Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

per la faccia che ha vedo meglio il doppiatore marchigiano 🤣

Eh dipende che dialetto però, da quelle parti basta spostarsi di 20/30 km che cambia completamente l'accento e la dizione 😅

Posted (edited)
12 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Eh dipende che dialetto però, da quelle parti basta spostarsi di 20/30 km che cambia completamente l'accento e la dizione 😅

Neri Marcore spiega benissimo questa cosa in un'intervista  , lui ovviamente li fa tutti egregiamente

Eccolo

Edited by lustronculino
  • Like 2
  • Upvote 1
Posted
14 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Io mi riferivo alla pagina (quella linkata) già ben avviata a dizionare e frizionare in lungo e in largo 🤣

Posted (edited)
3 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Raga la puzza da fastidio ma non uccide, le polveri di prisciano non puzzano però.... 

È una questione di numero di occupati se stai sopra un tot puoi ammorbare e smerdare tutto che nessuno fiata se stai sotto un tot si solleva il mondo.

Edited by torquemada
  • Upvote 3
Posted

Io devo capire perché quelli dell'anas invece di asfaltare tratti dissestati della somma,asfaltano il lungo rettilineo da Terni direzione Spoleto verso Zengoni..

Perché?perché?perché?l'asfalto non era deteriorato.

Io non ci arrivo.

Posted
9 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Non ho detto questo.... 

no perché tante volte si riuscisse a risolvere il problema delle polveri di prisciano o di altre fonti di inquinamento, dopo stamo sicuri che almeno rimane la puzza che farà schifo però è salutare.

Posted
Il 20/07/2026 at 12:23, torquemada ha scritto:

È una questione di numero di occupati se stai sopra un tot puoi ammorbare e smerdare tutto che nessuno fiata se stai sotto un tot si solleva il mondo.

È lo stesso discorso dell'inceneritore. Inquina perché ce lavorano 20 cristiani, se domani ne assumono 2.500 va bene pure quella merda li. 

Posted (edited)

con l'apertura della ZTL assisteremo alla fine totale della vivibilità del centro. non è un presagio, è una certezza. torniamo al paleolitico.

pensano che aprire la ZTL sia necessario per i negozi, i bar e i ristoranti ma non si capisce che l'afflusso di auto che entrerà in ZTL non ha parcheggi garantiti se non una piccola manciata rispetto agli stalli di sosta già esistenti (via primo maggio, via angeloni, via carrara ecc) che sono quasi tutti occupati da chi ci abita lì dentro.

assisteremo a scene di auto guidate da rincoglioniti che in teoria andranno al bar, al ristorante ecc per farli rinascere (cit.) parcheggiando su marciapiedi o intralciando i mezzi pubblici, assisteremo agli slalom di mamme coi passeggini perché loro valgono meno dell'auto parcheggiata male.

non si capisce quale sarà a questo punto la convenienza per chi parcheggia sulle strisce blu a viale della stazione o a viale mazzini o nei parcheggi attrezzati sotterranei, pagando, rispetto a chi entra gratis in ZTL e parcheggia gratis in ZTL e probabilmente parcheggia anche male.

non si capisce che quello che ha rovinato il centro storico sono una trasformazione in atto con l'inevitabile chiusura di una certa tipologia di negozi che oggi non sono più sostenibili a prescindere che li si raggiunga a piedi o con la macchina mista alla decisione di circondarte la ZTL con parcheggi a pagamento (strisce blu) che lo rendono veramente inaccessibile. sono le strisce blu che andrebbero eradicate, non la ZTL.

così si distrugge quel che resta della vivibilità di un piccolo centro senza risolvere alcun problema, anzi, aumentandoli.

poi non si capisce sta denigrazione estrema dei cosiddetti "centri commerciali" come si chi lavora in un negozio dentro al pianeta a cospea sia un testa di cazzo da insultare rispetto al negoziante della galleria del corso che andrebbe tutelato, anzi tra poco je devo pagare l'affitto io. non capisco proprio sto ragionamento e questa disparità di trattamento tra attività commerciali.

Edited by Aghy
  • Thanks 2
  • Upvote 1
Posted
2 ore fa, Aghy ha scritto:

con l'apertura della ZTL assisteremo alla fine totale della vivibilità del centro. non è un presagio, è una certezza. torniamo al paleolitico.

pensano che aprire la ZTL sia necessario per i negozi, i bar e i ristoranti ma non si capisce che l'afflusso di auto che entrerà in ZTL non ha parcheggi garantiti se non una piccola manciata rispetto agli stalli di sosta già esistenti (via primo maggio, via angeloni, via carrara ecc) che sono quasi tutti occupati da chi ci abita lì dentro.

assisteremo a scene di auto guidate da rincoglioniti che in teoria andranno al bar, al ristorante ecc per farli rinascere (cit.) parcheggiando su marciapiedi o intralciando i mezzi pubblici, assisteremo agli slalom di mamme coi passeggini perché loro valgono meno dell'auto parcheggiata male.

non si capisce quale sarà a questo punto la convenienza per chi parcheggia sulle strisce blu a viale della stazione o a viale mazzini o nei parcheggi attrezzati sotterranei, pagando, rispetto a chi entra gratis in ZTL e parcheggia gratis in ZTL e probabilmente parcheggia anche male.

non si capisce che quello che ha rovinato il centro storico sono una trasformazione in atto con l'inevitabile chiusura di una certa tipologia di negozi che oggi non sono più sostenibili a prescindere che li si raggiunga a piedi o con la macchina mista alla decisione di circondarte la ZTL con parcheggi a pagamento (strisce blu) che lo rendono veramente inaccessibile. sono le strisce blu che andrebbero eradicate, non la ZTL.

così si distrugge quel che resta della vivibilità di un piccolo centro senza risolvere alcun problema, anzi, aumentandoli.

poi non si capisce sta denigrazione estrema dei cosiddetti "centri commerciali" come si chi lavora in un negozio dentro al pianeta a cospea sia un testa di cazzo da insultare rispetto al negoziante della galleria del corso che andrebbe tutelato, anzi tra poco je devo pagare l'affitto io. non capisco proprio sto ragionamento e questa disparità di trattamento tra attività commerciali.

