Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
9 minuti fa, Nambo ha scritto:

Rispetto a Todis, Eurospin nettamente 

Siccome ho lavorato nel settore delle rappresentanze commerciali ti dico.....senza tema di smentita......che sia dal punto di vista della qualità che da quello del trattamento dei dipendenti le grandi catene commerciali sono TUTTE UGUALI.....incontriamoci e te racconto tutto quello che so e che ho visto. 

E te dico anche non mischiare discount e supermercati.

Edited by torquemada
Posted (edited)

Comunque leggendo le ultime notizie sulle cronache locali il consumo di sostanze stupefacenti a Terni sta assumendo sempre più fattezze preoccupanti. Ciò nonostante il grande lavoro che quotidianamente svolgono quello del reparto anti droga della questura di Terni. Ma non c'è mai fine al peggio. Del resto finché ci saranno così tanti consumatori...

Edited by Termopiliano
Posted
1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Comunque leggendo le ultime notizie sulle cronache locali il consumo di sostanze stupefacenti a Terni sta assumendo sempre più fattezze preoccupanti. Ciò nonostante il grande lavoro che quotidianamente svolgono quello del reparto anti droga della questura di Terni. Ma non c'è mai fine al peggio. Del resto finché ci saranno così tanti consumatori...

Sulle droghe siamo sempre andati forte.

Posted

Al tempo.....una specialità della SE decente Terni bene avvocati e figli di papà che già  negli anni 70 giù all'Ambassador davano spettacolo.....e se considero che uno qualche tempo fa ha pagato il vizio della "polvere" con i bonifici bancari......

Posted
Il 19/11/2025 at 06:43, Aghy ha scritto:

vi assicuro che in centri anche più piccoli dell'Umbria la popolazione "benestante" sembra essere afflitta dagli stessi problemi se non peggio.

Assolutamente si. Infatti oserei dire che il problema è quantomeno regionale.

Posted

Dedicato ai buonisti, a quelli che .....la pena deve rieducare......ad uno che sbaglia che gli mettiamo la lettera scarlatta?

Andatelo a dire a quel ragazzo che è stato picchiato ed accoltellato ed avrà danni permanenti.

Fosse per me galera e amputazione delle due braccia.

Posted (edited)
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Dedicato ai buonisti, a quelli che .....la pena deve rieducare......ad uno che sbaglia che gli mettiamo la lettera scarlatta?

Andatelo a dire a quel ragazzo che è stato picchiato ed accoltellato ed avrà danni permanenti.

Fosse per me galera e amputazione delle due braccia.

Beh però il concetto di pena che deve tendere alla rieducazione mi sembra un filino più elevato, complesso ed articolato rispetto alla semplice etichetta di buonismo (termine che ormai viene usato un po' in tutte le situazioni e non sempre con cognizione di causa).

Poi è chiaro che ci sono situazioni estreme in cui il concetto di rieducazione della pena appare complesso e difficile da digerire (sicuramente lo è nel caso che hai citato, ma c'è ne possono essere tante altri di esempi simili) se non proprio utopico.

Piaccia o no finché si resterà in democrazia la pena non potrà mai superare certi limiti (buonismo o cattivissimo che sia).

Edited by Termopiliano
Posted
3 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Beh però il concetto di pena che deve tendere alla rieducazione mi sembra un filino più elevato, complesso ed articolato rispetto alla semplice etichetta di buonismo (termine che ormai viene usato un po' in tutte le situazioni e non sempre con cognizione di causa).

Poi è chiaro che ci sono situazioni estreme in cui il concetto di rieducazione della pena appare complesso e difficile da digerire (sicuramente lo è nel caso che hai citato, ma c'è ne possono essere tante altri di esempi simili) se non proprio utopico.

Piaccia o no finché si resterà in democrazia la pena non potrà mai superare certi limiti (buonismo o cattivissimo che sia).

Non sono più disposto ad accettare certe situazioni in cui la vittima è costretta a vita a pagare le conseguenze ed il carnefice viene quasi protetto e compreso.

Posted
20 minuti fa, torquemada ha scritto:

Non sono più disposto ad accettare certe situazioni in cui la vittima è costretta a vita a pagare le conseguenze ed il carnefice viene quasi protetto e compreso.

Il tuo punto di vista mi sembra chiaro. Ma sinceramente a sto giro questa protezione e comprensione verso il carnefice di turno chi la starebbe esercitando? Forse mi sono perso qualcosa. Ma ecco tutto sto buonismo in giro francamente faccio fatica a scorgerlo. 

Poi comunque sono d'accordo sul fatto che dinanzi a certe situazioni ci vogliano pene certe (senza permessi,  concessioni o aiutini vari) e severe, ma oltre un certo limite non puoi comunque andare (e il limite massimo in democrazia coincide con l'ergastolo o in alcuni paesi con la pena di morte).

Posted
3 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Il tuo punto di vista mi sembra chiaro. Ma sinceramente a sto giro questa protezione e comprensione verso il carnefice di turno chi la starebbe esercitando? Forse mi sono perso qualcosa. Ma ecco tutto sto buonismo in giro francamente faccio fatica a scorgerlo. 

