Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

sparisce pure Barbetti de profundis del centro di Terni

Messaggi raccomandati

pensa che strano, dopo l'ennesimo fatto grave di cronaca con tanto di accoltellamento, sotto accusa sono finiti i distributori automatici come simbolo del dedrado urbano

ma tu pensa...............

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io studio e vivo a Bologna e vi dico, con molta sincerità e non per fare il bastian-contrario, che quando torno a Terni a livelli di degrado mi sembra una Zurigo o una qualsiasi altra città svizzera IN CONFRONTO a Bologna. E con questo non sto dicendo che Terni è una città perfetta, che non c'è degrado e che va tutto bene, anzi. E capisco pure che il paragone (visto la mole enorme di studenti a Bologna e la differenza di numero di abitanti) può essere non molto azzeccato, ma secondo me a Terni c'è la tendenza a dire troppo spesso "Qui fa tutto schifo"..ed è proprio vivendo in altre città italiane che mi sono accorto che in realtà a Terni, pur avendo dei problemi strutturali di mancanza di lavoro e futuro a livello propriamente socio-economico, non fa proprio tutto schifo. Dobbiamo, secondo me, partire da questo per costruire e immaginarsi una Terni migliore. Sapete quanti studenti ternani come me sognano di studiare fuori e tornare nella città dove sono nati e cresciuti per vivere, lavorare, mettere su famiglia come tantissimi fortunati prima di noi hanno fatto? Invece nel 90% dei casi siamo costretti a costruirci un futuro a Milano, Veneto o Emilia-Romagna... e non per colpa nostra :)

 

Ho messo in un calderone unico parecchi temi che, è vero, andrebbero affrontati e analizzati singolarmente, ma secondo me il problema del degrado urbano è collegato al problema (molto più importante) della mancanza di investimenti e occupazione a Terni, è quello che fa girare tutto... lo sapete meglio di me.

Non è sicuramente il caso vostro, ma quanti che scrivono che a Terni fa tutto schifo hanno vissuto per un paio di anni in altre città italiane del nord e del sud, almeno per rendersi conto di come girano le cose fuori dalla conca?

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dissi a mepizzica in un topic che parlava della scomparsa di alcuni lavori (dove asserivo che a parole siamo tutti buonisti ma per 10 euro di differenza di prezzo ce faremmo caccià un occhio) qui la situazione è analoga.

 

Tutti piangiamo che cè poco lavoro, i locali chiudono, i nostri amici e parenti sono in mezzo ai guai perchè non hanno più reddito, conosciamo tizio tanto buono e bravo che non lo assume nessuno.

 

Però la bottiglia di birra/acqua non la compriamo al bar che da lavoro a 2-3 persone, ma alle macchinette perchè costa di meno. Vale per questo come per tante altre cose, dall'acquisto su Amazon alle custodie per i cellulari dai "vucumprà".

 

Non dico che sia sbagliato, ma è giusto allora dire che non conta chi lavora, chi guadagna e via discorrendo. Conta solo il tornaconto personale di ognuno. Siamo animali sociali finchè non ci costa, finchè è tutto gratis. Siamo buonisti finchè si tratta di farlo a parole senza doverlo veramente dimostrare. Ci piace dire che ci dispiace, che siamo solidali con chi perde lavoro, che i capi sono cattivi e chi lavora tutti sfruttati e via discorrendo.

 

Ma guai a metterci le mani in tasca o a dimostrare con i fatti!

Permettimi ehh ma se al bar una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro me la fai pagare 1 € ed anche più quando al supermercato costa 30 cent. (e forse a loro gli costa anche meno) ed una lattina di coca-cola da 0,33 la mettono 2 € io non ce la compro e vado al distributore, perché non so tu, ma io devo stare attento a tutte le spese.

 

Altro che storie. Scusa lo sfogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi ehh ma se al bar una bottiglietta d'acqua da 1/2 litro me la fai pagare 1 € ed anche più quando al supermercato costa 30 cent. (e forse a loro gli costa anche meno) ed una lattina di coca-cola da 0,33 la mettono 2 € io non ce la compro e vado al distributore, perché non so tu, ma io devo stare attento a tutte le spese.

 

Altro che storie. Scusa lo sfogo.

