Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il bar dell’ospedale non ha il monopolio delle colazioni. Primo perché chi è ricoverato ce l’ha dal nosocomio stesso. Secondo perché ci sono i distributori automatici su tutti i piani. Quindi il bar, seppur caro, non essendo in monopolio, può fare i prezzi che vuole. Sarà suo compito rimanere sul mercato con prezzi giusti.

Ok, ma io non è che ce l'avessi col bar! 😀

Mi sono spiegato davvero male in quel post...eppure mi sembrava chiaro. ☹️😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il bar dell’ospedale non ha il monopolio delle colazioni. Primo perché chi è ricoverato ce l’ha dal nosocomio stesso. Secondo perché ci sono i distributori automatici su tutti i piani. Quindi il bar, seppur caro, non essendo in monopolio, può fare i prezzi che vuole. Sarà suo compito rimanere sul mercato con prezzi giusti.

Comunque con tutta la buona volontà quando m'hanno operato la scelta a colazione era tra acqua nera (non saprei come altro definire quella roba) e una specie di tè. Quando mi hanno dimesso la mattina presto e ho detto che stavo uscendo al tizio delle colazioni, e quindi avrei fatto colazione al bar, mi ha detto "ma sei proprio sicuro sicuro?" non sapevo se dirgli "mavaffanculo va :D" o "ma no, dammi un'altra bella tazza di acqua nera, che fuori non me la fanno".

Al distributore non ho mai preso niente, ma almeno quello che hanno dato a me era una colazione per modo di dire. Vero pure che avevo il menù morbido perché operato alla gola però, insomma, quella roba non faceva realisticamente concorrenza a nessuno, di sicuro non era paragonabile a un qualsiasi bar manco da lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Vero? E a capodanno però gli diamo 80 mila euro. Poveri noi...

Queste cose mi mandano fuori di testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, alien ha scritto:

@LuGenerale ha creato un mostro con questa storia del bar 😅

😀 Oh, davero. Che poi a me nemmeno interessava come argomento, l'ho solo preso a pretesto. 

Dovrei rivalermi su ternano_84, che m'ha fatto finire nella bufera...e per una volta che andava in un bar della provincia! 😀

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i bar ospedalieri sono gestiti da società o per lo più cooperative terze che vincono l' apposita gara di appalto. Io personalmente ho sempre evitato i bar degli ospedali aldilà dei prezzi per la qualità scadente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2022 Alle 13:26, alien ha scritto:


Melasecche oggi scrive questo

 

CICLABILE “RAPIDA” BORGO RIVO-CENTRO CITTA’
✅Scelta la soluzione migliore, la c.d RAPIDA, grazie alla Regione che consente al Comune di optare per il progetto più funzionale. 
🚴🚴‍♂Che senso avrebbe infatti realizzare un’opera poi inutilizzata perché dal percorso troppo lungo e persino pericoloso perchè buia di notte fra i campi? 
✅💶E’ per questo che la Regione interviene con € 1.000.000 nel 2023 per scegliere il progetto indiscutibilmente migliore. 
#ciclabileborgorivocitta
#lumbriadelfare
#ideeinmovimento
🍏🍎🍏🍎🍏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:


Melasecche oggi scrive questo

 

CICLABILE “RAPIDA” BORGO RIVO-CENTRO CITTA’
✅Scelta la soluzione migliore, la c.d RAPIDA, grazie alla Regione che consente al Comune di optare per il progetto più funzionale. 
🚴🚴‍♂Che senso avrebbe infatti realizzare un’opera poi inutilizzata perché dal percorso troppo lungo e persino pericoloso perchè buia di notte fra i campi? 
✅💶E’ per questo che la Regione interviene con € 1.000.000 nel 2023 per scegliere il progetto indiscutibilmente migliore. 
#ciclabileborgorivocitta
#lumbriadelfare
#ideeinmovimento
🍏🍎🍏🍎🍏

che sarebbe rimasta inutilizzata lo stabilisce lui? tralaltro mo tocca pure dire grazie alla regione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:


Melasecche oggi scrive questo

 

CICLABILE “RAPIDA” BORGO RIVO-CENTRO CITTA’
✅Scelta la soluzione migliore, la c.d RAPIDA, grazie alla Regione che consente al Comune di optare per il progetto più funzionale. 
🚴🚴‍♂Che senso avrebbe infatti realizzare un’opera poi inutilizzata perché dal percorso troppo lungo e persino pericoloso perchè buia di notte fra i campi? 
✅💶E’ per questo che la Regione interviene con € 1.000.000 nel 2023 per scegliere il progetto indiscutibilmente migliore. 
#ciclabileborgorivocitta
#lumbriadelfare
#ideeinmovimento
🍏🍎🍏🍎🍏

Di notte fra i campi?

Vuoi mettere, incanalato in mezzo ai tubi di scarico,però illuminato?

È ovvio che la regione scelga la seconda ipotesi, premesso che la ciclabile è necessaria, quindi il secondo caso è meglio di niente. 

