Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

Sinceramente faccio grande difficolta' a capire la situazione...c'e' un proprietario che dice che vende a zero ...chiede solo affidabilita' fideiussione e gestione perche' ne risponderebbe in solido per un anno in caso contrario...c'e' un avvocato che dice che le quote sono state "liberate", omettendo tuttavia l'altra meta' della verita'...

Insomma ma che razza di gioco e'...?

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente faccio grande difficolta' a capire la situazione...c'e' un proprietario che dice che vende a zero ...chiede solo affidabilita' fideiussione e gestione perche' ne risponderebbe in solido per un anno in caso contrario...c'e' un avvocato che dice che le quote sono state "liberate", omettendo tuttavia l'altra meta' della verita'...

Insomma ma che razza di gioco e'...?

il gioco che ha smorzato i facili entusiasmi della salvezza, ora i giocatori riconfermabili e il tecnico, vista l'incertezza troveranno altre squadre dove andare a lavorare/giocare, alla fine in un qualche modo ci iscriverà, saranno spesi meno soldi dello scorso anno, squadra fatta alla fine di agosto, un anno ti riesce a salvarti due di seguito ne dubito fortement.

Verso novembre e dicembre si metterà al garden a ricevere i "pellegrini", ne uscirà fuori che al di la di tutto è un presidente lucidissimo, maniacalmente competitivo e che sa di calcio. Il finale stavolta sarà scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente...io un'idea ce l'avrei su chi contattare...il mio ex compagno di scuola (Geometri anno diploma 1986 60/60 lui...) proprietario di pagine si...grande imprenditore e un impero costruito da solo...Sauro Pellerucci (da Borgheria vicino Narni)...l'unica cosa e' che il calcio non gli piaceva e probabilmente non gli interessera' piu' di tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gioco che ha smorzato i facili entusiasmi della salvezza, ora i giocatori riconfermabili e il tecnico, vista l'incertezza troveranno altre squadre dove andare a lavorare/giocare, alla fine in un qualche modo ci iscriverà, saranno spesi meno soldi dello scorso anno, squadra fatta alla fine di agosto, un anno ti riesce a salvarti due di seguito ne dubito fortement.

Verso novembre e dicembre si metterà al garden a ricevere i "pellegrini", ne uscirà fuori che al di la di tutto è un presidente lucidissimo, maniacalmente competitivo e che sa di calcio. Il finale stavolta sarà scontato.

Perdonami, ma questa e' una visione che non condivido. Se volevi retrocedere lo facevi e punto...avevamo tutti e due i piedi in lega pro. Bastava lasciare il gaucho al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... qualcuno interessato potrebbe aver chiesto qualche `impegno effettivo` e quindi sono state liberate parte delle quote ... le altre `farebbero` parte della ratifica del passaggio ... chissà ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente...io un'idea ce l'avrei su chi contattare...il mio ex compagno di scuola (Geometri anno diploma 1986 60/60 lui...) proprietario di pagine si...grande imprenditore e un impero costruito da solo...Sauro Pellerucci (da Borgheria vicino Narni)...l'unica cosa e' che il calcio non gli piaceva e probabilmente non gli interessera' piu' di tanto...

beh...si potrebbe appassionare mano a mano...certo è che non si tratta di acquistare un ninnolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente nessuno gode o dice che siamo morti. Personalmentente dico due cose.

Se e' vero che le quote bloccate hanno un controvalore di 6 milioni di euro vedo "meno facile" che arrivi qualcuno che parte con questo fardello e quindi, non sapendo assolutamente cos'altro chiede l'attuale proprieta' sia disposto a spendere questa cifra per una societa' che ha di proprietà 4 giocatori e un progetto.

Se poi arriva qualcuno che puo' non e' che siamo conienti ma di più.

Seconda cosa. Non credo ai ternani che fanno azionariato. Se poi mi sbaglio risono uno dei primi che fa i salti di gioia. In una citta' morta e sepolta, con una crisi che se taglia a fettine e oltretutto abitata da persone che prima di godere per i propri successi gode degli insuccessi altrui, uno non .

raccoglie manco i soldi per andare dal notaio

Per essere chiari scommetterei un euro sulla prima opzione è nemmeno un centesimo sulla seconda.

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma questa e' una visione che non condivido. Se volevi retrocedere lo facevi e punto...avevamo tutti e due i piedi in lega pro. Bastava lasciare il gaucho al suo posto.

e se, vista la costante assenza, gli fosse sfuggita la situazione di mano?

