Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Perdonami, ma credo che quanto scritto da Livia Torre sulla pagina Facebook di ONTV lasci intendere cose diverse. ;)

hmmm, quale parte ti fa pensare che l'avvocato conferma che la ternana non cambierà nome? a me sembra che sia tutto ipotetico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Simo, va a parla con Camilli e l'altra cordata, e manda a casa l'Università, che c'hai fatto perde anche troppo tempo!!! Liverani allenatore, un DS, tu Simone e la tua famiglia a casa( grazie di tutto....per modo di di) e andiamo a perugia a comandare come ai vecchi tempi! Daiiiiiii porco iddio!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente neanche quello, visto che quando abbiamo provato a promuovere qualcosa (oltre tutto non azionariato popolare puro, ma in cordata con alcuni imprenditori locali che avevano dato la propria disponibilità e sfruttando la base di una o due società dilettantistiche già operanti a discreti livelli regionali) siamo stati sbeffeggiati, se non propri paraculati, e ci è stato detto, nella migliore delle ipotesi, che eravamo degli illusi.

Non so, magari qualcuno confida di vincere al Super Enalotto...ma anche se vinci 40/50 milioni di euro qui verrai contestato perché non puoi garantire più di 1 anno o 2 a discreti livelli in serie B.

Io ad esempio sono uno di quelli che pensa che l'azionariato popolare sia una stronzata :D

Però è tanto romanDica come cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo che j'hanno fatto a questo li giocatori stranieri?! Che sega co st'italianità...

figurati che io vorrei solo giocatori della Provincia di Terni o almeno con ascendenti nati a Terni.

Athletich Ternana (Unicusano of course...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho detto che so ritardato 😂

 

Comunque...

Nella mia povera testa funziona così:

Un conto è se il sig. Bandecchi dicesse: "ogni anno me avanzano quei 2 o 3 milioni di euro. Quasi quasi li investo sulla Ternana così tra pubblicità aggratisse che me faccio e qualche altra possibilità che me offre Terni, quei soldi me fruttano pure..."

Discorso diverso invece è se i soldi ce li mette l'università stessa dal suo bilancio... Intanto perché saranno probabilmente di meno, ma soprattutto perché tu da squadra della città di Terni diventi la squadra dell'università NC con sede a Terni...

Ottima riflessione direi...

La ternana sparirebbe di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hmmm, quale parte ti fa pensare che l'avvocato conferma che la ternana non cambierà nome? a me sembra che sia tutto ipotetico...

Copio/incollo il breve articolo di Livia Torre:

 

ONTV: Livia Torre

Niente cambio di denominazione per la Ternana. Secondo l'avvocato Proietti, che per conto della Ternana calcio sta curando la cessione della società, sarebbero

allo studio di Unicusano forme di pubblicità alternative. Del resto le norme della FIGC, ovvero le NOIF sono chiare:

"Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario - si legge nelle norme - Per la lega Professionisti Serie C è ammessa l’integrazione della denominazione sociale con il nome dell’eventuale sponsor nel rispetto delle condizioni previste al riguardo nel regolamento di detta Lega".

L'avvocato Proietti tuttavia parla di trattativa ormai praticamente conclusa. "Ormai si tratta soltanto di sistemare dei piccoli dettagli prima di passare alle firme - ha spiegato - Ovviamente prima di apporle deve essere sistemato tutto fin nei minimi particolari, Ma il fatto che il cambio di denominazione crei problemi non inficia minimamente il buon esito della trattativa che, come dicevo, sta andando avanti verso la conclusione".

Per ora nessun pre-contratto è stato siglato?

"No, nessun pre-contratto - ha chiarito - ma ci sono impegni verbali. Ovviamente prima di apporre le firme noi legali stiamo lavorando su alcune clausole che sono importanti da ambedue le parti, ma questo si fa in ogni contratto. Anche questa mattina con l'avvocato di Unicusano ci siamo scambiati documenti e abbiamo lavorato con la massima tranquillità".

Quindi nessuna criticità per l'eventuale mancato cambio di denominazione da Ternana in Unicusano-Ternana?

