Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

radio subasio: perchè è ovunque?

Messaggi raccomandati

oltre al fatto che se non ho capito male i mirandesi stanno incazzati neri con l'ingrandimento dell'antenna proprio di radio subasio , quello che per me rimane un mistero è

perché una radio "perugina" è tanto diffusa a Terni specie come sottofondo negli esercizi commerciali?

 

per caso paga i negozi per avere l'esclusiva della diffusione?

senza parlare della musica che a me fa letteralmente schifo ma poi de gustibus...

 

non e' proprio cosi'.....o meglio lo era una volta..

e lo posso dire dal momento che ci lavoro nel settore;adesso ogni azienda ha una radio privata pagata "di tasca propria" e oltre ovviamente a far sentire la propria pubblicita' condita da qualche pezzo musicale del momento elimina di sana pianta l'informazione pubblica.

il tutto per cercare in quelle ore di isolare il dipendente da quello che succede fuori e per cercare di distrarlo il meno possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso ogni azienda ha una radio privata pagata "di tasca propria" e oltre ovviamente a far sentire la propria pubblicita' condita da qualche pezzo musicale del momento elimina di sana pianta l'informazione pubblica.

il tutto per cercare in quelle ore di isolare il dipendente da quello che succede fuori e per cercare di distrarlo il meno possibile.

Interessante e drammatico ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per le radio dove la.musica (a prescindere da gusti) la fa da padrona.....quinidi un notiziario di Max 5 minuti ogni ora è solo musica con un Po di pubblicità.....dove parlano troppo cambio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per le radio dove la.musica (a prescindere da gusti) la fa da padrona.....quinidi un notiziario di Max 5 minuti ogni ora è solo musica con un Po di pubblicità.....dove parlano troppo cambio...

Condivido anche io, ad esempio su RTL chiacchierano troppo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per le radio dove la.musica (a prescindere da gusti) la fa da padrona.....quinidi un notiziario di Max 5 minuti ogni ora è solo musica con un Po di pubblicità.....dove parlano troppo cambio...

Io invece detesto gli scherzi radiofonici, i toni urlati e l'ignoranza di larga parte dei deejay.

Anche a me piace la musica, intervallata da commenti opportuni di persone competenti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un caso a parte perchè ascolto principalmente radio24, zanzarosi sempre on, ma mi dite come mai quando parte il segnale finisco sempre su radio maria? Che poi ogni volta è una bestemmia quindi sono loro che istigano! Io non c'entro niente!! Per radio subasio hanno il grande vantaggio di zonizzare la pubblicità per cui il target è più preciso di quello dei network nazionali e hanno entrate superiori. Bella genialata... per il resto non li posso sentire :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece detesto gli scherzi radiofonici, i toni urlati e l'ignoranza di larga parte dei deejay.

Anche a me piace la musica, intervallata da commenti opportuni di persone competenti. ;)

quoto

anch'io infatti non ascolto mai la radio

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mediaset pronta all'acquisto di Radio Subasio?
Pubblicato il 06/06/2017
Ultima modifica il 06/06/2017 alle ore 12:17
TELEBORSA
31845.t.W300.H188.M4.jpg
Mentre è ancora alle prese con la vicenda Vivendi oggi 6 giugno si svolgerà il CdA diMediaset che potrebbe discutere dell'acquisizione di Radio Subasio.

Lo rivelano indiscrezioni di stampa che spiegano che il Biscione sarebbe in trattative per acquisire l'emittente umbra di Assisi a copertura interregionale.

