Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

io proprio sti pregiudizi e preconcetti non li capisco...

ci sono ancora 20 giorni di mercato, non abbiamo visto ancora una partita ufficiale di campionato e già rompemo li cojoni?

A terni deve sparire il calcio :D

Non ho capito che vorresti dimostrare. Se vuoi articolare una risposta decente vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno anche a te allora..

Ho fatto le mie valutazioni e resto coerente alle mie prime affermazioni. Grazie a tutti del buongiorno 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Meccariello se ne va è una perdita tecnica notevole ma solo perché il nostro livello tecnico è basso, altrimenti è un giocatore normale di B che può fare bene con un compagno forte tipo Gonzalez o Diakite'. Se ha rifiutato di scendere in campo contro il Trapani è comunque un fatto grave ma davanti alla sua partenza non conta più perché da oggi è solo un avversario e niente più. Mi auguro solo che venga pagato a caro prezzo e i soldi vengano reinvestiti urgentemente sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro solo che venga pagato a caro prezzo e i soldi vengano reinvestiti urgentemente sul mercato.

Questo è il vero dramma.

 

Quelli che ci servivano, sono andati. E io inizio a temere che questi non sappiano più che pesci pigliare, probabilmente prenderanno pure qualcosa ma il sentore di "prendiamo a caso" è abbastanza forte.

 

Allenatore e ds capitati per caso ovviamente non aiutano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acri fece la squadra da ferragosto in poi prendendo buoni giocatori di categoria con zero euro,evangelisti deve prenderne 5-6 con zero euro,vediamo cosa riuscirà a fare ,finora ha dimostrato di essere un D.s di categoria inferiore ,ha fatto mercato prendendo un blocco dal fondi ( qualcuno dei quali poi ceduto o svincolato ) e preso 7 giocatori gestiti dal procuratore palomba ,alcuni dei quali come di Sabatino bleve e Montalto che vengano da campionati in cui praticamente non hanno giocato( addirittura Montalto si ritrova in b con un contratto più lungo di quello che aveva) ,inoltre cosa assolutamente inusuale ha annunciato che un nostro obiettivo andava ad un altra squadra ( bocalon),non preso nessuno svincolato di B

Praticamente è stato capace in due mesi di mercato di prendere due soli giocatori di b come paolucci e finotto che per altro non erano titolari nelle loro squadre

Io credo che si debba dare una svegliata ,finora è' il peggio d.s. Che e' passato da queste parti ,compreso lo scorso anno quando di fatto non c'era un d.s. Vero ,ripeto altri hanno fatto molto di meglio con zero euro e molto meno tempo a disposizione

Vediamo cosa riuscirà a fare in questo finale ,anche se di fatto ci siamo rimangiati la possibilità di avere una squadra quasi completa per l'inizio del campionato servono un difensore centrale (due se mecca va via ), un difensore di fascia se non si ritiene all'altezza sernicola ,un centrocampista ,un trequartista e una punta che abbia dimostrato in carriera di vedere la porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acri fece la squadra da ferragosto in poi prendendo buoni giocatori di categoria con zero euro,evangelisti deve prenderne 5-6 con zero euro,vediamo cosa riuscirà a fare ,finora ha dimostrato di essere un D.s di categoria inferiore ,ha fatto mercato prendendo un blocco dal fondi ( qualcuno dei quali poi ceduto o svincolato ) e preso 7 giocatori gestiti dal procuratore palomba ,alcuni dei quali come di Sabatino bleve e Montalto che vengano da campionati in cui praticamente non hanno giocato( addirittura Montalto si ritrova in b con un contratto più lungo di quello che aveva) ,inoltre cosa assolutamente inusuale ha annunciato che un nostro obiettivo andava ad un altra squadra ( bocalon),non preso nessuno svincolato di B

Praticamente è stato capace in due mesi di mercato di prendere due soli giocatori di b come paolucci e finotto che per altro non erano titolari nelle loro squadre

Io credo che si debba dare una svegliata ,finora è' il peggio d.s. Che e' passato da queste parti ,compreso lo scorso anno quando di fatto non c'era un d.s. Vero ,ripeto altri hanno fatto molto di meglio con zero euro e molto meno tempo a disposizione

Vediamo cosa riuscirà a fare in questo finale ,anche se di fatto ci siamo rimangiati la possibilità di avere una squadra quasi completa per l'inizio del campionato servono un difensore centrale (due se mecca va via ), un difensore di fascia se non si ritiene all'altezza sernicola ,un centrocampista ,un trequartista e una punta che abbia dimostrato in carriera di vedere la porta

È difficile dare un giudizio su un Ds senza sapere quale budget ha a disposizione.