Poi comunque sono d'accordo sul fatto che dinanzi a certe situazioni ci vogliano pene certe (senza permessi,  concessioni o aiutini vari) e severe, ma oltre un certo limite non puoi comunque andare (e il limite massimo in democrazia coincide con l'ergastolo o in alcuni paesi con la pena di morte).

È che senti i soliti soloni che oaflano di psicologia di infanzie difficili o troppo facili.....stronzate io come tanti ho avuto le mie difficoltà da ragazzo ma non ped questo ho mai fatto cose cone quelle che hanno ridotto un ragazzo in ospedale, sta gente e tutti quelli che invocano una giustizia non solo punitiva dovrebbero tacere.

In galera e segnati a vita tanto da non poter mettere una firma manco sulle cartoline di Natale.

Posted (edited)
6 ore fa, torquemada ha scritto:

È che senti i soliti soloni che oaflano di psicologia di infanzie difficili o troppo facili.....stronzate io come tanti ho avuto le mie difficoltà da ragazzo ma non ped questo ho mai fatto cose cone quelle che hanno ridotto un ragazzo in ospedale, sta gente e tutti quelli che invocano una giustizia non solo punitiva dovrebbero tacere.

In galera e segnati a vita tanto da non poter mettere una firma manco sulle cartoline di Natale.

Si ma parliamo di una sparuta minoranza (intendo di coloro che si lasciano andare a varie forme di giustificazionismo).

Direi che nel momento storico attuale (quello dei social e dei leoni da tastiera) domina la maggioranza dei "cattivisti" (brutalizzo il concetto, ma se vogliamo considerare i primi buonisti allora da contraltare uso questo termine per indicare gli altri).

Io preferirei sempre la logica del "in medio stat virtus" ed eviterei entrambi gli eccessi ed estremi.

Edited by Termopiliano
Posted

fa ridere che chi sta al governo, tipo quel salvini, mo dice che è colpa dei comunisti o dei giudici e continua a fare opposizione praticamente come se non ci fosse lui.

la gente abbocca.

Posted
Il 22/11/2025 at 07:31, NINNI ha scritto:

La politica del "buttare via la chiave" ci fa forse sentire meglio, ma di sicuro non diminuisce la delinquenza.

Io sono convinto che se recuperi qualcuno recuperi 2 o 3 % di chi delinque.

• 2 weeks later...
Posted

https://www.ternitoday.it/attualita/primi-minuetti-raddoppi-selettivi-derebotti-terni-2025.html?fbclid=IwdGRjcAOiTMNjbGNrA6JMX2V4dG4DYWVtAjExAHNydGMGYXBwX2lkDDM1MDY4NTUzMTcyOAABHvJxDm1LkJ_nSuDl4MopaXCG9yL5PQfTzzj9KxliPFPsioXpg5i_uz74DhX6_aem_ShtI-ymQekcFV3IObCFR7g

ecco qua. eliminano il doppio binario. ci sarà un unico binario dalla stazione ferroviaria a campitello. in sintesi, eventuale servizio garantirebbe un viaggio ogni ora se non leggo male nell'articolo. 

io vedo anche questo dettaglio come un altro passo indietro per quanto concerne gli sforzi per gli eventuali sviluppi di questa città.

Posted
6 ore fa, Aghy ha scritto:

https://www.ternitoday.it/attualita/primi-minuetti-raddoppi-selettivi-derebotti-terni-2025.html?fbclid=IwdGRjcAOiTMNjbGNrA6JMX2V4dG4DYWVtAjExAHNydGMGYXBwX2lkDDM1MDY4NTUzMTcyOAABHvJxDm1LkJ_nSuDl4MopaXCG9yL5PQfTzzj9KxliPFPsioXpg5i_uz74DhX6_aem_ShtI-ymQekcFV3IObCFR7g

ecco qua. eliminano il doppio binario. ci sarà un unico binario dalla stazione ferroviaria a campitello. in sintesi, eventuale servizio garantirebbe un viaggio ogni ora se non leggo male nell'articolo. 

io vedo anche questo dettaglio come un altro passo indietro per quanto concerne gli sforzi per gli eventuali sviluppi di questa città.

Per questo non si batteranno, mica è il BRT della collina

Posted

La linea, dai lavori fatti all'epoca (fino al 2008) era cmq a binario unico fino a Ponte Le Cave, avevano predisposto la sede per il raddoppio (senza tuttavia posare ne il binario ne la palificazione della linea aerea come si vede dalla foto nei pressi della fermata di Borgo Rivo) appena usciti da Ponte Le Cave passando per Cerqueto, Borgo Rivo, e un tratto verso Campitello, dove sarebbe tornata a binario unico poco prima della fermata. Penso che la mancanza di autorizzazione risalga gia all'epoca in cui i lavori non furono completati. 

Cmq una vicenda ridicola. 

Posted
Il 07/12/2025 at 13:09, Aghy ha scritto:

"Stai zitto, accontentati e ringrazia, altrimenti la facciamo finire a Todi sta FCU"