Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

 

 

aggiungo solo una cosa, magari anche inutile, i miei post con domande riguardo la nuova gestione,

son formulati senza tutto l'astio che ho letto ad oggi tra gli utenti in tutte le pagine. per pura comprensione di ciò che sarà.

soprattutto dopo quattordici anni di pura caotica, inconcludente, malsana non gestione.

situazione attuale ed opinioni d'ognuno a parte, fa tristezza già dover leggere

'io non c'ero ma torno' 'io ce so sempre stato' 'voglio vede chi se fa vivo' 'voglio vede chi sale' 'statevene a casa' 'gufi' ecc.

ma questo purtroppo è un lascito di veleno lasciato dai longarini.

i fatti parleranno per unicusano, proprio come per chi li ha preceduti.

ma cerchiamo almeno di dimezzare i toni e prestare attenzione su quel che sarà della gestione e della stagione

non sottovalutando mai nessun segnale. rispettando ogni opinione lecita d'esser formulata, controbattuta educatamente, smontata o avvalorata.

perchè tanto chi resta a casa, chi torna, chi soffre, chi si disintossica, chi sale, chi scende alla fine son sempre i tifosi.

il timone fisso lo porta uno, noi dovremmo prestar attenzione a vista sulle traiettorie e comportarci di conseguenza in modo costruttivo,

per noi e per ciò che per noi è la ternana.

ben inteso che non sto porgendo la sciarpetta, anzi tutt'altro, bisogna vigilare, ma in modo costruttivo e non divisorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento i fatti sono questi:

  • Mancata conferma di Liverani e dell'intelaiatura della squadra protagonista di una vera e propria impresa e con un ruolino, in 13 partite, da promozione diretta;
  • Nel 2017 bisogna ancora sentire discorsi sulla "purezza" etnica e sentir parlare di "divieto nel tesserare stranieri";
  • Un allenatore senza alcuna esperienza di serie B e l'intelaiatura di una squadra modesta di Lega Pro;
  • Affiancare il nome "Ternana" a quello di un'Università "del tempo libero", un'evoluzione del CEPU sul cui valore accademico ci sarebbe molto da discutere.
Voi fate come volete, sono solo molto rammaricato, da ternano all'estero, nel vedere appartenenti alla nobilissima popolazione della nostra città incantati da quattro parole vuote e di circostanza di personaggi che, per il momento, hanno solo "l'onore" di non chiamarsi Longarini.

Nella vita ci sono anche dei valori e questa nuova società è quanto di più lontano dai miei e, per quanto mi riguarda (accetto il premio "sticazzi" e accetto tutto dal "Vaffanculo in poi") non avrà né un minuto del mio tempo, né un Euro del mio denaro.

Quoto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su una cosa sono molto d'accordo...che la Ternana debba essere composta da gente "affamata".

penso che sia il presupposto per ogni squadra di calcio, tanto più per una squadra provinciale e storicamente operaia come la Ternana.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa quasi comica è che ALCUNI tra coloro che sono più intolleranti ad ogni dubbio o critica verso i "nuovi arrivati" sono gli stessi che anche due anni fa, all' arrivo di Simone Longarini parlavano di svolta, "questo ci mette la faccia", "i gemellini non ci sono più, siete fissati e gufi", ha fatto la presentazione allo stadio, la scelta delle magliette, e poi i top players (Signorelli e Grossi :D ), lo squadrone da play off, insomma diamogli un po' di fiducia, "aspettiamo a giudicare", più o meno le stesse cose che dicono oggi, finora chiacchiere a parte con la sola differenza apprezzabile del cognome.

