Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Peccato che " il più amato dai Longarini" non voglia né "qualche straniero" né due per squadra, ma proprio nessuno per principio e per "dogma" unicusano. E per questo vende Valjent e non rinnova Diakite'.

 

Cose mai viste né a Sassuolo né a Ferrara né a Bergamo né altrove.

 

Secondo me chi giustifica questo o lo fa per motivi di simpatia politica oppure è talmente inebriato dalla (per ora gestionale poi si spera anche formale) uscita dei Longarini che accetterebbe qualsiasi cagata purché non evacuata da quei deretani.

Scelta condivisibile quella dell'italianità, andrebbe fatta un po' in tutti gli ambiti.

 

Qualcuno sta cadendo davvero nel ridicolo, facendomi fare grassissime risate...... Quando mai nella rossissima, proletaria e operaia Terni si sarebbe immaginato che arrivasse a dirigere le sorti della Squadra un ex Parà, fascista col mito della razza?

Vacce la, daje un euro de più de quello che l'ha pagata e caccialo via.

 

Non me pare che a Roma o Verona rompono li cojoni perché je comprano li negri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con la scelta di non confermare Liverani per puntare su Pochesci si è partiti con il piede sbagliato. Non cercare di trattenere Diakite è un'altra decisione discutibilissima. La transumanza da Fondi non mi sembra il massimo. Poi se da lunedì ufficializzano Coronado, Dionisi e Caputo sarò felice di essere smentito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta bene tutto, ma rimpiangere il calciomercato dei longarini no, non ci sto.

Mi parli di Busellato, lo stesso calciatore mandato via a zero l'anno successivo.

Una squadra fatta di prestiti, senza programmazione, senza un cazzo.

E' troppo veramente.

Io posso capire che non ve sta bene la nuova proprietà, ma quando mi tirate fuori la gestione longarini come esempio me vene l'orticaria e me fate pensà male.

Ma che cazzo stai a di Angelo? ma te devo ricordà l'estate scorsa quello che hanno fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi chiudiamo il topic fino al 31 agosto?

 

Si può ancora esprimere l'opinione che quanto visto fin qui è deprimente e anche un po' scandaloso o dobbiamo tutti già allinearci al Bandecchi-pensiero sennò si è tacciati come disfattisti, nostalgici di Longarini, invasati, comunisti e chi piu' ne ha piu' ne metta?

A meno di sette giorni dalla chiusura della cessione si può essere considerati decisamente prevenuti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che le conseguenze dello spumante possono perdurare a lungo :P , e che un nuovo innamoramento è più duro da contrastare nella fase in cui sboccia ed esplode.

 

Ma siete ancora in tempo, tu, ruber ed altri, a non cedere definitivamente all' illusione e alla seduzione dell'irrazionalita', e ad evitare che il confronto con la dura realtà vi disilluda.

 

Tornate in voi! :D

Il duro confronto con la realtà si subisce in città tutti i giorni e per ben altri e più gravi motivi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto non te piace il nome,e ci può stare,non piace a nessuno,un conto giudicare negativamente per partito preso..poi rinvangando il calciomercato di simone e compagnia..

Angelo...mi sembri molto pesante...rilassate che se vincemo il derby dopo voglio ride..

Tutto qua. Tanto peggio di perderli tutti non possiamo fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con la scelta di non confermare Liverani per puntare su Pochesci si è partiti con il piede sbagliato. Non cercare di trattenere Diakite è un'altra decisione discutibilissima. La transumanza da Fondi non mi sembra il massimo. Poi se da lunedì ufficializzano Coronado, Dionisi e Caputo sarò felice di essere smentito...

Coronado?!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con la scelta di non confermare Liverani per puntare su Pochesci si è partiti con il piede sbagliato. Non cercare di trattenere Diakite è un'altra decisione discutibilissima. La transumanza da Fondi non mi sembra il massimo. Poi se da lunedì ufficializzano Coronado, Dionisi e Caputo sarò felice di essere smentito...

Come sempre e come ovunque: si valuta di volta in volta sulla base di quello che fanno, e alla fine si dà un giudizio complessivo.

