Vai al contenuto
campodestenti

Caro amico ti scrivo: la lettera d'addio di Longarini

Messaggi raccomandati

20 giorni per comprare una società che ha un valore economico irrisorio o quasi.

Probabilmente l'obiettivo è la non iscrizione.

Per la parte compratori: chi sta investendo a terni? al momento solo Garrone. E sta investendo abbastanza forte.

A mio modesto avviso, se un compratore c'è, una trattativa può chiudersi anche in una settimana. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che la salvezza non era nei piani e' follia

 

Eravamo retrocessi, sarebbe bastato un punto de meno e stura le recchie a liverani

 

Peraltro circola voce di un premio salvezza

 

Si sono voluti salvare, punto. Perche ancora non lo capisco, ma tutto cio che e' logico qua assume contorni sfumati

 

Per me prenderanno il latina, dove magari non magnano solo le cooperative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che la salvezza non era nei piani e' follia

 

Eravamo retrocessi, sarebbe bastato un punto de meno e stura le recchie a liverani

 

Peraltro circola voce di un premio salvezza

 

Si sono voluti salvare, punto. Perche ancora non lo capisco, ma tutto cio che e' logico qua assume contorni sfumati

 

Per me prenderanno il latina, dove magari non magnano solo le cooperative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-i-longarini-lasciano-ecco-la-lettera-33682

 

Ternana, i Longarini lasciano: ecco la lettera
25.05.2017 16:31 di Redazione TernanaNews articolo letto 1462 volte
Fonte: www.ternanacalcio.com
13a614bbf3839f6039b4b8f16e8381fa-43867-6

“Cari Ternani,

in questi anni la mia famiglia ha sostenuto Terni e la Ternana Calcio sempre ed incondizionatamente senza ambire ad alcun ritorno collaterale se non ai risultati sportivi ed all’affetto della Città.

L’impegno economico richiesto ad un azionista di una Società di calcio è molto gravoso e per diverse ragioni non è più sostenibile dalla mia famiglia (nella situazione attuale molto complicata anche per motivi personali), ma soprattutto in un contesto congiunturale del Paese e locale, sia economicamente che amministrativamente, difficile.

Purtroppo è arrivato il momento che avrei sperato non arrivasse mai e, con immenso dispiacere, sono costretto a comunicare la decisione della mia famiglia di non potere proseguire nel dispendioso sostegno alla Ternana Calcio.

Ho volutamente atteso il termine della competizione sportiva per comunicare tale decisione in quanto non ho voluto deconcentrare nessuno dall’obiettivo della permanenza per il sesto anno consecutivo nel campionato di serie B.

Quest’anno l’obiettivo appariva lontano e per questo siamo stati chiamati ad effettuare a gennaio ulteriori spese per rafforzare la squadra. Questi sforzi, unitamente all’affetto dei veri tifosi, ci hanno consentito di raggiungere l’agognata salvezza, mai così difficile come quest’anno e per questo ancor di più amata.

Questa è la comunicazione più difficile della mia vita e la faccio con inenarrabile difficoltà ma preferisco essere chiaro con una scomoda verità che furbo con una bella bugia; purtroppo non ci è più possibile proseguire.

Siamo alla ricerca di investitori interessati a rilevare la Società e che quindi dimostrino di avere la capacità economica e finanziaria di sostenere annualmente, come fatto da noi, le necessità della Ternana Calcio. A solo titolo esemplificativo (e d’altronde i bilanci pubblici lo dimostrano) la stagione meno onerosa delle ultime 5 è costata al socio oltre €. 5.000.000,00.

Chiunque dia prova di avere i necessari requisiti di solidità economica potrà verificare i documenti sociali presso lo studio dell’Avvocato Massimo Proietti di Terni ma lo dovrà fare a strettissimo giro , poiché entro il 15 Giugno la Ternana Calcio deve essere in grado di fornire le necessarie garanzie per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Ad oggi i nostri tentativi di trovare un successore (esperiti negli ultimi 6 mesi in maniera silente e nella riservatezza dovuta dalla pendenza del campionato) non hanno avuto successo.

