Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

Vedi le immagini...ora la scarpata nei livelli più bassi è totalmente priva di alberi. Se a un terreno scosceso togli gli alberi sappiamo cosa succede, no?
Visto ieri.
Per quanto brutto da vedere, in modo involontario ha permesso di contenere l'incendio di qualche giorno fa scoppiato poco sopra Cesi..

Della zona di Sant'Erasmo comunque è impressionante la superficialità con cui viene curata. A fondolago, oltre il monumento, un paio di anni fa è caduto un albero sopra ad alcuni caminetti e non hanno ancora trovato il tempo di rimuoverlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, BuFERA ha scritto:

ma infatti tutto voglio fare meno ripristinare un di girolamo, anche perché io invece non ho votato mai né lui, né il pd. per amor di verità però, così come si faceva con le precedenti amministrazioni, vorrei inchiodare chi governa alle proprie responsabilità ed evitare prese in giro, e spero che questa sia la volontà di tutti.

 

quelle foto che ho messo sopra sono foto d'archivio, se controlli l'indirizzo trovi anche la data. speriamo veramente che non siano stati lallo, melasecche o chi per loro a ridurre la fontana come nella seconda foto, ma certo è stata ridotta così (dalla prima) durante la loro amministrazione, quindi dare la colpa a chi li ha preceduti è un po' una presa in giro no? 

Se non sbaglio stava proprio nel programma politico della Lega: “sfasciare la fontana di pizza Europa, poi la rifamo”. 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, BuFERA ha scritto:

ma infatti tutto voglio fare meno ripristinare un di girolamo, anche perché io invece non ho votato mai né lui, né il pd. per amor di verità però, così come si faceva con le precedenti amministrazioni, vorrei inchiodare chi governa alle proprie responsabilità ed evitare prese in giro, e spero che questa sia la volontà di tutti.

 

quelle foto che ho messo sopra sono foto d'archivio, se controlli l'indirizzo trovi anche la data. speriamo veramente che non siano stati lallo, melasecche o chi per loro a ridurre la fontana come nella seconda foto, ma certo è stata ridotta così (dalla prima) durante la loro amministrazione, quindi dare la colpa a chi li ha preceduti è un po' una presa in giro no? 

Ma assolutamente no! Ma se quelli di prima non hanno mai fatto nulla in termini di manutenzione di quella fontana, ma di chi è la colpa? Ma tu la vedevi come era ridotta prima della nuova amministrazione? 

 

http://www.ternilife.com/2018/07/20/ripristinata-la-fontana-di-piazza-europa-melasecche-lavoriamo-anche-allilluminazione/

Articolo del 2018, altro che!

 

Poi basta, sennò sembriamo il Professore e Palmiro 😄😅

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alien ha scritto:

Ma assolutamente no! Ma se quelli di prima non hanno mai fatto nulla in termini di manutenzione di quella fontana, ma di chi è la colpa? Ma tu la vedevi come era ridotta prima della nuova amministrazione? 

 

http://www.ternilife.com/2018/07/20/ripristinata-la-fontana-di-piazza-europa-melasecche-lavoriamo-anche-allilluminazione/

Articolo del 2018, altro che!

 

Poi basta, sennò sembriamo il Professore e Palmiro 😄😅

infatti vorrei evitare la discussione, ma anche dall'articolo che hai messo tu la cosa è evidente, dai... nel 2018 la fontana era come nella foto del tuo articolo (nuova giunta eletta da meno di un mese), nel 2020 come nella seconda. e tra le due foto c'è sempre stata questa amministrazione... che la lega nord voglia dare la colpa dello stato di abbandono della fontana alla giunta precedente è un'altra presa in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, BuFERA ha scritto:

infatti vorrei evitare la discussione, ma anche dall'articolo che hai messo tu la cosa è evidente, dai... nel 2018 la fontana era come nella foto del tuo articolo (nuova giunta eletta da meno di un mese), nel 2020 come nella seconda. e tra le due foto c'è sempre stata questa amministrazione... che la lega nord voglia dare la colpa dello stato di abbandono della fontana alla giunta precedente è un'altra presa in giro.

Ma se neanche l'acqua veniva più!!!

Ma tu ti ricordi in quale stato pietoso versava oppure fai riferimento soltanto ad una foto? Io me lo ricordo bene.

L'intervento di restauro è stato pensato proprio nel 2018 e proprio perché cadeva a pezzi. 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

credo che la discussione stia sfuggendo di mano. 

Sì, scusate.

Bufera è un amico di lunga data, a cui tengo molto. Si fa per discutere e mi rendo conto che è stupido, da part mia, cercare di avere ragione. Ognuno ha le sue idee. Quindi chiedo scusa a Bufera e agli altri per la mia insistenza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Ma se neanche l'acqua veniva più!!!

Ma tu ti ricordi in quale stato pietoso versava oppure fai riferimento soltanto ad una foto? Io me lo ricordo bene.

L'intervento di restauro è stato pensato proprio nel 2018 e proprio perché cadeva a pezzi. 

 

era chiusa, ma non era nelle condizioni in cui versava ultimamente. la riapertura allora era stata annunciata in pompa magna, ma io me la ricordo aperta e funzionale pochi mesi prima in cui ci sono passato. le foto sono solo a conferma di questa cosa.

nelle condizioni in cui stava ultimamente c'era finita con l'ultima amministrazione, tutto qui.