Si potrebbe partire da un progetto Più ampio, una ciclabile che passa in mezzo ai campi, illuminata  (led-fotovoltaico videosorvegliata) ad anello a valle della montagna Ternana con uscite mirate a ridosso del centro, allora si che spacchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apacchione ha scritto:

Di notte fra i campi?

Vuoi mettere, incanalato in mezzo ai tubi di scarico,però illuminato?

È ovvio che la regione scelga la seconda ipotesi, premesso che la ciclabile è necessaria, quindi il secondo caso è meglio di niente. 

Si potrebbe partire da un progetto Più ampio, una ciclabile che passa in mezzo ai campi, illuminata  (led-fotovoltaico videosorvegliata) ad anello a valle della montagna Ternana con uscite mirate a ridosso del centro, allora si che spacchi. 


😀😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a farmi in giro nella zona del nuovo PalaTerni.

 

Bene, io ero a favore di un'operazione del genere ma dopo aver visto il risultato finale (che comunque è parziale perchè stanno finendo di costruire il palazzetto) sono rimasto sconvolto: è possibile nel 2022 fare un'opera di riqualificazione del genere che praticamente è SOLO una distesa sconfinata di parcheggi e 3-4 capannoni commerciali buttati là (e pure male, visto che addirittura Euronics sta dietro Old Wild West e manco si vede...)? 

Per me è inaccettabile che non si sia pensato di spendere di più per fare parcheggi interrati e sopra spazi verdi, fruibili, vivibili per la cittadinanza insieme ai centri commerciali e ristorazione. Così avrebbe potuto avere un senso e dare alla città uno spazio nuovo e fatto bene, invece ripeto se prima era una distesa di cemento da paese medio-orientale in guerra ora è una distesa sconfinata di asfalto coi parcheggi e qualche alberello buttato là.  Vedremo se con l'apertura del palazzetto migliorerà ma a me onestamente sembra l'ennesima e forse definitiva occasione persa per migliorare gli spazi pubblici a Terni.

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euronics sta dietro Roadhouse, non so se può cambiare la tua opinione

 

anzi

 

Unieuro sta dietro Roadhouse

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Euronics sta dietro Roadhouse, non so se può cambiare la tua opinione

 

anzi

 

Unieuro sta dietro Roadhouse

Si Roadhouse e non Old Wild West, cambia poco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, doginho ha scritto:

Ieri sono andato a farmi in giro nella zona del nuovo PalaTerni.

 

Bene, io ero a favore di un'operazione del genere ma dopo aver visto il risultato finale (che comunque è parziale perchè stanno finendo di costruire il palazzetto) sono rimasto sconvolto: è possibile nel 2022 fare un'opera di riqualificazione del genere che praticamente è SOLO una distesa sconfinata di parcheggi e 3-4 capannoni commerciali buttati là (e pure male, visto che addirittura Euronics sta dietro Old Wild West e manco si vede...)? 

Per me è inaccettabile che non si sia pensato di spendere di più per fare parcheggi interrati e sopra spazi verdi, fruibili, vivibili per la cittadinanza insieme ai centri commerciali e ristorazione. Così avrebbe potuto avere un senso e dare alla città uno spazio nuovo e fatto bene, invece ripeto se prima era una distesa di cemento da paese medio-orientale in guerra ora è una distesa sconfinata di asfalto coi parcheggi e qualche alberello buttato là.  Vedremo se con l'apertura del palazzetto ma a me sembra l'ennesima e forse definitiva occasione persa per migliorare gli spazi pubblici a Terni.

effettivamente sembra un angolo di periferia del midwest americano se non fosse che sta attaccato alla normale città.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aghy ha scritto:

effettivamente sembra un angolo di periferia del midwest americano se non fosse che sta attaccato alla normale città.

 

Esatto, la prima cosa che ho pensato è di essere finito nella periferia di Houston, Texas dove hai distese enormi di parcheggi e mall giganteschi. Tutto a portata di macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi a parte toccherebbe vedere anche la sostenibilità economica della cosa, penso che un parcheggio interrato lì starebbe a spanne e vedendo un po' su internet sui 10-15 milioni di euro che non ripagheresti mai (parcheggi con poco appeal perché abbastanza lontani dal centro, lavoreresti solo sui giorni di partite ma poi sarebbe come avere una sovrattassa su stadio e palazzetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, wild.duck ha scritto:

scherzi a parte toccherebbe vedere anche la sostenibilità economica della cosa, penso che un parcheggio interrato lì starebbe a spanne e vedendo un po' su internet sui 10-15 milioni di euro che non ripagheresti mai (parcheggi con poco appeal perché abbastanza lontani dal centro, lavoreresti solo sui giorni di partite ma poi sarebbe come avere una sovrattassa su stadio e palazzetto)

Vero, fatto che sta se le cose le vuoi fare bene costano e a maggior ragione negli ultimi 1-2 anni.