Ho scritto queste poche righe con la morte nel cuore, esse rappresentano per me una grande sconfitta personale e professionale, ma sono convinto che le difficoltà vadano affrontate a viso aperto e sopratutto in maniera chiara e trasparente; l’unica considerazione che attenua la mia disperazione è l’essere riuscito a mantenere la categoria, condizione necessaria ed imprenscindibile perché qualcuno si faccia avanti. Mio malgrado è questo il momento e purtroppo non è più rinviabile.

Mi congedo con immensa tristezza.

Sempre Forza Fere”.

Simone Longarini

 

Longarì, stai a fa sburrà tutta Terni...pòrtate via pure Pagni così sburro pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha voluto salvarsi a tutti i costi !!!! ... gli arbitri non ci hanno massacrato come era fino a febbraio, ed abbiamo un costo gestionale ridotto all`osso : FAI LA SERIE B E PUOI PROGRAMMARE PRATICAMENTE TUTTO, LA SITUAZIONE PERFETTA ... DUBBIO : MA È PROPRIO COSÌ ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tutti... Leggo incredulità ma anche timore nei messaggi che precedono! Ma quando cazzo festeggiamo??? Forza fere e basta!!! Finalmente (fosse vero) LIBERI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: perdi 5000000 di euro e mandi via falletti e Avenatti a Zero. E'colpa

Mia?

ma infatti è questo il punto. Dice che ci ha rimesso...ma in realtà, almeno negli ultimi anni, di loro ci hanno messo poco. Poi far svincolare a zero gente come Ceravolo, Avenatti e Falletti significa non avere il benché minimo senso degli affari. Ma evidentemente non è così... Quindi il comunicato è ipocrita e falso come Giuda. Dica la verità: semplicemente non gli conviene più oppure finalmente con la liberazione delle quote può liberarsene. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

famo li seri via;

chi crede a quel comunicato per me è pari livello de quelli che davano li sordi a wanna marchi.

ragioniamo:

svincolo quote (con probabile esborso di denaro, da parte di chi? di longa? di altro

soggetto? comunque soldi ce ne son voluti)

salvezza eroica (si sarebbe potuto retrocedere senza affanno e lasciar morire la ternana di morte naturale)

si vocifera anche di premi salvezza..

poi la chicca finale: longa non vuole guadagnare un euro dalla vendita e la regalerebbe al primo interessato... ecco questa poi è il top

mi sbaglierò, ma secondo me la ternana è già di altri e questa è solo l ennesima sceneggiata, alle cui fondamenta, sicuramente, ce sta un giro de soldi

si parla di questo camilli, bellu bajenco me pare, ma peggio de longarini ce sta solo il demonio. e manco ne so certo

aspettiamo e vediamo

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

famo li seri via;

chi crede a quel comunicato per me è pari livello de quelli che davano li sordi a wanna marchi.

ragioniamo:

svincolo quote (con probabile esborso di denaro, da parte di chi? di longa? di altro

soggetto? comunque soldi ce ne son voluti)

salvezza eroica (si sarebbe potuto retrocedere senza affanno e lasciar morire la ternana di morte naturale)

si vocifera anche di premi salvezza..

poi la chicca finale: longa non vuole guadagnare un euro dalla vendita e la regalerebbe al primo interessato... ecco questa poi è il top

mi sbaglierò, ma secondo me la ternana è già di altri e questa è solo l ennesima sceneggiata, alle cui fondamenta, sicuramente, ce sta un giro de soldi

si parla di questo camilli, bellu bajenco me pare, ma peggio de longarini ce sta solo il demonio. e manco ne so certo

aspettiamo e vediamo

e se Longarini fosse il demonio? Dietro di lui non ci sarebbe nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

famo li seri via;

chi crede a quel comunicato per me è pari livello de quelli che davano li sordi a wanna marchi.

