Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

O mo si che lu Liberati va a fa compagnia allu verdi antro che lu coro che cantavano a Ascoli gioco di sabato qui secondo me manco arpartimo in terza categoria

Tu non conosci gnisciuno lappè lu portogallo che se potrebbe pijá la Ternana???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pizza col potenziale di fare 10 mila spettatori di media non capisco come non faccia gola a nessuno (sempre sia vero che non ci siano debiti e i Longarini ia vendano a 0 euro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pizza col potenziale di fare 10 mila spettatori di media non capisco come non faccia gola a nessuno (sempre sia vero che non ci siano debiti e i Longarini ia vendano a 0 euro)

Credo siano più importanti altri discorsi, tipo i potenziali sponsor ecc.

Alla fine di piazze con "potenziali 10 mila spettatori" ce ne sono parecchie e non fanno necessariamente la B, soprattutto nel centro-sud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ultimo pensiero ieri sera? #COMPRATELATERNANA

 

Il mio primo pensiero stamattina?

#COMPRATELATERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo siano più importanti altri discorsi, tipo i potenziali sponsor ecc.

Alla fine di piazze con "potenziali 10 mila spettatori" ce ne sono parecchie e non fanno necessariamente la B, soprattutto nel centro-sud.

Appunto, non fanno la B. A Terni faresti la B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu non conosci gnisciuno lappè lu portogallo che se potrebbe pijá la Ternana???

Sempre meglio de Longarini, ma me sa che se arrivano i portoghesi partimo subito male......!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esistono precedenti di società sanissime, con i bilanci in regola, senza debiti etc., che rinunciano all' iscrizione al campionato di B?

 

Perché io ricordo grossomodo i casi del Siena, del Parma e del Messina, ma lì c'erano alle spalle dissesti finanziari o veti e propri fallimenti in Tribunale (e comunque sono tutte ripartite dalla D con nuove società, non dall' Eccellenza come sostiene qualche cazzaro)?

 

Altri precedenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esistono precedenti di società sanissime, con i bilanci in regola, senza debiti etc., che rinunciano all' iscrizione al campionato di B?

Perché io ricordo grossomodo i casi del Siena, del Parma e del Messina, ma lì c'erano alle spalle dissesti finanziari o veti e propri fallimenti in Tribunale (e comunque sono tutte ripartite dalla D con nuove società, non dall' Eccellenza come sostiene qualche cazzaro)?

Altri precedenti?

esistono altri precedenti situazioni simili, non dico uguali perché sarebbe troppo, alla nostra, vissuta da 14 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COPIO E INCOLLO DA ALTRO TOPIC:

Come ha scritto anche l'utente Bartolelli, se vende a zero e la società è pulita dai debiti (i famosi "conti in ordine"), un acquirente si trova.

Ieri dubitavo fortemente di queste due condizioni: vendere a zero E lasciare una società pulita.

Però la notte mi ha indotto a riflettere: potrebbe anche essere vero quello che dice Simone Longarini.

In effetti, tutto sommato potrebbe anche rientrare nel modus operandi longariniano: proprio come i vari giocatori con valore di mercato sono stati lasciati andare via a zero, nella stessa logica potrebbe essere lasciata a zero la società...se devono essere perdite, che lo siano fino alla fine.

Resta un dubbio sui conti ma le parole dell'avv. Massimo Proietti sono state chiare: la società non ha debiti rilevanti, e se proprio uscisse fuori qualcosa (eventualità sempre possibile nelle cessioni societarie) la famiglia Longarini è disposta a coprirla di tasca sua.

A queste condizioni, secondo me una società di B - con i proventi derivanti da diritti TV e contributi lega - può essere interessante....di solito le difficoltà nelle cessioni dipendono dai debiti accumulati, ma se non ci sono e la richiesta è pari a zero...perché mai non dovrebbe trovarsi qualcuno pronto a garantire l'iscrizione?

Ovviamente poi dipende da cosa si vuole ottenere: di certo se l'acquirente fosse facoltoso e disposto a investire, si potrebbe pensare a un campionato importante, se invece fosse una soluzione precaria o "ponte" andrebbe bene lo stesso....l'importante è parlare chiaro ai tifosi...si farà quello che si potrà fare, spesso la competenza arriva dove il semplice potere economico non arriva (e con Longarini ne abbiamo avuto la dimostrazione per anni a contrario).

