Vai al contenuto
Lu fallacciano

A BOLOGNA SO PIU STUPIDI DE NOI... LU PALLONE NON BASTA CHE CUZZOLA

Messaggi raccomandati

tu pensi che uno di Voghera o di Caltanissetta, che si è interessato a Unicusano dopo averlo letto associato alla Ternana, rinuncia a iscriversi se non andiamo in serie A come da proclami (ammesso e non concesso che di questi proclami ne venga mai a sapere qualcosa)?

 

È una forma di pubblicità molto aggressiva e QUANTITATIVA, mirata a un mercato nuovo e in grande espansione e che punta intanto a imprimere nelle menti il SUO nome e marchio, che sia associato a techetechete o a una squadra di calcio cambia poco.Se programma i squadra vincente meglio, sennò va bene comunque: contano i contatti che hai realizzato.

Lo stavo a scrive io, se la ternana perde le partite, questi secondo molti vanno a rotoli con l'Università???? Boh......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stavo a scrive io, se la ternana perde le partite, questi secondo molti vanno a rotoli con l'Università???? Boh......

a rotoli no, ma se fanno un macello (e il rischio per ora mi pare ci sia), diciamo che terni non è roma o milano, ma nemmeno fondi.

cioè, le proteste contro longarini sia del passato che quelle più recenti, le diserzioni allo stadio anch'esse passate e recenti, i malumori della piazza hanno comunque avuto un'eco nazionale perché, vuoi non vuoi, siamo comunque una città di una certa dimensione, con un discreto nome e una discreta rilevanza nel calcio nazionale.

alla luce di tutto questo, penso che se fanno un macello, il loro nome verrà associato al macello sportivo con la ternana a livello nazionale...e non credo che gli porterà lustro.

poi, invece, la strategia è un'altra e prescinde dai risultati sportivi...non sono un addetto marketing, e magari le ultime strategie del marketing post-moderno non le conosco. ma a naso, mi pare difficile che se leghi il tuo nome a una squadra di rilevanza nazionale puoi prescindere da risultati sportivi di quella squadra.

insomma, berlusconi con l'acquisto di ronaldinho ci fece mezza campagna elettorale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a rotoli no, ma se fanno un macello (e il rischio per ora mi pare ci sia), diciamo che terni non è roma o milano, ma nemmeno fondi.

cioè, le proteste contro longarini sia del passato che quelle più recenti, le diserzioni allo stadio anch'esse passate e recenti, i malumori della piazza hanno comunque avuto un'eco nazionale perché, vuoi non vuoi, siamo comunque una città di una certa dimensione, con un discreto nome e una discreta rilevanza nel calcio nazionale.

alla luce di tutto questo, penso che se fanno un macello, il loro nome verrà associato al macello sportivo con la ternana a livello nazionale...e non credo che gli porterà lustro.

poi, invece, la strategia è un'altra e prescinde dai risultati sportivi...non sono un addetto marketing, e magari le ultime strategie del marketing post-moderno non le conosco. ma a naso, mi pare difficile che se leghi il tuo nome a una squadra di rilevanza nazionale puoi prescindere da risultati sportivi di quella squadra.

insomma, berlusconi con l'acquisto di ronaldinho ci fece mezza campagna elettorale!

più che altro le parole di Ranux alla prima conferenza stampa sono state chiare: la Ternana deve fare da CASSA DI RISONANZA per l'università.

Quindi, se le proteste contro Longarini hanno avuto una certa eco nazionale, è plausibile pensare che se la Ternana targata Unicusano facesse un disastro (tipo Carbone/Gautieri l'anno scorso, per intenderci) la pubblicità che stanno facendo a tamburo battente potrebbe essere sì una CASSA DI RISONANZA ma stavolta negativa.

In parole povere: Longarini aveva tutto l'interesse a tenere sotto traccia la Ternana (e le relative proteste), tanto che il suo naturale habitat era la legapro che, tendenzialmente, non se la incula nessuno.

Al contrario, l'interesse degli Unicusani è suonare la fanfara intorno al nome della Ternana, e infatti loro parlano apertamente di serie A (parola mai pronunciata da Longarini e accoliti in 14 anni)...in caso di disastro (possibile a oggi...) l'eco delle eventuali proteste dovrebbe essere molto maggiore, e questo non credo che possano permetterselo a cuor leggero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro le parole di Ranux alla prima conferenza stampa sono state chiare: la Ternana deve fare da CASSA DI RISONANZA per l'università.