Il discorso è che hai trasformato una zona ad alto potenziale che era messa malissimo praticamente in un mega parcheggio con qualche spazio commerciale quando si poteva fare molto di più. Sarebbe costato molto di più, ovvio, ma credo che fare una parte di parcheggi interrati e sopra lasciare un po' di parcheggi + spazi e aree verdi fruibili dalla cittadinanza sarebbe stato il mix migliore per avere praticità e sostenibilità. Lasciato così è solo un mega parcheggione che tra l'altro 90% del tempo durante l'anno manco verrà utilizzato interamente.

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia doveva essere costruito lì dove sta, a ridosso del centro e con le persone che possono raggiungerlo a piedi come allo stadio.

un palazzetto nel vuoto totale a maratta non avrebbe avuto alcun senso a mio avviso.

nelle città dove hanno optato per queste scelte regna ancora più abbandono e degrado in quelle aree.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà io credo che neppure un parco, messo lì, sarebbe mai veramente fruito a meno di occupare più o meno tutto il parcheggio. A 200 metri hai la Passeggiata. Più che altro sarebbe una questione estetica.

In quella zona avrebbe senso sfruttare l'occasione per far vivere di più almeno la porzione del parco sul fiume più vicina allo stadio, dato che ci sarà anche l'acceso da dietro il palazzetto con una specie di piazzetta, da quanto ho capito. Io a cardeto nella mini porzione che è stata aperta in questi anni non ci vedo mai un cane, al limite la gente si ferma in piazza cuoco. Non credo che il destino lì sarebbe tanto migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni'70, non certo un'epoca che brillava per decoro urbano anche se è in quel periodo che hanno creato cardeto.

qui sotto come era il parco dove oggi è presente il monumento a liberati e le biglietterie.

sicuramente era più utilizzato allora che nei decenni passati fino ad oggi che è una sorta di camminatoio per entrare allo stadio.

 

 

San_Martino_-_Viale_dello_Stadio_(anni'70).jpg

Modificato da Aghy
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Aghy ha scritto:

anni'70, non certo un'epoca che brillava per decoro urbano anche se è in quel periodo che hanno creato cardeto.

qui sotto come era il parco dove oggi è presente il monumento a liberati e le biglietterie.

sicuramente era più utilizzato allora che nei decenni passati fino ad oggi che è una sorta di camminatoio per entrare allo stadio.

 

 

San_Martino_-_Viale_dello_Stadio_(anni'70).jpg

Bellissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza tra Terni e Perugia.

Capodanno RAI 2021 a Terni: all'acciaieria.

Capodanno RAI 2022 a Perugia: Piazza IV Novembre.

Ecco perché fatichiamo tanto ad emergere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alien ha scritto:

Differenza tra Terni e Perugia.

Capodanno RAI 2021 a Terni: all'acciaieria.

Capodanno RAI 2022 a Perugia: Piazza IV Novembre.

Ecco perché fatichiamo tanto ad emergere. 

stavo guardando per puro caso un video sul ristorante di giorgione fatto da uno youtuber di 20 anni.

il video comincia a perugia. il soggetto è il ristorante di giorgione che sta a montefalco.

nei commenti le persone che andranno al ristorante non vedono l'ora di capitare "da quelle parti, a perugia".

incredibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aghy ha scritto:

stavo guardando per puro caso un video sul ristorante di giorgione fatto da uno youtuber di 20 anni.

il video comincia a perugia. il soggetto è il ristorante di giorgione che sta a montefalco.

nei commenti le persone che andranno al ristorante non vedono l'ora di capitare "da quelle parti, a perugia".

incredibile.

 

 

Appunto.

È anche vero che Perugia si presta più di Terni ad "esser visitata". Però per una volta che avevamo l'occasione di metterci in mostra (Cascata, Carsulae, ecc ) abbiamo deciso di puntare come sempre sull'acciaio.

 

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, doginho ha scritto:

Vero, fatto che sta se le cose le vuoi fare bene costano e a maggior ragione negli ultimi 1-2 anni.

Il discorso è che hai trasformato una zona ad alto potenziale che era messa malissimo praticamente in un mega parcheggio con qualche spazio commerciale quando si poteva fare molto di più. Sarebbe costato molto di più, ovvio, ma credo che fare una parte di parcheggi interrati e sopra lasciare un po' di parcheggi + spazi e aree verdi fruibili dalla cittadinanza sarebbe stato il mix migliore per avere praticità e sostenibilità. Lasciato così è solo un mega parcheggione che tra l'altro 90% del tempo durante l'anno manco verrà utilizzato interamente.

Praticamente come famo, famo male. Non se ne esce.

Cioè, voglio dire, invece di elogiare che finalmente dopo decenni è stata riqualificato un'intero quadrante cittadino non va bene perché ora li è tutto un parcheggio... Bene, ti sblocco un ricordo: li, già c'era un parcheggio (enorme e sfasciato) con molte meno piante di quante ce ne sono adesso. Poi se vogliamo vedere quello che ci pare giusto per criticare sta bene, ma la realtà dice altro per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.