Ma anche se il discorso Salernitana fosse entrato in auge nell'ultimissimo periodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come? Ha detto Leopoldo che Terni è viva e piena di risorse... Sicuramente sta già contattando Mezza Italia, Andrea e Diego compresi!

ciao Diego sono Leo . Ah Pieraccio' , non me roppe i cojo' pe armane' , vojo annà a compra' la squadra che sta a un' ora da Cittano' !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente nessuno gode o dice che siamo morti. Personalmentente dico due cose.

Se e' vero che le quote bloccate hanno un controvalore di 6 milioni di euro vedo "meno facile" che arrivi qualcuno che parte con questo fardello e quindi, non sapendo assolutamente cos'altro chiede l'attuale proprieta' sia disposto a spendere questa cifra per una societa' che ha di proprietà 4 giocatori e un progetto.

Se poi arriva qualcuno che puo' non e' che siamo conienti ma di più.

Seconda cosa. Non credo ai ternani che fanno azionariato. Se poi mi sbaglio risono uno dei primi che fa i salti di gioia. In una citta' morta e sepolta, con una crisi che se taglia a fettine e oltretutto abitata da persone che prima di godere per i propri successi gode degli insuccessi altrui, uno non .

raccoglie manco i soldi per andare dal notaio

Per essere chiari scommetterei un euro sulla prima opzione è nemmeno un centesimo sulla seconda.

Quindi dici che o Simone ci ripensa (sempre che non fosse un bluff) oppure il calcio a Terni è finito? Come la vedi, sinceramente e senza polemica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici che o Simone ci ripensa (sempre che non fosse un bluff) oppure il calcio a Terni è finito? Come la vedi, sinceramente e senza polemica?

ti posso dire come la vedo io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dici che o Simone ci ripensa (sempre che non fosse un bluff) oppure il calcio a Terni è finito? Come la vedi, sinceramente e senza polemica?

Penso che non è semplice trovare una persona non avventuriera che prenda una società di serie b con un bacino di utenza come il nostro è con delle prospettive in città quantomeno scarse. Inoltre pagandola 6 milioni sicuri (non sappiamo cosa chiede l'attuale proprieta' e quindi non si sa il pacchetto quanto venga) e ricevendo in cambio come detto sopra 4 giocatori e il progetto del centro sportivo.

Credo non sia facile. Anche tenendo conto della tempistica.

Poi noi parliamo ma c'è anche da capire se veramente la società è in vendita.

Piu' avanti capiremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non è semplice trovare una persona non avventuriera che prenda una società di serie b con un bacino di utenza come il nostro è con delle prospettive in città quantomeno scarse. Inoltre pagandola 6 milioni sicuri (non sappiamo cosa chiede l'attuale proprieta' e quindi non si sa il pacchetto quanto venga) e ricevendo in cambio come detto sopra 4 giocatori e il progetto del centro sportivo.

Credo non sia facile. Anche tenendo conto della tempistica.

Poi noi parliamo ma c'è anche da capire se veramente la società è in vendita.

Piu' avanti capiremo

Ti quoto in pieno:questa poi, è proprio la situazione per attirà lu bandito de turno che ce vene a sconocchià bene bene!

Magari dalla capitale come da tradizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non è semplice trovare una persona non avventuriera che prenda una società di serie b con un bacino di utenza come il nostro è con delle prospettive in città quantomeno scarse. Inoltre pagandola 6 milioni sicuri (non sappiamo cosa chiede l'attuale proprieta' e quindi non si sa il pacchetto quanto venga) e ricevendo in cambio come detto sopra 4 giocatori e il progetto del centro sportivo.

Credo non sia facile. Anche tenendo conto della tempistica.

Poi noi parliamo ma c'è anche da capire se veramente la società è in vendita.

Piu' avanti capiremo

Ok se è sicuro che i 6 milioni sono sicuri.

Per il bacino di utenza e le prospettive (scadenti) cittadine non mi sembrano così lontane dalla media delle altre realtà medio-piccole italiane che hanno squadre dignitose in B.

 

D'accordo che in ogni caso quando hai a che fare con disturbati mentali gravi può essere vero tutto o il contrario di tutto.

 

Vedremo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente!

l'unica possibilità è che sia qualcuno che ci voglia comprare e si sia già mosso per tempo.

