Vai al contenuto
Tomas Milian

IL NUOVO SIMBOLO DELLA TERNANA?

Messaggi raccomandati

Non capisco perchè deve "servire" a qualcosa, è un forum, si discute, ognuno dà la sua opinione e la sostiene a volte anche duramente in tutte le discussioni (da una parte e dall'altra).

La possibilità che abbiamo di influenzare le cose è sostanzialmente zero, come è stata zero nei 14 anni di longarini, e dei boicottaggi poco glie ne frega, basta una notiziola di mercato sottobanco e un'intervistina in esclusiva e il problema è risolto.

Purtroppo quando vai a toccare nome e simboli storici in una città che vive di calcio ti devi aspettare questo tipo di reazioni forti. E' successo anche a fondi, i tifosi storici hanno smesso di andare allo stadio, succederebbe così in ogni altra piazza d'italia (anzi secondo me in altre piazze meno anestetizzate sarebbe andata molto, molto, ma MOLTO peggio di così...ormai qua pijamo su tutto). Pensa solo se questi avessero davvero comprato il livorno all'epoca...secondo me non avrebbero potuto mettere piede in città che glie l'avrebbero segato. Qua hanno trovato terreno fertile solo perchè dopo longarini la gente è disposta ad accettare pressochè tutto. L'avessero fatto dopo agarini, o in tempi precedenti, ci sarebbe stata una rivolta popolare coi forconi e le torce in piazza.

questo messaggio é stato scritto a livorno

post-9134-0-30268400-1498382327_thumb.jpg

Modificato da Ezio B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che risposta è?

Che un boicottaggio, così come uno sciopero ad esempio, per poter essere considerato utile al conseguimento degli obiettivi che si prefigge deve essere necessariamente portato avanti da un numero cospicuo di persone.

Da quando è iniziata la nuova era unicanista ed è stata pubblicata la loro prima pagina ho constatato che la maggioranza della tifoseria si masturba all'idea di avere la paginetta fasulla di una società fasulla all'interno di un quotidiano che fino all'altroieri era soprannominato il cazzaro dello sport (o simili). Ergo l'idea del boicottaggio di massa con tanto di comunicato, pur praticandola giornalmente in maniera individuale, la ritengo insostenibile.

 

-Mi scuso se in prececedenza ero stato troppo criptico nell'utilizzo della metafora.... ma l'immagine (ripugnante) che avevo in mente era quella di andrea82 e tanti altri come lui che dopo essersi allegramente e vicendevolmente fatti miriadi di seghe contemplando quello schifo ne utilizzano le cartacee pagine per ripulirsi dopo gli orgasmi multipli provati-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, questo è pacifico, penso che quello che era in nostro potere (poco) per spingere in altra direzione lo abbiamo fatto no? Mo che volemo fa? Ci autotartassiamo per il resto dei nostri giorni? Io avevo fatto la proposta di uscire con un comunicato di boicottaggio contro tutte le testate che dovessero chiamare Unicusano la nostra Ternana ma pare che qui sia più interessante ripetere come un mantra le stesse cose per pagine e pagine di forum. Chi lo fa (vedo molto attivi Il Conte, Passa e Freak 1973, Angelooo invece ha ceduto ed è caduto in depressione, daje Angeloooooo!!) vorrei mi spiegassr a che serve. Può darsi che sono io che non capisco.

caro ruber (ti vedo tornato molto attivo, e ciò mi rallegra :) ), penso che più che esprimere apertamente le nostre opinioni ed eventualmente svelare qualche "falsa verità" (scusa l'ossimoro) non è che possiamo fare granché.

 

 

Vedi, già solo il fatto di ripetere fino alla noia che Unicusano non è la manna dal cielo che ci ha salvati dalla scomparsa, fornendo una possibile diversa ricostruzione e lettura dei fatti, potrebbe essere utile a quanti, pur dubbiosi, accettano lo sfregio del nome e del simbolo come un male necessario.

 

Oppure non lo è, utile, e allora pazienza, ma se non mi (ci) sono (siamo) stancato/i di ripetere le stesse cose sui Longarini per 14 anni di malefatte, anche quando - spesso se non sempre- il vento ha soffiato contro fortissimo, non vedo perché dovrei (e qui parlo solo per me) stancarmi a dovermi (purtroppo) occupare anche dei loro fratelli in ispirito-compari-eredi (forse).

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo messaggio é stato scritto a livorno

ma lo avrebbero scritto in qualsiasi altra città non massacrata da 14 anni di longarini, a prescindere dalle motivazioni politiche.