 

È che ci siamo ormai disabituati alla normalità, e qualcuno vorrebbe che continuassimo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il duro confronto con la realtà si subisce in città tutti i giorni e per ben altri e più gravi motivi

Capisco che una vedovella di Silvio difenda entusiasticamente per partito preso i "nuovi", ma qui parliamo di Ternana, non di politica. Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo x dire : 1) in settimana hanno chiuso l`acquisto della ternana, dopo praticamente 1 mese scarso di trattative con controlli e verifiche di situazione quantomeno non lineare; 2) fatta la presentazione, con un minimo di assetto tecnico societario; 3) hanno delle idee che sembrerebbero chiare con ds operativo nelle sale e non nei sottoscala; ... 4) puntano sul settore giovanile e rafforzano la collaborazione con ternana femminile; 5) chiedono proposte ed idee ai tifosi ... io vedo un accenno di PROGRAMMAZIONE che era totalmente mancante con la gestione Longarini, mancante anche di molto altro x onestà ... Calma, calma e calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo x dire : 1) in settimana hanno chiuso l`acquisto della ternana, dopo praticamente 1 mese scarso di trattative con controlli e verifiche di situazione quantomeno non lineare; 2) fatta la presentazione, con un minimo di assetto tecnico societario; 3) hanno delle idee che sembrerebbero chiare con ds operativo nelle sale e non nei sottoscala; ... 4) puntano sul settore giovanile e rafforzano la collaborazione con ternana femminile; 5) chiedono proposte ed idee ai tifosi ... io vedo un accenno di PROGRAMMAZIONE che era totalmente mancante con la gestione Longarini, mancante anche di molto altro x onestà ... Calma, calma e calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che le conseguenze dello spumante possono perdurare a lungo :P , e che un nuovo innamoramento è più duro da contrastare nella fase in cui sboccia ed esplode.

 

Ma siete ancora in tempo, tu, ruber ed altri, a non cedere definitivamente all' illusione e alla seduzione dell'irrazionalita', e ad evitare che il confronto con la dura realtà vi disilluda.

 

Tornate in voi! :D

l'amore non devi contrastarlo con la razionalità, devi solo assecondarlo e farti trascinare da esso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo x dire : 1) in settimana hanno chiuso l`acquisto della ternana, dopo praticamente 1 mese scarso di trattative con controlli e verifiche di situazione quantomeno non lineare; 2) fatta la presentazione, con un minimo di assetto tecnico societario; 3) hanno delle idee che sembrerebbero chiare con ds operativo nelle sale e non nei sottoscala; ... 4) puntano sul settore giovanile e rafforzano la collaborazione con ternana femminile; 5) chiedono proposte ed idee ai tifosi ... io vedo un accenno di PROGRAMMAZIONE che era totalmente mancante con la gestione Longarini, mancante anche di molto altro x onestà ... Calma, calma e calma

1) più che una trattativa sembra un'investitura. E di cose non abbastanza chiare e lineari ancora ce ne sono 2) veramente leggo che non è ancora stato formalizzato neanche Ranucci come presidente. Per il resto finora hanno traslocato qualche dipendente da Fondi a Terni, facendo fuori Liverani. 3) neanche Acri e Larini andavano nei sottoscala, non per questo il peso nefasto del manico non si è sentito. 4) sul settore giovanile vedremo, per le Ferelle si parla al contrario di un ridimensionamento. 5) questo lo ha fatto all'inizio anche SL e lo dicono piu' o meno tutti per inhraziarsi la piazza: cominciassero a rinunciare al cambio di nome o almeno non vendessero Valjent e non rinunciassero a Diakite' per motivi politico-ideologici sarebbero già buoni segnali.

Calma con gli entusiasmi acritici, calma, calma...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) più che una trattativa sembra un'investitura. E di cose non abbastanza chiare e lineari ancora ce ne sono 2) veramente leggo che non è ancora stato formalizzato neanche Ranucci come presidente. Per il resto finora hanno traslocato qualche dipendente da Fondi a Terni, facendo fuori Liverani. 3) neanche Acri e Larini andavano nei sottoscala, non per questo il peso nefasto del manico non si è sentito. 4) sul settore giovanile vedremo, per le Ferelle si parla al contrario di un ridimensionamento. 5) questo lo ha fatto all'inizio anche SL e lo dicono piu' o meno tutti per inhraziarsi la piazza: cominciassero a rinunciare al cambio di nome o almeno non vendessero Valjent e non rinunciassero a Diakite' per motivi politico-ideologici sarebbero già buoni segnali.

Calma con gli entusiasmi acritici, calma, calma...

guarda qualcuno può essersi anche entusiasmato, non tanto qui quanto in qualche pagina FB. Io qui ho letto solo molti messaggi di diversi utenti ( me compreso) che invitano a non sparare a zero sui nuovi arrivati che hanno appena messo piede a Terni e che comunque Longarini ce lo hanno tolto di mezzo. Ripeto, sono un po' strani è vero...ma i toni tragici che leggo qui sono fuori dal mondo, secondo me. Si tratta solo di invito ad aspettare, non entusiasmo. Ma qui sembra che le SS hanno cominciato a pattugliare le strade... Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con la scelta di non confermare Liverani per puntare su Pochesci si è partiti con il piede sbagliato. Non cercare di trattenere Diakite è un'altra decisione discutibilissima. La transumanza da Fondi non mi sembra il massimo. Poi se da lunedì ufficializzano Coronado, Dionisi e Caputo sarò felice di essere smentito...