I tempi tecnici perché uno da oggi al 30 giugno possa fare le analisi necessari per decidere di acquistare la Ternana partendo da zero sono praticamente inesistenti.

E siccome le fidejussioni nell'interesse di società calcistiche non di primo livello ormai le banche le rilasciano solo se controgarantite da denaro al 100% questo qualcuno deve avere sin da subito 800 mila euro (a quel punto per fare la fideiussione bastano 3 o 4 giorni).

Per questo la strada dell'azionariato popolare è al momento impercorribile: dove l'hanno fatto il presidente uscente è restato comunque dentro per 1 anno e mezzo per tutti gli adempimenti. Ed è un imprenditore della stessa città e ha comunque sempre collaborato.

Qui da noi la situazione è diversa: il presidente uscente è contro di noi, figuriamoci se collabora.

Gli 800 mila euro dove li troviamo per la fideiussione? Inoltre se decide di non iscriverti comunque la società, con tutti gli attivi, compreso marchio e titolo sportivo, resta suo.

Allora l'unica alternativa è costituire una nuova società che proverà in futuro a rilevare il titolo sportivo: ma al momento, in base a cosa potrebbe questa nuova società chiedere l'ammissione a campionati di serie d o di eccellenza?

In tantissimi altri casi il presidente, alzando le mani, consegna la società al sindaco che può attivarsi per salvare il salvabile in nome però della squadra.

A me il disegno di longarini sembra molto più perfido e distruttivo se portato alle estreme conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto in pieno:questa poi, è proprio la situazione per attirà lu bandito de turno che ce vene a sconocchià bene bene!

Magari dalla capitale come da tradizione!

Più sconocchiati di così, crazy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma me spiegate sti 6 milioni da do so scappati fori? Sarebbe il valore di cosa? Di tutta la Ternana? Non credo. Delle quote sequestrate? Impossibile se la Ternana non vale quei 6 milioni... che cazzo so sti 6 milioni? MLM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica possibilità è che sia qualcuno che ci voglia comprare e si sia già mosso per tempo.

I tempi tecnici perché uno da oggi al 30 giugno possa fare le analisi necessari per decidere di acquistare la Ternana partendo da zero sono praticamente inesistenti.

E siccome le fidejussioni nell'interesse di società calcistiche non di primo livello ormai le banche le rilasciano solo se controgarantite da denaro al 100% questo qualcuno deve avere sin da subito 800 mila euro (a quel punto per fare la fideiussione bastano 3 o 4 giorni).

Per questo la strada dell'azionariato popolare è al momento impercorribile: dove l'hanno fatto il presidente uscente è restato comunque dentro per 1 anno e mezzo per tutti gli adempimenti. Ed è un imprenditore della stessa città e ha comunque sempre collaborato.

Qui da noi la situazione è diversa: il presidente uscente è contro di noi, figuriamoci se collabora.

Gli 800 mila euro dove li troviamo per la fideiussione? Inoltre se decide di non iscriverti comunque la società, con tutti gli attivi, compreso marchio e titolo sportivo, resta suo.

Allora l'unica alternativa è costituire una nuova società che proverà in futuro a rilevare il titolo sportivo: ma al momento, in base a cosa potrebbe questa nuova società chiedere l'ammissione a campionati di serie d o di eccellenza?

In tantissimi altri casi il presidente, alzando le mani, consegna la società al sindaco che può attivarsi per salvare il salvabile in nome però della squadra.

A me il disegno di longarini sembra molto più perfido e distruttivo se portato alle estreme conseguenze.

Invece io penso che la soluzione peggiore sarebbe che Longarini stia bluffando per presentarsi come salvatore della Patria a poche ore dalla scadenza dell' iscrizione (con continuazione dell' agonia mortale degli ultimi anni, nuove retrocessioni quasi inevitabili, disamoramento ulteriore dei tifosi, presr per i fondelli e figure di m. a ripetizione etc.).

 

Qualunque altra ipotesi, anche la peggiore che ci veda ricominciare dalle serie inferiori "co 'na scarpa e 'na ciavatta" sarà comunque meno devastante della prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io penso che la soluzione peggiore sarebbe che Longarini stia bluffando per presentarsi come salvatore della Patria a poche ore dalla scadenza dell' iscrizione (con continuazione dell' agonia mortale degli ultimi anni, nuove retrocessioni quasi inevitabili, disamoramento ulteriore dei tifosi, presr per i fondelli e figure di m. a ripetizione etc.).

