Vai al contenuto
sololaternana

a voi andrebbe bene chiamarci "UNICUSANO Ternana"?

Messaggi raccomandati

Bello per quelli che la vedono su sky in fatto che nella grafica in alto l'abbreviazione di questo sgorbio di denominazione sarà probabilmente (come per il Fondi) UNT

Quindi che so, AVE - UNT, ASC - UNT, PER - UNT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello per quelli che la vedono su sky in fatto che nella grafica in alto l'abbreviazione di questo sgorbio di denominazione sarà probabilmente (come per il Fondi) UNT

Quindi che so, AVE - UNT, ASC - UNT, PER - UNT

capito?

'na barzelletta vivente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se può consolare, sulla classifica del sito di rai sport viene menzionato U.FONDI, quindi se fosse U.TERNANA non sarebbe poi un dramma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorvolando sulla "gente" e sulla sua qualificazione perché potrei diventare offensivo, visto che mi girano abbastanza co' sta storia...

...vedrai in quanti cambieranno idea, vedrai...

basterà assistere alla prima partita in uno stadio in cui ti chiameranno "unicusano ternana", vedere la prima maglietta col nuovo simbolo, assistere alla prima trasmissione tv in cui non sei più "la ternana", ma "l'unicusano ternana" e per brevità potranno anche chiamarti "unicusano", oppure la prima classifica in cui non c'è più il tuo simbolo, ma quello "dell'unicusano ternana".

invece è proprio una questione di rispetto, storia, identità e dignità...mi rendo conto che queste parole ai più non dicono nulla...ma è proprio questo il problema e lo specchio dei tempi.

 

Io, Obtorto collo, alla fine avrei accettato anche questo scempio. Ragionandoci bene ho cambiato idea.

Meglio sparire, perchè lo strupro di un nome, di un simbolo e dei nostri colori sarebbe solo necrofilia. In realtà Longarini ci sta "vendendo" ad un suo "pari razza". Penso che con questi saremmo umiliati ancor peggio di quanto fatto negli ultimi 14 anni. Con sopra la distruzione, anche fisica, della nostra identità. Il "gioco" non vale la candela. Alla luce degli ultimi sviluppi penso sia una finta vendita, di conseguenza non avremo alcuna svolta.

L'IDENTITA' DI UN POPOLO NON SI MISURA IN CATEGORIE CALCISTICHE. MEGLIO RICOMINCIARE OVUNQUE POTREMO.

 

io vi invidio perchè riusciti ad essere lucidi ed avere delle certezze che vorrei avere come voi... questi fanno...questi sono...questi dicono...che poi alla fine non hanno fatto nessun comunicato ma risposto ad una mail di una giornalista dicendo che esiste una trattativa ma che l'ostacolo potrebbe essere rappresentato da questa cosa del nome. diteme se ce riuscite chi e perchè dovrebbe investì su terni e la ternana???? questo non vuol dire che condivido il cambio del nome...ma non posso biasimarli se la loro scelta di investire ha delle prerogative

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accettare un oltraggio che va oltre l'immaginabile è da schizzinosi? Per salvare due categorie ci sta gente qui dentro che svenderebbe pure le figlie...brividi

Ma poi per chi? Ma che pensate che facciano questi personaggi in grado di trovarsi in caso d'accordo in tutto coi longarini in dieci minuti? Gente che come prima cosa oltraggia i simboli di appartenenza di una città e di una comunità che rispetto pensiate possano avere verso i tifosi?

Siamo ridotti talmente male che persino gli ultras del Fondi ci danno lezioni di dignità.

Rispetto per loro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vera la cessione (non abbiamo informazioni, solo deduzioni e chiacchiere), io capirei anche che un'azienda voglia farsi publicita' come in altri sport (mps siena etc efc)

Parliamoci chiaro, l'alternativa non e' il fallimento MAGARIIIII

L'alternativa e' fare un altro campionato di B con simone o di serie D... Sempre con simone.

Adesso tra l'altro c'ha pure la scusa....

La volevo vendere... Nessuno l'ha voluta... Sono talmente attaccato alla ternana che l'avrei regalata...

Ps cari ternani, forza fere !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io vi invidio perchè riusciti ad essere lucidi ed avere delle certezze che vorrei avere come voi... questi fanno...questi sono...questi dicono...che poi alla fine non hanno fatto nessun comunicato ma risposto ad una mail di una giornalista dicendo che esiste una trattativa ma che l'ostacolo potrebbe essere rappresentato da questa cosa del nome. diteme se ce riuscite chi e perchè dovrebbe investì su terni e la ternana???? questo non vuol dire che condivido il cambio del nome...ma non posso biasimarli se la loro scelta di investire ha delle prerogative

 

Ci porteremo dietro questi 14 anni per tutta la vita.