 

È vero che Acri prese giocatori bravi a zero lire, ma che contratti fece? Perché guardando gli arrivi da luglio a oggi l'impressione è che il salary cap bandecchiano sia la metà del tanto criticato salary cap longariniano.

 

Se AD ESEMPIO la politica imposta dal patron Bandecchi fosse quella di fare solo contratti sotto i 50.000 euro/anno, allora sarebbe veramente ingiusto criticare Evangelisti perché prende Albadoro, Finotto e Candellone invece di Cacia, Maniero e Bocalon.

 

In sostanza, non ho gli elementi per giudicare l'operato di Evangelisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un grandissimo fan di Meccariello.

E' un giocatore forte se ha vicino un compagno forte, altrimenti è un difensore medio. Non è un uomo che fa la differenza, insomma, ma un rispettabilissimo giocatore di categoria.

Il fatto che lui in questo momento sia di gran lunga il giocatore più forte della squadra la dice lunga sul livello della Ternana attuale.

Detto questo, rispetto molto la decisione di Meccariello di lasciare la Ternana. Al di là di tutto, non so come abbia fatto a resistere per tutti questi anni in una società di pazzi.

Ha ricevuto un'offerta da una squadra seria e ambiziosa - allenata da un mister splendido - che gli consente di lasciare questa armata Brancaleone. Perché non dovrebbe approfittarne?

Da settimane ha chiesto di lasciare Terni e credo lo abbia fatto in modo corretto. Bandecchi e i suoi hanno inscenato questa pantomima che ne dimostra una volta di più il livello morale. Peraltro, ho l'impressione che non siano dispiaciutissimi che Meccariello se ne vada, visto che il suo ingaggio è superiore a quello medio degli altri componenti della rosa (che credo sarà sui 55-60.000 € netti l'anno). Ripeto, quest'ultima è una mia impressione, vedremo se il tempo mi darà ragione o torto.

Staremo a vedere con chi sarà sostituito il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi più che mai sono consapevole di vivere la più grande farsa che si possa immaginare. La distruzione del calcio a Terni, iniziata con Longarini si sta compiendo con lo stesso mandante ma con un killer diverso; credo sia lampante ormai quanto la realtà di questi gestori sia peggiore di qualsiasi pensiero negativo che potevamo avere noi "pessimisti".

Credo che la rogna Meccariello sia la cartina tornasole di quale livello si sia raggiunto (Meccariello eh! mica Bonucci!!!!!).

Sono veramente triste!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile dare un giudizio su un Ds senza sapere quale budget ha a disposizione.

È vero che Acri prese giocatori bravi a zero lire, ma che contratti fece? Perché guardando gli arrivi da luglio a oggi l'impressione è che il salary cap bandecchiano sia la metà del tanto criticato salary cap longariniano.

Se AD ESEMPIO la politica imposta dal patron Bandecchi fosse quella di fare solo contratti sotto i 50.000 euro/anno, allora sarebbe veramente ingiusto criticare Evangelisti perché prende Albadoro, Finotto e Candellone invece di Cacia, Maniero e Bocalon.

In sostanza, non ho gli elementi per giudicare l'operato di Evangelisti.

 

Sicuramente il budget e' un qualcosa di molto importante ma non determinante ,un d.s. Esperto riesce a fare buone squadre anche con pochi mezzi ,qui mi sembra che ci siano poche idee e mal assortite ,basta guardare la rosa numericamente abbondante ma con molti doppioni e diverse lacune

Come esterno d'attacco mancino ad es. abbiamo ben 4 giocatori ,Giannone carretta finotto e cancellone,se hai un budget ristretto prima di prendere un altro giocatore con quelle caratteristiche prendi una punta ,prima di fare un contratto biennale a Montalto aspetti di prendere un difensore ....in porta hai un giovane ,benissimo però come riserva non prendi un altro giovane che faceva la riserva a Lecce

Insomma se hai un budget ristretto prima prendi i giocatori di cui hai bisogno e poi rifinisci la rosa ,invece vedo tanti doppioni ma gravi carenze.