ragioniamo:

svincolo quote (con probabile esborso di denaro, da parte di chi? di longa? di altro

soggetto? comunque soldi ce ne son voluti)

salvezza eroica (si sarebbe potuto retrocedere senza affanno e lasciar morire la ternana di morte naturale)

si vocifera anche di premi salvezza..

poi la chicca finale: longa non vuole guadagnare un euro dalla vendita e la regalerebbe al primo interessato... ecco questa poi è il top

mi sbaglierò, ma secondo me la ternana è già di altri e questa è solo l ennesima sceneggiata, alle cui fondamenta, sicuramente, ce sta un giro de soldi

si parla di questo camilli, bellu bajenco me pare, ma peggio de longarini ce sta solo il demonio. e manco ne so certo

aspettiamo e vediamo

Quello de cui c'ha bisogno sta piazza secondo me è un ritorno alla normalità...non dico l'onestà perché nel calcio de oggi lu più pulito c'ha la rogna, ma manco uno che consente de fa 80 metri de campo a santopadre dentro casa tua, cucì tanto pe dinne una...longarini in tutti questi anni ci ha privato non solo della dignità, ma anche dei sogni e un tifoso senza sogni non è niente...abbiamo bisogno di un presidente normale, se poi fosse un minimo tifoso staremo alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unica cosa di cui non mi capacito è che dopo un quarto di secolo di prese per il culo di ogni tipo, ci sia qualcuno che gia lo rimpiange, e il tutto per cosa? Per quattro partite in serie B??? Per carità, il mondo è bello perché è vario ma se penso che gia 14 anni fa potevano sciacquassela dai coglioni da subito il rimpianto è tanto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unica cosa di cui non mi capacito è che dopo un quarto di secolo di prese per il culo di ogni tipo, ci sia qualcuno che gia lo rimpiange, e il tutto per cosa? Per quattro partite in serie B??? Per carità, il mondo è bello perché è vario ma se penso che gia 14 anni fa potevano sciacquassela dai coglioni da subito il rimpianto è tanto.

adesso qualcuno gia lo rimpiange! incredibile !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unica cosa di cui non mi capacito è che dopo un quarto di secolo di prese per il culo di ogni tipo, ci sia qualcuno che gia lo rimpiange, e il tutto per cosa? Per quattro partite in serie B??? Per carità, il mondo è bello perché è vario ma se penso che gia 14 anni fa potevano sciacquassela dai coglioni da subito il rimpianto è tanto.

famo un settimo de secolo.. M'avevi spaventato :D Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che se leva da li coijoni e lascia la società accessibile e senza grandi pendenze e quindi appetibile per chi voglia investire,è quello che mi auguravo ed è quello che voglio ancora.

Ora,riflettendoci tutta la notte,chi se li papperà i contributi de sky e della lega?

Possibile che in due mesi,con la squadra a 10 punti da i play-out,hanno fatto di tutto per salvarla e per poi non iscriverla?

sarebbe inverosimile!

Quale imprenditore(compreso lui) rinuncerebbe a sto paliotto de sordi?

Non scherzamo!

Ad oggi,con una società che non ha contratti pesanti e pendenze con l'erario(come si vocifera),non si possono mandare in fumo tutti questi soldi!

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che se leva da li coijoni e lascia la società accessibile e senza grandi pendenze e quindi appetibile per chi voglia investire,è quello che mi auguravo ed è quello che voglio ancora.

Ora,riflettendoci tutta la notte,chi se li papperà i contributi de sky e della lega?

Possibile che in due mesi,con la squadra a 10 punti da i play-out,hanno fatto di tutto per salvarla e per poi non iscriverla?

sarebbe inverosimile!

Quale imprenditore(compreso lui) rinuncerebbe a sto paliotto de sordi?