 

E qualcuno di questi ora mostra pure le sue medaglie di antilongariniano della prim'ora. :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cazzata vendere Valjent cristo santo. Non mi va giù, soprattutto se è per la cazzata dell'italianità. Almeno, se lo devono vendere, lo vendessero a tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa quasi comica è che ALCUNI tra coloro che sono più intolleranti ad ogni dubbio o critica verso i "nuovi arrivati" sono gli stessi che anche due anni fa, all' arrivo di Simone Longarini parlavano di svolta, "questo ci mette la faccia", "i gemellini non ci sono più, siete fissati e gufi", ha fatto la presentazione allo stadio, la scelta delle magliette, e poi i top players (Signorelli e Grossi :D ), lo squadrone da play off, insomma diamogli un po' di fiducia, "aspettiamo a giudicare", più o meno le stesse cose che dicono oggi, finora con la sola differenza apprezzabile del cognome.

E qualcuno di questi ora mostra pure le sue medaglie di antilongariniano della prim'ora. :D

tipo?

i nomi, vogliamo i nomi! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cazzata vendere Valjent cristo santo. Non mi va giù, soprattutto se è per la cazzata dell'italianità. Almeno, se lo devono vendere, lo vendessero a tanto.

Questa infatti è una vera cazzata, dal punto di vista tattico e anche ideologico: capisco puntare sugli italiani ma questo integralismo è sbagliato e speriamo non troppo dannoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa infatti è una vera cazzata, dal punto di vista tattico e anche ideologico: capisco puntare sugli italiani ma questo integralismo è sbagliato e speriamo non troppo dannoso

Me immagino lo stato d'animo de sto ragazzo che magari ama Terni si trova bene e deve annassene xche la societa' non vuole stranieri. Che amarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

st'integralismo comunque per chi già è in rosa, magari legato a squadra, città e stabilitosi qui fa amarezza.

si son professionisti abituati a 'girare', ma abbiamo visto anche quanti son rimasti legati a terni.

secondo me questo modus operandi prettamente ripeto integralista non è una buona vetrina neanche a livello sociale.

che poi a me piacciano progetti di giovani e scouting è tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me immagino lo stato d'animo de sto ragazzo che magari ama Terni si trova bene e deve annassene xche la societa' non vuole stranieri. Che amarezza.

Non credo sia l'unico. Ci stanno bardasci della Primavera o degli Allievi nella stessa situazione di Valjent?

Chi ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

aggiungo solo una cosa, magari anche inutile, i miei post con domande riguardo la nuova gestione,

son formulati senza tutto l'astio che ho letto ad oggi tra gli utenti in tutte le pagine. per pura comprensione di ciò che sarà.

soprattutto dopo quattordici anni di pura caotica, inconcludente, malsana non gestione.

situazione attuale ed opinioni d'ognuno a parte, fa tristezza già dover leggere

'io non c'ero ma torno' 'io ce so sempre stato' 'voglio vede chi se fa vivo' 'voglio vede chi sale' 'statevene a casa' 'gufi' ecc.

ma questo purtroppo è un lascito di veleno lasciato dai longarini.

i fatti parleranno per unicusano, proprio come per chi li ha preceduti.

ma cerchiamo almeno di dimezzare i toni e prestare attenzione su quel che sarà della gestione e della stagione

non sottovalutando mai nessun segnale. rispettando ogni opinione lecita d'esser formulata, controbattuta educatamente, smontata o avvalorata.

perchè tanto chi resta a casa, chi torna, chi soffre, chi si disintossica, chi sale, chi scende alla fine son sempre i tifosi.

il timone fisso lo porta uno, noi dovremmo prestar attenzione a vista sulle traiettorie e comportarci di conseguenza in modo costruttivo,

per noi e per ciò che per noi è la ternana.

ben inteso che non sto porgendo la sciarpetta, anzi tutt'altro, bisogna vigilare, ma in modo costruttivo e non divisorio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tipo?