Quindi, se le proteste contro Longarini hanno avuto una certa eco nazionale, è plausibile pensare che se la Ternana targata Unicusano facesse un disastro (tipo Carbone/Gautieri l'anno scorso, per intenderci) la pubblicità che stanno facendo a tamburo battente potrebbe essere sì una CASSA DI RISONANZA ma stavolta negativa.

In parole povere: Longarini aveva tutto l'interesse a tenere sotto traccia la Ternana (e le relative proteste), tanto che il suo naturale habitat era la legapro che, tendenzialmente, non se la incula nessuno.

Al contrario, l'interesse degli Unicusani è suonare la fanfara intorno al nome della Ternana, e infatti loro parlano apertamente di serie A (parola mai pronunciata da Longarini e accoliti in 14 anni)...in caso di disastro (possibile a oggi...) l'eco delle eventuali proteste dovrebbe essere molto maggiore, e questo non credo che possano permetterselo a cuor leggero.

mah proteste? du vaffanculi, qualche striscione non rovinerebbero comunque quello che è la loro prerogativa ossia far dire alla gente: ma che è sta unicusano?

chi si informa rispetto al loro prodotto poco interessa se la ternana prende albadoro o pazzini l'importante è che si interessa.

loro sono mossi esclusivamente da questa logica, come ha detto già qualcuno, l'importante è che se ne parli poi possono sparire in 24h tanto un altro cartellone pubblicitario da piazzare lo trovano.

E' tutta una mega fuffa.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro le parole di Ranux alla prima conferenza stampa sono state chiare: la Ternana deve fare da CASSA DI RISONANZA per l'università.

Quindi, se le proteste contro Longarini hanno avuto una certa eco nazionale, è plausibile pensare che se la Ternana targata Unicusano facesse un disastro (tipo Carbone/Gautieri l'anno scorso, per intenderci) la pubblicità che stanno facendo a tamburo battente potrebbe essere sì una CASSA DI RISONANZA ma stavolta negativa.

In parole povere: Longarini aveva tutto l'interesse a tenere sotto traccia la Ternana (e le relative proteste), tanto che il suo naturale habitat era la legapro che, tendenzialmente, non se la incula nessuno.

Al contrario, l'interesse degli Unicusani è suonare la fanfara intorno al nome della Ternana, e infatti loro parlano apertamente di serie A (parola mai pronunciata da Longarini e accoliti in 14 anni)...in caso di disastro (possibile a oggi...) l'eco delle eventuali proteste dovrebbe essere molto maggiore, e questo non credo che possano permetterselo a cuor leggero.

Certamente se i risultati sportivi fossero clamorosamente disastrosi non sarebbe un gran biglietto da visita, e non penso siano tanto sprovveduti da non saperlo, ma temo invece che siano talmente megalomani e arroganti da pensare sul serio di poter diventare "il fulcro della rinascita del calcio italiano" (cit.) con Pochesci, Evangelisti e qualche giocatore di media caratura in B e qualche primavera in prestito innestati sul telaio del Fondi.

 

In ogni caso, anche con risultati sportivi mediocri e lontani dai proclami imperiali, l'operazione pubblicitaria per loro sarebbe in attivo, proprio perché fondata essenzialmente sul dato quantitativo dei contatti realizzati grazie all' abbinamento con la Ternana Calcio.

 

Ricordiamoci che non parliamo di un marchio commerciale prestigioso (es. Barilla, Jeep etc.) associato a un marchio sportivo altrettanto prestigioso (As Roma, Juventus, Milan etc.), ma di un marchio ancora sconosciuto ai più associato a un marchio sportivo sicuramente più conosciuto e prestigioso del loro ma di.livello "intermedio" e non necessariamente "vincente" a livello di percezione generale nazionale.

 

Del resto si sponssorizza anche chi lotta per non retrocedere, non solo chi vince,

 

Va anche detto che nel nostro caso la "sponsorizzazione" è rafforzata dall' inserimento del nome, e questo nel bene e nel male aumenta oggettivamente l'esposizione.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.