Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

a forza de scoccialla con le macchine parcheggiate o in manovra alla fine la panchina l'hanno direttamente levata.

mo almeno parcheggiano meglio li rincoglioniti.

 

una tristezza infinita quello che è diventata questa città in ambito "motoristico".

162227486_808508056717230_5389655458057606893_o.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2021 Alle 21:37, Il Cobra ha scritto:

In questa città deve tornare il PD con tutta la delinquenza annessa  🤣🤣

 

 

La delinquenza del PD e' stata a livello finanziario,per la delinquenza da strada non ti può fare nulla né il PD né la lega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa sono tornato a Verona per Pasqua, citta dove ho vissuto per qualche anno, pensa che i negozi dentro il corso vengono riforniti dai corrieri con scooter elettrici,macchine e furgoni non possono entrare,non hanno a dire il vero un corso largo come il nostro,ma penso che sia una soluzione applicabile ugualmente.basterebbe invece che toglierle mettere le panchine a taglio in mezzo al corso.

Modificato da mdmterni
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mdmterni ha scritto:

Due anni fa sono tornato a Verona per Pasqua, citta dove ho vissuto per qualche anno pensa che i negozi dento il corso vengono riforniti dai corrieri con scooter elettrici,macchine e furgoni non possono entrare,non hanno a dire il vero un corso largo come il nostro,ma penso che sia una soluzione applicabile ugualmente.basterebbe invece che toglierle mettere le panchine a taglio in mezzo al corso.

seee... qua le panchine le stanno a levà per farci tornare a parcheggiare le macchine

un bell'approccio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io boo come cazzo fanno all'estero a tenere i centri storici anche di grosse città straturistiche senza auto,non me lo spiego....e ne ho girate varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo perdere. siamo destinati ad una involuzione clamorosa nei prossimi anni se questo è l'andazzo.

se queste sono le premesse, sotto questo aspetto, stanno puntellando le fondamenta di un ambiente urbano di merda del futuro come era negli anni settanta. ma era quello che mi aspettavo che accadesse, d'altronde.

 

la differenza è che almeno, negli anni settanta, l'ambiente urbano era vissuto sia da persone che da veicoli in un connubio all'epoca inevitabile e considerato comunque normale.

 

ma ora il rischio concreto invece è che il centro si svuoti di persone per lasciare spazio solo ai veicoli parcheggiati come succede in altri luoghi che ho visitato o che frequento dove "il centro è vivo" se ci sono i veicoli parcheggiati ma delle persone in giro non c'è traccia.

 

la sparizione di panchine, la creazione di ztl dove prima c'era un'area pedonale, a corso vecchio, per garantire ingresso di veicoli autorizzati ecc. poi però tutti contenti perché hanno fatto la ciclabile a san martino o sotto le mura mentre il centro storico viene invaso da mezzi a motore che circolano o rimangono in sosta.

 

e ce ne vorrà per riconquistare lo spazio perduto una volta concesse e legittimate queste abitudini.

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Aghy
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nambo ha scritto:

Io boo come cazzo fanno all'estero a tenere i centri storici anche di grosse città straturistiche senza auto,non me lo spiego....e ne ho girate varie.

Ce la fanno con la cultura, l'educazione, la coscienza civica. Tutte cose che non improvvisi. 

Piccolo esempio, in Italia facciamo la raccolta differenziata spinta da circa 5 anni, in vari paesi almeno da 10-15...Austria, Germania, Belgio, nel 2010 erano al 60% di differenziata!  

