Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

19 ore fa, ternano_84 ha scritto:

La cosa più bella la vuoi toglie...bha...

Anche secondo me molto bella. Allucinante che per farle due foto ho dovuto fare le capriole per schivare le macchine parcheggiate a cazzo.

 

Ogni angolo della città ha almeno 10 macchine mollate dove capita, zona pedonale inclusa. Spero che abbiamo licenziato in tronco l’intero corpo di polizia municipale, un merdaio così è raro anche nel profondo sud voglio sperare che non stiamo sostenendo costi per dei vigili urbani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

@Anniofloriano grazie per aver postato la foto della fontana, per i ternani del nord è piacevole rivederla. Non sapevo neanche che fossero terminati i lavori di restauro. Sono passati talmente tanti anni che non ci credevo più

Da ternano “del centronord” è stato molto emozionante rivederla in funzione.
 

Mia figlia (che ha 8 anni) non la aveva mai vista: per lei e quelli della sua età in mezzo a Terni ci stava una specie di lavoro stradale infinito ed orrendo, mi ha fatto piacere farle vedere che non siamo matti e pure noi in mezzo alla città abbiamo una fontana e molto bella, forse non antica come il Nettuno di Bologna ma comunque un ornamento piacevole per la piazza principale.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre per quanto concerne il lato nord di piazza tacito.

quando sta segnaletica orizzontale sbiadirà saranno dolori. sui sampietrini sbiadisce in fretta.

a meno che non la rifacciano ogni mese.

 

spero che questa situazione "temporanea" sia veramente temporanea.

Piazza Tacito - 2021 zzzv.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, alien ha scritto:

Il palazzo sulla destra era bellissimo, ora al suo posto c'è un obbrobrio 😭

Palazzo Pontecorvi. Come molte altre strutture della nostra città, andava ricostruito come era. 

Altrove lo hanno fatto, a Terni no...😞

Perché i "grandi architetti" della conca e i "Ridolfiani" non sono d'accordo. 

Tutto quel lato della piazza è stato deturpato, basti pensare all'orribile palazzina in cui stanno il ristorante Tacitus e Pazzopachino (mi pare). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ternano_84 ha scritto:

La cosa che manca a terni,è idea,creatività, perché di soldi da spendere ce nerano, bastava spenderli bene..

Tu che vivi in Germania,la patria dei mercatini di natale..avrai visto mille volte idee,addobbi,ma soprattutto mercatini più belli..

L'albero so anni che lo fanno così a Foligno come la stella che sta a San francesco..

Ok recuperare il tempo perduto...però arrivamo sempre dopo..

Se non cambiano capocce,le cose so queste I politici ternani questi....

il tipo di mercatino e il contesto contano moltissimo. io vivo a colonia, che è stata praticamente rasa al suolo alla fine della seconda guerra mondiale, e i mercatini li fanno in zone particolari ma per quanto carini non hanno niente a che vedere con i mercatini di aquisgrana o di munster. credo che cercare di imitare i modelli tirolesi e non fare qualcosa che si inserisce nel contesto architettonico e culturale di una città non viene bene. come giustamente scrivi, serve creatività e buonsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Anche secondo me molto bella. Allucinante che per farle due foto ho dovuto fare le capriole per schivare le macchine parcheggiate a cazzo.

 

Ogni angolo della città ha almeno 10 macchine mollate dove capita, zona pedonale inclusa. Spero che abbiamo licenziato in tronco l’intero corpo di polizia municipale, un merdaio così è raro anche nel profondo sud voglio sperare che non stiamo sostenendo costi per dei vigili urbani.

allucinante è la parola giusta. io vado in giro co du figli de quattro e cinque anni e me tocca tenelli spesso per mano in zone pedonali, oltre al fatto che non ci sono controlli per la velocità e che tra un po' te parcheggiano pure sopra la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Anche secondo me molto bella. Allucinante che per farle due foto ho dovuto fare le capriole per schivare le macchine parcheggiate a cazzo.

