Vai al contenuto
HARDCORE^

VACANZE A RODI

Messaggi raccomandati

Guarda l'unico consiglio che posso darti è cercare appartamento/hotel/studios in zona Rodi vecchia dove la sera c'è movimento con tanti localini, evitare Faliraki pieno di ragazzini ed inglesi del cazzo e noleggiare una macchina perchè l'isola è grandina ed in motorino è scomodo girarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima isola.

Ci sono stato per un paio di giorni qualche anno fa e ho soggiornato a Rodi Vecchia.

Ho dormito in un albergo che era ricavato all'interno di un vecchio edificio nella parte antica della Città....è una cosa che consiglio tutti di fare, perché l'esperienza è veramente suggestiva.

Poco distante, c'è la parte nuova con la spiaggia cittadina...bella, anche ben attrezzata, classica spiaggia di una Città.

Il resto dell'isola lo conosco poco, perché noi da lì siamo partiti per un giro del Dodecaneso (catamarano fino a Patmos, per poi scendere a Lipsì, Kalymnos, Symi, Nisiros e di nuovo Rodi per riprendere l'aereo).

So che a Rodi si sono molti villaggi turistici e alberghi all-inclusive o simili....ognuno è ovviamente libero di godersi la vacanza come preferisce, per quanto mi riguarda consiglio di affittare una macchina (o uno scooter) e godersi l'isola, perché dovrebbe avere molte attrattive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lindos...

E' una zona molto bella e tranquilla, da cui puoi raggiungere molte altre spiagge...

 

Puoi vedere girovagando sui vari siti...

 

Comunque Rodi è molto bella...come del resto le migliaia di isole greche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero già state a pensare alle vacanze estive?

Siamo a marzo cribbio... scommetto che avete già fatto la valigia...ahah

 

Io decido il giorno prima.

La notte ci penso bene.

La mattina mi alzo faccio colazione, ci penso per l'ultima volta e se decido piglio e parto...

 

A me la vita mi piace così, cotta e magnata.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero già state a pensare alle vacanze estive?

Siamo a marzo cribbio... scommetto che avete già fatto la valigia...ahah

 

Io decido il giorno prima.

La notte ci penso bene.

La mattina mi alzo faccio colazione, ci penso per l'ultima volta e se decido piglio e parto...

 

A me la vita mi piace così, cotta e magnata.

Onore!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno c'e' stato??? pensavo di andare per 10 giorni fine luglio...

 

datemi una dritta :ganzu: :ganzu: :ganzu:

 

grazie..!!!

L'importante è che a Rodi te devi portà la merenna da casa!! Sennò te tocca pija na scatola de xanax!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero già state a pensare alle vacanze estive?

Siamo a marzo cribbio... scommetto che avete già fatto la valigia...ahah

 

Io decido il giorno prima.

La notte ci penso bene.

La mattina mi alzo faccio colazione, ci penso per l'ultima volta e se decido piglio e parto...

 

A me la vita mi piace così, cotta e magnata.

Ho capito ma con l'aereo come fai?

Con la macchina va più che bene,ma con i mezzi tipo nave/aereo devi prenotare prima..

La mentalita mi piace..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito ma con l'aereo come fai?

Con la macchina va più che bene,ma con i mezzi tipo nave/aereo devi prenotare prima..

La mentalita mi piace..

con l'aereo ... con ferie invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un ricordo eccezionale di Rodi

La citta vecchia ed i localini, Lindos e le altre spiagge fantastiche

Sono andato la prima di settembre con l'acqua che era un brodo e non faceva tanto caldo

Prima mi dicono fa molto caldo

Consigliabile ovviamente affittare un'auto visto che l'isola è molto grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le info.. deciso per rodi.. dal 20 al 31 luglio! volo 150 euro a persona appartamento 400 euro a coppia! zona AFANDOU!

 

volevo tornare in sardegna ma stanno completamente fuori di testa con i prezzi.... cosi' anche in salento..

 

grazie ancora a tutti per le info!

 

ps callea :nono2::nono2::nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le info.. deciso per rodi.. dal 20 al 31 luglio! volo 150 euro a persona appartamento 400 euro a coppia! zona AFANDOU!

 

volevo tornare in sardegna ma stanno completamente fuori di testa con i prezzi.... cosi' anche in salento..

 

grazie ancora a tutti per le info!

 

ps callea :nono2::nono2::nono2:

vedrai che ti piacerà.

