Vai al contenuto
David

Ci chiameremo TERNANA UNICUSANO

Messaggi raccomandati

allo stato attuale credo che in lega abbiano cazzi piu' grossi che il nome nostro....vi ricordo che non c'è un presidente e che c'è una scissione in atto, ergo non verrà nemmeno nominato a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cosa nota che la ternana abbia chiesto in prima istanza la denominazione Unicusano Ternana, e che questa sia stata evidentemente respinta.

A questo punto non si capisce per quale cazzo di motivo "ternana unicusano" vada bene, visto che come hai ricordato tu il regolamento parla di semplice INTEGRAZIONE del nome, non fa alcuna differenza tra il "prima" o "dopo".

Sarebbe molto interessante se qualcuno chiedesse alla federazione il perchè questa denominazione sia stata ritenuta "regolamentare" mentre l'altra no, ma campa cavallo.

 

 

Qui non si riesce neanche a sapere chi ha deciso e sulla base di cosa.

La storia ha tutta l'aria di una impecionata fatta in camera caritatis alla carlona per ragioni "politiche".

 

Ma basterebbe un giornalista che facesse due-tre telefonate tra figc, lega e unicusani, non penso ci serva chissacche'.

 

Questa è l'Italia signori, nessuno che si prenda la responsabilità di una decisione.

 

Alla fin fine visto il regolamento la società Ternana Calcio ha subito un torto in realtà se il avessero rifiutato Unicusano Ternana e avessero accettato Ternana U.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema mai posto.....per me sara' solo ternana, il tifo sara' sempre e solo per la ternana, i cori solo pro-ternana......smettere di parlarne sarebbe ignorarli ed io ignoro la loro università la loro ricerca e tutto il resto senza nominarli mai.....in curva vedro' sempre la solita gente, i soliti amici e se faranno bene saranno applauditi se faranno male contestati duramente

 

AVANTI TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cosa nota che la ternana abbia chiesto in prima istanza la denominazione Unicusano Ternana, e che questa sia stata evidentemente respinta.

A questo punto non si capisce per quale cazzo di motivo "ternana unicusano" vada bene, visto che come hai ricordato tu il regolamento parla di semplice INTEGRAZIONE del nome, non fa alcuna differenza tra il "prima" o "dopo".

Sarebbe molto interessante se qualcuno chiedesse alla federazione il perchè questa denominazione sia stata ritenuta "regolamentare" mentre l'altra no, ma campa cavallo.

Non mi permetto di dare soluzioni o fornire sentenze però credo sia una decisione di "buon senso" (le virgolette sono d'obbligo) perché se è vero che il regolamento parla di integrazione è altrettanto vero che "integrare" vuol dire "aggiungere" per cui se devi aggiungere qualche parola va da sé che la post-poni ovvero la inserisci dopo la principale.

Altrimenti (la Lega in ciò dovrebbe aver fatto questo ragionamento credo) se vai ad integrare la denominazione anteponendo il nuovo vocabolo al vecchio, realizzeresti una violazione surrettizia perché è logico pensare (come in effetti è già accaduto nelle schermate televisive dove si legge Ternana U.) che la diversa (auspicata dagli universitari B-) ) denominazione avrebbe comportato l'utilizzo dell'abbreviazione "Unicusano T".

In ciò ci sarebbe una violazione in via di fatto del regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso nascono i problemi pratici.

 

Ad esempio, cosa succede al pulmann aziendale con le scritte a rovescio?

 

Rifanno le vetrofanie o vanno in trasferta in retromarcia?

 

:lol::lol::lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione all'italiana, che sostanzialmente lascerà alla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori la possibilità di scelta del nome singolo (Ternana, per fortuna) o doppio (Ternana U....). A parte qualche zelante e/o precisino e/o accondiscendente soggetto, rimarremo per tutti la Ternana. Temo i "soprannomi" una tantum (gli universitari, la squadra della ricerca, etc.) e temo le prese per culo di tifosi avversari.

Giornalisti, siate sobri, essenziali e tradizionalisti, grazie.

ovvio, lo farebbe chiunque, lo avremmo fatto anche noi con qualche nostro avversario.