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aghy ha scritto:

lasciamo perdere. siamo destinati ad una involuzione clamorosa nei prossimi anni se questo è l'andazzo.

se queste sono le premesse, sotto questo aspetto, stanno puntellando le fondamenta di un ambiente urbano di merda del futuro come era negli anni settanta. ma era quello che mi aspettavo che accadesse, d'altronde.

la differenza è che almeno, negli anni settanta, l'ambiente urbano era vissuto sia da persone che da veicoli in un connubio all'epoca inevitabile e considerato comunque normale.

ma ora il rischio concreto invece è che il centro si svuoti di persone per lasciare spazio solo ai veicoli parcheggiati come succede in altri luoghi che ho visitato o che frequento dove "il centro è vivo" se ci sono i veicoli parcheggiati ma delle persone in giro non c'è traccia.

la sparizione di panchine, la creazione di ztl dove prima c'era un'area pedonale, a corso vecchio, per garantire ingresso di veicoli autorizzati ecc. poi però tutti contenti perché hanno fatto la ciclabile a san martino o sotto le mura mentre il centro storico viene invaso da mezzi a motore che circolano o rimangono in sosta.

e ce ne vorrà per riconquistare lo spazio perduto una volta concesse e legittimate queste abitudini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Ottima notizia l'acquisto di Villa Palma. Speriamo venga valorizzata e sfruttata.

Si, speriamo che Villa Palma sia restaurata bene, con criterio, e che poi sia valorizzata come dici te. 

Ma nessuno fa niente per niente...ricordo che in passato Villa Palma era legata anche a dei terreni nella zona.

Ecco, non vorremmo ritrovarci con mega colate di cemento in quella zona. Vedremo un pò che succederà... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, speriamo che Villa Palma sia restaurata bene, con criterio, e che poi sia valorizzata come dici te. 

Ma nessuno fa niente per niente...ricordo che in passato Villa Palma era legata anche a dei terreni nella zona.

Ecco, non vorremmo ritrovarci con mega colate di cemento in quella zona. Vedremo un pò che succederà... 

la CGIL che dice in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

la CGIL che dice in merito?

Più che la CGIL tocca sentì direttamente rifondazione comunista in questo caso! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

la CGIL che dice in merito?

27 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Più che la CGIL tocca sentì direttamente rifondazione comunista in questo caso! :lol: 

Non colgo l'ironia. Siete favorevoli alle maga colate di cemento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Non colgo l'ironia. Siete favorevoli alle maga colate di cemento? 

No anche perché più cementiamo nelle colline intorno Terni e più cinghiali ci ritroviamo in via Bramante,anzi io le butterebbe giù tutte quelle che già ci stanno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Più che la CGIL tocca sentì direttamente rifondazione comunista in questo caso! :lol: 

questa foto è stata fatta pochi anni fa a villa palma... forse non rifondazione comunista, ma diciamo che servirebbe comunque un esorcista antifascista, anche perché rischia de trovà li spiriti de mussolini e hitler che giocano a tressette :D 

 

 

Bildschirmfoto 2017-06-26 um 20.17.31.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mdmterni ha scritto:

No anche perché più cementiamo nelle colline intorno Terni e più cinghiali ci ritroviamo in via Bramante,anzi io le butterebbe giù tutte quelle che già ci stanno..

Ma io li cinghiali li vorrei direttamente a corso tacito,popolo e via roma

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BuFERA ha scritto:

questa foto è stata fatta pochi anni fa a villa palma... forse non rifondazione comunista, ma diciamo che servirebbe comunque un esorcista antifascista, anche perché rischia de trovà li spiriti de mussolini e hitler che giocano a tressette :D 

 

 

Bildschirmfoto 2017-06-26 um 20.17.31.png

le scritte "PACE" le faceva lu poro Gennaro Pepe, e la svastica (con i raggi rivolti verso sinistra) è il simbolo del sole.
niente esorcista, basta un imbianchino.
antifascismo, invece, sempre.

Modificato da ziofranko
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bellissimo servizio sul restauro della fontana di Piazza Tacito del 1995 (che neanche mi ricordavo). Si capiscono tante cose, ahimé!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è rivolto a te grande pezzo di merda,che hai scaricato sulla pista ciclabile/pedonale gabelletta/campitello-maratta 1,2,3,se non più sacchi neri pieni di merda,devi soffrire male....se ci leggi sappi che se te incontro te sputo in faccia.

Maiale!!!

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.