Qua aspettavamo il salvatore, loro lo sapevano benissimo e hanno pensato che una tifoseria ben disposta avrebbe facilitato le operazioni di marketing di cambio nome/simbolo, e in parte hanno avuto ragione pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No i vostri post sono altamente illuminanti. Io non avrei mai contestato coop ternana come state facendo voi senza alcun motivo al momento. Gli indefendibili siete voi e questo atteggiamento folle e senza senso a una settimana scarsa dalla cessione quote. Io prima di giudicare aspetto quello che faranno come farei con la coop ternana . Voi, semplicemente, siete prevenuti a priori e questo e' un male

Ed é qui che sbagli tristemente.

Io coop ternana l'avrei contestato altroché.

Ma è così difficile da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo all'amico ruber! Se conoscessimo qualche amico mio, se massacrerebbe dalle risate chem'accomuni a sinistra! Ovviamente, come dice giustamente Tomas non critico l'unicusano per i suoi orientamenti politici ( sinceramente l'estrema destra non e' nel mio DNA). Per me la ternana la poteva prendere Berlusconi, persone di forza italia, an, che non me ne fregherebbe un cazzo! Pero, gli estremismi non mi piacciono, e quindi gente che mi dice, niente stranieri, solo italiani non e' il massimo per me! Di questi detesto il fatto che calpestano, devastano la nostra storia e il nostro nome! Senza ste cose continuerei a andare allo stadio come ho sempre fatto da 14 a 54 anni!

Frega ma sega a me della politica, ruber mio!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a manfovai....il nome ternana coop, avrei fatto la stessa battaglia! Noi ci dobbiamo chiamare solo...TERNANA, tanto difficile da capire!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, suvvia, se li perugini ce pijano per culo ce po' sta', se non ce pijano per culo mo' quando lo dovrebbero fare???

Inutile arrampicarsi sugli specchi, puoi rispondere solo in un modo: batterli, batterli e ribatterli. Vincere un paio di derby al curi, fargli 4 pere a terni solo cosi li zittisci. Anche perche' in termini di compattezza e orgoglio cittadino ce stanno a da' in questi anni, poche storie.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No i vostri post sono altamente illuminanti. Io non avrei mai contestato coop ternana come state facendo voi senza alcun motivo al momento. Gli indefendibili siete voi e questo atteggiamento folle e senza senso a una settimana scarsa dalla cessione quote. Io prima di giudicare aspetto quello che faranno come farei con la coop ternana . Voi, semplicemente, siete prevenuti a priori e questo e' un male

Aggiungo: dopo essere stato denunciato insieme a VOI e aver subito insieme tutto quello subito in 14 anni penso di avere il diritto di sperare in un

Miglioramento della situazione che ci ha visto vittime per troppo tempo. A Perugia e in trasferta IO e voi ci andavamo e abbiamo subito insieme

 

Senza offesa, non credo proprio . Una levata di scudi cosi ridicola e senza senso a neanche 5 giorni dalla cessione non l'avrei mai immaginata . Non pensavo onestamente di dover discutere di questo, ma finalmente parlare di calciomercato e di FATTI. Quella cosa che cinmanca da 14 anni. Stiamo

Anche parlando dello spazio sul giornale, contestandolo(!!!) dopo anni di completa assenza, di continuo relegarci in aangolin della stampa, per tacere degli errori arbitrali subiti è mai evidenziati a sufficienza. Ben vengano paginate rossoverdi sui giornali. Capisco sempre di più perché non riusciamo a farci rispettare a Perugia con ste capocce.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comincio a pensa na cosa però....alla fine se figc non gli accorda il cambio nome....a me tutto sommato sta pagina del corriere non dispiace! Prima non ce se inculava nessuno manco un trafiletto.....alla fine avecce na pagina dedicata solo a noi non mi pare male.

Il rossoverde e il drago fanno andare nettamente in secondo piano il nome unicosano quindi su sta cosa non mi esprimo negativamente

ogni volta che ho aperto il corriere dello sport ogni volta che leggevo unicusano fondi pensavo fosse una pagina di pubblicità e l'ho sempre saltata, figurate chi cazzo la legge la pagina dell'unicusano ternana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una precisazione sul simbolo, parola su cui bandecchi ha giocato bene le sue carte e la maggior parte non ha capito: lui per simbolo intende il drago non lo stemma, dicendo che ovviamente non lo avrebbe cambiato, ma lo stemma è tutto l'ovale e su quello non ha promesso niente.

 

Comunque per dire la mia purtroppo devo constatare che quello che immaginavo ha trovato la sua realizzazione in questa immagine di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che ho aperto il corriere dello sport ogni volta che leggevo unicusano fondi pensavo fosse una pagina di pubblicità e l'ho sempre saltata, figurate chi cazzo la legge la pagina dell'unicusano ternana...

