Vai al contenuto
lu cafone

MEA CULPA

Messaggi raccomandati

Come ho scritto, fino al derby ho seguito la squadra, distinguendo chi comunque ha cercato di fare il massimo fino a ieri sul campo, rispetto alle scellerate gestioni societarie. Così è stato per le miracolose annate di Tesser e Breda i quali, è risaputo, sono stati lasciati colpevolmente soli al proprio destino, da chi garantiva loro "la puntualità nel pagamento degli stipendi". Molti di noi si sono uniti al loro lavoro supportando con la loro presenza il raggiungimento degli obiettivi calcistici, così come fanno tante altre tifoserie che schifano magari i loro presidenti, ma non abbandonano la squadra, almeno fino a che da tutto quello che può dare. Io sono rimasto sconcertato dall'atteggiamento contro le merde di fronte a 9.000 ternani e a tanti ragazzini e ho capito che, quest'anno, neanche questo è da salvare. Però, come è successo per le annate toscaniane e con una gestione quasi normale fatta da emissari della società, saprei ancora scindere l'aspetto agonistico da quello della proprietà, che tanto per noi è un ectoplasma. Diciamo che quest'anno che la mano della proprietà e dei gemelli è tornata a farsi notare, ne ha subito risentito - ovviamente - l'aspetto sportivo. Quindi non c'è alcun motivo per me di andare allo stadio.

uno dei più equilibrati interventi su questo delicato argomento.

mi sento di condividerlo appieno, mi ci ritrovo totalmente.

aggiungo che Marcoal, Longarinivattene, Tomas Milian e Pessimo sono stati quelli che non hanno mai arretrato di un millimetro e sono riusciti a resistere alle sirene di mercato e, più indietro nel tempo, a non concedere nessuna minima apertura quando si parlava di "anno zero" della Ternana, di cambiamenti societari importanti ecc...

E' stato sempre il solito teatrino, anzi visti i risultati anche peggio del solito.

Io, come Paolo65 e tanti altri, con più umana debolezza, abbiamo provato a scindere l'aspetto del calcio giocato da quello societario, ma è fin troppo evidente che con una società così i risultati di un anno sono frutto del puro caso, e che non c'é futuro né a breve né tanto meno a lungo termine.

Il discorso "ma se i risultati fossero stati da playoff" non regge, per il semplice motivo CHE CON UNA SOCIETA' ALLO SBANDO E CHE ARRANCA PER INCOMPETENZA E' IMPOSSIBILE CHE ARRIVINO RISULTATI MIGLIORI DI UNA RISICATA SALVEZZA QUANDO VA BENE.

UNO SFACELO COME QUEST'ANNO, QUANDO INVECE VA MALE.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque penso che dobbiamo contestare SENZA MAI FARE UN PASSO INDIETRO LONGARINI, MA CON INIZIATIVE FUORI E DENTRO LO STADIO. LO STADIO NON GLIELO DOBBIAMO LASCIARE PIU', L'ABBIAMO FATTO IN PASSATO NON E' SERVITO. I GRADONI SONO NOSTRI E NON DOBBIAMO LASCIARGLIELI MAI PIU'

COMPATTI UNITI MASSICCI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque penso che dobbiamo contestare SENZA MAI FARE UN PASSO INDIETRO LONGARINI, MA CON INIZIATIVE FUORI E DENTRO LO STADIO. LO STADIO NON GLIELO DOBBIAMO LASCIARE PIU', L'ABBIAMO FATTO IN PASSATO NON E' SERVITO. I GRADONI SONO NOSTRI E NON DOBBIAMO LASCIARGLIELI MAI PIU'

COMPATTI UNITI MASSICCI

è vero ma il fegato mio una squadra di senza palle come questa non la regge.

per me il calcio è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a tutti coloro che ci hanno sbeffeggiato in modo ingrato e in un modo non consono a tifosi della stessa squadra.