 

questo senza dare meriti a di girolamo o senza voler negare il fatto che ora la fontana è stata messa a posto, cosa che non mi sembra sia stata fatta.

è la comunicazione che critico, il revisionismo, la mancanza di onestà (per non dire balle) nelle comunicazioni.

 

in generale, a me la città sembra ancora paragonabile a quella di di girolamo (lontana anni luce dalle amministrazioni precedenti). non sono poche le cose che sono migliorate rispetto a di girolamo, ma sono parecchie anche quelle che sono tali e quali o sono peggiorate, solo che non sento più le critiche che sentivo prima.

fanno passare per atto eroico la normale amministrazione e non si assumono mai una responsabilità che sia una, nemmeno di fronte all'evidenza, e a me queste cose sanno di presa in giro (chiunque lo faccia), perché quest'anno a terni ci ho passato più di due mesi (in due periodi diversi) e l'ho visto meglio di sempre in che situazione è la città. dicessero "cazzo, non pensavamo che una città fosse così difficile da gestire" sarebbe già un passo avanti e per me apprezzabile, ma il fatto che (per dirne una) prima fosse l'amministrazione a scegliere male le ditte esterne ed ora la colpa è delle ditte esterne che lavorano male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Sì, scusate.

Bufera è un amico di lunga data, a cui tengo molto. Si fa per discutere e mi rendo conto che è stupido, da part mia, cercare di avere ragione. Ognuno ha le sue idee. Quindi chiedo scusa a Bufera e agli altri per la mia insistenza.

infatti, quella che dall'esterno può apparire chissà che discussione in realtà è una cosa che finisce li dove comincia, non ce devemo mica scusà alè, almeno tra de noi :D

 

e poi comunque come scrivo sempre in queste situazioni, se chiamano forum di discussione apposta, altrimenti se chiamavano forum del damoce ragione :D sono confronti tranquilli, punti di vista e percezioni che possono essere diversi e che magari portano argomenti diversi proprio per questo motivo. mica ce stamo a scannà... comunque vabbè, per me possiamo anche non discuterne più, alla fine effettivamente siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo percezioni diverse e non è che dobbiamo convincerci l'un l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2021 Alle 21:19, alien ha scritto:

https://www.umbriaon.it/terni-riasfaltano-la-strada-dopo-50-anni-in-pochi-mesi-e-gia-un-colabrodo/

Se non rifai le fondazioni, sistemare l'asfalto non serve a nulla. Soldi sprecati.

Qui in Francia scrivono (incidono) la data nella quale è stato fatto il lavoro sull'asfalto e fa da garanzia nel senso che la ditta che ha fatto il lavoro si assume la responsabilità su ogni vizio per tot anni.

 

Da noi è inimmaginabile fare una cosa così semplice?

 

Gli appaltatori non danno alcuna garanzia sul lavoro compiuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dvd ha scritto:

Qui in Francia scrivono (incidono) la data nella quale è stato fatto il lavoro sull'asfalto e fa da garanzia nel senso che la ditta che ha fatto il lavoro si assume la responsabilità su ogni vizio per tot anni.

 

Da noi è inimmaginabile fare una cosa così semplice?

 

Gli appaltatori non danno alcuna garanzia sul lavoro compiuto?

qui da noi non c'hai manco la garanzia che lo finiscono il lavoro .. figurate per quello che verrà dopo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dvd ha scritto:

Qui in Francia scrivono (incidono) la data nella quale è stato fatto il lavoro sull'asfalto e fa da garanzia nel senso che la ditta che ha fatto il lavoro si assume la responsabilità su ogni vizio per tot anni.

 

Da noi è inimmaginabile fare una cosa così semplice?

 

Gli appaltatori non danno alcuna garanzia sul lavoro compiuto?


Qui almeno a Roma chi tappava le buche  la matina di stappava la notte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dvd ha scritto:

Qui in Francia scrivono (incidono) la data nella quale è stato fatto il lavoro sull'asfalto e fa da garanzia nel senso che la ditta che ha fatto il lavoro si assume la responsabilità su ogni vizio per tot anni.

 

Da noi è inimmaginabile fare una cosa così semplice?

 

Gli appaltatori non danno alcuna garanzia sul lavoro compiuto?

Ottimo sistema, non lo conoscevo (la mia compagna è francese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che fa' solo 40' gradi qualche scienziato ha pensato di dare fuoco sopra al cimitero di Papigno, chiaramente le fiamme stanno divorando ettari di bosco. Complimenti genio, ci faccia un favore si getti tra le fiamme anche lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Apacchione ha scritto:

Visto che fa' solo 40' gradi qualche scienziato ha pensato di dare fuoco sopra al cimitero di Papigno, chiaramente le fiamme stanno divorando ettari di bosco. Complimenti genio, ci faccia un favore si getti tra le fiamme anche lei.

Na paralisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Non vedo l'ora di vederla,una bella fontana,ben gestita e luminosa è una buona porta di accesso alla città..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

 

48 minuti fa, NINNI ha scritto:

E chi se la perde?! :D

 

21 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non vedo l'ora di vederla,una bella fontana,ben gestita e luminosa è una buona porta di accesso alla città..

saremo in tanti in trepidante attesa del primo getto

 

gif photo funny gif | WiffleGif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia che non faranno un un'inaugurazione di una fontana di 6mq,dove x rimetterla a posto ci so voluti 1 anno e mezzo lo vedo come un passo in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.