Totalmente d'accordo. Tra l'altro non è che i negozi nei centri commerciali se la passino tanto meglio...  Quello che sta distruggendo il commercio è l'online ed è un fenomeno che non si può fermare.  L'unica cosa che mi dà fastidio è il lamento di quelli che dicono che il centro fa schifo, è buio e i negozi chiudono tutti. E so' gli stessi che comprano tutto su Amazon.

• Upvote 1
Posted

quello che tanti che non capiscono un cazzo è che tra poco al centro commerciale cammini quasi di più, in totale, che quando vai in un negozio in centro perché dentro al centro commerciale grosso non parcheggi davanti la vetrina per andare dall'ottico.

non è la distanza rispetto a dove parcheggi ma il parcheggio GRATUITO.

le strisce blu allontanano dal centro i clienti, non i 100-200 metri che devi fare a piedi.

se devo venire in centro con la famiglia e fare lo slalom tra le auto in ZTL o anche in area pedonale (perché anche lì è pieno tra chi fa carico/scarico, auto di disabili veri o presunti parenti che usano il permesso disabili, auto private dei commercianti stessi in sosta prolungata ecc) allora col cazzo che ci metto più piede. se finisce come in via Cavour che devi stare sempre a guardarti le spalle dall'auto che arriva... infatti a via Cavour ci passo il meno possibile.

• Upvote 1
Posted
2 minuti fa, Aghy ha scritto:

se finisce come in via Cavour che devi stare sempre a guardarti le spalle dall'auto che arriva... infatti a via Cavour ci passo il meno possibile.

ah, che poi in via Cavour, che è oggi ZTL, passano residenti con tutte auto autorizzate ed è già un macello.

pensate quando potrà entrare chiunque in quella via angusta con tre parcheggi con le dimensioni attuali delle automobili. pensate allo schifo che può diventare il centro.

Posted
4 ore fa, NINNI ha scritto:

Totalmente d'accordo. Tra l'altro non è che i negozi nei centri commerciali se la passino tanto meglio...  Quello che sta distruggendo il commercio è l'online ed è un fenomeno che non si può fermare.  L'unica cosa che mi dà fastidio è il lamento di quelli che dicono che il centro fa schifo, è buio e i negozi chiudono tutti. E so' gli stessi che comprano tutto su Amazon.

Concordo con te e con @Aghy i centri storici per farli vivere devi farci fare cose che però alle "starlette" delle TV nostrane danno fastidio perché non si può riposare, le stesse "starlette" che poi si lamentano del centro buio vuoto e pericoloso.....ma

annate a vive a portosantostefano va.

Posted (edited)
1 ora fa, Pallina ha scritto:

"Radio 105 in the city" a Terni, attese 5.000 persone. Le misure del Prefetto per la sicurezza - Tuttoggi.info https://share.google/zbJF6EktoXB9dltHy

Questi eventi  servono come il pane ad  una città come la nostra. 

Si,ma non coi soldi del pnnr,avevo letto che il mit non mi pare gli abbia dato la conferma.

Edited by ternano_84
Posted
50 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Si,ma non coi soldi del pnnr,avevo letto che il mit non mi pare gli abbia dato la conferma.

Ma è confermata la cosa? Perché ho letto della polemica sollevata dall'ex sindaco Latini, mi sono perso però l'eventuale replica (ufficiale o meno) del comune o di qualche suo rappresentante.

Posted
1 ora fa, Termopiliano ha scritto:

Ma è confermata la cosa? Perché ho letto della polemica sollevata dall'ex sindaco Latini, mi sono perso però l'eventuale replica (ufficiale o meno) del comune o di qualche suo rappresentante.

Se latini fa polemica,la sua voce vale come la nostra,non mi sembra faccia politica ad oggi..

Il mit avevo letto che non aveva dato parere positivo,posso sbagliare.

Posted
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Si lo avevo letto,appunti ti ho risposto in quel modo.

Ah ok. Mi era sfuggito, io avevo letto solo la polemica rilanciata dall'ex sindaco ma non le reazioni ufficiali.

Comunque è abbastanza assurdo che a 7 giorni dall'evento ci sia ancora qualche dubbio sulla fattibilità o meno dello stesso. Anche se dalle parole di Bandecchi dubbi non ce ne sono e l'evento verrà presentato come occasione per promuovere Cesi (stando almeno ai comunicati ufficiali).

Posted
1 ora fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Perché a piazzale bosco, quando il palazzetto può ospitare anche eventi All aperto? 

Esatto. Piazzale Bosco è orrendo per quel tipo di manifestazione, avremo un effetto contrario, altro che promozione. Mi ricorda la situazione in cui abbiamo ospitato il concerto di fine anno alle acciaierie: scelta pessima. L'anno dopo a Perugia la fecero in Piazza IV Novembre, per dire.