Io e Luciano in buona fede abbiamo provato quando ci è stata data l'opportunità, (come è stata data a tutti gli altri) a parlare con "FINANCO" perchè annebbiati dall'amore per le FERE, e volevamo tentare di tutto (anche scrivendo un comunicato troppo servile) per poter salvare il salvabile visto che davanti a noi avevamo il mese di gennaio che era il mese dove "FINANCO" poteva ancora salvare la baracca.

Ora purtroppo per TUTTI, ci siamo resi conto che aveva ragione chi già da dicembre (dopo l'incontro) ci stava dicendo che "FINANCO" ci stava prendendo per il culo, se non addirittura stava tentando, con la mossa di chiamare a colloquio vari gruppi di tifosi ( ma solo dopo che la NORD ha iniziato a contestarlo..!!) a spaccare ancora di più la tifoseria (e noi cè semo cascati come fallacciani..!!!).

A differenza però di chi ci ha solo preso a paraculate ed offeso....NOI....umilmente ammettiamo di essere stati eccessivamente fiduciosi verso le belle parole che ci sono state dette da "FINANCO", ed ammettiamo che ci ha preso per il culo, e quindi diciamo a tutti coloro che in modo educato ci hanno rivolto delle critiche.....AVEVATE RAGIONE VOI....!!!

Da oggi in poi...NOI parteciperemo insieme a tutti gli altri, a qualsiasi forma di protesta venga effettuata tesa alla liberazione della nostra TERNANA.

 

P.S. Personalmente l'unica forma di protesta che non condivido (ma rispetto chi la fà) è disertare lo stadio....fa male solo a noi.....entriamo e contestiamo.

Too late!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora non sono veri neanche i complimenti al grande calcio mercato invernale della ternana ?

Nel senso che Faustini ha scritto di grande calcio mercato adesso non si pensa più sta cosa ?

Ma comunque apprezzabile il tuo mea culpa senza dubbio però resto convinto che se la ternana faceva qualche punto in più nelle ultime 4 partite non ci sarebbe stato nessun mea culpa.

 

Ma comunque ben tornati sulla terra

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che ho scritto "a parte qualcuno"

Mi pare che dopo la promozione in B erano in qualche centinaia a fischiare longarini papa' quando faceva il giro dello stadio.

La mia scelta fu di non fuschiare ma neanche di applaudire... Come hanno fatto in Tanti.

I ragazzi della nord fino a poco tempo fa esortavano ad andare allo stadio!!!

Quindi, come si fa a negare che le contestazioni piu' accese sono figlie del risultato.

Per quanto mi riguarda per me lu cafone ha fatto lo stesso errore dei ragazzi della nord e di molti altri ... Compreso me!

Ricordo che dopo l'acquisto di viola ed avenatti scrissi di togliere lo striscione "longarini vattene" per una sorta di quieto vivere.

Dopo la cacciata di panucci ho deciso di non mettere piu' piede allo stadio!

Nessuno ama longarini ... Ma in passato in molti si sono messi un po' di profumo per non sentire la puzza

 

 

 

no no aspetta aspetta propio per niente,cosi' stai descrivendo una storia che ti sei immaginato tu ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Andreap3 e l'amico Altoforno per aver pubblicamente riconosciuto la mia coerenza.

Nel quotidiano e nel mio privato, sono sempre disponibile ad aiutare, a tendere la mano, a concedere più opportunità, a mettermi in discussione per primo.

Le certezze e la fermezza, netta, assoluta, ce l'ho solo con i marchigiani, quelli che hanno ripetutamente stuprato e poi ucciso la mia passione, il mio grande amore sin da bambino:

NON GLI DARÓ MAI CREDITO O POSSIBILITÀ, SONO MIEI NEMICI GIURATI, SARÒ FELICE E FESTEGGERÒ SOLO QUANDO SE NE ANDRANNO PERCHÉ QUEL GIORNO SARÀ LA LIBERAZIONE DEI NOSTRI COLORI E SI POTRÀ ANCHE SOLO SPERARE IN UNA RINASCITA!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' talmente evidente che tutto e' legato ai risultati ... Pure la contestazione della nord, oltre ai vari mea culpa !

Il tutto avvenuto dopo sconfitte !