è da almeno un mese che tutti i miei amici di tante parti d'italia scherzano sulla ternana e sul cambio nome.

e anche se so che lo fanno in buonissima fede e soltanto per ridere (perché in fondo tutti loro simpatizzano per la ternana), comunque mi smuovono qualcosa di molto fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi permetto di dare soluzioni o fornire sentenze però credo sia una decisione di "buon senso" (le virgolette sono d'obbligo) perché se è vero che il regolamento parla di integrazione è altrettanto vero che "integrare" vuol dire "aggiungere" per cui se devi aggiungere qualche parola va da sé che la post-poni ovvero la inserisci dopo la principale.

Altrimenti (la Lega in ciò dovrebbe aver fatto questo ragionamento credo) se vai ad integrare la denominazione anteponendo il nuovo vocabolo al vecchio, realizzeresti una violazione surrettizia perché è logico pensare (come in effetti è già accaduto nelle schermate televisive dove si legge Ternana U.) che la diversa (auspicata dagli universitari B-) ) denominazione avrebbe comportato l'utilizzo dell'abbreviazione "Unicusano T".

In ciò ci sarebbe una violazione in via di fatto del regolamento.

Non sono tanto d'accordo che integrare vuol dire necessariamente "aggiungere", a leggere il vocabolario di italiano significa "completare" qualcosa di mancante, e non credo si possa sottintendere in alcun che che la mancanza si trovi alla fine. Comunque concordo con te che avranno fatto una porcata di questo tipo, dando una interpretazione di comodo alle parole per far contenti pelatone e soci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono tanto d'accordo che integrare vuol dire necessariamente "aggiungere", a leggere il vocabolario di italiano significa "completare" qualcosa di mancante, e non credo si possa sottintendere in alcun che che la mancanza si trovi alla fine. Comunque concordo con te che avranno fatto una porcata di questo tipo, dando una interpretazione di comodo alle parole per far contenti pelatone e soci.

è ovvio che sia stata una decisione di "opportunità" per tentare di non scontentare "troppo" nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, quando mai ho smesso di schifarli?

Come moderatore non c'è male....

Modificato da westie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso nascono i problemi pratici.

 

Ad esempio, cosa succede al pulmann aziendale con le scritte a rovescio?

 

Rifanno le vetrofanie o vanno in trasferta in retromarcia?

 

:lol::lol::lol:

 

l'idea della trasferta in retromarcia è geniale

segnalo un aspetto positivo: dovendo leggere la classifica a rovescio, risulteremo costantemente primi in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione all'italiana, che sostanzialmente lascerà alla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori la possibilità di scelta del nome singolo (Ternana, per fortuna) o doppio (Ternana U....). A parte qualche zelante e/o precisino e/o accondiscendente soggetto, rimarremo per tutti la Ternana. Temo i "soprannomi" una tantum (gli universitari, la squadra della ricerca, etc.) e temo le prese per culo di tifosi avversari.

Giornalisti, siate sobri, essenziali e tradizionalisti, grazie.

Mi sembra che in fatto di prese per il culo facciamo già tanti noi senza aspettare i tifosi avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è insopportabile tanto quanto unicusano ternana o la scritta cambiata nello stemma.

Detto questo, quando il pallone cuzzurerá, farò finta di dimenticare e tiferò per la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la denominazione ufficiale é Ternana U.

Sul sito della lega anche quando c'é spazio mettono sempre U.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè, da quando i moderatori non possono avere opinioni? E com'è che quando schifavo longarini non protestavi? ;)

 

Per la Par Condicio ci vuole sempre il contraddittorio e il presentatore deve avere uno sguardo neutro.

Cribbio, sono le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come moderatore non c'è male....

 

Certo che avere Simone come avatar... ci vuole molto pelo sullo stomaco, ma molto eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi giunge notizia da fonti solitamente ben informate (non locali) che Patron Bandecchi sarebbe rimasto molto amareggiato dalla decisione della Lega in ordine alla denominazione da attribuire alla Ternana Unicusano.

Motivo per cui sembrerebbe essere intenzionato (ma il condizionale è d'obbligo!) a ridurre allo stretto indispensabile gli investimenti per la società rossoverde.

Mi auguro che ci sia qualcuno da parte della società che possa smentire queste che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Attendiamo fiduciosi, in quanto discretamente preoccupati.