Non scherzamo!

Ad oggi,con una società che non ha contratti pesanti e pendenze con l'erario(come si vocifera),non si possono mandare in fumo tutti questi soldi!

COPIO E INCOLLO DA ALTRO TOPIC:

Come ha scritto anche l'utente Bartolelli, se vende a zero e la società è pulita dai debiti (i famosi "conti in ordine"), un acquirente si trova.

Ieri dubitavo fortemente di queste due condizioni: vendere a zero E lasciare una società pulita.

Però la notte mi ha indotto a riflettere: potrebbe anche essere vero quello che dice Simone Longarini.

In effetti, tutto sommato potrebbe anche rientrare nel modus operandi longariniano: proprio come i vari giocatori con valore di mercato sono stati lasciati andare via a zero, nella stessa logica potrebbe essere lasciata a zero la società...se devono essere perdite, che lo siano fino alla fine.

Resta un dubbio sui conti ma le parole dell'avv. Massimo Proietti sono state chiare: la società non ha debiti rilevanti, e se proprio uscisse fuori qualcosa (eventualità sempre possibile nelle cessioni societarie) la famiglia Longarini è disposta a coprirla di tasca sua.

A queste condizioni, secondo me una società di B - con i proventi derivanti da diritti TV e contributi lega - può essere interessante....di solito le difficoltà nelle cessioni dipendono dai debiti accumulati, ma se non ci sono e la richiesta è pari a zero...perché mai non dovrebbe trovarsi qualcuno pronto a garantire l'iscrizione?

Ovviamente poi dipende da cosa si vuole ottenere: di certo se l'acquirente fosse facoltoso e disposto a investire, si potrebbe pensare a un campionato importante, se invece fosse una soluzione precaria o "ponte" andrebbe bene lo stesso....l'importante è parlare chiaro ai tifosi...si farà quello che si potrà fare, spesso la competenza arriva dove il semplice potere economico non arriva (e con Longarini ne abbiamo avuto la dimostrazione per anni a contrario).

Ora la famiglia Longarini è all'ultimo giro di valzer: la sua parentesi (lunghissima...è stato il proprietario che ha tenuto la Ternana più a lungo nella storia, se non erro) sta chiudendosi...è stata estremamente negativa, senza due o tre casi fortunati (la promozione in B con Toscano, le ultime 13 partite di quest'anno con Liverani, i gol di Falletti nei due derby a PG) sarebbe stata archiviata senza dubbio come LA PEGGIORE PRESIDENZA DELLA STORIA ROSSOVERDE: peggio di Gelfusa e Migliucci, per intenderci.

Questo sta a dimostrare che il potere economico è molto relativo nella gestione di una squadra di calcio: i soldi contano molto ma non sono tutto.

A questo punto sta a Simone Longarini decidere se vuole essere ricordato come il PEGGIOR PRESIDENTE DI SEMPRE ROSSOVERDE o come una pagina della storia rossoverde che, nel bene o nel male, è stata importante.

In fondo farsi carico (anche se evidentemente controvoglia) di un giocattolo costoso come la Ternana immagino che sia oneroso sotto diversi aspetti, e questo dovremo pur valutarlo nel conto finale: quindi se ci sarà la cessione alle condizioni prospettate, forse la Ternana potrà avere ancora un futuro in categorie importanti; se invece le sue parole sono state solo ipocrisia, e tutto si chiuderà con la cancellazione della Ternana dai campionati professionistici, allora sapremo chi ricordare per sempre come il peggiore di tutti.

 

La Ternana e i suoi tifosi risorgeranno comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempistiche e modi sono quantomeno sospetti.

 

A pensar male si fa male, ma spesso si indovina: visto sfumare l'obiettivo retrocessione ha dovuto mettere in atto l'unico piano possibile per distruggere la Ternana: non iscriverla al campionato con la scusa dell'abbandono senza aver trovato un nuovo investitore.

bingo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.