Comunque ancora c'è tempo ma la sensazione è' che sta emergendo tutta l'inesperienza ad operare in questa categoria di evangelisti e pochesci al di là di pochi euro da investire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza, non ho gli elementi per giudicare l'operato di Evangelisti.

 

Invece a me pare già una pugnetta di DS. Avrebbe potuto individuare i due o tre elementi sui quali sforare il cap (e prenderli però, non farseli sfilare come un pollo) e poi recuperare la differenza magari pescando dalla primavera o dando al suo allenatore una rosa corta di un paio di elementi Invece mi pare che abbia pescato a casaccio, rimediando figure di merda memorabili come quella di Bocalon, realizzando una caotica rosa lunghissima e piena di scommesse incomprensibili.

 

A sto punto era quasi meglio Carbone almeno se ne stipendiava uno di meno, e poi le sue foto sui social mettevano avvero il buonumore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere Meccariello non sarebbe un dramma se al suo posto si riuscisse a fare un passo indietro su logiche di mercato assurde per ingaggiare Diakitè. Il tutto poi dovrebbe essere completato con Schiavi e Gasparetto, serve gente così per alzare pesantemente un livello dilettantistico della rosa. Tre difensori, due centrocampisti e due attaccanti, tutta gente di categoria, diversamente rassegniamoci a una umiliante retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con chi sarà sostituito? Ancora non si è capito l'andazzo?

Non dirlo a me. :)

Io l'andazzo l'ho compreso da prima che questi individui arrivassero a Terni.

C'è invece gente che li ha applauditi e che ha insultato quelli che, come me, hanno un minimo di capacità critica e di lungimiranza.

Tra di essi c'è anche qualcuno che sperava di ricavare qualcosa dall'arrivo di Bandecchi (ah, potessi parlare...).

Poi, come detto qualche settimana fa, ci sono altre categorie di persone che adorano Bandecchi, tra cui la gente senza doti di discernimento e i nostalgici del Ventennio.

Cosa ci vogliamo fare?

Sopportiamo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Meccariello se ne va è una perdita tecnica notevole ma solo perché il nostro livello tecnico è basso, altrimenti è un giocatore normale di B che può fare bene con un compagno forte tipo Gonzalez o Diakite'. Se ha rifiutato di scendere in campo contro il Trapani è comunque un fatto grave ma davanti alla sua partenza non conta più perché da oggi è solo un avversario e niente più. Mi auguro solo che venga pagato a caro prezzo e i soldi vengano reinvestiti urgentemente sul mercato.

condivido totalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi più che mai sono consapevole di vivere la più grande farsa che si possa immaginare. La distruzione del calcio a Terni, iniziata con Longarini si sta compiendo con lo stesso mandante ma con un killer diverso; credo sia lampante ormai quanto la realtà di questi gestori sia peggiore di qualsiasi pensiero negativo che potevamo avere noi "pessimisti".

Credo che la rogna Meccariello sia la cartina tornasole di quale livello si sia raggiunto (Meccariello eh! mica Bonucci!!!!!).

Sono veramente triste!!

assolutamente vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li sordi de Meccariello li spennera' l editore del corriere dello sport. O al limite ce compramo il Tornado. Esperti di aviazione ce bastano i soldi o tocca facce l aggiunta? Se trovano a km per il Patron?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi più che mai sono consapevole di vivere la più grande farsa che si possa immaginare. La distruzione del calcio a Terni, iniziata con Longarini si sta compiendo con lo stesso mandante ma con un killer diverso; credo sia lampante ormai quanto la realtà di questi gestori sia peggiore di qualsiasi pensiero negativo che potevamo avere noi "pessimisti".

Credo che la rogna Meccariello sia la cartina tornasole di quale livello si sia raggiunto (Meccariello eh! mica Bonucci!!!!!).

Sono veramente triste!!