i nomi, vogliamo i nomi! :D

basta rileggersi qualche pagina dell' epico topic fiducioso aperto allora da Andrea82 e confrontare con quanto scritto oggi da qualche espertone di calciomercato e da quanti trattavano allora il sottoscritto e non moltissimi altri come degli invasati ossessionati da Longarini e dei gufi che speravano nelle disgrazie della Ternana, non sapendo vedere le grandi novità e potenzialita' che si stavano aprendo. ;) Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa quasi comica è che ALCUNI tra coloro che sono più intolleranti ad ogni dubbio o critica verso i "nuovi arrivati" sono gli stessi che anche due anni fa, all' arrivo di Simone Longarini parlavano di svolta, "questo ci mette la faccia", "i gemellini non ci sono più, siete fissati e gufi", ha fatto la presentazione allo stadio, la scelta delle magliette, e poi i top players (Signorelli e Grossi :D ), lo squadrone da play off, insomma diamogli un po' di fiducia, "aspettiamo a giudicare", più o meno le stesse cose che dicono oggi, finora chiacchiere a parte con la sola differenza apprezzabile del cognome.

 

E qualcuno di questi ora mostra pure le sue medaglie di antilongariniano della prim'ora. :D

Sono 14 anni che è così. Io me lo spiego solo con un amore talmente grande che ti fa perdere di vista la realtà.

Tipo quando sei innamorato perso di una donna, la trovi a pecora in una stanza d'albergo con un nigeriano che se la sta a inchiappettà, e ti dici "ma no, magari le sta facendo solo una colonscopia, niente di grave" perchè il pensiero di quella che è la realtà fattuale è troppo doloroso da digerire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non mi schiero dalla loro parte ne tantomeno mi pongo in maniera ostile ma semplicemente giudico il loro operato in maniera oggettiva da tifoso e lo giudico in base ai risultati quindi tra qualche mese devo dire che alla luce della conferenza stampa di ieri sono d accordo con loro su alcuni aspetti e altri no. Non mi addentrerò in merito a questioni economico-societarie ma devo dire che a mio modo di vedere si sono posti bene e hanno le loro ragioni. Non concordo solo su due cose: questa voglia ostentata di cambiare il nome sapendo l' ostilità dei tifosi e questa estrema scelta di una squadra italiana con i suoi pro e i suoi contro. Un giudizio tecnico alla luce Delle prime voci lo voglio dare: se l obiettivo sono i play off caro dottor Ranucci, persona a mio modo di vedere che si sa porre e simpatica e che dice di leggere i commenti dei tifosi sui social, e soprattutto al da Evangelisti dico che con a porta Piacenti in difesa Signorini Marino Sernicola con Meccariello e Valjent in uscita, a centrocampo Paolucci Defendi e Franchini e davanti Tiscione e Albadoro abbiamo ancora 14/16 giocatori da prendere ma spero che queste Paolucci a parte siano la tribuna/riserve

 

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 14 anni che è così. Io me lo spiego solo con un amore talmente grande che ti fa perdere di vista la realtà.

Tipo quando sei innamorato perso di una donna, la trovi a pecora in una stanza d'albergo con un nigeriano che se la sta a inchiappettà, e ti dici "ma no, magari le sta facendo solo una colonscopia, niente di grave" perchè il pensiero di quella che è la realtà fattuale è troppo doloroso da digerire.

niente, ormai bandecchi e ranucci ci stanno colonizzando mentalmente! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, ormai bandecchi e ranucci ci stanno colonizzando mentalmente! :lol:

Finchè non mi arriva L'OBBLIGO di usare solo italiani nelle similitudini, andrò avanti per la mia strada... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza stampa. Ranucci dal punto di vista comunicativo è molto bravo. Vediamo ora se alla forma seguirà la sostanza. Sulla rosa, è evidente che questi vogliano azzerare tutto e ripartire da zero. Cosa positiva se non avessimo alle spalle 14 giornate con una media da... promozione diretta. Btw, tutto è ancora tanto, troppo fumoso e non credo riusciremo ad avere la situazione chiara in testa prima di qualche settimana, forse qualche mese, per non parlare dei fatidici due anni per considerarci finalmente liberi dall'occupazione pariolin-marchiciana.

