Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non mi sono espresso bene , i ristoranti della zona che potrebbero avere le caratteristiche per ,nemmeno la selezione vogliono fare … vogliono stare alla larga da quel programma . 
Anche il risvolto pubblicitario per lo stesso ristorante è tutto dire .. io ad esempio ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni ( parliamo di 100-150?ristoranti ) , beh non sono mai andato in nemmeno uno di quei ristoranti. Nemmeno se poi so stato in quella zona . Tu ? Hai poi mangiato un uno di quei ristoranti?

Come mai non ci sei andato?non ti ispira?

Se passo in quella zona si.

Ho fatto Ciccio e Gianfranco e quello a Orvieto puntata tosco/umbra...,Orvieto ancora prima che partecipasse...

Prima puntata in umbria sulle trattorie sono stato:al civico 25 da quelli lassu,al 12 rondini a foligno..e all'alchimista in piazza a montefalco..

Nella seconda tornata umbra(gubbio),sono stato a casella del piano a dicembre.. da Silvia(quello vincente)..ma ho visto(ma non andato),solo aperitivo,quello a 800 mt sul monte ingino...una vista pazzesca...stai in mezzo al grande albero di natale con queste luci attaccate agli alberi.....poi c'è sant'ubaldo con i 3 ceri...fantastico.

In questi due ponti sono stato alla puntata ancora top secret della 3 volta in Umbria di borghese...

Ti posso dire quelli in gara..ma non chi ha vinto..per privacy..ancora so usciti solo due nomi.. 

Via dell'olio...trattoliva ci sono stato per il ponte del 25 aprile(fonti del clitunno)...al grottino(gualdo cattaneo)già lo conoscevo,ci eravamo già stati(top)...ultimo lunedì.. poggio degli ulivi(bettona)...e voglio andare pure a Giano dell'Umbria.. fattorie del quondam(già l'avevo visto su the fork)..so che ha partecipato..ci andremo presto.

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio,o stamattina stavano asfaltando via Bramante? dove stavano quei pezzi indecenti....vergognosi...

Si avvicinano le elezioni...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina non si respira per la solita puzza  nauseabonda. Tutto regolare. L'importante sono le elezioni poi se noi respiriamo la merda non frega niente a nessuno.

Vergognatevi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zombafossu ha scritto:

Stamattina non si respira per la solita puzza  nauseabonda. Tutto regolare. L'importante sono le elezioni poi se noi respiriamo la merda non frega niente a nessuno.

Vergognatevi. 

Che poi teoricamente st'aria la respirano pure loro ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2023 Alle 08:26, wild.duck ha scritto:

Va bene ma in definitiva servono quattro ristoratori che danno disponibilità a questa roba, e come evidenziato tempo fa non è scontato (anzi) che un ristoratore si presti a tutto ciò per vari motivi.

Non è che il comune può spedirti Borghese in casa senza passare per il tuo consenso, il casting etc.. Al limite potra provare a promuovere la cosa in vario modo, per me, ma mi fermerei li.

Posto che Borghese è un personaggio di poco conto, come mostrato più volte anche da Report. Di chef, lui, ha ben poco. 

Al di là di questo, è notorio che la partecipazione a questi programmi avvenga di concerto tra istituzioni, associazioni locali e, ovviamente, i gestori delle strutture. Poi, può entrarci anche qualche politico, per carità. Vi prendono parte di solito le camere di commercio, Confcommercio, confindustria, Confartigianato. In questi ambienti ci si confronta ed emerge se ristoratori, albergatori, pasticceri, panifici, sono interessati alla cosa. 

In genere, partecipano a queste competizioni strutture nuove oppure giovani (per farsi conoscere). Di solito, chi è consolidato ed ha già una certa notorieta-reputazione non si mette in gioco (avrebbe più da rimetterci). Anche se ovviamente possono starci delle eccezioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2023 Alle 01:07, ternano_84 ha scritto:

Come mai non ci sei andato?non ti ispira?

Se passo in quella zona si.

Ho fatto Ciccio e Gianfranco e quello a Orvieto puntata tosco/umbra...,Orvieto ancora prima che partecipasse...

Prima puntata in umbria sulle trattorie sono stato:al civico 25 da quelli lassu,al 12 rondini a foligno..e all'alchimista in piazza a montefalco..