Non so dov'è Afandou ma dedica un paio di giorni a Rodi Vecchia...è meravigliosa di giorno, e molto divertente la sera/notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rodi buona scelta, soprattutto se non si conoscono molto le isole greche

 

Afandou non la conosco....evita faliraki che e' li vicino...e' territorio prevalentemente inglese, vale a dire soprattutto di sera ubriachi e attaccabrighe, occhio ;) e' tipo san antonio a ibiza x capirci

Molto bella rodi vecchia, piena cmq di posti acchiappa turisti...rodi town trovi un po tutto

Stupenda lindos (classico paesino greco da cartolina, bianco con finestre blu, anche se siamo nel dodecaneso e non nelle cicladi)

La baia di san paolo, sotto lindos, e' uno dei posti piu belli dove ho fatto il bagno

 

L'acropoli di lindos e' molto suggestiva, in particolare al tramonto, anche se rispetto alla prima volta hanno dato una cementata oscena, molto alla greca ;) si puo salire a piedi o a dorso di mulo, fino ad una certa ora, pagando ovviamente

 

Se ti piace l'architettura fascista (a me si, senza entrare in politica) ci sono alcune cose visto che rodi e altre isole del dodecaneso erano italiane quando c'era lui..... Sia a rodi town (c'e pure un trampolino in mezzo al mare per gli arditi) che ad esempio a kallithea dove ci sono le terme...carine se si cerca una atmosferaun po' alla agatha christie

 

Altriposti dove fare escursioni, molto alla buona sia chiaro, sono la valle delle farfalle ed epta piges (le sette sorgenti).. C'e pure un altro paesino con una grande croce (ora mi sfugge) dove ci stanno i pavoni sugli alberi :D

 

Per spostarsi e' preferibile l'auto piu che lo scooter, magari cerca di affittarla a rodi town no ad afandou...attenzione alle strade ed al vento

Occhio ai taxisti che corrono come se li inseguisse satana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps. Ti consiglio di evitare l'escursione in turchia (io andai a marmaris)....e' molto di corsa e non vale la pena....attenzione perche negli hotel/villaggi le escursioni te le appioppano appena arrivi

 

Ps2 non cercate il colosso perche non ce sta piu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps. Ti consiglio di evitare l'escursione in turchia (io andai a marmaris)....e' molto di corsa e non vale la pena....attenzione perche negli hotel/villaggi le escursioni te le appioppano appena arrivi

 

Ps2 non cercate il colosso perche non ce sta piu :)

no..cazzo...l'hanno smontato???

 

Niente, allora vado ad Alessandria a vedere la biblioteca...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no..cazzo...l'hanno smontato???

Niente, allora vado ad Alessandria a vedere la biblioteca...

Pure quella sta li li

 

Smontano tutto e ce fanno il mc donald

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhahahha grazie grazie no no noi appartamento (semplice senza piscina e cazzata verie) camera cucina bagno con wifi per 11 giorni quindi avro' tempo con tutta ..... la macchina la prendiamo per 1 settimana per fare le zone piu lontane.. mentre per 4 giorni prendiamo un motorino 50 per fare le zone piu vicino....

 

afandou e' 7km da faliraki 15/18 da rodi citta' e un 15/18km da lindos! ottima zona...

 

grazie ancora a tutti per le info!

 

ps: cazzo e' il colosso ??? :D :D :D :D :D

 

ps2 unica escursione che voglio fare (sorpresa alla fidanzata) e' che c'e' un tizio che ha messo su un poligono in mezzo alla natura e con 50 euro ti fa fare tutto il percorso... ti passa anche l'arma munizioni e tutto quello che serve... :ph34r::ph34r::ph34r::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rodi molto bella. Lindos pare una cartolina. TI hanno già detto tutto...Certo che le isole greche sono tutte spettacolari.. Io ho fatto Corfù, Rodi, Myconos e Santorini (eccezionale, per me la più bella). Atene paradossalmente è la città che più mi ha deluso..ci sono stato due volte, la prima nel 2011, proprio nei giorni del caos per il rischio fallimento...ho ancora le foto delle manifestazioni davanti al Parlamento. Era una domenica pomeriggio ed arrivava la Merkel...Io ero lì in mezzo a li focaracci dei manifestanti...imperdibile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le info.. deciso per rodi.. dal 20 al 31 luglio! volo 150 euro a persona appartamento 400 euro a coppia! zona AFANDOU!

 

volevo tornare in sardegna ma stanno completamente fuori di testa con i prezzi.... cosi' anche in salento..

 

grazie ancora a tutti per le info!