 

Ma che scherzi!!!!!!!!! Delinguende!!!!!! Pè spenne drenda cendesimi de meno dai li sordi a quilli banditi??????? Ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che scherzi!!!!!!!!! Delinguende!!!!!! Pè spenne drenda cendesimi de meno dai li sordi a quilli banditi??????? Ahahahaha

 

E poi quilli banditi manco lavorano, fanno li sordi immeridadamende, sapemo tutti che le buttijette camminano da sole e arrivano drendro lu distribbudore! Pure la manutenzione delle macchinette è inesistende e pure le spese!! Poi ce s'ardunano tutti li avanzi de galera della zona.

 

L'unici sordi meritati sò quilli delle vecchie botteghe oppure quilli fatti cò lu 400% de ricarico su ogni prodotto! Ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io studio e vivo a Bologna e vi dico, con molta sincerità e non per fare il bastian-contrario, che quando torno a Terni a livelli di degrado mi sembra una Zurigo o una qualsiasi altra città svizzera IN CONFRONTO a Bologna. E con questo non sto dicendo che Terni è una città perfetta, che non c'è degrado e che va tutto bene, anzi. E capisco pure che il paragone (visto la mole enorme di studenti a Bologna e la differenza di numero di abitanti) può essere non molto azzeccato, ma secondo me a Terni c'è la tendenza a dire troppo spesso "Qui fa tutto schifo"..ed è proprio vivendo in altre città italiane che mi sono accorto che in realtà a Terni, pur avendo dei problemi strutturali di mancanza di lavoro e futuro a livello propriamente socio-economico, non fa proprio tutto schifo. Dobbiamo, secondo me, partire da questo per costruire e immaginarsi una Terni migliore. Sapete quanti studenti ternani come me sognano di studiare fuori e tornare nella città dove sono nati e cresciuti per vivere, lavorare, mettere su famiglia come tantissimi fortunati prima di noi hanno fatto? Invece nel 90% dei casi siamo costretti a costruirci un futuro a Milano, Veneto o Emilia-Romagna... e non per colpa nostra :)

 

Ho messo in un calderone unico parecchi temi che, è vero, andrebbero affrontati e analizzati singolarmente, ma secondo me il problema del degrado urbano è collegato al problema (molto più importante) della mancanza di investimenti e occupazione a Terni, è quello che fa girare tutto... lo sapete meglio di me.

 

Non è sicuramente il caso vostro, ma quanti che scrivono che a Terni fa tutto schifo hanno vissuto per un paio di anni in altre città italiane del nord e del sud, almeno per rendersi conto di come girano le cose fuori dalla conca?

Bologna è la città n cui mi sono trovato più male in assoluto

Degrado totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io a bologna ci vivo e tutto questa differenza di degrado che dite voi non lo vedo

 

Come tutte le citta alcune zone possono essere meno tranquille di altre

 

La notte per tornare a casa a piedi passo nelle zone piu "degradade?", e non ho mai avuto problemi

 

Degradade poi che.significa? 4 barboni ubriachi per terra?

 

Ho vissuto a ferrara tre anni, e li nella zona "gestita dagli extracomunitari" la notte dovevi stare attento. Anche se non ho mai avuto problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io a bologna ci vivo e tutto questa differenza di degrado che dite voi non lo vedo

 

Come tutte le citta alcune zone possono essere meno tranquille di altre

 

La notte per tornare a casa a piedi passo nelle zone piu "degradade?", e non ho mai avuto problemi

 

Degradade poi che.significa? 4 barboni ubriachi per terra?

 

Ho vissuto a ferrara tre anni, e li nella zona "gestita dagli extracomunitari" la notte dovevi stare attento. Anche se non ho mai avuto problemi!

Confermo anche io per esperienza personale!

Bologna va conosciuta in base alle zone; la zona universitaria (triangolo via zamboni, via irnerio e via indipendenza) è nel degrado e purtroppo è anche quella in cui finiscono tante persone che arrivano occasionalmente.

Per il resto è una grande città; vivo fuori Terni dal 2001 ed ho vissuto o frequentato molto parecchie città al nord Italia.

Bologna tutta la vita la migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve farei vede Barriere di Milano (quartiere a Nord di Torino) per chi parla di degrado a Terni. In confronto piazza dell'Olmo pare Piccadilli Circus.