Nella seconda tornata umbra(gubbio),sono stato a casella del piano a dicembre.. da Silvia(quello vincente)..ma ho visto(ma non andato),solo aperitivo,quello a 800 mt sul monte ingino...una vista pazzesca...stai in mezzo al grande albero di natale con queste luci attaccate agli alberi.....poi c'è sant'ubaldo con i 3 ceri...fantastico.

In questi due ponti sono stato alla puntata ancora top secret della 3 volta in Umbria di borghese...

Ti posso dire quelli in gara..ma non chi ha vinto..per privacy..ancora so usciti solo due nomi.. 

Via dell'olio...trattoliva ci sono stato per il ponte del 25 aprile(fonti del clitunno)...al grottino(gualdo cattaneo)già lo conoscevo,ci eravamo già stati(top)...ultimo lunedì.. poggio degli ulivi(bettona)...e voglio andare pure a Giano dell'Umbria.. fattorie del quondam(già l'avevo visto su the fork)..so che ha partecipato..ci andremo presto. 

Comunque sei il prototipo della teoria ipodermica o bullet theory! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zombafossu ha scritto:

Stamattina non si respira per la solita puzza  nauseabonda. Tutto regolare. L'importante sono le elezioni poi se noi respiriamo la merda non frega niente a nessuno.

Vergognatevi. 

Comunque alla Lista di Fiorelli la cosa interessa. La questione ambientale è la priorità insieme alla sanità. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Sbaglio,o stamattina stavano asfaltando via Bramante? dove stavano quei pezzi indecenti....vergognosi...

Si avvicinano le elezioni...

Già, dici bene...ne vedremo di belle in questa ultima settimana! 

Poi passa anche il Giro d'Italia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Posto che Borghese è un personaggio di poco conto, come mostrato più volte anche da Report. Di chef, lui, ha ben poco. 

Al di là di questo, è notorio che la partecipazione a questi programmi avvenga di concerto tra istituzioni, associazioni locali e, ovviamente, i gestori delle strutture. Poi, può entrarci anche qualche politico, per carità. Vi prendono parte di solito le camere di commercio, Confcommercio, confindustria, Confartigianato. In questi ambienti ci si confronta ed emerge se ristoratori, albergatori, pasticceri, panifici, sono interessati alla cosa. 

In genere, partecipano a queste competizioni strutture nuove oppure giovani (per farsi conoscere). Di solito, chi è consolidato ed ha già una certa notorieta-reputazione non si mette in gioco (avrebbe più da rimetterci). Anche se ovviamente possono starci delle eccezioni. 

Immagina prendere seriamente le inchieste di Report nel 2023 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Perché?

Era una battuta, perché dal tuo post mi sembravi molto ben impressionato dal messaggio televisivo. 

Comunque sempre fuori provincia, eh! Spesso in etruria, eh! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, doginho ha scritto:

Immagina prendere seriamente le inchieste di Report nel 2023 :lol:

Ma guarda, se in questo paese cominciamo a discutere pure su Report, allora siamo senza speranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma guarda, se in questo paese cominciamo a discutere pure su Report, allora siamo senza speranza. 

Siamo già senza speranze perché tanta gente crede e ha creduto alle puttanate di Report.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, doginho ha scritto:

Siamo già senza speranze perché tanta gente crede e ha creduto alle puttanate di Report.

Mah, io le "puttanate" di Report le verifico spesso. E non mi sembrano affatto puttanate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Mah, io le "puttanate" di Report le verifico spesso. E non mi sembrano affatto puttanate. 

Dai...ma come le verifichi? Su Internet?

Ad esempio la puntata su Fileni. 

Piena di cazzate, riprese di allevamenti non loro, violazioni di proprietà privata, carabinieri ingaggiati ad hoc. 

E potrei continuare... Puntata sull'Eni in Algeria... Minchiate su minchiate su minchiate. 

Insieme alle Iene la più grossa fucina di fake news fino all'avvento dei social. 

E adesso fanno di tutto per batterli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, adriatico ha scritto:

Dai...ma come le verifichi? Su Internet?

Ad esempio la puntata su Fileni. 

Piena di cazzate, riprese di allevamenti non loro, violazioni di proprietà privata, carabinieri ingaggiati ad hoc. 

E potrei continuare... Puntata sull'Eni in Algeria... Minchiate su minchiate su minchiate. 

Insieme alle Iene la più grossa fucina di fake news fino all'avvento dei social. 

