problema perdere i derby, non hanno alcuna intenzione di ''fare bene'' nè di divertirsi e farci divertire con una buona serie B

 

stante queste condizioni , a che serve stare in B?

 

molto, molto più salutare andare in C o in D dove sicuramente se ne vanno, oppure rifondare una vera Ternana.

quanti altri derby dobbiamo perdere ancora per capirlo?

oppure preferiamo salvarci magari ai playout poi rifare un'altra sq.di merda al risparmio con allenatori scemi e riperdere con Pg e ascoli? è autolesionismo, è SBAGLIATO

E' da Agosto che lo sostengo, a chi dice che già siamo retrocessi 10 anni fa e non successe nulla rispondo che 10 anni fa non c'erano i longarini alla gestione della società ma una reggenza composta da chi sappiamo tutti e la proprietà era assente e non prendeva decisioni di alcun tipo, oggi è coinvolta in prima persona e vabbè che se ne frega di tutto ma non so quanto sarebbe vogliosa di andare avanti con uno stadio praticamente vuoto, zero entrate e debiti da coprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini se ne deve annà con tutti li stracci, e su questo non si discute, e non si discute nemmeno sul fatto che si possa ripartire da zero.

 

Poi però bisognerà ricostruire sulle macerie, chiedersi come potremo ripartire, in una città depressa economicamente, nella quale, io, non vedo chi possa investire per far ripartire il calcio a Terni.

 

Il mecenatismo alla Rozzi o all'Anconetani è finito da un pezzo, chi investe vuole un ritorno economico duraturo lo abbiamo visto in passato, come abbiamo già visto (fallire) le società a più voci, perché come si dice "il numero dei soci deve essere disparo....e tre so troppi", per cui ragazzi miei le strade non sono tante.

 

O ti rimetti nelle mani di un "forestiero" che in primis si farà sempre gli affari suoi sul territorio, che userà la squadra come grimaldello per arrivare dove vuole, finchè ne avrà la voglia ed il ritorno economico, dopo chissà. E che - dal punto di vista sportivo - ti potrà portare fin dove il suo conto economico non ne risente.

 

Oppure cercare una forma diversa per far esistere una società di calcio, ma quale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini se ne deve annà con tutti li stracci, e su questo non si discute, e non si discute nemmeno sul fatto che si possa ripartire da zero.

 

Poi però bisognerà ricostruire sulle macerie, chiedersi come potremo ripartire, in una città depressa economicamente, nella quale, io, non vedo chi possa investire per far ripartire il calcio a Terni.

 

Il mecenatismo alla Rozzi o all'Anconetani è finito da un pezzo, chi investe vuole un ritorno economico duraturo lo abbiamo visto in passato, come abbiamo già visto (fallire) le società a più voci, perché come si dice "il numero dei soci deve essere disparo....e tre so troppi", per cui ragazzi miei le strade non sono tante.

 

O ti rimetti nelle mani di un "forestiero" che in primis si farà sempre gli affari suoi sul territorio, che userà la squadra come grimaldello per arrivare dove vuole, finchè ne avrà la voglia ed il ritorno economico, dopo chissà. E che - dal punto di vista sportivo - ti potrà portare fin dove il suo conto economico non ne risente.

 

Oppure cercare una forma diversa per far esistere una società di calcio, ma quale ?

accontentarsi di fare massimo la serie d o al limite la lega pro....ma far vivere la ternana dignitosamente in mano a qualche imprenditore o più imprenditori locali. e a noi non peserebbe dopo che hai fatto la serie B a un prezzo così alto da 13 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accontentarsi di fare massimo la serie d o al limite la lega pro....ma far vivere la ternana dignitosamente in mano a qualche imprenditore o più imprenditori locali. e a noi non peserebbe dopo che hai fatto la serie B a un prezzo così alto da 13 anni....

Ecco su questo io sono d'accordo, ma siccome mi ricordo anche che quando la società, nelle serie minori, era in mano ad una triade di acchiappini, le cose sono andate ugualmente a puttane, ho le mie perplessità che con la materia umana disponibile a Terni si possa fare.

 

E' la serietà di chi dirige la baracca quella che serve, non tanto il nome o i soldi che ha.....penso di essermi spiegato.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini se ne deve annà con tutti li stracci, e su questo non si discute, e non si discute nemmeno sul fatto che si possa ripartire da zero.

 

Poi però bisognerà ricostruire sulle macerie, chiedersi come potremo ripartire, in una città depressa economicamente, nella quale, io, non vedo chi possa investire per far ripartire il calcio a Terni.

 

Il mecenatismo alla Rozzi o all'Anconetani è finito da un pezzo, chi investe vuole un ritorno economico duraturo lo abbiamo visto in passato, come abbiamo già visto (fallire) le società a più voci, perché come si dice "il numero dei soci deve essere disparo....e tre so troppi", per cui ragazzi miei le strade non sono tante.