Infatti È una pagina di pubblicità, che il cliente in questo caso usa per esporre il punto di vista societario sui vari aspetti (news, commenti, dichiarazioni ufficiali etc.) del suo ramo di azienda denominato (per ora solo da loro e da giornalisti lustrascarpe, speriamo resti così) "Unicusano Ternana".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed é qui che sbagli tristemente.

Io coop ternana l'avrei contestato altroché.

Ma è così difficile da capire?

per qualcuno evidentemente si, tant'è che s'è fatto notare che sono massoni e non s'è piccato nessuno, si è fatto notare che sono fascisti e qualcuno s'è sentito offeso... lo sponsor, qualsiasi sponsor, non c'entra niente né col simbolo, né col nome.

 

noi semo le fere e tifamo ternana e basta. chi se fa comprà per una pagina de pubblicità sul cazzaro dello sport magari è un universitario e tifa per la squadra della ricerca o per l'unicusano.. c'è a chi piace, cazzi suoi. ma per fortuna non tutti se lo fanno piacé, quindi evitamo di rompere le palle a chi ancora tiene a mantenere un po' di autenticità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so bastate 4 cazzate alla presentazione (la serrieee AAA entro du anni, stesse identiche cose dette da emanuele longarini il primo anno)

 

e giu tutti a 90

 

basta che cuzzula lu pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SBOCCO

se c'avrebbe comprato grifo latte e avrebbe cambiato lu drago co lu grifo

 

tanto sarebbe annato bene!!

 

LA SERRIEEEEEBBBBB

 

 

ma che si matto!!!!!!!!

per la serie "CI METTIAMO A PIGRECO-MEZZI PUR DI LIBERARCI DI LONGARINI"......

che poi alla fine dietro alle quinte c'e' sempre lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SBOCCO

se c'avrebbe comprato grifo latte e avrebbe cambiato lu drago co lu grifo

 

tanto sarebbe annato bene!!

 

LA SERRIEEEEEBBBBB

 

 

Se te promettono una pagina sulla gazzetta dello sport 365 su 365 gg, serie A in due anni Europa leaugue in 4anni, me faccia chiama pure "grifo latte Ternana1925".

Che ce frega l'importante è rialzarsi dopo questi 14anni anche con un documento falso con un'identità modificata!!

 

Un po' come Luciano del Chievo!

 

"Eriberto ora sei Luciano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so bastate 4 cazzate alla presentazione (la serrieee AAA entro du anni, stesse identiche cose dette da emanuele longarini il primo anno)

 

e giu tutti a 90

 

basta che cuzzula lu pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una precisazione sul simbolo, parola su cui bandecchi ha giocato bene le sue carte e la maggior parte non ha capito: lui per simbolo intende il drago non lo stemma, dicendo che ovviamente non lo avrebbe cambiato, ma lo stemma è tutto l'ovale e su quello non ha promesso niente.

 

Comunque per dire la mia purtroppo devo constatare che quello che immaginavo ha trovato la sua realizzazione in questa immagine di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per qualcuno evidentemente si, tant'è che s'è fatto notare che sono massoni e non s'è piccato nessuno, si è fatto notare che sono fascisti e qualcuno s'è sentito offeso... lo sponsor, qualsiasi sponsor, non c'entra niente né col simbolo, né col nome.

 

noi semo le fere e tifamo ternana e basta. chi se fa comprà per una pagina de pubblicità sul cazzaro dello sport magari è un universitario e tifa per la squadra della ricerca o per l'unicusano.. c'è a chi piace, cazzi suoi. ma per fortuna non tutti se lo fanno piacé, quindi evitamo di rompere le palle a chi ancora tiene a mantenere un po' di autenticità.

Autenticità, storia e dignità'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che ho aperto il corriere dello sport ogni volta che leggevo unicusano fondi pensavo fosse una pagina di pubblicità e l'ho sempre saltata, figurate chi cazzo la legge la pagina dell'unicusano ternana...

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comincio a pensa na cosa però....alla fine se figc non gli accorda il cambio nome....a me tutto sommato sta pagina del corriere non dispiace! Prima non ce se inculava nessuno manco un trafiletto.....alla fine avecce na pagina dedicata solo a noi non mi pare male.

Il rossoverde e il drago fanno andare nettamente in secondo piano il nome unicosano quindi su sta cosa non mi esprimo negativamente

Ringrazia il Patron!!

Anzi sarebbe da chiedergli se ce compra pure uno spazio sul "Cazzaro de Ponte Felcino" , un rinnovamento della grafica a Radio e Tele Galileo, almeno siamo tutti più contenti.

Apparte no, credo sarà difficile che questi so fascisti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.