Non ci fideremo piu' di nessuno.

La CIA ce fa na pugnetta.

Aspettare una settimana pare brutto, capire realmente chi sono, cosa sono e cosa vogliono.

in 48h siamo passati dalla disquisizione sul nome, alla continuità della gestione Longarini e stamattina siamo giunti alla conclusione che: Unicusano è Longarini (ne piu' ne meno).

Abbiamo riportato comunicati stampa degli ultras fondi, che per me fino a due giorni fa a Fondi ce stavano solo li cocomeri e gli diamo pure peso, tirando fuori la DIGNITA'.

Ripeto, siamo una piccola Roma giallorossa, per certi versi anche peggio.

Mi pare eccessivo, tutto eccessivo.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che la paura che rimanga ancora longarini al timone e' tanta !!!

E' come quando te vai a fa un esame di cui hai paura e pensi al peggio.

14 anni di longarini sono stati un qualcosa di terribile, sommato alla pochezza di politici, giornalisti locali.

Mettice pure la situazione curve ed ultras... Capisci che si vedono i mostri ???

 

Ultima chicca, quelli della nord che dopo ascoli so andati a contestare !!!

 

Capisci come stamo messi ???

 

 

 

Ci porteremo dietro questi 14 anni per tutta la vita.

Non ci fideremo piu' di nessuno.

La CIA ce fa na pugnetta.

Aspettare una settimana pare brutto, capire realmente chi sono, cosa sono e cosa vogliono.

in 48h siamo passati dalla disquisizione sul nome, alla continuità della gestione Longarini e stamattina siamo giunti alla conclusione che: Unicusano è Longarini (ne piu' ne meno).

Abbiamo riportato comunicati stampa degli ultras fondi, che per me fino a due giorni fa a Fondi ce stavano solo li cocomeri e gli diamo pure peso, tirando fuori la DIGNITA'.

Ripeto, siamo una piccola Roma giallorossa, per certi versi anche peggio.

Mi pare eccessivo, tutto eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ripeto, siamo una piccola Roma giallorossa, per certi versi anche peggio.

Mi pare eccessivo, tutto eccessivo.

Secondo me invece il problema è l'opposto, che parecchi dopo 14 anni di longarini sono così ansiosi che ci sia qualcun altro da rinunciare ad ogni senso critico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vi invidio perchè riusciti ad essere lucidi ed avere delle certezze che vorrei avere come voi... questi fanno...questi sono...questi dicono...che poi alla fine non hanno fatto nessun comunicato ma risposto ad una mail di una giornalista dicendo che esiste una trattativa ma che l'ostacolo potrebbe essere rappresentato da questa cosa del nome. diteme se ce riuscite chi e perchè dovrebbe investì su terni e la ternana???? questo non vuol dire che condivido il cambio del nome...ma non posso biasimarli se la loro scelta di investire ha delle prerogative

voi che siete favorevoli a sta cosa avete certezze!

chi è contrario, lo è proprio perché non ha certezze, anzi ha molti dubbi, in primis la questione del nome che racchiude tutto il mondo TERNANA...e si, scomodando quelli per qualcuno sono paroloni: dignità, storia e identità.

per me la ternana sono queste 3 parole, perché alla fine sti cazzi de lu pallone; il pallone è solo il pretesto per l'esistenza della TERNANA.

e i dubbi vengono semplicemente dal piccolo sforzo di immaginazione, e poi neanche tanto, vedendo e confrontando cosa è accaduto nel mondo in situazioni tipo quella che potrebbe profilarsi qui da noi (il nome, le formazioni allo stadio, le videate tv, le classifiche, gli articoli, il simbolo, il simbolo sulle magliette, il sito, ecc.).

e gli scenari non sono per nulla buoni dal mio punto di vista, anzi.

su terni e la ternana potrebbero investire in tanti, perché grazie a cristo abbiamo un territorio con enormi potenzialità.

e infatti, se i rumors sono veri, si sono affacciati in tantissimi per la rilevare la ternana in appena 15 giorni di trattativa. e sottolineo 15!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono molto preoccupato. Dopo 14 anni de merda ce faranno magnà un altro tipo di merda, ma sempre merda è. Magari a qualcuno farà un po' meno schifo di quella che ci dava Longarini, ma non credo che a qualcuno possa piacere

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi che siete favorevoli a sta cosa avete certezze!

chi è contrario, lo è proprio perché non ha certezze, anzi ha molti dubbi, in primis la questione del nome che racchiude tutto il mondo TERNANA...e si, scomodando quelli per qualcuno sono paroloni: dignità, storia e identità.

