Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

 

Prof...ma tu non abiti in Inghilterra e non sei un professore universitario? Coincidenze? Uhm...

 

:D :D

 

M’hai beccato :D

 

gli mandi il curriculum?

paraculo :P

 

 

Bhe… diciamo che dovrebbero essere contenti che potrei aiutarli “agratisse” perche’ si tratta della mia citta’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente siamo diventati come il cus!

Più o meno direi di sì...

E sinceramente mi è sorto anche un altro dubbio... Non è che fiscalmente questi c'hanno qualche vantaggio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe esse' invece che questi non chiedono niente alla FIGC e che "semplicemente" modificano lo stemma sociale scrivendo a pennarello unicusano vicino a Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche volendo mettere da parte la storia del nome

Le vostre convinzioni su capacità finanziaria le avete?

Che bandecchi e longarini non stiano organizzando un papocchio lo escludete?

Che gli altri acquirenti fossero migliori lo date per certo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio/incollo il breve articolo di Livia Torre:

 

ONTV: Livia Torre

Niente cambio di denominazione per la Ternana. Secondo l'avvocato Proietti, che per conto della Ternana calcio sta curando la cessione della società, sarebbero

allo studio di Unicusano forme di pubblicità alternative. Del resto le norme della FIGC, ovvero le NOIF sono chiare:

"Non è ammessa l’integrale sostituzione della denominazione sociale con altra avente esclusivo carattere propagandistico o pubblicitario - si legge nelle norme - Per la lega Professionisti Serie C è ammessa l’integrazione della denominazione sociale con il nome dell’eventuale sponsor nel rispetto delle condizioni previste al riguardo nel regolamento di detta Lega".

L'avvocato Proietti tuttavia parla di trattativa ormai praticamente conclusa. "Ormai si tratta soltanto di sistemare dei piccoli dettagli prima di passare alle firme - ha spiegato - Ovviamente prima di apporle deve essere sistemato tutto fin nei minimi particolari, Ma il fatto che il cambio di denominazione crei problemi non inficia minimamente il buon esito della trattativa che, come dicevo, sta andando avanti verso la conclusione".

Per ora nessun pre-contratto è stato siglato?

"No, nessun pre-contratto - ha chiarito - ma ci sono impegni verbali. Ovviamente prima di apporre le firme noi legali stiamo lavorando su alcune clausole che sono importanti da ambedue le parti, ma questo si fa in ogni contratto. Anche questa mattina con l'avvocato di Unicusano ci siamo scambiati documenti e abbiamo lavorato con la massima tranquillità".

Quindi nessuna criticità per l'eventuale mancato cambio di denominazione da Ternana in Unicusano-Ternana?

"No, assolutamente -specifica ancora Proietti- Unicusano studierà forme alternative di pubblicità per il ritorno di immagine".

 

Intendi, posso tranquillamente aver compreso male io, però a me sembra che Proietti dia per scontata l'impossibilità di cambiare nome. ;)

male che vada lo scrivono a penna, dove sta il problema ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe esse' invece che questi non chiedono niente alla FIGC e che "semplicemente" modificano lo stemma sociale scrivendo a pennarello unicusano vicino a Ternana?

Non so se la modifica dello stemma sia coperta da qualche norma specifica della figc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso quella di ONTV e/o dell'avvocato Proietti rimane una POSSIBILE INTERPRETAZIONE di questa norma, che non mi sembra affatto "chiara".

Non e' detto che questa INTERPRETAZIONE sia quella giusta.

 

Faccio notare che si parla di "integrale sostituzione" (ad esempio da "Ternana Calcio" a "Virtus Terni") non di PARZIALE sostituzione (ad esempio da "Ternana Calcio Spa" a 'Unicusano Ternana Spa").

 

Ripeto: non sto dicendo che questa mia interpretazione e' giusta, ma la norma non mi sembra affatto "chiara".

Su questo mi trovi concorde. Credo anch'io che la norma sia "interpretabile". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se la modifica dello stemma sia coperta da qualche norma specifica della figc..

Considerando quello che ha fatto la Juventus direi proprio di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando quello che ha fatto la Juventus direi proprio di no...

mhh credo che un conto sia un eventuale restyling, un altro la denominazione societaria, non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda che farei oggi al signor Bandecchi oggi è solo la seguente:

 

Ammesso che acquisiate la Ternana nei prossimi giorni/ore, cosa succede se la Figc poi non autorizza la denominazione Unicosano Ternana (cosa che appare quantomeno in dubbio)?

 

Studierete forme alternative di pubblicità come sostiene l'avvocato Proietti?

 

Terminerete la stagione e cercherete altre piazze in lega pro in cui potrete chiamare Unicosano la squadra?

 

O questo ostacolo potrebbe portarvi anche a rinunciare in corso d'opera?

 

Ci saranni clausole nell' accordo con i Longarini su questo punto per voi fondamentale?