La cessione è tutta una farsa:

 

1) Longarini potrà dire che semo retrocessi l anno in cui lui non c era

2) Bandecchi potrà dire che causa nome non accettato dalla Lega e altri ostacoli non hanno potuto operare come speravano

3) l Avv potrà dire che lui ha fatto il suo e non rientra entrare nel merito della questior

 

In sintesi: squadra retrocessa e nessun responsabile. W L ITALIA

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione Meccariello, però, porta comunque il direttore sportivo Luca Evangelisti a muoversi sul mercato per sistemare la difesa. "Ci troveremmo costretti - confermava ieri anche il presidente Ranucci - a sistemare un reparto che non avremmo voluto più toccare".

 

 

quindi la difesa era considerata già sistemata per un campionato d'alta classifica con obiettivo playoff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il budget e' un qualcosa di molto importante ma non determinante ,un d.s. Esperto riesce a fare buone squadre anche con pochi mezzi ,qui mi sembra che ci siano poche idee e mal assortite ,basta guardare la rosa numericamente abbondante ma con molti doppioni e diverse lacune

Come esterno d'attacco mancino ad es. abbiamo ben 4 giocatori ,Giannone carretta finotto e cancellone,se hai un budget ristretto prima di prendere un altro giocatore con quelle caratteristiche prendi una punta ,prima di fare un contratto biennale a Montalto aspetti di prendere un difensore ....in porta hai un giovane ,benissimo però come riserva non prendi un altro giovane che faceva la riserva a Lecce

Insomma se hai un budget ristretto prima prendi i giocatori di cui hai bisogno e poi rifinisci la rosa ,invece vedo tanti doppioni ma gravi carenze.

Comunque ancora c'è tempo ma la sensazione è' che sta emergendo tutta l'inesperienza ad operare in questa categoria di evangelisti e pochesci al di là di pochi euro da investire

Posso sbagliare ma l'esempio che hai fatto non mi sembra un esempio di una rosa male assortita.

Giannone non conta, e' in uscita. Carretta, Finotto e Candellone invece ci possono stare in una rosa. Per quanto ne so Carretta ha fatto soprattutto l'ala destra a piede invertito, ma puo' fare anche il trequartista e l'ala sinistra.

Candellone e' l'opposto, a Gubbio ha fatto soprattutto l'ala sinistra, ma puo' altri ruoli.

Finotto invece alla SPAL ha fatto la seconda punta. Non credo che questi 3 messi insieme facciano una rosa male assortita.

Sicuramente hai ragione sull'inesperienza: e' un dato di fatto che e' al primo anno di B. Ma come ho scritto prima io non ho elementi per giudicare un DS se non so qual e' il suo budget. Se avesse avuto soldi in saccoccia non credo che avrebbe preferito Montalto a Bocalon o Cacia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece a me pare già una pugnetta di DS. Avrebbe potuto individuare i due o tre elementi sui quali sforare il cap (e prenderli però, non farseli sfilare come un pollo) e poi recuperare la differenza magari pescando dalla primavera o dando al suo allenatore una rosa corta di un paio di elementi Invece mi pare che abbia pescato a casaccio, rimediando figure di merda memorabili come quella di Bocalon, realizzando una caotica rosa lunghissima e piena di scommesse incomprensibili.

 

A sto punto era quasi meglio Carbone almeno se ne stipendiava uno di meno, e poi le sue foto sui social mettevano avvero il buonumore.

Come facciamo a dire che Evangelisti ha fatto una figura di merda con Bocalon?

Pare che Bocalon abbia firmato un contratto da 170mila euro/anno. Sei sicuro che Bandecchi avrebbe cacciato 170mila euro l'anno?

Io non lo so, per questo non posso accusare Evangelisti.

Detto questo, ovviamente non cambia niente se io penso che Evangelisti e' bravo, e' nella media o e' una capra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora voglio spera' che qualcosa succeda entro il 31.

Non capisco a cosa possa servire all'Unicusano essere proprietari di una squadra palesemente piu' debole delle altre, retrocessa a Novembre, e con un pubblico contro dopo le prime giornate. NON HA SENSO. Quindi spero che 6-7 giocatori validi e con esperienza di B li prendano presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.