 

O ti rimetti nelle mani di un "forestiero" che in primis si farà sempre gli affari suoi sul territorio, che userà la squadra come grimaldello per arrivare dove vuole, finchè ne avrà la voglia ed il ritorno economico, dopo chissà. E che - dal punto di vista sportivo - ti potrà portare fin dove il suo conto economico non ne risente.

 

Oppure cercare una forma diversa per far esistere una società di calcio, ma quale ?

l'unica forma alternativa astrattamente possibile è quella di una società con moltissimi soci, capillare.

tipo uno cooperativa pur non avendo la veste formale (mi pare infatti che le società di calcio professionistiche debbano essere solo spa o srl).

ogni tifoso compra una quota, due, tre, dieci...a seconda delle disponibilità economiche e si elegge un presidente a tempo, come fanno il Real Madrid e il Barcellona che però possono contare su centinaia di migliaia di soci (il Barcellona) e decine di migliaia di soci (il Real Madrid).

non so a Terni che numeri possiamo fare, è anche vero che basterebbero meno soldi rispetto al real e al Barcellona.

fantasie?

fino ad ora lo sono sempre state.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento sarebbe anche giusto, mi piacerebbe che fosse così. Purtroppo non abbiamo alcuna certezza che retrocedendo ce li leveremmo dalle palle.

Ma infatti siamo già retrocessi (2 volte: ricordate il ripescaggio del 2011?) e non ci hanno mollato.

Non so perché la gente continua ad affiancare la retrocessione alla cessione della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica forma alternativa astrattamente possibile è quella di una società con moltissimi soci, capillare.

tipo uno cooperativa pur non avendo la veste formale (mi pare infatti che le società di calcio professionistiche debbano essere solo spa o srl).

ogni tifoso compra una quota, due, tre, dieci...a seconda delle disponibilità economiche e si elegge un presidente a tempo, come fanno il Real Madrid e il Barcellona che però possono contare su centinaia di migliaia di soci (il Barcellona) e decine di migliaia di soci (il Real Madrid).

non so a Terni che numeri possiamo fare, è anche vero che basterebbero meno soldi rispetto al real e al Barcellona.

fantasie?

fino ad ora lo sono sempre state.

Purtroppo credo che sia un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica forma alternativa astrattamente possibile è quella di una società con moltissimi soci, capillare.

tipo uno cooperativa pur non avendo la veste formale (mi pare infatti che le società di calcio professionistiche debbano essere solo spa o srl).

ogni tifoso compra una quota, due, tre, dieci...a seconda delle disponibilità economiche e si elegge un presidente a tempo, come fanno il Real Madrid e il Barcellona che però possono contare su centinaia di migliaia di soci (il Barcellona) e decine di migliaia di soci (il Real Madrid).

non so a Terni che numeri possiamo fare, è anche vero che basterebbero meno soldi rispetto al real e al Barcellona.

fantasie?

fino ad ora lo sono sempre state.

 

Boh considerando che ce sta chi non caccia 10 euro per fa falcia una volta l'anno il giardino condominiale davanti la porta de casa la vedo tosta

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini se ne deve annà con tutti li stracci, e su questo non si discute, e non si discute nemmeno sul fatto che si possa ripartire da zero.

Poi però bisognerà ricostruire sulle macerie, chiedersi come potremo ripartire, in una città depressa economicamente, nella quale, io, non vedo chi possa investire per far ripartire il calcio a Terni.

Il mecenatismo alla Rozzi o all'Anconetani è finito da un pezzo, chi investe vuole un ritorno economico duraturo lo abbiamo visto in passato, come abbiamo già visto (fallire) le società a più voci, perché come si dice "il numero dei soci deve essere disparo....e tre so troppi", per cui ragazzi miei le strade non sono tante.

O ti rimetti nelle mani di un "forestiero" che in primis si farà sempre gli affari suoi sul territorio, che userà la squadra come grimaldello per arrivare dove vuole, finchè ne avrà la voglia ed il ritorno economico, dopo chissà. E che - dal punto di vista sportivo - ti potrà portare fin dove il suo conto economico non ne risente.

Oppure cercare una forma diversa per far esistere una società di calcio, ma quale ?

ma sta cosa è ovvia!

non capisco davvero i ragionamenti sui presidenti forestieri...dagli anni 90 è una costante crescente...oggi poi...cioè se le 2 squadre milanesi hanno proprietà cinesi, non vedo perché la ternana ce la debba avere per forza un ternano!

altrove, presidenti forestieri fanno i propri cazzi, ma parallelamente raggiungono anche ottimi risultati sportivi.

ma perché qui da noi ste cose devono essere impossibili, oppure l'una deve per forze escludere l'altra?

qui ci rientra ancora la politica locale, che deve essere brava e competente nel creare certe condizioni che rendano il rapporto proficuo e duraturo per tutti...non come con agarini...che gli hanno letteralmente apparecchiato il culo della città e cosa ci ha lasciato in eredità? nell'ordine: acciaieria alla thyssen, inceneritori e la ternana a longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.