 

Grazie.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda che farei oggi al signor Bandecchi oggi è solo la seguente:

 

Ammesso che acquisiate la Ternana nei prossimi giorni/ore, cosa succede se la Figc poi non autorizza la denominazione Unicosano Ternana (cosa che appare quantomeno in dubbio se non addirittura poco probabile)?

 

Studierete forme alternative di pubblicità come sostiene l'avvocato Proietti?

 

Terminerete la stagione e cercherete altre piazze in lega pro in cui potrete chiamare Unicosano la squadra?

 

O questo ostacolo potrebbe portarvi anche a rinunciare in corso d'opera?

 

Ci saranni clausole nell' accordo con i Longarini su questo punto per voi fondamentale?

 

Grazie.

secondo me se lo cerchi su fb lo trovi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhh credo che un conto sia un eventuale restyling, un altro la denominazione societaria, non so

Ovviamente vado per ipotesi pure io, ma credo che se la denominazione resta Ternana calcio, poi nello stemma possono fare più o meno quello che gli pare... Non è che nello stemma vada riportato quanto scritto nella carta intestata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di queste cose non capisco un cazzo e allora la testa vaga.....

Cosa significa comprare il titolo sportivo?

Se io compro una squadra di calcio in serie B compro anche la possibilità di non iscriverla in B?

Se fosse così, potrei dire alla figc: invece di iscrivere la società X che ho comprato iscrivo la società XY che comunque rimarrà a giocare nella stessa città avrà gli stessi colori......

Cazzate dovute al caldo, spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' certo e garantito che la prenderemo nel culo.

L'iscrizione, ovviamente.

Un linguaggio non proprio oxfordiano ma....credo che ho capito: C'è da soffrire ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se lo cerchi su fb lo trovi...

grazie ma non ho dimestichezza con fb.

 

Però magari qualche giornalista ternano potrebbe raggiungere lui o qualche suo collaboratore e aiutare a fare chiarezza, perché anche oggi se ne sono sentite molteplici e differenti. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo... le cose stanno cambiando anche da altre parti... era ed e' inevitabile:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=983224

 

Vabbé, lo Spezia é una questione a parte, hanno buttato montagne di soldi a destra e a manca negli ultimi 3 anni, un contenimento di costi era inevitabile. Sinceramente non colgo troppo il nesso con la nostra situazione.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbé, lo Spezia é una questione a parte, hanno buttato montagne di soldi a destra e a manca negli ultimi 3 anni, un contenimento di costi era inevitabile. Sinceramente non colgo troppo il nesso con la nostra situazione.

Bhe l’autosostenibilita’ era l’obiettivo di Simone quando prese lui il timone 2 anni fa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bhe l’autosostenibilita’ era l’obiettivo di Simone quando prese lui il timone 2 anni fa…

 

 

Vero in linea di principio, ma é piú facile e redditizio (facendo un esempio a caso) essere autosostenibili vendendo Falletti a 5 milioni che non facendolo svincolare, peró. C'é autosostenibilitá e autosostenibilitá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero in linea di principio, ma é piú facile e redditizio (facendo un esempio a caso) essere autosostenibili vendendo Falletti a 5 milioni che non facendolo svincolare, peró. C'é autosostenibilitá e autosostenibilitá.

Concordo. Ma per me su Falletti e Avenatti hanno fatto la seguente riflessione: “se li vendo, anche a 2-3 milioni, e poi perdo la B… e’ tutto un cazzo perche’ poi perdo i contributi e lo status di squadra di B. Quindi li prendo, gli faccio un contratto quadriennale, ammortizzo 1 milione all’anno, ma con loro salvo la B”. E questo e’ successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe l’autosostenibilita’ era l’obiettivo di Simone quando prese lui il timone 2 anni fa...

:lol:

cioè, te hai creduto anche a una sola parola detta da simoncino?!?! :lol:

no, dai, non ci credo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo. Ma per me su Falletti e Avenatti hanno fatto la seguente riflessione: “se li vendo, anche a 2-3 milioni, e poi perdo la B… e’ tutto un cazzo perche’ poi perdo i contributi e lo status di squadra di B. Quindi li prendo, gli faccio un contratto quadriennale, ammortizzo 1 milione all’anno, ma con loro salvo la B”. E questo e’ successo.

 

sei un inguaribile romantico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma quando Tanzi era padrone del Parma non aveva sulle maglie la scritta Parmalat la sua azienda non vedo perché questi non possano metterci Unicusano sulle nostre anziché metterla sullo stemma tanto la società apparterrebbe comunque a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

cioè, te hai creduto anche a una sola parola detta da simoncino?!?! :lol:

no, dai, non ci credo!

 

Bhe… non e’ importante se c’ho creduto io… ma la differenza tra Ternana (in B senza debiti e quindi appetibile) e la fine del Latina sta tutta li. Altrimenti l’UniCusano se pijava il Latina o no? ;)

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.