 

Ogni angolo della città ha almeno 10 macchine mollate dove capita, zona pedonale inclusa. Spero che abbiamo licenziato in tronco l’intero corpo di polizia municipale, un merdaio così è raro anche nel profondo sud voglio sperare che non stiamo sostenendo costi per dei vigili urbani.

 

 

Penso che le parole di Alongi siano definitive sui vigili urbani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

sempre per quanto concerne il lato nord di piazza tacito.

quando sta segnaletica orizzontale sbiadirà saranno dolori. sui sampietrini sbiadisce in fretta.

a meno che non la rifacciano ogni mese.

 

spero che questa situazione "temporanea" sia veramente temporanea.

Piazza Tacito - 2021 zzzv.jpg

Piazza tacito ora dovrebbe essere completamente pedonale,idea bella ma impossibile ai tempi d'oggi.

Io mi accontento di rivedere la fontana sempre  così e che con il tempo non venga deturpata e abbandonata.

Vedremo da qui il grado di  civiltà....speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico caso in Italia credo di piazza per metà pedonale e metà carrabile, con al centro una rotatoria che si imbocca contromano 

io penso che manco a volerla studia a tavolino ce se poteva riuscire 

poi siamo tutti affezionati alla fontana per ovvi motivi , ma oggettivamente la piazza e la fontana stessa sono a mio giudizio quanto di più lontano da simboli di modernità (potevano esserli nel 1930)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Anche secondo me molto bella. Allucinante che per farle due foto ho dovuto fare le capriole per schivare le macchine parcheggiate a cazzo.

 

Ogni angolo della città ha almeno 10 macchine mollate dove capita, zona pedonale inclusa. Spero che abbiamo licenziato in tronco l’intero corpo di polizia municipale, un merdaio così è raro anche nel profondo sud voglio sperare che non stiamo sostenendo costi per dei vigili urbani.

Lo stesso dove sta palazzo mazzancolli,e dove sta il duomo..

Mi son fatto un giro prima di natale,così proprio non va...

Non si possono fare foto,se non ci prendi una macchina...

Vediamo che esce fuori con la fontana velino/nera ristrutturata.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

il tipo di mercatino e il contesto contano moltissimo. io vivo a colonia, che è stata praticamente rasa al suolo alla fine della seconda guerra mondiale, e i mercatini li fanno in zone particolari ma per quanto carini non hanno niente a che vedere con i mercatini di aquisgrana o di munster. credo che cercare di imitare i modelli tirolesi e non fare qualcosa che si inserisce nel contesto architettonico e culturale di una città non viene bene. come giustamente scrivi, serve creatività e buonsenso.

Infatti non è colonia la città dei mercatini...sempre meglio di altre città..

Vedi per esempio ad Arezzo...il mercatino è tirolese...basta saperci fare...d'altronde lo chiamano il mercatino tirolese del centro/sud Italia.. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Piazza tacito ora dovrebbe essere completamente pedonale,idea bella ma impossibile ai tempi d'oggi.

Io mi accontento di rivedere la fontana sempre  così e che con il tempo non venga deturpata e abbandonata.

Vedremo da qui il grado di  civiltà....speriamo bene

Chissà se sto messaggio possa arrivare al coglione che ce girava dentro con lo scooter la sera che avemo vinto i mondiali e tutti li zuzzi che la usavano come pattumiera....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Porcino ha scritto:

Chissà se sto messaggio possa arrivare al coglione che ce girava dentro con lo scooter la sera che avemo vinto i mondiali e tutti li zuzzi che la usavano come pattumiera....

E io me auguro che sto giro veramente venga sorvegliata H24.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

E io me auguro che sto giro veramente venga sorvegliata H24.

Ci pensano i vigili urbani di terni, stamo in una botte di ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

 

 

Penso che le parole di Alongi siano definitive sui vigili urbani

Non so chi sia Alongi, e non so cosa abbia detto. Io spero che abbia detto: tutti a casa subito. Una città col centro storico interamente in quelle condizioni deve essere giusta causa di licenziamento di massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado ha scritto:

Ci pensano i vigili urbani di terni, stamo in una botte di ferro.