E adesso fanno di tutto per batterli. 

Ma non solo, quando fanno servizi su tematiche che conosci da vicino ti rendi conto di quanto siano superficiali, poco oggettivi, super imprecisi nel raccontare veramente i fatti, con il 99% dei servizi che sono intrisi di odio a senso unico verso le multinazionali o le grandi aziende giusto per far aizzare la loro mega fanbase di rossobruni sul solito mantra "Le multinazionali sono sempre brutte e kattive!!!111!!"
Per esempio, su tematiche che conosco da vicino perchè ci lavoro come il sistema bancario, i pagamenti (pos) e la finanza in generale sono di una confusione e di una imprecisione tale da mettersi le mani nei capelli. Una volta mi era capitato di vedere un loro servizio su questi temi e c'era veramente da denunciare tutta la redazione per come hanno mistificato la realtà e per come hanno rigirato la frittata pur di andare contro le banche brutte e cattive. Una roba vomitevole perchè piena di falsità, imprecisioni e pressapochismo.

Insomma si credono di fare delle inchieste giornalistiche di livello altissimo, in realtà sono Le Iene 2.0 come hai detto te.

 

Tra l'altro so per certo che ENI ha vinto tantissime cause contro Report negli anni. Ma la gente continua a vederlo e a indignarsi... :D

Modificato da doginho
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2023 Alle 15:26, Lu Generale ha scritto:

Era una battuta, perché dal tuo post mi sembravi molto ben impressionato dal messaggio televisivo. 

Comunque sempre fuori provincia, eh! Spesso in etruria, eh! 😁

Si lo avevo capito,però apparte gli scherzi,a me sta sempre intorno alla conca non mi piace...mi piace gira'...e girare porta pure a pranzare o cenare...

Nsomma..se faccio 2 du volte le solite cose già me rompo il cazzo ..ecco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, doginho ha scritto:

Ma non solo, quando fanno servizi su tematiche che conosci da vicino ti rendi conto di quanto siano superficiali, poco oggettivi, super imprecisi nel raccontare veramente i fatti, con il 99% dei servizi che sono intrisi di odio a senso unico verso le multinazionali o le grandi aziende giusto per far aizzare la loro mega fanbase di rossobruni sul solito mantra "Le multinazionali sono sempre brutte e kattive!!!111!!"
Per esempio, su tematiche che conosco da vicino perchè ci lavoro come il sistema bancario, i pagamenti (pos) e la finanza in generale sono di una confusione e di una imprecisione tale da mettersi le mani nei capelli. Una volta mi era capitato di vedere un loro servizio su questi temi e c'era veramente da denunciare tutta la redazione per come hanno mistificato la realtà e per come hanno rigirato la frittata pur di andare contro le banche brutte e cattive. Una roba vomitevole perchè piena di falsità, imprecisioni e pressapochismo.

Insomma si credono di fare delle inchieste giornalistiche di livello altissimo, in realtà sono Le Iene 2.0 come hai detto te.

Tra l'altro so per certo che ENI ha vinto tantissime cause contro Report negli anni. Ma la gente continua a vederlo e a indignarsi... :D

Il 6/5/2023 Alle 17:09, adriatico ha scritto:

Dai...ma come le verifichi? Su Internet?

Ad esempio la puntata su Fileni. 

Piena di cazzate, riprese di allevamenti non loro, violazioni di proprietà privata, carabinieri ingaggiati ad hoc. 

E potrei continuare... Puntata sull'Eni in Algeria... Minchiate su minchiate su minchiate. 

Insieme alle Iene la più grossa fucina di fake news fino all'avvento dei social. 

E adesso fanno di tutto per batterli. 

Siamo un pò OT, ma comunque. Per la mia esperienza, li ho spesso trovati puntuali e ben documentati su tante inchieste.

Però preciserei: 

- Report segue le vicende di Eni da oltre 10 anni. Nel 2015, Eni ha pure ritirato una querela, cosa decisamente eloquente. Io tutte ste minchiate non le ho viste, anche perché ho modo di verificare alcune di quelle vicende. 

- Su Fileni, dopo il servizio l'allevamento è stato chiuso (guarda un pò), il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso di Fileni contro la chiusura, e la Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta. Quindi, "tante minchiate" non erano.  