 

Qualunque altra ipotesi, anche la peggiore che ci veda ricominciare dalle serie inferiori "co 'na scarpa e 'na ciavatta" sarà comunque meno devastante della prima.

io non ho fatto valutazioni sulla soluzione migliore o peggiore. Ho semplicemente elencato le possibilità.

Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho fatto valutazioni sulla soluzione migliore o peggiore. Ho semplicementee elencato le possibilità.

Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare.

Sì, sintetizzavo la mia opinione sulla base delle tue possibilità.

 

La peggior possibilità secondo me è che restino i Longarini al timone.

 

La migliore è che ci sia un compratore (chiunque sara' comunque meglio di loro) e che abbia i tempi tecnici per l'iscrizione alla prossima serie B.

 

Nel caso ciò non avvenisse, a meno di deroghe e invenzioni modello Pisa, il percorso sarebbe secondo me analogo a quello di chi ci è passato prima: radiazione della Ternana Calcio dai campionati professionistici, costituzione A.D. Dilettantisca Ternana (o come vorrebbe chiamarsi) accreditata dal sindaco e che chiede l'ammissione alla serie D (molto probabile) o in subordine a campionati inferiori, con l'obiettivo di risalire tra i professionisti (e riacquisire il titolo sportivo). Brutta storia ma almeno un nuovo inizio possibile.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo impensabile sia economicamente, che giuridicamente, che per tempi e per interessi che qualcuno compri la Ternana, l'unica opzione fattibile sarebbe quella della gratuita cessione di azienda, o affitto o usufrutto di azienda anch'essi dal valore simbolico, laddove il cessionario, affittuario, usufruttuario si accolli tutte le (milionarie) spese di gestione, nessuna esclusa, senza versare corrispettivi e gestendo in autonomia la Ternana.

Ma è anche possibile - secondo me altamente probabile - che, nella scelta fra far morire la Ternana senza guadagnare un euro e cederla in questo modo (ossia senza guadagno e senza che nessuno ne divenga proprietario ma anzi con permanenza del debito correlato al valore delle quote sequestrate) si scelga la soluzione più vendicativa, ossia la sparizione.

Questo se il cessionario, usufruttuario, affittuario sia un terzo.

Nell'ipotesi "diverse anime della società" eventualmente in conflitto, ci sarebbe la piccola percentuale di sopravvivenza legata (per pura ipotesi soggettiva) al ramo rifiuti.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sintetizzavo la mia opinione sulla base delle tue possibilità.

 

La peggior possibilità secondo me è che restino i Longarini al timone.

 

La migliore è che ci sia un compratore (chiunque sara' comunque meglio di loro) e che abbia i tempi tecnici per l'iscrizione alla prossima serie B.

 

Nel caso ciò non avvenisse, a meno di deroghe e invenzioni modello Pisa, il percorso sarebbe secondo me analogo a quello di chi ci è passato prima: radiazione della Ternana Calcio dai campionati professionistici, costituzione A.D. Dilettantisca Ternana (o come vorrebbe chiamarsi) accreditata dal sindaco e che chiede l'ammissione alla serie D (molto probabile) o in subordine a campionati inferiori, con l'obiettivo di risalire tra i professionisti (e riacquisire il titolo sportivo). Brutta storia ma almeno un nuovo inizio possibile.

onestamente..anche a essere ottimisti..andrà comunque a finire a schifio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo, come avevo scritto su altro topic e' un delitto perfetto...un gioco perfido che non permette soluzioni, tenendo in ostaggio il titolo sportivo stesso. A meno che non ci sia qualcuno che e' da tempo pronto a rilevarla e gia' conosca tutto...ma non mi sembra proprio il caso.

Questo ci ha seppellito ed ha portato via anche la Ternana.

E comunque la vedo dura che qualcuno ci rilevera' anche nei dilettanti.. Fine dei giochi

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente...anche ad essere pessimisti...peggio di ora non potrà andare. :D

Se fossimo spariti nel 2006 come tutti o quasi ci auguravamo, avremmo risparmiato 11 anni di tempo.

Certo ora è molto più difficile risalire e molto più grave la crisi economica, ma ogni anno in più in mano a costoro è un anno perso.

Quindi personalmente sarei per la soluzione più drastica.

Fine e si ricomincia dai dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.