"No, assolutamente -specifica ancora Proietti- Unicusano studierà forme alternative di pubblicità per il ritorno di immagine".

 

Intendi, posso tranquillamente aver compreso male io, però a me sembra che Proietti dia per scontata l'impossibilità di cambiare nome. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pourparler continuano a trattà giocatori

chi comanna? chi cerca? chi firma?

ammiro l'ottimismo di pensare hce le notizie di mercato non sono in buona parte inventate di sana pianta... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ad esempio sono uno di quelli che pensa che l'azionariato popolare sia una stronzata :D

Però è tanto romanDica come cosa...

vedi, c'avevo ragione?

non va bene neanche quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi, posso tranquillamente aver compreso male io, però a me sembra che Proietti dia per scontata l'impossibilità di cambiare nome. ;)

No, ipotizza solo che possa creare problemi, e che se poi dovesse essere impossibile la unicusano cercherà forme alternative di pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ipotizza solo che possa creare problemi, e che se poi dovesse essere impossibile la unicusano cercherà forme alternative di pubblicità.

quello che Proietti dà per scontato è che l'Unicusano comunque comprerà formalmente le quote entro un paio di giorni.

Ma ha dichiarato che non è stato firmato nessun preliminare ergo ha detto una "inesattezza" ieri quando ha affermato che sono state previste penali.

Quindi - a questo punto - ritorno subito all'ipotesi A: zompamo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammiro l'ottimismo di pensare hce le notizie di mercato non sono in buona parte inventate di sana pianta... :)

 

no no il mio era puramente sarcasmo tomas era per capì co

chi parlasse pedullà dato che parlano de trattative prossime alla chiusura

ed ad oggi de concreto non ce sta praticamente nulla manco in società :D

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho pensato io, poi quello sta in inghilterra, le poste ce mettono sempre un pò... :lol:

 

Vabbè ma la prossima volta ditemelo che mando Lu_Basso a portaje la posta che cazzo!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capace che sull'entusiasmo proseguirà pure la crociata legale gnahorè :lol:

ah, quello poi non è solo straniero, è pure negro come direbbero loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi, c'avevo ragione?

non va bene neanche quello.

No, ti ho detto che è tanto romanDica, ma che è non fattibile.

E' un pò come quanno tutti te dicono che sono 14 anni che non vanno allo stadio, però andrebbero in serie D.

E' facile riempirsi la bocca co le belle parole, poi te fanno tutti ciao, perchè tanto hanno trovato altri hobbyes in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pourparler continuano a trattà giocatori

chi comanna? chi cerca? chi firma?

Probabilmente il DS aziendale Luca Evangelisti. Non credo sia il magazzinere de Fondi a chiama' Beppe Ursino del Crotone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho detto che so ritardato

Comunque...

Nella mia povera testa funziona così:

Un conto è se il sig. Bandecchi dicesse: "ogni anno me avanzano quei 2 o 3 milioni di euro. Quasi quasi li investo sulla Ternana così tra pubblicità aggratisse che me faccio e qualche altra possibilità che me offre Terni, quei soldi me fruttano pure..."

Discorso diverso invece è se i soldi ce li mette l'università stessa dal suo bilancio... Intanto perché saranno probabilmente di meno, ma soprattutto perché tu da squadra della città di Terni diventi la squadra dell'università NC con sede a Terni...