Il fatto che Report vada a scomodare multinazionali, banche e potenti lo trovo una nota di merito, ancor più visto che non lo fa nessuno. E spesso lo fa bene, visto che dopo molti suoi servizi scattano inchieste delle procure. "Fucina di fake news" no, perché non sono mai stati condannati per diffamazione.

La dice lunga il fatto che ricevano continue minacce di morte da parte della malavita, querele (sempre vinte) e intimidazioni da parte di potenti e multinazionali.

Nessun potente, multinazionale o banca minaccia invece le Iene...guarda caso. Anche perché non se ne occupano (salvo Mps, ma per un fatto di cronaca nera, mica sulle questione bancarie...non sia mai!).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Siamo un pò OT, ma comunque. Per la mia esperienza, li ho spesso trovati puntuali e ben documentati su tante inchieste.

Però preciserei: 

- Report segue le vicende di Eni da oltre 10 anni. Nel 2015, Eni ha pure ritirato una querela, cosa decisamente eloquente. Io tutte ste minchiate non le ho viste, anche perché ho modo di verificare alcune di quelle vicende. 

- Su Fileni, dopo il servizio l'allevamento è stato chiuso (guarda un pò), il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso di Fileni contro la chiusura, e la Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta. Quindi, "tante minchiate" non erano.  

Il fatto che Report vada a scomodare multinazionali, banche e potenti lo trovo una nota di merito, ancor più visto che non lo fa nessuno. E spesso lo fa bene, visto che dopo molti suoi servizi scattano inchieste delle procure. "Fucina di fake news" no, perché non sono mai stati condannati per diffamazione.

La dice lunga il fatto che ricevano continue minacce di morte da parte della malavita, querele (sempre vinte) e intimidazioni da parte di potenti e multinazionali.

Nessun potente, multinazionale o banca minaccia invece le Iene...guarda caso. Anche perché non se ne occupano (salvo Mps, ma per un fatto di cronaca nera, mica sulle questione bancarie...non sia mai!).  

 

 

 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2023 Alle 12:16, doginho ha scritto:

Per esempio, su tematiche che conosco da vicino perchè ci lavoro come il sistema bancario, i pagamenti (pos) e la finanza in generale sono di una confusione e di una imprecisione tale da mettersi le mani nei capelli. Una volta mi era capitato di vedere un loro servizio su questi temi e c'era veramente da denunciare tutta la redazione per come hanno mistificato la realtà e per come hanno rigirato la frittata pur di andare contro le banche brutte e cattive. Una roba vomitevole perchè piena di falsità, imprecisioni e pressapochismo.

Insomma si credono di fare delle inchieste giornalistiche di livello altissimo, in realtà sono Le Iene 2.0 come hai detto te

forse mi sono perso quella puntata, cos'hanno detto di impreciso? magari me la vado a riguardare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So stupidaggini è....però....la scorsa stagione 4 hotel è andato a tropea nella bellissima costa degli dei...

Dove è andato ovviamente borghese per la nuova edizione di 4 ristoranti?

A tropea...

Ecco...i posti non saranno mai paragonabili...però.....la TV,è la TV...

Invogli la gente a provare,vedere,conoscere...

Tanto so stupido io.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo sbagliato topic, lo posto anche qua.

 

Una considerazione su parcheggi e automobili nelle città, visto che se ne parlava nelle pagine precedenti.

 

Spostarsi in automobile in città ha un costo.
Tale costo grava in parte sul possessore dell'automobile (ammortamento, carburante ecc.) ma in parte ancora maggiore sulla collettività (inquinamento, congestione, degrado, occupazione del suolo, manutenzione delle strade, incidentalità ecc.)
E grava in proporzione maggiore sulla parte di collettività con meno risorse e meno possibilità di scelta.

Far pagare un pedaggio a chi accede in città in automobile utilizzando gli introiti per finanziare il TPL è una delle politiche urbane più eque che mi vengano in mente.
Vuol dire trasferire i costi delle proprie scelte individuali dalla collettività a chi le compie. Disincentivare un comportamento opportunistico che scarica sugli altri le proprie esternalità per rafforzare il benessere collettivo.

 

Sogno il giorno in cui i temi di qualità della vita urbana, di tutela della salute e dell'ambiente, di difesa degli interessi collettivi potranno essere trattati senza riferimenti malriposti allo scontro di classe, facendo passare l'individualismo anarcoide per equità sociale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.