Se avessimo lottato pef i play off la dignita' rimaneva solo una parola.

A parte marcoal, longarinivattene e qualche altro... Piu' o meno e con tempi diversi ... Abbiamo fatto tutti l'errore de lu cafone ...

Il mea culpa va diviso in piccole parti uguali

beh, non esageriamo, via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che ho scritto "a parte qualcuno"

Mi pare che dopo la promozione in B erano in qualche centinaia a fischiare longarini papa' quando faceva il giro dello stadio.

La mia scelta fu di non fuschiare ma neanche di applaudire... Come hanno fatto in Tanti.

I ragazzi della nord fino a poco tempo fa esortavano ad andare allo stadio!!!

Quindi, come si fa a negare che le contestazioni piu' accese sono figlie del risultato.

Per quanto mi riguarda per me lu cafone ha fatto lo stesso errore dei ragazzi della nord e di molti altri ... Compreso me!

Ricordo che dopo l'acquisto di viola ed avenatti scrissi di togliere lo striscione "longarini vattene" per una sorta di quieto vivere.

Dopo la cacciata di panucci ho deciso di non mettere piu' piede allo stadio!

Nessuno ama longarini ... Ma in passato in molti si sono messi un po' di profumo per non sentire la puzza

d'altra parte parliamo sempre di pallone e della nostra squadra.

in tanti, tantissimi si sono turati il naso e hanno continuato a seguire la squadra. altri invece non sono più tornati allo stadio.

sono scelte...ma al di là delle contestazioni è evidente e netto lo scollamento fra squadra e città.

è questo il dato più grave...che dura da 14 anni e peggiora sempre di più.

poi è ovvio che le cose precipitino per i risultati...parliamo pur sempre di pallone, ma i risultati sono figli di una gestione a dir poco ridicola.

quella che dura da 14 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque penso che dobbiamo contestare SENZA MAI FARE UN PASSO INDIETRO LONGARINI, MA CON INIZIATIVE FUORI E DENTRO LO STADIO. LO STADIO NON GLIELO DOBBIAMO LASCIARE PIU', L'ABBIAMO FATTO IN PASSATO NON E' SERVITO. I GRADONI SONO NOSTRI E NON DOBBIAMO LASCIARGLIELI MAI PIU'

COMPATTI UNITI MASSICCI

basta anche co' sta retorica.

lo stadio è già loro, da 14 anni, come è loro la squadra.

ma cosa non gli vuoi lasciare?

tanto per restare ai mesi recenti: ma con l'ascoli cosa non avresti lasciato? e nel derby? e col latina?

la verità è che questi non meritano nulla, perché non rappresentano niente,

lasciamoli soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per alimentare la stucchevole discussione su chi aveva concesso fiducia e chi no, ma per lo meno in questo forum erano davvero in tanti a non aver arretrato nemmeno di un passo. Basterebbe rileggere il fantastico topic "fiducia a SL". In ogni caso ho l'amara convinzione che basterebbero alcuni risultati positivi per riassistere alle più spericolate inversioni.

Per quello che mi riguarda l'unico problema è trovare un cazzo di ristorante di pesce a ponte a egola.

Daje tuttocuoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ammette di aver sbagliato è comunque una persona intelligente ed ammirevole ,personalmente ho sempre fatto un altro discorso è sinceramente ora più che mai sono contento di averlo fatto ,ovvero ho sempre scisso la gestione societaria (pessima da qualsiasi punto di vista) da quello che faceva la squadra e dagli attori che operavano in quel momento (d.s. e allenatori ) che secondo me erano da sostenere se non altro per il contesto difficile a dir poco in cui operavano creato appunto da chi gestiva la società

Quindi per me chi è passato in questi anni di b e nell'anno della promozione (compreso tanti giocatori bollati come strappi o allenatori e ds bollati come somari )sono solo da elogiare per aver ottenuto risultati soddisfacenti in rapporto alle difficoltà in cui operavano (è come se hai un datore di lavoro che ti dice :"non me ne frega un cazzo del risultato del tuo lavoro tanto i soldi te li do lo stesso ,anzi occhio che se fai troppo bene ti mando via )