Ritengo giusto comunicare ai membri di questo gruppo quanto sopra riferitovi per doverosa informazione e non certo per inutile e dannoso terrorismo.

 

Post di Massimo Minciarelli su Facebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi giunge notizia da fonti solitamente ben informate (non locali) che Patron Bandecchi sarebbe rimasto molto amareggiato dalla decisione della Lega in ordine alla denominazione da attribuire alla Ternana Unicusano.

Motivo per cui sembrerebbe essere intenzionato (ma il condizionale è d'obbligo!) a ridurre allo stretto indispensabile gli investimenti per la società rossoverde.

Mi auguro che ci sia qualcuno da parte della società che possa smentire queste che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Attendiamo fiduciosi, in quanto discretamente preoccupati.

Ritengo giusto comunicare ai membri di questo gruppo quanto sopra riferitovi per doverosa informazione e non certo per inutile e dannoso terrorismo.

 

Post di Massimo Minciarelli su Facebook

 

3 cose:

 

1° Mi pare una cazzata enorme

 

2° Quindi non cambia niente rispetto a ora

 

3° Se se ne vanno per via del nome danno ragione a tutti quelli che pensano che della Ternana non gli freghi niente e siano qui a usare la Ternana come vetrina per la loro attività principale che è quella di università privata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi giunge notizia da fonti solitamente ben informate (non locali) che Patron Bandecchi sarebbe rimasto molto amareggiato dalla decisione della Lega in ordine alla denominazione da attribuire alla Ternana Unicusano.

Motivo per cui sembrerebbe essere intenzionato (ma il condizionale è d'obbligo!) a ridurre allo stretto indispensabile gli investimenti per la società rossoverde.

Mi auguro che ci sia qualcuno da parte della società che possa smentire queste che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Attendiamo fiduciosi, in quanto discretamente preoccupati.

Ritengo giusto comunicare ai membri di questo gruppo quanto sopra riferitovi per doverosa informazione e non certo per inutile e dannoso terrorismo.

 

Post di Massimo Minciarelli su Facebook

Cioè da zero passa a negativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi giunge notizia da fonti solitamente ben informate (non locali) che Patron Bandecchi sarebbe rimasto molto amareggiato dalla decisione della Lega in ordine alla denominazione da attribuire alla Ternana Unicusano.

Motivo per cui sembrerebbe essere intenzionato (ma il condizionale è d'obbligo!) a ridurre allo stretto indispensabile gli investimenti per la società rossoverde.

Mi auguro che ci sia qualcuno da parte della società che possa smentire queste che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Attendiamo fiduciosi, in quanto discretamente preoccupati.

Ritengo giusto comunicare ai membri di questo gruppo quanto sopra riferitovi per doverosa informazione e non certo per inutile e dannoso terrorismo.

 

Post di Massimo Minciarelli su Facebook

Post di chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi giunge notizia da fonti solitamente ben informate (non locali) che Patron Bandecchi sarebbe rimasto molto amareggiato dalla decisione della Lega in ordine alla denominazione da attribuire alla Ternana Unicusano.

Motivo per cui sembrerebbe essere intenzionato (ma il condizionale è d'obbligo!) a ridurre allo stretto indispensabile gli investimenti per la società rossoverde.

Mi auguro che ci sia qualcuno da parte della società che possa smentire queste che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Attendiamo fiduciosi, in quanto discretamente preoccupati.

Ritengo giusto comunicare ai membri di questo gruppo quanto sopra riferitovi per doverosa informazione e non certo per inutile e dannoso terrorismo.

 

Post di Massimo Minciarelli su Facebook

 

Me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3° Se se ne vanno per via del nome danno ragione a tutti quelli che pensano che della Ternana non gli freghi niente e siano qui a usare la Ternana come vetrina per la loro attività principale che è quella di università privata.

Esiste qualcuno che la pensa diversamente? Sano di mente intendo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi ovviamente può fare quello che vuole, così come prima di lui ha fatto per 14 anni quello che voleva la famiglia Longarini nelle sue varie emanazioni.

Se non gli aggrada la decisione della Lega di B di non accettare la denominazione da lui preferita di Unicusano Ternana a favore di una meno invasiva Ternana Unicusano che poi viene solitamente abbreviata Ternana U. direi che deve fare solo mea culpa.