Al massimo se preoccupano se non hai pagato le strisce blu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Anniofloriano ha scritto:

bellissima foto!

scattata dal drone o dall’ufficio del notaio?😂

era sul Messaggero se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Porcino ha scritto:

Al massimo se preoccupano se non hai pagato le strisce blu

Di solito di quelle si occupa atc. Non è così anche a Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Anniofloriano ha scritto:

bellissima foto!

scattata dal drone o dall’ufficio del notaio?😂

Drone del notaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado ha scritto:

Di solito di quelle si occupa atc. Non è così anche a Terni?


sara uno dei valorosi che mi ha fatto 20 euro per 8 minuti de ritardo

 

tanta salute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Palazzo Pontecorvi. Come molte altre strutture della nostra città, andava ricostruito come era. 

Altrove lo hanno fatto, a Terni no...😞

Perché i "grandi architetti" della conca e i "Ridolfiani" non sono d'accordo. 

Tutto quel lato della piazza è stato deturpato, basti pensare all'orribile palazzina in cui stanno il ristorante Tacitus e Pazzopachino (mi pare). 

Grazie del contributo Generale, non sapevo il nome del palazzo.

PS Condivido quello che hai scritto, anche se, forse, la pensiamo diversamente sulla torre della biblioteca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ho avuto il piacere di vedere la rinnovata Fontana della zodiaco dal vivo, ma dalle immagini devo dire che è veramente bella, mi inorgoglisce. In passato ero stato un po' critico nei confronti di quest'opera, ma ora, così restaurata, mi sembra davvero carina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti ma invece vogliamo parlare del ponte sopra la stazione ferroviaria? solo a me da un senso di abbandono?

 

l'illuminazione degli anelli è parzialmente saltata da tempo così come quella esterna al ponte e nessubo interviene per non parlare dell'illuminazione sul ponte stesso che non c'è ai lati (solo in basso) e non si vede granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo per ricordare che le cose nuove poi tocca mantenerle anche in funzione. l'illuminazione (andata) di quel ponte è un esempio negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Razzotico ha scritto:


sara uno dei valorosi che mi ha fatto 20 euro per 8 minuti de ritardo

 

tanta salute!

È gente puntuale, li arruoliamo a Basilea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

senti ma invece vogliamo parlare del ponte sopra la stazione ferroviaria? solo a me da un senso di abbandono?

 

l'illuminazione degli anelli è parzialmente saltata da tempo così come quella esterna al ponte e nessubo interviene per non parlare dell'illuminazione sul ponte stesso che non c'è ai lati (solo in basso) e non si vede granché.

E' parecchio che non passo da quelle parti. Comunque hai assolutamente ragione, occorre intervenire presto, prima che si arrivi ad un punto di irreversibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

senti ma invece vogliamo parlare del ponte sopra la stazione ferroviaria? solo a me da un senso di abbandono?

l'illuminazione degli anelli è parzialmente saltata da tempo così come quella esterna al ponte e nessubo interviene per non parlare dell'illuminazione sul ponte stesso che non c'è ai lati (solo in basso) e non si vede granché.

Hai ragione! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Ancora non ho avuto il piacere di vedere la rinnovata Fontana della zodiaco dal vivo, ma dalle immagini devo dire che è veramente bella, mi inorgoglisce. In passato ero stato un po' critico nei confronti di quest'opera, ma ora, così restaurata, mi sembra davvero carina. 

Bella, davvero, ci mancava. Ma l'ho vista di giorno, mentre vorrei rivederla in notturna, perché dalle foto che girano sul web sembra molto bella, ma anche perché un paio di persone mi hanno detto che con il riflesso dei led sulla vasca, non si riescono a vedere i mosaici. 

Non so, vorrei verificare di persona...mi sembra strano...ma sarebbe davvero un peccato! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Grazie del contributo Generale, non sapevo il nome del palazzo.

PS Condivido quello che hai scritto, anche se, forse, la pensiamo diversamente sulla torre della biblioteca.

Da abbattere quanto prima! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.