In questo senso penso che la cosa più giusta l'abbiano fatta i ragazzi della nord che al momento ,nolenti o dolenti rappresentano la maggioranza del tifo organizzato ,che per amor della maglia hanno fatto Buon viso a cattivo gioco fino a quando hanno potuto ,ovvero fino a quando la proprietà ha dato segnali chiari e inequivocabili di voler affondare la barca

Poi ripeto che per me se si vuol fare una contestazione mediaticamente importante bisogna che tutte le componenti siano unite(politica stampa tifosi ) un po come successo a Pisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per alimentare la stucchevole discussione su chi aveva concesso fiducia e chi no, ma per lo meno in questo forum erano davvero in tanti a non aver arretrato nemmeno di un passo. Basterebbe rileggere il fantastico topic "fiducia a SL". In ogni caso ho l'amara convinzione che basterebbero alcuni risultati positivi per riassistere alle più spericolate inversioni.

Per quello che mi riguarda l'unico problema è trovare un cazzo di ristorante di pesce a ponte a egola.

Daje tuttocuoio.

Anche se - rileggendo quel topic - non pochi allora hanno vacillato grazie all'acquisto dei top players Grossi e Signorelli, la presentazione allo stadio e le magliette... :D

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che sia giusto separare società e squadra. Sulla società sono, da tempo, finite le parole. È da molto tempo ormai che mi risulta incomprensibile dare fiducia a SL &co. Per la squadra, da Toscano in poi, questo non è vero. Secondo me è stato giusto sostenerli e lo sarà fino a quando daranno il massimo. Per poco che sia. Non ho visto la partita sabato ma la formazione lascia pensare male, vedremo cosa succederà ma ad oggi hanno ancora una chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ammette di aver sbagliato è comunque una persona intelligente ed ammirevole ,personalmente ho sempre fatto un altro discorso è sinceramente ora più che mai sono contento di averlo fatto ,ovvero ho sempre scisso la gestione societaria (pessima da qualsiasi punto di vista) da quello che faceva la squadra e dagli attori che operavano in quel momento (d.s. e allenatori ) che secondo me erano da sostenere se non altro per il contesto difficile a dir poco in cui operavano creato appunto da chi gestiva la società

Quindi per me chi è passato in questi anni di b e nell'anno della promozione (compreso tanti giocatori bollati come strappi o allenatori e ds bollati come somari )sono solo da elogiare per aver ottenuto risultati soddisfacenti in rapporto alle difficoltà in cui operavano (è come se hai un datore di lavoro che ti dice :"non me ne frega un cazzo del risultato del tuo lavoro tanto i soldi te li do lo stesso ,anzi occhio che se fai troppo bene ti mando via )

In questo senso penso che la cosa più giusta l'abbiano fatta i ragazzi della nord che al momento ,nolenti o dolenti rappresentano la maggioranza del tifo organizzato ,che per amor della maglia hanno fatto Buon viso a cattivo gioco fino a quando hanno potuto ,ovvero fino a quando la proprietà ha dato segnali chiari e inequivocabili di voler affondare la barca

Poi ripeto che per me se si vuol fare una contestazione mediaticamente importante bisogna che tutte le componenti siano unite(politica stampa tifosi ) un po come successo a Pisa

Si, per carità, tutto molto bello. Ma per me ammirevoli sono coloro che sbagliano, lo ammettono e lo stesso errore non lo ripetono più. Altrimenti più che ammirevoli li definisco banderuole.

Per quanto riguarda la separazione tra società e squadra, io non ci riesco più. Semplicemente, ogni giorno che passa con questi al comando, sento la squadra sempre meno "mia". Tornerò ad appassionarmi quando anche l'ultima metastasi di questo cancro che ci affligge da quattordici anni (quattordici, PD!) avrà lasciato Terni. Indipendentemente da quale categoria faremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dobbiamo cadere nel tranello di FINANCO, ovvero di spaccarci, ora più che mai dobbiamo essere uniti contro lo stesso nemico, cioè FINANCO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco in questa sede che io non ho nulla a che fare con certi individui.