A Fondi pare che lo abbiano contestato per il cambio di nome, a Livorno sono arrivati addirittura alle minacce fisiche, a Terni è stato accolto con applausi anche se la piazza si è ovviamente e ulteriormente spaccata sul nome (e veramente non se ne sentiva il bisogno dopo tutto quello che avevamo passato con Longarini).

Quindi credo che lui a Terni e ai Ternani non possa rimproverare nulla, del resto le sparate (playoff, serie A in due anni) le ha fatte da solo, nessuno gli aveva chiesto nulla.

Sempre loro non sapevano (o hanno detto di non sapere) che non potevano tenere due squadre tra i professionisti, decretando la fine del Fondi (che comunque bisogna riconoscere che era un po' una loro creatura, almeno a livello di professionismo di un certo livello).

Tutto gli è stato concesso, tutto gli è stato perdonato, anche a costo di dolorose lacerazioni tra di noi.

Ora faccia quello che vuole, faccia giocare Bombagi e D'Agostino anziché comprare Cacia e gente di categoria, non saremo certo noi a implorarlo di acquistare qualcuno: noi dobbiamo solo andare allo stadio a sostenere chi indossa le maglie rossoverdi, se Bandecchi ha fatto male i suoi conti (in tutti i sensi) per quanto mi riguarda è un problema suo: giudicheremo i risultati e quello che vedremo in campo, se sarà un pianto (come è purtroppo possibile) avrà molte pagine del Corriere dello Sport da comprare per coprire i fischi, mi sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è, fa il bimbo offeso ora perché voleva il nome Unicusano prima di Ternana? Già impuntarsi sul voler modificare il nome di una squadra come principio base altrimenti non si fa nulla è da dementi.
Non vuole investire (ah ora lo sta facendo?) e per caso vuole abbandonare?

 

tumblr_npsvi1cewy1tlsda4o1_500.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è, fa il bimbo offeso ora perché voleva il nome Unicusano prima di Ternana? Già impuntarsi sul voler modificare il nome di una squadra come principio base altrimenti non si fa nulla è da dementi.

Non vuole investire (ah ora lo sta facendo?) e per caso vuole abbandonare?

 

Ma dio volesse... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi giunge notizia da fonti solitamente ben informate (non locali) che Patron Bandecchi sarebbe rimasto molto amareggiato dalla decisione della Lega in ordine alla denominazione da attribuire alla Ternana Unicusano.

Motivo per cui sembrerebbe essere intenzionato (ma il condizionale è d'obbligo!) a ridurre allo stretto indispensabile gli investimenti per la società rossoverde.

Mi auguro che ci sia qualcuno da parte della società che possa smentire queste che al momento sono soltanto voci di corridoio.

Attendiamo fiduciosi, in quanto discretamente preoccupati.

Ritengo giusto comunicare ai membri di questo gruppo quanto sopra riferitovi per doverosa informazione e non certo per inutile e dannoso terrorismo.

 

Post di Massimo Minciarelli su Facebook

Sono cazzi suoi non nostri,non investe...se per tant'è le cose vanno male si da la zappa sui piedi due volte...

1 cattiva pubblicità..

2 contestazione dei tifosi..

3 con la paginetta del corriere dello sport ci si pulisce il xxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che manco da troppo tempo nella mia classica opera di puntualizzatore un po' picchino, e giusto per ricordare come la città pulluli di giornalari incompetenti e impreparati financo fiancheggiatori, tanto quanto di tifosi altamente qualificati, e gaudendo nel leggere per fortuna che si da credito ancora e più di prima a personaggi protagonisti di inversioni di marcia talmente clamorose che stanno ancora oggi ancora in curva, premesso tutto questo solo per rendere noto allo spettabile e autorevole pubblico del forum che l'ipotesi di denominazione Ternana Unicusano era stata anticipata da Sporterni il 20 luglio scorso come frutto di un compromesso tra la società e la federazione. Allego link per quei pochi disattenti (ammesso che esistano qua dentro) utenti del Forum ---> http://www.sporterni.it/articolo.php?id=13655

Baci e permalosità varie a tutti in parte eque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.