Secondo i rumors i colloqui sarebbero in fase avanzata e il Biscione sarebbe pronto a sborsare di alcune decine di milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://corrieredellumbria.corr.it/news/spettacoli/277022/radio-subasio-a-mediaset-chiuso-l-accordo.html

 

L'acquisto è ufficiale

 

 

A proposito delle canzoni invece che manda Subasio, qualcuno sa spiegarmi perché da un po' di tempo mettono le canzoni e dopo 30-40 secondi le tagliano? Lo fanno soprattutto con quelle straniere

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://corrieredellumbria.corr.it/news/spettacoli/277022/radio-subasio-a-mediaset-chiuso-l-accordo.html

 

L'acquisto è ufficiale

 

 

A proposito delle canzoni invece che manda Subasio, qualcuno sa spiegarmi perché da un po' di tempo mettono le canzoni e dopo 30-40 secondi le tagliano? Lo fanno soprattutto con quelle straniere

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

cè un orario dove non fanno canzoni intere ma dei mix, forse è quello che becchi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'acquisto da parte di Mediaset non lo vedo bene per radio Subasio ... c'ho paura che so interessati alle frequenze piu che alla radio .. spero di sbagliare

 

da quello che mi hanno detto non dovrebbe essere cosi. però poi tocca vedè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

da quello che mi hanno detto non dovrebbe essere cosi. però poi tocca vedè

se non è cosi meglio per loro ... questa è una tattica abbastanza standard per le radio nazionali

poco piu di due mesi fa RTL ha comprato radio Lombardia .. oggi è chiusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che a Mediaset siano così folli da acquistare Radio Subasio per prenderne le frequenze.

La radio di Assisi è troppo di successo per essere sminuita, sarebbe un autogol clamoroso.

 

Certo, anni fa si pensava che per le radio non ci fosse un grande avvenire, mentre oggi le scelte di Berlusconi jr testimoniano il contrario. Mi pare una cosa interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cè un orario dove non fanno canzoni intere ma dei mix, forse è quello che becchi tu.

Lo fanno un po' durante tutta la giornata e poi lo fanno anche male, cioè la tajano a cazzo.

 

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che a Mediaset siano così folli da acquistare Radio Subasio per prenderne le frequenze.

La radio di Assisi è troppo di successo per essere sminuita, sarebbe un autogol clamoroso.

 

Certo, anni fa si pensava che per le radio non ci fosse un grande avvenire, mentre oggi le scelte di Berlusconi jr testimoniano il contrario. Mi pare una cosa interessante.

Con tutto il rispetto per subasio Mediaset ha il più importante gruppo radiofonico in Italia

Ha 105 ( radio con il maggior numero di scoltatori nei 15 minuti , con 3 programmi sopra il milione e due sopra gli 800 mila ) Virgin e 101 ... volendo qualche frequenza a subasio per potenziare le prime due in zone poco coperte le potrebbe toglie senza strapparsi i capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per subasio Mediaset ha il più importante gruppo radiofonico in Italia

Ha 105 ( radio con il maggior numero di scoltatori nei 15 minuti , con 3 programmi sopra il milione e due sopra gli 800 mila ) Virgin e 101 ... volendo qualche frequenza a subasio per potenziare le prime due in zone poco coperte le potrebbe toglie senza strapparsi i capelli

Hai ragione.

Ma Radio Subasio è la radio più ascoltata dell'Italia centrale. ;)

Ovviamente non so e non posso sapere le strategie di Mediaset, ma a mio modesto avviso sarebbe folle depotenziare Subasio.

Nota poi una cosa: lo stile e la programmazione di Subasio sono molto diverse da quelle di Rete 105, Virgin e 101. Credo che una radio "melodica" come Subasio torni utile alle proposte di Mediaset.

Comunque, vedremo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://corrieredellumbria.corr.it/news/spettacoli/277022/radio-subasio-a-mediaset-chiuso-l-accordo.html

 

L'acquisto è ufficiale

 

 

A proposito delle canzoni invece che manda Subasio, qualcuno sa spiegarmi perché da un po' di tempo mettono le canzoni e dopo 30-40 secondi le tagliano? Lo fanno soprattutto con quelle straniere

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Per massimizzare la raccolta pubblicitaria gli spazi pubblicitari sono localizzati, quei 30/40 secondi servono per tappare i ritardi degli slot pubblicitari rispetto la diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.