per me la ternana sono queste 3 parole, perché alla fine sti cazzi de lu pallone; il pallone è solo il pretesto per l'esistenza della TERNANA.

e i dubbi vengono semplicemente dal piccolo sforzo di immaginazione, e poi neanche tanto, vedendo e confrontando cosa è accaduto nel mondo in situazioni tipo quella che potrebbe profilarsi qui da noi (il nome, le formazioni allo stadio, le videate tv, le classifiche, gli articoli, il simbolo, il simbolo sulle magliette, il sito, ecc.).

e gli scenari non sono per nulla buoni dal mio punto di vista, anzi.

su terni e la ternana potrebbero investire in tanti, perché grazie a cristo abbiamo un territorio con enormi potenzialità.

e infatti, se i rumors sono veri, si sono affacciati in tantissimi per la rilevare la ternana in appena 15 giorni di trattativa. e sottolineo 15!

voi??? ho scritto che non sono d'accordo...ma alla fine non siamo noi a decidere. se lo vogliono fare lo fanno e manco te dicono niente....quindi non è che ce sia molto da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma a me sentire parlare di dignità su sta cosa del nome della Ternana quando viviamo in una città la cui dignità è stata ripetutamente stuprata per anni da chi la governa con l'avallo complice di chi oggi fa sti ragionamenti mi manda fuori di brocca. Poi se vogliamo ragionare sulla continuità con i Longarini o sulle loro capacità manageriali ok ci sto. Ma lasciate da parte la parola dignità

Perdonate lo sfogo, me ne torno zitto.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per essere obiettivi, alla fine conterà soprattutto il modo di operare della nuova società e i risultati sportivi che saprà conseguire:

La denominazione Lanerossi, sebbene all'inizio fu vista come una necessaria imposizione per salvaguardare i conti della squadra, venne presto presa in simpatia dai tifosi. Dopo il lungo periodo di permanenza ininterrotta in Serie A il Vicenza divenne conosciuto come Lanerossi in tutta Italia, grazie anche alle prodezze che lo portarono al secondo posto del 1978.

Ancora oggi il Vicenza è chiamato dai tifosi con lo "storico" nome di Lanerossi al punto che nell'anno del centenario della fondazione della squadra, il 2002 ricomparve per una stagione sulle maglie la celebre "R" simbolo dell'industria laniera. La "R" è tornata stabilmente sulle maglie a partire dal settembre 2006 grazie ad un accordo tra la società e il gruppo Marzotto proprietario del marchio Lanerossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se dovesse chiamarsi LegaCoop Ternana o Casaleggio srl Ternana sarebbe meglio, continuerebbe a non piacermi ma lo accetterei SE E SOLO SE fosse l'unico modo prossibile per liberarsi da 14 anni di schifo longariniano (e compari) senza precipitare tra i dilettanti o scomparire.

 

Appunto però: SE E SOLO SE.

 

Se invece ci fossero fondati motivi per pensare che è solo un bluff e passaggio paraculo tra amichetti, IN QUEL CASO cambierebbe tutto, anche la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi se il mio intervento sarà troppo pragmatico e disilluso, ma proprio non riesco a capire una cosa...

Sono d'accordo che ci voglia rispetto per la storia, la città, i simboli, i colori, il nome ecc ecc, ma stiamo pur sempre parlando del mondo del calcio nel 2017 e per di più in Italia.

Voglio dire, tra cosa dovremmo scegliere? Tra uno che prende la squadra per farsi pubblicità e uno che la prende per mettere due inceneritori?

Io mi sto sforzando da giorni ma proprio non mi viene in mente un solo proprietario di squadra di calcio che lo faccia per pura e semplice passione ed allora mi dico... Cosa cambia tra lo scrivere unicusano prima di Ternana o di stamparlo su di una maglia? No perché a casa mia anche la maglia è un simbolo... E allora io vedo un'unica scelta da fare: o società ad azionariato popolare con squadra autarchica e fai i campionati che riesci a fare senza pensare alla categoria, oppure scendi a compromessi... E non mi venite a dire che ci sono compromessi e "compromessi", perché un compromesso è sempre un compromesso...

 

P. S. Ovviamente c'è la terza ipotesi, personalmente quella che sto cercando di attuare e che prima o poi raggiungerò, e cioè la disintossicazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci porteremo dietro questi 14 anni per tutta la vita.

Non ci fideremo piu' di nessuno.

La CIA ce fa na pugnetta.