 

Non volevo comunque mettere becco su questi discorsi, ma oggettivamente conoscendo anche altre realtà diverse da Terni posso portare ad esempio diverse cose. La prima è che la concorrenza è alla base del mercato (non ve lo devo insegnare io), a San Salvario (ex quartiere zona Porta Nuova abbastanza degradato) sono state fatte aprire negli anni numerose attività ristorative, cocktail bar, pub, birrerie, che conciono beatamente con gli off licence indiani o pakistani. A Piazza Saluzzo c'è il pieno di localini, dove c'è gente che beve birre da 66 a 3,5 o 3 euro. Cocktail a 3/4 euro massimo.

 

Poi c'è la Torino bene, Piazza Vittorio, il Quadrilatero, ecc. dove li un apericena può arrivare a costare 12/15 euro ed una birra magari 4/5 euro.

 

Anche a Torino esistono i distributori automatici ed anche li gente li usa e gente no, ma arrivare a "colpevolizzare" chi vuole spendere 0,5 euro per l'acqua proprio no... non ci sto.

Io nel "caso" Terni, me la prenderei più con i locali che alle volte proprio non riescono a rendersi conto che il mondo cambia e che invece di portare una media da 4 euro a (in certi casi) 6,50 euro, potrebbero anche rivedere i prezzi. Non ci credo che un locale a Piazza Saluzzo riesce a rientrare di spese, affitto, stipendi e fornitori con prezzi (rispetto a Terni) RIDICOLI ed il Rolando di turno no... per colpa dei distributori poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io a bologna ci vivo e tutto questa differenza di degrado che dite voi non lo vedo

 

Come tutte le citta alcune zone possono essere meno tranquille di altre

 

La notte per tornare a casa a piedi passo nelle zone piu "degradade?", e non ho mai avuto problemi

 

Degradade poi che.significa? 4 barboni ubriachi per terra?

 

Ho vissuto a ferrara tre anni, e li nella zona "gestita dagli extracomunitari" la notte dovevi stare attento. Anche se non ho mai avuto problemi!

 

 

Confermo anche io per esperienza personale!

Bologna va conosciuta in base alle zone; la zona universitaria (triangolo via zamboni, via irnerio e via indipendenza) è nel degrado e purtroppo è anche quella in cui finiscono tante persone che arrivano occasionalmente.

Per il resto è una grande città; vivo fuori Terni dal 2001 ed ho vissuto o frequentato molto parecchie città al nord Italia.

Bologna tutta la vita la migliore!

 

Non sto dicendo che Bologna è al livello di Mosul o Aleppo, sia chiaro.

Sto dicendo che, abituato a vivere il centro di Bologna per motivi universitari (via Irnerio, Zamboni, Indipendenza) e la zona nord-est (via del lavoro, san Donato, stalingrado) Terni, in confronto, sembra un gioiellino. E' ovvio che dipende dalle zone, se vai verso Santo Stefano e i colli è tutto più pulito e bello per esempio. Però vi consiglio di fare un giretto verso la zona pilastro di sera, lì si vede il degrado vero. Sono stato "aggredito" verbalmente un paio di volte in via delle belle arti da presunti spacciatori un po' su di giri.. nulla di grave, ma ecco sono cose che a Terni succedono più raramente (oggettivamente).

Per me degrado significa sentire la puzza di piscio h24 in parecchie zone di Bologna, andare a fare un giro il sabato mattina e vedere la città piena zeppa di vetri di bottiglia di birra (Piazza Verdi il sabato e la domenica mattina l'avete mai vista? Pensate se succedesse una cosa del genere a Terni :D ) o essere continuamente fermati da extra-comunitari e non che ti rompono per qualunque cosa.. non vi nego che a volte ho paura a fare Ponte Stalingrado da solo la notte quando torno tardi.. insomma, ripeto, tutte cose che nella grandi città sono ampiamente comuni e possibili, sopratutto per una città che conta più di 60000 studenti (e dove ci sono studenti c'è degrado, si sa). Ma ecco, paragonare il degrado di Terni con quello di Bologna, mi sembra ridicolo... basta vedere quanti comitati a difesa del centro storico sono stati creati negli ultimi anni in vie come via Petroni o San Vitale... Bologna potrebbe essere una città unica e spettacolare per la sua bellezza stilistica, architettonica e quello che vi pare ma questo fatto di avere gli studenti che la governano la sta rovinando secondo me e una via come Via Petroni è la prova calzante di quello che sto dicendo. Tra un po' di tempo a Bologna nella zona universitaria ci saranno solo kebabbari, shortinerie ad 1 euro gestite da extra-comunitari e copisterie.. stop.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quartieri degradadi sono ovunque

