Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

radio subasio: perchè è ovunque?

Messaggi raccomandati

se metti radio galileo negli esercizi con la voce de Morriconi de sottofondo fai scappà oltre alla clientela pure le commesse :lol:

Anche perche pe capta radio galileo ce vole echelon

 

Gia a piazza del popolo non se pija

 

Fermo restando che credo la ascoltino giusto in qualche rianimazione perche non je la fanno a alzasse a cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Completamente fuori luogo.

radio subasio è un'azienda, opera di un imprenditore. Se è bravo e funziona bene. che sia di perugia o viterbo o terni conta poco.

se a un ternano gli brucia che uno di assisi o perugia sia piu bravo sono problemi del ternano. segno di mentalità retrograda e poco propensa allo sviluppo.

quando un'azienda va meglio di un altra è spesso segno che chi la gestisce e ci lavora sa fare bene il suo lavoro.

si può stare li a criticarlo o a cercare di imitarlo.

 

mepizzica, come gli ho fatto notare, l'ha buttata sul campanilismo e non me ne voglia ma lo fa spesso. Io sarò strano e non sarò degno del ternano medio ma giudico il valore della cosa, non da dove viene.

Condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ognuno ha i propri gusti musicali, radio subasio come tutte le radio commerciali italiane, musicalmente parlando, trasmettono in loop i soliti 10 15 brani dei soliti noti del momento quindi per me so tutte uguali, cioè me fanno schifo tutte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Radio Subasio arriva anche a Napoli....

 

Quando vado al lavoro è la mia preferita. C'è Roberto Gentile B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ... Tutto questo analisi demografica che cazzo c'entra con la radio ??

perché ci piace divagare! :D

in effetti non ho capito perché passaparola ha divagato così...poi uno je va aprresso! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché ci piace divagare! :D

in effetti non ho capito perché passaparola ha divagato così...poi uno je va aprresso! :lol:

sempre colpa di passaparola se si divaga!

 

e poi avete visto che schifo? hanno ripreso i lavori a cardeto, è chiaro che tra un po' si torna a votare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente Subasio non piace, come RDS ad esempio

capisco che per un esercizio commerciale è perfetta .. poche chiacchere , musica commerciale, qualche classico intramontabile, un buon mix tra canzoni italiane e straniere .. un negozio non può mette M2O o Virgin

il fatto che sia perugina ... sticazzi

giusto ed aggiungo per esempio che sarebbe impossibile mettere Radio Deejay perchè stanno sempre chiacchierando e poca musica

RDS, RTL 102.5 e SUBASIO sono le più diffuse dappertutto per quello che ha scritto lu Stronco

Se poi a Perugia sanno fare le cose bene (Umbria Tv confrontata a Telegalileo fa semplicemente imbarazzarci) prendiamocela pure con noi ogni tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque piace proprio perché è così : adatta a non disturbare i clienti nei camerini che mentre provano i vestiti canticchiano Adele o la Amoroso o Giorgia o il cantante che ha vinto qualche talent show

 

bravi loro

 

in realtà ha molto senso la cosa.

quando vai in un posto a comprare una cosa vai a fare quello, non a sentire musica. E' un sottofondo.

 

Inoltre anche per chi lavora, se mi metti una radio che propone musica più "invasiva" da fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata su Wikipedia (sezioni "evoluzione demografica"): a parte Perugia, che viaggiava sulle cinquantamila unità, risulta che Terni avesse 23.976 abitanti nel 1881, appena meno di Città di Castello (24.491) e appena più di Gubbio (23.046) Foligno (23.186) e Spoleto (21.539). Orvieto (16.142), Marsciano (11.662), Narni (11.410), Castiglione (10.977) erano nettamente dietro.

Però sono dati estrapolati da Wikipedia quindi potrebbero pure essere sballati.

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=76050&hl="censimento"&page=2

 

Tutto ciò... per la precisione. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ... Tutto questo analisi demografica che cazzo c'entra con la radio ??

Niente, era solo per polemizzare un po' con lu Generale :D, perché da quello che ha scritto sembrava quasi che prima del 1860 fossimo una florida capitale, spodestata a partire da allora ad opera di forze maligne. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque piace proprio perché è così : adatta a non disturbare i clienti nei camerini che mentre provano i vestiti canticchiano Adele o la Amoroso o Giorgia o il cantante che ha vinto qualche talent show

 

bravi loro

È ovvio , la radio in un negozio è un di più ... Una compagnia

Esclusi determinati marchi tipo H&M o Alcott ecc che hanno una "loro" radio con musica quasi tecno perché dice che stimola lo shopping il resto so radio come subasio o rds

 

Io ascolto sempre e solo 105 , ma (come radio dj ) fa un tipo di radio diversa, basata sulla fedeltà diciamo verso gli speaker, con dei veri e propri programmi con rubriche fisse, giochi , spazio chat e chiamate , lo zoo soprattutto... Non è roba da negozio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio , la radio in un negozio è un di più ... Una compagnia

Esclusi determinati marchi tipo H&M o Alcott ecc che hanno una "loro" radio con musica quasi tecno perché dice che stimola lo shopping il resto so radio come subasio o rds

 

Io ascolto sempre e solo 105 , ma (come radio dj ) fa un tipo di radio diversa, basata sulla fedeltà diciamo verso gli speaker, con dei veri e propri programmi con rubriche fisse, giochi , spazio chat e chiamate , lo zoo soprattutto... Non è roba da negozio

 

lo zoo a negozio proprio ce lo vedo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ognuno ha i propri gusti musicali, radio subasio come tutte le radio commerciali italiane, musicalmente parlando, trasmettono in loop i soliti 10 15 brani dei soliti noti del momento quindi per me so tutte uguali, cioè me fanno schifo tutte ;)

secondo me non è proprio così.