Pari pari la pensai.. Non ci vedo nulla di forzatamente polemico in questa riflessione at this moment

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta pugnetta de valient non se può sentire più.....giocatore che da terzino ha giocato tre volte due volte espulso e una ha fatto ridere i polli. Da centrale di difesa ha fatto segnare ma tutti dico tutti con prestazioni sufficienti si e no in due tre partite e poi accantonato da Liverani. L unica perditavgrave sarebbe meccariello che ha sbagliato due tre partite ma nelle altre ha fornito prestazioni ottime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo ad essere stato critico su Valjent ma è un buon giocatore con ampi margini di miglioramento vista la giovane età. A me più che altro sembra un po' incompiuto ma di certo può migliorare. Tra un anno va a scadenza, cercare di monetizzare potrebbe avere un senso, anche se dopo 14 anni di follie longariniane non siamo più abituati ai normali ragionamenti calcistici. Mi sembra molto più delicata la scelta di Pochesci al posto di Liverani, il tipo nelle interviste mi è sembrato sanguigno e cattivo il giusto ma ovviamente non sappiamo se sarà adatto per la B. Io anni fa avrei giurato su Mimmo Toscano, invece piano piano è naufragato completamente... Magari Pochesci si rivelerà un buon allenatore, ma oggi è un'incognita. Invece il blocco Fondi non lo vedo male...mi stuzzica l'idea di giocatori affamati...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con la scelta di non confermare Liverani per puntare su Pochesci si è partiti con il piede sbagliato. Non cercare di trattenere Diakite è un'altra decisione discutibilissima. La transumanza da Fondi non mi sembra il massimo. Poi se da lunedì ufficializzano Coronado, Dionisi e Caputo sarò felice di essere smentito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda qualcuno può essersi anche entusiasmato, non tanto qui quanto in qualche pagina FB. Io qui ho letto solo molti messaggi di diversi utenti ( me compreso) che invitano a non sparare a zero sui nuovi arrivati che hanno appena messo piede a Terni e che comunque Longarini ce lo hanno tolto di mezzo. Ripeto, sono un po' strani è vero...ma i toni tragici che leggo qui sono fuori dal mondo, secondo me. Si tratta solo di invito ad aspettare, non entusiasmo. Ma qui sembra che le SS hanno cominciato a pattugliare le strade...

Sparare a zero? Qui ti hanno già cambiato nome e simbolo, liquidato Liverani, traslocato un allenatore con un anno di mediocre lega pro, ds soprassediamo e un pacchetto a saldo di giocatori a libro paga (e nemmeno i più forti come Calderini e Varone, a sentire gli esperti), si apprestano a vendere Valjent e a non rinnovare Diakite' per "reato di non italianità" e non si muove paglia (tranne Vincenzo) per non irritare coloro che ci avrebbero liberato dai Longarini (che in realtà li hanno selezionati in quanto unici fatti a loro immagine e somiglianza e "seri come loro").

 

Sparare a zerooo?

 

Vabbe' mi trattengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domattina vado al campus qua a Roma e gli dico al bidello de andare a prendere qualche primavera della Roma. Personalmente Tumminello ha le potenzialità per esplodere nel breve medio periodo, ad esempio. Oltretutto la Roma per vocazione ti premia se valorizzi i suoi giocatori quindi a fine anno potresti anche ritrovarti con un paio di milioncini in tasca. Oltretutto è anche ariano e già me lo vedo alla presentazione che spara un bel eja eja fere alè

Tummiello lo vuole Zeman al Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto il 10 luglio e poi giudico... M'hanno abituato ad assaggiarle le cose prima di esprimere un giudizio... Poi trarrò le somme

A sto punto aspetta il 31 agosto. Senno' se giudichi il 10 luglio e poi l'11 comprano Donnarumma coma fai? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo x dire : 1) in settimana hanno chiuso l`acquisto della ternana, dopo praticamente 1 mese scarso di trattative con controlli e verifiche di situazione quantomeno non lineare; 2) fatta la presentazione, con un minimo di assetto tecnico societario; 3) hanno delle idee che sembrerebbero chiare con ds operativo nelle sale e non nei sottoscala; ... 4) puntano sul settore giovanile e rafforzano la collaborazione con ternana femminile; 5) chiedono proposte ed idee ai tifosi ... io vedo un accenno di PROGRAMMAZIONE che era totalmente mancante con la gestione Longarini, mancante anche di molto altro x onestà ... Calma, calma e calma

L'inizio è promettente, adesso vediamo come continuano.