praticamente siamo diventati come il cus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, lo dico con il cuore, ma perche' non proviamo a resettare tutto, e a partire da questo comunicato per dare fiducia a queste persone che stanno investendo sulla Ternana. Valutiamoli per quello che faranno, ma non e' meglio per tutti? Io, da parte mia, e nel mio piccolo, provero' a capire se esistono le condizioni per ipotizzare delle iniziative per favorire l'integrazione tra Ternana, UniCusano e Terni. Io credo che questa possa essere una bella opportunita' per coniugare aspetti sportivi, con ricadute sociali, economiche ed ambientali per la citta'. Di sicuro l’acquisizione da parte di UniCusano e' un'iniziativa "innovativa", che vale la pena di esplorare e che potrebbe generare opportunita’ per la citta’ e per il territorio. Non appena il passaggio viene formalizzato io provo a contattarli per capire se si puo’ dare una mano, ed in che forma.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, lo dico con il cuore, ma perche' non proviamo a resettare tutto, e a partire da questo comunicato per dare fiducia a queste persone che stanno investendo sulla Ternana. Valutiamoli per quello che faranno, ma non e' meglio per tutti? Io, da parte mia, e nel mio piccolo, provero' a capire se esistono le condizioni per ipotizzare delle iniziative per favorire l'integrazione tra Ternana, UniCusano e Terni. Io credo che questa possa essere una bella opportunita' per coniugare aspetti sportivi, con ricadute sociali, economiche ed ambientali per la citta'. Di sicuro l’acquisizione da parte di UniCusano e' un'iniziativa "innovativa", che vale la pena di esplorare e che potrebbe generare opportunita’ per la citta’ e per il territorio. Non appena il passaggio viene formalizzato io provo a contattarli per capire se si puo’ dare una mano, ed in che forma.

 

Prof...ma tu non abiti in Inghilterra e non sei un professore universitario? Coincidenze? Uhm...

 

:D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del resto le norme della FIGC, ovvero le NOIF sono chiare:

"Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale ...

A mio avviso quella di ONTV e/o dell'avvocato Proietti rimane una POSSIBILE INTERPRETAZIONE di questa norma, che non mi sembra affatto "chiara".

Non e' detto che questa INTERPRETAZIONE sia quella giusta.

 

Faccio notare che si parla di "integrale sostituzione" (ad esempio da "Ternana Calcio" a "Virtus Terni") non di PARZIALE sostituzione (ad esempio da "Ternana Calcio Spa" a 'Unicusano Ternana Spa").

 

Ripeto: non sto dicendo che questa mia interpretazione e' giusta, ma la norma non mi sembra affatto "chiara".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, lo dico con il cuore, ma perche' non proviamo a resettare tutto, e a partire da questo comunicato per dare fiducia a queste persone che stanno investendo sulla Ternana. Valutiamoli per quello che faranno, ma non e' meglio per tutti? Io, da parte mia, e nel mio piccolo, provero' a capire se esistono le condizioni per ipotizzare delle iniziative per favorire l'integrazione tra Ternana, UniCusano e Terni. Io credo che questa possa essere una bella opportunita' per coniugare aspetti sportivi, con ricadute sociali, economiche ed ambientali per la citta'. Di sicuro l’acquisizione da parte di UniCusano e' un'iniziativa "innovativa", che vale la pena di esplorare e che potrebbe generare opportunita’ per la citta’ e per il territorio. Non appena il passaggio viene formalizzato io provo a contattarli per capire se si puo’ dare una mano, ed in che forma.

gli mandi il curriculum?

paraculo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, lo dico con il cuore, ma perche' non proviamo a resettare tutto, e a partire da questo comunicato per dare fiducia a queste persone che stanno investendo sulla Ternana. Valutiamoli per quello che faranno, ma non e' meglio per tutti? Io, da parte mia, e nel mio piccolo, provero' a capire se esistono le condizioni per ipotizzare delle iniziative per favorire l'integrazione tra Ternana, UniCusano e Terni. Io credo che questa possa essere una bella opportunita' per coniugare aspetti sportivi, con ricadute sociali, economiche ed ambientali per la citta'. Di sicuro l’acquisizione da parte di UniCusano e' un'iniziativa "innovativa", che vale la pena di esplorare e che potrebbe generare opportunita’ per la citta’ e per il territorio. Non appena il passaggio viene formalizzato io provo a contattarli per capire se si puo’ dare una mano, ed in che forma.[/size]

Bravo. Polemiche sul nome a parte, speriamo sia l'opportunita' per un nuovo inizio.

Tra l'altro, sinceramente credo che sara' molto difficile per questi fare peggio di quanto fatto dalla famiglia Longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.