Aspettare una settimana pare brutto, capire realmente chi sono, cosa sono e cosa vogliono.

in 48h siamo passati dalla disquisizione sul nome, alla continuità della gestione Longarini e stamattina siamo giunti alla conclusione che: Unicusano è Longarini (ne piu' ne meno).

Abbiamo riportato comunicati stampa degli ultras fondi, che per me fino a due giorni fa a Fondi ce stavano solo li cocomeri e gli diamo pure peso, tirando fuori la DIGNITA'.

Ripeto, siamo una piccola Roma giallorossa, per certi versi anche peggio.

Mi pare eccessivo, tutto eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci porteremo dietro questi 14 anni per tutta la vita.

Non ci fideremo piu' di nessuno.

La CIA ce fa na pugnetta.

Aspettare una settimana pare brutto, capire realmente chi sono, cosa sono e cosa vogliono.

in 48h siamo passati dalla disquisizione sul nome, alla continuità della gestione Longarini e stamattina siamo giunti alla conclusione che: Unicusano è Longarini (ne piu' ne meno).

Abbiamo riportato comunicati stampa degli ultras fondi, che per me fino a due giorni fa a Fondi ce stavano solo li cocomeri e gli diamo pure peso, tirando fuori la DIGNITA'.

Ripeto, siamo una piccola Roma giallorossa, per certi versi anche peggio.

Mi pare eccessivo, tutto eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cosi'... Come darci torto !!!

 

Secondo me invece il problema è l'opposto, che parecchi dopo 14 anni di longarini sono così ansiosi che ci sia qualcun altro da rinunciare ad ogni senso critico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è già stato detto che il figlio di stefano bandecchi, patron di unicusano, gioca a calcetto nella squadra allenata da capizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che simone longarini ha conseguito un master presso l'universitù unicusano in "gestione delle risorse strategiche aziendali (umane, finanziarie e financo strumentali)"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma a me sentire parlare di dignità su sta cosa del nome della Ternana quando viviamo in una città la cui dignità è stata ripetutamente stuprata per anni da chi la governa con l'avallo complice di chi oggi fa sti ragionamenti mi manda fuori di brocca. Poi se vogliamo ragionare sulla continuità con i Longarini o sulle loro capacità manageriali ok ci sto. Ma lasciate da parte la parola dignità

Perdonate lo sfogo, me ne torno zitto.

visto che sto "abusando" di questa parolina magica "dignità", se ti riferisci a me col neretto...mesà che hai sbagliato e di grosso!

se i nostri governanti ci calpestano spesso, non è che allora dobbiamo diventare la picchia de la serva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che simone longarini ha conseguito un master presso l'universitù unicusano in "gestione delle risorse strategiche aziendali (umane, finanziarie e financo strumentali)"?

manco er trota e le lauree albanesi! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa cambia tra lo scrivere unicusano prima di Ternana o di stamparlo su di una maglia? No perché a casa mia anche la maglia è un simbolo... E allora io vedo un'unica scelta da fare: o società ad azionariato popolare con squadra autarchica e fai i campionati che riesci a fare senza pensare alla categoria, oppure scendi a compromessi... E non mi venite a dire che ci sono compromessi e "compromessi", perché un compromesso è sempre un compromesso...

Difatti la differenza e' poca. E difatti 30-40 anni, quando anche le squadre italiane iniziarono a mettere gli sponsor sulle maglie, ci fu una polemica simile a quella che si sta facendo in questi giorni a Terni. Poi il tempo passa e oggi la stragrande maggioranza dei rifosi al mondo ritiene lo sponsor sulla maglia una cosa normale e pressoche' inevitabile, anche se ovviamente non entusiasmante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo del corriere dello sport.. apparte il fatto che Sernicola viene spacciato come giocatore del fondi, si può notare come il nome della città sia clamorosamente assente.

veramente questa è la loro pagina....l'hanno comprata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che sto "abusando" di questa parolina magica "dignità", se ti riferisci a me col neretto...mesà che hai sbagliato e di grosso!

se i nostri governanti ci calpestano spesso, non è che allora dobbiamo diventare la picchia de la serva!

Se mi sbaglio lo puoi sapere tu non di certo io. Anche se dal tono politico che a volte dai a quello che scrivi mi pare strano. Comunque non era riferito solo a te chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il tecnico ed il ds del Fondi hanno prolungato per altri 5 anni con il Fondi...

 

Un altra chicca che sembrerebbe avvalorare l'ipotesi che ci comprano loro è che il ritiro del Fondi è stato fissato a NORCIA..... mmm

 

Cmq scentemente non metto la parolina famosa che vogliono aggiungere ne sulla TERNANA ne sul FONDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.