Ora la famiglia Longarini è all'ultimo giro di valzer: la sua parentesi (lunghissima...è stato il proprietario che ha tenuto la Ternana più a lungo nella storia, se non erro) sta chiudendosi...è stata estremamente negativa, senza due o tre casi fortunati (la promozione in B con Toscano, le ultime 13 partite di quest'anno con Liverani, i gol di Falletti nei due derby a PG) sarebbe stata archiviata senza dubbio come LA PEGGIORE PRESIDENZA DELLA STORIA ROSSOVERDE: peggio di Gelfusa e Migliucci, per intenderci.

Questo sta a dimostrare che il potere economico è molto relativo nella gestione di una squadra di calcio: i soldi contano molto ma non sono tutto.

A questo punto sta a Simone Longarini decidere se vuole essere ricordato come il PEGGIOR PRESIDENTE DI SEMPRE ROSSOVERDE o come una pagina della storia rossoverde che, nel bene o nel male, è stata importante.

In fondo farsi carico (anche se evidentemente controvoglia) di un giocattolo costoso come la Ternana immagino che sia oneroso sotto diversi aspetti, e questo dovremo pur valutarlo nel conto finale: quindi se ci sarà la cessione alle condizioni prospettate, forse la Ternana potrà avere ancora un futuro in categorie importanti; se invece le sue parole sono state solo ipocrisia, e tutto si chiuderà con la cancellazione della Ternana dai campionati professionistici, allora sapremo chi ricordare per sempre come il peggiore di tutti.

La Ternana e i suoi tifosi risorgeranno comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una pizza col potenziale di fare 10 mila spettatori di media non capisco come non faccia gola a nessuno

quoto

una pizza fa gola a tutti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono altri precedenti situazioni simili, non dico uguali perché sarebbe troppo, alla nostra, vissuta da 14 anni?

 

 

Ma esistono precedenti di società sanissime, con i bilanci in regola, senza debiti etc., che rinunciano all' iscrizione al campionato di B?

 

Perché io ricordo grossomodo i casi del Siena, del Parma e del Messina, ma lì c'erano alle spalle dissesti finanziari o veti e propri fallimenti in Tribunale (e comunque sono tutte ripartite dalla D con nuove società, non dall' Eccellenza come sostiene qualche cazzaro)?

 

Altri precedenti?

 

la mia opinione è che non esistano altri precedenti, perché è una situazione che non ha senso (come non hanno senso molte cose accadute in questi anni longariniani).

 

Mi viene in mente il Lanciano dell'anno scorso, ma il Lanciano era retrocesso in legapro (perdendo quindi i cospicui introiti della B) e non sono sicuro che non avesse debiti.

Ma proprio perché è una situazione del tutto inusuale, mi viene da pensare che sia impossibile (SEMPRE SE E' VERO QUELLO CHE CI HA COMUNICATO IERI S.L.) non trovare qualcuno per garantire l'iscrizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

la mia opinione è che non esistano altri precedenti, perché è una situazione che non ha senso (come non hanno senso molte cose accadute in questi anni longariniani).

 

Mi viene in mente il Lanciano dell'anno scorso, ma il Lanciano era retrocesso in legapro (perdendo quindi i cospicui introiti della B) e non sono sicuro che non avesse debiti.

Ma proprio perché è una situazione del tutto inusuale, mi viene da pensare che sia impossibile (SEMPRE SE E' VERO QUELLO CHE CI HA COMUNICATO IERI S.L.) non trovare qualcuno per garantire l'iscrizione.

Il lanciano era sommerso da i debiti,infatti per i mancati pagamenti irpef e stipendi,prese circa 5 p.ti di penalizzazione.Poi i Maio,vessati,oltraggiati e assediati perfino a casa loro,hanno fatto il dispetto di non iscriverla neanche in lega-pro.

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca inizia a tampina' che sceicco!

 

ci sta quello che veniva a sparà al tiro a volo di Marmore no??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina guardando le locandine fuori dalle edicole ho avuto una sensazione di deja vu e ho pensato: ma in tutti questi anni quante cazzo ne avemo passate????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a mio giudizio e sulla base di personali ragionamenti che è troppo complesso esporre, l'unico acquirente a cui passerebbe la mano, in alternativa alla cancellazione, sarebbe qualcuno della corrente - chiamiamola così per brevità espositiva - "monnezza".