Bologna e' 7 volte terni

 

Se a terni ci sono 2/3 zonacce, a bologna ce ne saranno il doppio

Certo, però anche solo mettendo a confronto i due centri storici delle due città non c'è paragone a livello di degrado secondo me. (E ripeto è anche scontata come cosa vista la mole di studenti, di venditori abusivi, spaccio, extra-comunitari, e via dicendo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quartieri degradadi sono ovunque

Bologna e' 7 volte terni

 

Se a terni ci sono 2/3 zonacce, a bologna ce ne saranno il doppio

È la madonna!!! Che fa più de 700.000 abitanti??

 

Dai sarà 3/4 volte Terni non di più!!

Non facciamo gli esagerati per favore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la madonna!!! Che fa più de 700.000 abitanti??

 

Dai sarà 3/4 volte Terni non di più!!

Non facciamo gli esagerati per favore!

 

Bologna fa 380 mila abitanti quindi è 3 volte e mezzo Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a maggior ragione è intollerabile che Terni, che è grandicella ma molto più piccola di metropoli o simili , non possa essere controllata e gestita nel migliore dei modi

 

tutto quello che sta accadendo ultimamente è evitabile con un serio presidio del territorio

 

ma dove cazzo andiamo con due /tre pattuglie massimo che girano a turno?

e soprattutto con i VIGILI URBANI che non vengono utilizzati per l'ordine pubblico (e che stanno a perdere tempo davanti alle scuole o a fare le multe per i divieti di sosta quando basterebbero gli ausiliari)?

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a maggior ragione è intollerabile che Terni, che è grandicella ma molto più piccola di metropoli o simili , non possa essere controllata e gestita nel migliore dei modi

 

tutto quello che sta accadendo ultimamente è evitabile con un serio presidio del territorio

 

ma dove cazzo andiamo con due /tre pattuglie massimo che girano a turno?

e soprattutto con i VIGILI URBANI che non vengono utilizzati per l'ordine pubblico (e che stanno a perdere tempo davanti alle scuole o a fare le multe per i divieti di sosta quando basterebbero gli ausiliari)?

Ne abbiamo già parlato a voce, condivido. Le risorse economiche sono scarse, ma di può fare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che le volanti della municipale le decide il comandante (di concerto con il sindaco, ma comunque c'è una figura preposta).

I vigili urbani davanti alle scuole dirigono il traffico. Non stanno a perde tempo. So una gran rottura de cojoni, ma evita che qualche fijo venga investito è anche compito loro. Come sarà compito loro la sera della notte bianca fare le multe a chi vende o va in giro con bottiglie di vetro. Le volanti della polizia non sono 2-3. sono di più. Abitando a 100 metri dalla questura, ne ho piena coscienza de quante ce ne stanno la notte. Anche qui però, non è il sindaco che decide, ma il questore. Poi per le questioni più complesse c'è il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Poi se volemo di che è evitabile con un presidio maggiore, stiamo perdendo il senso della realtà. Io la polizia in giro la vedo. tutte le sere. e tanta. Ben venga che a fare scalpore sia qualche rissa per droga o apprezzamenti pesanti, significa che la città ancora è tranquilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a maggior ragione è intollerabile che Terni, che è grandicella ma molto più piccola di metropoli o simili , non possa essere controllata e gestita nel migliore dei modi

 

tutto quello che sta accadendo ultimamente è evitabile con un serio presidio del territorio

 

ma dove cazzo andiamo con due /tre pattuglie massimo che girano a turno?

e soprattutto con i VIGILI URBANI che non vengono utilizzati per l'ordine pubblico (e che stanno a perdere tempo davanti alle scuole o a fare le multe per i divieti di sosta quando basterebbero gli ausiliari)?

 

Ecco come siamo presidiati...

post-3564-0-46613800-1504799000_thumb.png

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce vojo credere!! È uno scherzo!!

 

La conosco è una persona seria, è tutto vero.