Non dimentichiamoci che anche Simone Longarini alla prima conferenza disse cose sensate, parlò di programmazione e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta pugnetta de valient non se può sentire più.....giocatore che da terzino ha giocato tre volte due volte espulso e una ha fatto ridere i polli. Da centrale di difesa ha fatto segnare ma tutti dico tutti con prestazioni sufficienti si e no in due tre partite e poi accantonato da Liverani. L unica perditavgrave sarebbe meccariello che ha sbagliato due tre partite ma nelle altre ha fornito prestazioni ottime.

Mecca ha parecchie offerte. Se lo cedono devono sostituirlo degnamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent è un ragazzo d'oro, grande professionista, ma se Liverani non l'ha fatto giocare mai è abbiamo fatto il triplo dei punti un motivo ci sarà.

Deve ancora crescere, ma soprattutto è ora che capisca chi vuole diventare ed in che ruolo giocare, perché in una squadra ambiziosa dubito che possa giocare titolare, oggi come oggi. Poi secondo me diventerà fortissimo, ma non mi sembra pronto per fare la differenza in positivo.

 

Mecca sarebbe da tenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent è un ragazzo d'oro, grande professionista, ma se Liverani non l'ha fatto giocare mai è abbiamo fatto il triplo dei punti un motivo ci sarà.

Deve ancora crescere, ma soprattutto è ora che capisca chi vuole diventare ed in che ruolo giocare, perché in una squadra ambiziosa dubito che possa giocare titolare, oggi come oggi. Poi secondo me diventerà fortissimo, ma non mi sembra pronto per fare la differenza in positivo.

 

Mecca sarebbe da tenere.

Valjent è andato in panchina perchè è andato in nazionale, diakitè ha fatto bene in quelle partite e quindi liverani ha preferito tenere un assetto stabile, come fanno molti allenatori. Che la ternana sarà una squadra "ambiziosa", per ora, sta solo nei comunicati di bandecchi e soci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono piu' espresso perche' mi piace solo giudicare dai fatti:

_ i proclami non mi piacciono

_ l'allenatore si vedra', ha fatto 48 punti in lega pro mi sembra, sono andati ai playoff, ma sempre 48 punti hanno fatto. Il Foggia 85. Comunque come curriculum e' anche meglio di carbonella...come stiamo messi. Comunque ingiudicabile

_ i giocatori che verranno dal fondi spero siano buone riserve.

 

Aspettiamo con realistica speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent è andato in panchina perchè è andato in nazionale, diakitè ha fatto bene in quelle partite e quindi liverani ha preferito tenere un assetto stabile, come fanno molti allenatori. Che la ternana sarà una squadra "ambiziosa", per ora, sta solo nei comunicati di bandecchi e soci.

 

Possiamo dire che Valjent non venga da una stagione esaltante e che ci sia ancora qualche dubbio sulla sua migliore collocazione in campo?

 

Se lo tengono io sono contento, sono convinto che diventerà un ottimo giocatore, però a volte ci affezioniamo a gente che fenomeno non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Possiamo dire che Valjent non venga da una stagione esaltante e che ci sia ancora qualche dubbio sulla sua migliore collocazione in campo?

 

Se lo tengono io sono contento, sono convinto che diventerà un ottimo giocatore, però a volte ci affezioniamo a gente che fenomeno non è.

Fenomeno non è di sicuro ma in prospettiva potrebbe essere un giocatore da serie A.

Ma noi non siamo la Juventus, ci sta che vendano un giocatore. Il punto secondo me è a chi lo vendono e quanto ci fanno.

Per dire, se lo vendono a 1 milione al Bologna sono contento. Se lo vendono a 100.000 euro al Merdugia mi girano i coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Possiamo dire che Valjent non venga da una stagione esaltante e che ci sia ancora qualche dubbio sulla sua migliore collocazione in campo?

 

Se lo tengono io sono contento, sono convinto che diventerà un ottimo giocatore, però a volte ci affezioniamo a gente che fenomeno non è.

Possiamo dire che ha fatto una stagione non esaltante come tutto il resto della squadra, certo. Quando la squadra ha iniziato a girare bene sono cresciuti tutti, lui aveva perso il posto già, ma non è difficile immaginare che sarebbe cresciuto molto pure lui come gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.