 

ps callea :nono2::nono2::nono2:

Lo hai trovato da solo o te c'hanno mandato a AFANDOU:!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rodi molto bella. Lindos pare una cartolina. TI hanno già detto tutto...Certo che le isole greche sono tutte spettacolari.. Io ho fatto Corfù, Rodi, Myconos e Santorini (eccezionale, per me la più bella). Atene paradossalmente è la città che più mi ha deluso..ci sono stato due volte, la prima nel 2011, proprio nei giorni del caos per il rischio fallimento...ho ancora le foto delle manifestazioni davanti al Parlamento. Era una domenica pomeriggio ed arrivava la Merkel...Io ero lì in mezzo a li focaracci dei manifestanti...imperdibile :D

io sono stato ad atene quando ancora non era euro e pure a me non mi e' piaciuta.. poi sono stato a creta 10 giorni molto bella.... le altre isole non l'ho fatte.. anche santorini mmm non mi hanno convinto le spiagge.... anche se la localita' e' una bomboniera....

vediamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le isole greche offrono, paesaggisticamente (e non solo) un po' di tutto....sabbia fine, grossa, scogli etc

 

santorini è bella ma se si cercano belle spiagge "caraibiche" è da evitare....ovvio il mare è lo stesso ma avendo sabbia scura perde molti riflessi

 

a me atene piace.... è una citta alla quale sono affezionato

 

io ho fatto rodi due volte, naxos, paros, ios 2 volte sifnos, serifos, amorgos e milos....qst anno se va tutto bene altre 2, dedecaneso pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del film immaturi,pareva interessante,chissà tra paros e Santorini chi merita di più...

 

 

dipende da quello che cerchi

 

per le spiaggie paros è sabbiosa, almeno in prevalenza, e piu'pianeggiante

santorini meno, ha la sabbia scura e le spiagge sono meno d'impatto

 

su entrambe c'è abbastanza vita notturna, santorini è più cara

 

io almeno a paros, per le spiagge, preferisco naxos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato quasi tutti gli anni nelle isole greche, prima per lavoro poi per svago visto che mi è rimasta nel cuore.

 

Sono stato a Creta due volte (la parte ovest è stupenda), Rodi, Kos, Karpathos, Santorini, Mykonos, Samos e poi ad Atene.

 

Conosco Afandou, ottimo come posizione strategica per girare l'isola, è nel mezzo. Li c'è solo una grande e lunga spiaggia, mare non eccezionale ma basta girare l'isola.

 

Vi consiglio anche qualche escursione alle isole vicine (per esempio Simi)

 

la prossima volta vorrei andare a Milos oppure a Skiatos, chi c'è stato le consiglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato quasi tutti gli anni nelle isole greche, prima per lavoro poi per svago visto che mi è rimasta nel cuore.

 

Sono stato a Creta due volte (la parte ovest è stupenda), Rodi, Kos, Karpathos, Santorini, Mykonos, Samos e poi ad Atene.

 

Conosco Afandou, ottimo come posizione strategica per girare l'isola, è nel mezzo. Li c'è solo una grande e lunga spiaggia, mare non eccezionale ma basta girare l'isola.

 

Vi consiglio anche qualche escursione alle isole vicine (per esempio Simi)

 

la prossima volta vorrei andare a Milos oppure a Skiatos, chi c'è stato le consiglia?

Skiathos non la conosco, le sporadi non le ho mai fatte

 

Milos invece si, bellissima.... Poco turismo, si gira bene in scooter, spiagge di vari colori ma non scure come a santorini pur essendo vulcanica....la consiglio, alloggio ad adamas

 

Qst anno kos e lipsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skiathos non la conosco, le sporadi non le ho mai fatte

 

Milos invece si, bellissima.... Poco turismo, si gira bene in scooter, spiagge di vari colori ma non scure come a santorini pur essendo vulcanica....la consiglio, alloggio ad adamas

 

Qst anno kos e lipsi

 

Kos è molto simile a Rodi, solo un po' più piccola.

Kos città è molto carina e il punto più vivace dell'isola, quindi ti consiglio di alloggiare nelle vicinanze oppure tra kos e Kefalos (zona in cui ci sono le migliori spiagge) costa meridionale e sud. meglio andare in macchina anche se si può fare anche in motorino. La vicina turchia è Bodrum e l'antica Alicarnasso quindi una gita li non è male come Marmaris). Ti consiglio anche gita alla vicina Kalimnos, mentre l'altra isola Nyssiros è un antico vulcano quindi particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Kos è molto simile a Rodi, solo un po' più piccola.

Kos città è molto carina e il punto più vivace dell'isola, quindi ti consiglio di alloggiare nelle vicinanze oppure tra kos e Kefalos (zona in cui ci sono le migliori spiagge) costa meridionale e sud. meglio andare in macchina anche se si può fare anche in motorino. La vicina turchia è Bodrum e l'antica Alicarnasso quindi una gita li non è male come Marmaris). Ti consiglio anche gita alla vicina Kalimnos, mentre l'altra isola Nyssiros è un antico vulcano quindi particolare.

 

 

mi sa che vado a kardamena

 

le gite vediamo, c'ho i bimbi piccoli vorremmo fare qc relativamente tranquillo

 

a marmaris co sono stato quando sono stato a rodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.