 

Alcune scelte/dichiarazioni sono oggettivamente irricevibili (vedi una che è passata un po' troppo in sordine imho: "se non riusciremo a ottenere l'ok dalla Lega per Unicusano Ternana, starà ai giornalisti chiamarci così"), altre di buon auspicio e che dimostrano un accenno di discontinuità, vedi la presunta volontà di instaurare un nuovo rapporto con la città e la tifoseria. Anche se qui stanno giocando molto le capacità comunicative e il carattere di Ranucci, uno che difficilmente pò risultare spocchioso o antipatico per come si pone. Vedremo, a oggi siamo ancora un grandissimo punto interrogativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io desidero, almeno per una volta da 14 anni a sta parte, una Società seria con una programmazione sensata, proclami umili e piedi per terra?

Ce mancavano questi.......

E invece ancora continuiamo a persistere con gente che ce pija costantemente per il culo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sta sorgendo un dubbio strano....perchè a Livorno non sono stati accettati o voluti??

non è che non sono stati accettati, so spariti quando se trattava de caccià li sordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio uno dei livelli piu' bassi della storia della ternana. Visioni assurde ed integraliste fatte passare per concetti dai buoni propositi, un progetto sportivo pompato sin da subito ma senza basi e fondamenta, solo per buttare in pasto dei media la parolina magica. Un allenatore inesperto, dall' isterismo facile, mai misurato e senza patente di guida. Lo spettro di un prefisso a creare subalternita' ad un nome storico e favoloso come il nostro. La dignita', volata via.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La normalita' e' che uno che investe i suoi soldi in una squadra fa quello che gli pare. L'anormalita' e' stata che uno che ci buttava una massa di soldi PRIMA ci ha fatto fare una massa di figure di cacca in tutta italia. L'anormalita' e' che delle persone denunciate dagli amministratori di quello di prima fra un po' lo rimpiangono, tutto perche' questo si permette di fare un discorso sull'italianita' dei calciatori della propria squadra che io ad esempio condivido in toto, non riuscendo piu' a vedere una partita di serie a della juve o dell'inter visto che le considero all'80% squadre non italiane. Per me questa polemica sterile e' solamente strumentale a ben altri discorsi.

Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza stampa. Ranucci dal punto di vista comunicativo è molto bravo. Vediamo ora se alla forma seguirà la sostanza. Sulla rosa, è evidente che questi vogliano azzerare tutto e ripartire da zero. Cosa positiva se non avessimo alle spalle 14 giornate con una media da... promozione diretta. Btw, tutto è ancora tanto, troppo fumoso e non credo riusciremo ad avere la situazione chiara in testa prima di qualche settimana, forse qualche mese, per non parlare dei fatidici due anni per considerarci finalmente liberi dall'occupazione pariolin-marchiciana.

 

Alcune scelte/dichiarazioni sono oggettivamente irricevibili (vedi una che è passata un po' troppo in sordine imho: "se non riusciremo a ottenere l'ok dalla Lega per Unicusano Ternana, starà ai giornalisti chiamarci così"), altre di buon auspicio e che dimostrano un accenno di discontinuità, vedi la presunta volontà di instaurare un nuovo rapporto con la città e la tifoseria. Anche se qui stanno giocando molto le capacità comunicative e il carattere di Ranucci, uno che difficilmente pò risultare spocchioso o antipatico per come si pone. Vedremo, a oggi siamo ancora un grandissimo punto interrogativo.

 

Quoto in toto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa. Di calcio a Terni ne abbiamo visto tanto, ed a buoni livelli. La B la conosciamo a menadito. Se pensano de intortacce co quattro scarzacani spacciandoceli per fenomeni sbattono la capoccia forte. non pensassero de sta a fondi....che li de rotondo conoscono solo li cocommeri

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maschio o femmina?

Comunque appena finisce il grande bluff voglio vede gli stessi commenti cattivi per il nostro simoncello oppure per l altro fratello tutti figli di quel padre che ha fatto deridere terni e la ternana per 14 anni

Boh, può darsi 5 salvezze striminzite con quello l'avemo fatte, mo vedremo co sto fenomeni che adorate tanto,,,,,,, quello che combinano? Ah, e' vero.....annamo in A ( dimenticavo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.