I grandi network nazionali hanno precisi obblighi di programmazione. Subasio (almeno così mi disse una volta Mario, il proprietario) è, o era, un pochino più libera.

Tanto è vero che quando voglio sentire una programmazione diversa, con canzoni italiane anche vecchie, metto li perché mi rilassa molto e non devi sempre stare sul pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, era solo per polemizzare un po' con lu Generale :D, perché da quello che ha scritto sembrava quasi che prima del 1860 fossimo una florida capitale, spodestata a partire da allora ad opera di forze maligne.

ah, nono, anzi, lungi da me...volevo solo dire che dall'unità d'italia gli abbiamo dato fastidio in maniera crescente, passando per l'arrivo delle acciaierie e per la provincia del 1927.

nel dopoguerra poi, la cosa è proseguita con la forza del pc ternano e di vari politici ternani che avevano ruoli importanti al governo e al parlamento...tutto ciò ovviamente dava fastidio al perugia centrismo. e nei decenni i fastidi si sommano, ma hanno sempre reagito per tutelare la loro egemonia.

i temi del contendere degli ultimi 20 anni sono cronaca (università, ricerca, infrastrutture, eventi, turismo, commercio, sport).

guerra su tutto questo, talvolta silente, altre volte palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è proprio così.

I grandi network nazionali hanno precisi obblighi di programmazione. Subasio (almeno così mi disse una volta Mario, il proprietario) è, o era, un pochino più libera.

Tanto è vero che quando voglio sentire una programmazione diversa, con canzoni italiane anche vecchie, metto li perché mi rilassa molto e non devi sempre stare sul pezzo

Confermo

I grandi network hanno tipo due spazi da due/tre canzoni massimo ogni due ore .. il resto della programmazione è imposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Radio Subasio è addirittura la radio più ascoltata dell'Italia centrale.

Naturalmente non ha nessun contratto con i piccoli esercizi commerciali, non avrebbe senso stipulare un accordo simile.

Faccio notare che le grandi catene commerciali hanno solitamente delle radio proprie (Eurospin, Conbipel...).

 

Questione programmazione: molto easy listening italiano, d'accordo. Non mi sembra tuttavia che Rtl 102.5, Rds e Deejay siano più ascoltabili o facciano una programmazione per intenditori, anzi... E aggiungo che Rtl 102.5 ha grossi interessi nel settore discografico.

Alla fin fine mi pare una radio gradevole proprio per il suo modo di porsi: equilibrato, pacato, rassicurante e di buon gusto, evitando la cagnara ignobile di altre emittenti.

 

L'unica radio italiana che non fa programmazione commerciale è Isoradio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il palinsesto musicale è al 90% di successi di musica commerciale e che va per la maggiore

moltissima melodia italiana (che trovo di una bruttezza agghiacciante, ma conta quel che conta)

 

quello che mi chiedevo è come può una radio perugina (fra virgolette, essendo di Assisi) , in cui gli inserzionisti pubblicitari sono quasi esclusivamente della provincia di Perugia , avere tanto attecchito a Terni (che è antiperugina non perché lo sono io mepizzica ma per secoli di contrasti sociali) , soprattutto negli esercizi commerciali

 

ecco che ho ipotizzato che fosse stata messa in atto una campagna aggressiva di marketing (smentita da SDD) sul territorio (ma magari anche altrove) per cui mi diffondo tramite accordi di esclusiva

 

tutto qua

il punto è proprio quello, assisi non è perugia. assisi storicamente è sempre stata nemica di perugia, almeno fino ai tempi recenti. se fossi spoletino, norcino, assisano, eugubino, castellano, di città della pieve o di tanti altri posti e mi dicessero perugino li correggerei. e quando all'estero mi chiedono la città umbra più conosciuta dico assisi, perché è così...

 

al di la di quello, io sono il classico tipo da zapping e quando mi capita in macchina giro in continuazione la radio finché non trovo canzoni che mi piacciono. non di rado mi fermo su una canzone che sta dando radio subasio. non sono minimamente campanilisti, sono una radio veramente sopra le parti.

 

a me schifo non fanno. poi certo, se tornasse in onda rockfm, tutto il resto al confronto mi farebbe schifo... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Radio subasio sta alle viole a 2 km da Assisi... conosco molto bene la famiglia proprietaria e se te fa sta tranquillo del pallone manco sanno come è fatto....è una radio che ha 40 anni di storia e da lavoro a tante persone che conosco... poi se fa musica de merda che te devo di... te posso dì però che un mio amico ha fatto una dichiarazione d'amore, su per un'ora di amore con subasio, nel 95 ad una bardascia ternana e ora sono sposati con 2 figli.... a qualcosa è servita!!

Per caso è la mia amica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.