Poiché il post è pubblico anche se non siete amici potete condividere, fatelo tranquillamente, non è una bufala.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che le volanti della municipale le decide il comandante (di concerto con il sindaco, ma comunque c'è una figura preposta).

I vigili urbani davanti alle scuole dirigono il traffico. Non stanno a perde tempo. So una gran rottura de cojoni, ma evita che qualche fijo venga investito è anche compito loro. Come sarà compito loro la sera della notte bianca fare le multe a chi vende o va in giro con bottiglie di vetro. Le volanti della polizia non sono 2-3. sono di più. Abitando a 100 metri dalla questura, ne ho piena coscienza de quante ce ne stanno la notte. Anche qui però, non è il sindaco che decide, ma il questore. Poi per le questioni più complesse c'è il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Poi se volemo di che è evitabile con un presidio maggiore, stiamo perdendo il senso della realtà. Io la polizia in giro la vedo. tutte le sere. e tanta. Ben venga che a fare scalpore sia qualche rissa per droga o apprezzamenti pesanti, significa che la città ancora è tranquilla.

 

che girano massimo due pattuglie a turno mi è stato detto da un poliziotto forse era un cazzaro

a dirigere il traffico bastano gli ausiliari , esattamente come per le multe per i divieti di sosta

 

i vigili urbani sono agenti di polizia giudiziaria e pubblici ufficiali

utilizzarli per delle cazzate simili è uno spreco di denaro pubblico a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce vojo credere!! È uno scherzo!!

Che il Comune non abbia polizza assicurativa te lo dò per certo. Se vuoi chiedere il risarcimento devi intraprendere un'azione penale: ovviamente lo fa soltanto chi riporta gravi danni o ha un parente avvocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho approfondito il caso specifico di terni ma se pretendi che intervenga la polizia municipale a rilevare un incidente sulla strada, viene rilevato l'incidente e cioè tutte le infrazioni che sono state commesse. ad esempio, se un'auto ti investe mentre attraversi al centro di un incrocio verranno valutate tutte le condotte irregolari, compresa quella del pedone che attraversa in mezzo all'incrocio. una sanzione irrisoria.

 

PS: i "vigili" non si occupano primariamente di ordine pubblico ma hanno solo un ruolo ausiliario rispetto alle forze dell'ordine statali (polizia, carabinieri etc). mi chiedo perché siano sempre loro a dover essere tirati in ballo quando si tratta di ordine pubblico e non le altre forze di polizia che devono intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho approfondito il caso specifico di terni ma se pretendi che intervenga la polizia municipale a rilevare un incidente sulla strada, viene rilevato l'incidente e cioè tutte le infrazioni che sono state commesse. ad esempio, se un'auto ti investe mentre attraversi al centro di un incrocio verranno valutate tutte le condotte irregolari, compresa quella del pedone che attraversa in mezzo all'incrocio. una sanzione irrisoria.

 

PS: i "vigili" non si occupano primariamente di ordine pubblico ma hanno solo un ruolo ausiliario rispetto alle forze dell'ordine statali (polizia, carabinieri etc). mi chiedo perché siano sempre loro a dover essere tirati in ballo quando si tratta di ordine pubblico e non le altre forze di polizia che devono intervenire.

 

è ovvio che è molto più semplice fermare un "vigile" per strada (per chiedergli di fare quello che dovrebbe fare solo in via ausiliaria assieme alle altre forze di polizia principali) anziché fermare una pattuglia in auto dei carabinieri magari per chiedergli "di fare più controlli in via xxx". vi ci vedo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aghy parlano di cose che non sanno e non perdono neanche tempo ad approfondirle.

Non so uno stronzo che riporta le notizie a cazzo, ma avendo un amico commissario, nonché ex vice comandante della polizia municipale, me ce rode il culo che me devono da torto e contro per forza. Sennò non se po attacca sempre e solo il comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aghy parlano di cose che non sanno e non perdono neanche tempo ad approfondirle.

Non so uno stronzo che riporta le notizie a cazzo, ma avendo un amico commissario, nonché ex vice comandante della polizia municipale, me ce rode il culo che me devono da torto e contro per forza. Sennò non se po attacca sempre e solo il comune.

ah, fattece grosso francè, bella gente che bazzichi! :D

te la fai co' li sbirri! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.