Da 14 anni mantengo costantemente la medesima posizione - giusta o sbagliata che sia - di totale e completa opposizione alla famiglia Longarini e ai suoi collaboratori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco in questa sede che io non ho nulla a che fare con certi individui.

Da 14 anni mantengo costantemente la medesima posizione - giusta o sbagliata che sia - di totale e completa opposizione alla famiglia Longarini e ai suoi collaboratori.

aho ma la storia delle denunce la stai a vive male :D....sei diventato troppo formale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare mea culpa è senz'altro un gesto nobile.

Credo che quelli che hanno espresso fiducia a Simone Longarini l'hanno fatto in buona fede, per l'incapacità di accettare la realtà di questo scempio.

Era più un volerci credere che un crederci vero e proprio, non penso che ci sia qualcuno che abbia avuto ancora una reale fiducia in questa società, poi i risultati disastrosi hanno riaperto gli occhi. Fermo restando (lo dico perché comunque prenderò qualche paraculata) che io non ci ho sperato nemmeno per un minuto, che questa società potesse cambiare rotta.

 

p.s. lo dico adesso, in tempi non sospetti viste le sconfitte in serie: la campagna acquisti di gennaio non è stata sbagliata in sé: i giocatori sono importanti per la b, solo che (particolare non di poco conto :D) sono in condizioni fisiche pietose. Una società normale avrebbe fatto quegli acquisti come un investimento, blindando i tre nomi importanti per beneficiarne a partire dalla prossima stagione. Solo che, per una squadra che si deve salvare e dovrebbe lottare con i denti, non servono a un cazzo. Quello che mi fa più rabbia è che non siamo di fronte a un Gelfusa in bancarotta (pace all'anima sua) ma a una società che i soldi ce li avrebbe pure, e di che tinta, solo che li spende nel peggior modo possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a tutti coloro che ci hanno sbeffeggiato in modo ingrato e in un modo non consono a tifosi della stessa squadra.

Io e Luciano in buona fede abbiamo provato quando ci è stata data l'opportunità, (come è stata data a tutti gli altri) a parlare con "FINANCO" perchè annebbiati dall'amore per le FERE, e volevamo tentare di tutto (anche scrivendo un comunicato troppo servile) per poter salvare il salvabile visto che davanti a noi avevamo il mese di gennaio che era il mese dove "FINANCO" poteva ancora salvare la baracca.

Ora purtroppo per TUTTI, ci siamo resi conto che aveva ragione chi già da dicembre (dopo l'incontro) ci stava dicendo che "FINANCO" ci stava prendendo per il culo, se non addirittura stava tentando, con la mossa di chiamare a colloquio vari gruppi di tifosi ( ma solo dopo che la NORD ha iniziato a contestarlo..!!) a spaccare ancora di più la tifoseria (e noi cè semo cascati come fallacciani..!!!).

A differenza però di chi ci ha solo preso a paraculate ed offeso....NOI....umilmente ammettiamo di essere stati eccessivamente fiduciosi verso le belle parole che ci sono state dette da "FINANCO", ed ammettiamo che ci ha preso per il culo, e quindi diciamo a tutti coloro che in modo educato ci hanno rivolto delle critiche.....AVEVATE RAGIONE VOI....!!!

Da oggi in poi...NOI parteciperemo insieme a tutti gli altri, a qualsiasi forma di protesta venga effettuata tesa alla liberazione della nostra TERNANA.

 

P.S. Personalmente l'unica forma di protesta che non condivido (ma rispetto chi la fà) è disertare lo stadio....fa male solo a noi.....entriamo e contestiamo.

Complimenti a te Cafone, non conoscendoti non ti ho mai ne deriso ne sbeffeggiato per le tue precedenti posizioni, spero che queste ammissioni servano a ricompattarci una volta per tutte contro chi ha come scopo unico quello di dividerci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo scappera' fori pure che lu cafone è un bellu bardascio

Grazie pe "lu bardasciu"....a 52 anni.....sentisse di bardasciu fa sempre piacere.....bellu quello se sapeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.