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è un caso che lascia la società a zero e che non abbia capitalizzato, non è detto che volesse farlo, non è detto che il vantaggio economico l'avrebbe avuto lui, magari era anche complicato da gestire un utile. Siamo nell'ambito di una gestione conto terzi, Ternana usata come partita di giro di altri affari, di altri soldi, di altre storie.

Cerchiamo una logica di questi anni con troppe cose che non sappiamo o che abbiamo capito troppo tardi.

Purtroppo i nodi vengono al pettine. Tutto nasce con Agarini... gran signore, ci porta in serie A... ce semo cascati tutti come pere, invece questo signore dopo aver piazzato generatori di veleno nella città, svalutando la città, facendo ammalare tanta gente, c'ha lasciato anche in questo meccanismo fatto di merda di gente che niente dovrebbe avere a che fare con lo sport e Terni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è un caso che lascia la società a zero e che non abbia capitalizzato, non è detto che volesse farlo, non è detto che il vantaggio economico l'avrebbe avuto lui, magari era anche complicato da gestire un utile. Siamo nell'ambito di una gestione conto terzi, Ternana usata come partita di giro di altri affari, di altri soldi, di altre storie.

Cerchiamo una logica di questi anni con troppe cose che non sappiamo o che abbiamo capito troppo tardi.

Purtroppo i nodi vengono al pettine. Tutto nasce con Agarini... gran signore, ci porta in serie A... ce semo cascati tutti come pere, invece questo signore dopo aver piazzato generatori di veleno nella città, svalutando la città, facendo ammalare tanta gente, c'ha lasciato anche in questo meccanismo fatto di merda di gente che niente dovrebbe avere a che fare con lo sport e Terni.

analisi condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a mio giudizio e sulla base di personali ragionamenti che è troppo complesso esporre, l'unico acquirente a cui passerebbe la mano, in alternativa alla cancellazione, sarebbe qualcuno della corrente - chiamiamola così per brevità espositiva - "monnezza".

esatto...se ci dovesse essere un passaggio di consegne, anche secondo me sarebbe l'unica ipotesi plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho motivo di pensare e di credere che sia veramente tutto un teatrino. Temo che il 14 giugno, in assenza di validi interlocutori, suo malgrado farà il gesto eroico di iscriverci al campionato con tanto di leccamenti di culo di una certa parte di tifoseria. Ne sapremo riparlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho motivo di pensare e di credere che sia veramente tutto un teatrino. Temo che il 14 giugno, in assenza di validi interlocutori, suo malgrado farà il gesto eroico di iscriverci al campionato con tanto di leccamenti di culo di una certa parte di tifoseria. Ne sapremo riparlare

dovrebbe andare così...ma intanto ci sono almeno 3 settimane per ricordare a chi di dovere nelle questioni di loro interesse che l'ostaggio ce l'hanno loro.

vediamo anche cosa succede in città e alla regione in questi giorni, perché ci sarà un motivo se questi hanno sparato così grosso proprio adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#COMPRATELATERNANA

La situazione com'è tutt'ora è drammatica e non possiamo rimanere inermi davanti a tutto ciò. Noi tifosi non possiamo fare più di tanto però se uniti e numerosi possiamo farci sentire e far rumore a livello mediatico. Un tentativo che possiamo fare è far diventare la nostra situazione VIRALE attraverso l'HASTAG: #COMPRATELATERNANA. Dobbiamo provare a far finire l'hastag sulle maggiori pagine sportive dei social che contano milioni di followers. Ancor meglio se finiamo su qualche pagina di un quotidiano nazionale sportivo. La situazione potrebbe finire sotto gli occhi di molti e sicuramente attirerà l'interesse di qualcuno. Contattando in MASSA le principali pagine di facebbok, intagram e twitter verremo probabilmente notati e considerati. Ciò potrebbe risultare invano ma comunque abbiamo la consapevolezza che noi ternani, tifosi e non, ci abbiamo provato. Sperando sempre che nel frattempo si affacci qualche acquirente.

#COMPRATELATERNANA

Avanti Terni, avanti ternani

Sempre e comunque FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.