Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
33 minuti fa, alien ha scritto:

Esatto. Piazzale Bosco è orrendo per quel tipo di manifestazione, avremo un effetto contrario, altro che promozione. Mi ricorda la situazione in cui abbiamo ospitato il concerto di fine anno alle acciaierie: scelta pessima. L'anno dopo a Perugia la fecero in Piazza IV Novembre, per dire. 

Fu una scelta abbastanza obbligata.

Il concerto in Umbria doveva esserci l'anno prima ma causa Covid fu fatta in uno studio a Roma senza pubblico.

L'anno successivo riproposero l'Umbria ma erano ancora in vigore normative stringenti, per cui si optà per le acciaierie con distanziamento e un gran contingentamento di pubblico (700 persone).

L'anno successivo, quando si decise di restare in Umbria proponendo Perugia, la tempesta era già passata e si tornò alla normalità-.

Questo per dire che quell'anno non potevamo fare il tradizionale concerto di capodanno in piazza con migliaia di persone. che fosse Piazza Tacito o Piazza Europa o qualsiasi altro luogo. 

Edited by LoSballoContinua
Posted
Adesso, LoSballoContinua ha scritto:

Fu una scelta abbastanza obbligata.

Il concerto in Umbria doveva esserci l'anno prima ma causa Covid fu fatta in uno studio a Roma senza pubblico.

L'anno successivo riproposero l'Umbria ma erano ancora in vigore normative stringenti, per cui si optà per le acciaierie con distanziamento e un gran contingentamento di pubblico (700 persone).

L'anno successivo, quando si decise di restare in Umbria proponendo Perugia, la tempesta era già passata e si tornò alla normalità-.

Questo per dire che quell'anno non potevamo fare quell'anno un concerto di capodanno a Piazza Tacito o Piazza Europa o anche un altro luogo con migliaia di persone. 

Era meglio non fare niente. 

Posted

Penso avessero già investito dei soldi come Regione, e per come si era messa probabilmente e dopo gia un rimando hanno deciso di mettere sull'altare Terni per poi riproporlo come misura compensativa l'anno successivo a Perugia.

Posted
14 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Perché a piazzale bosco, quando il palazzetto può ospitare anche eventi All aperto? 

Provo ad indovinare? 

Piazzale bosco ha già tutte le autorizzazioni e via dicendo per fare un concerto del genere mentre il palazzetto essendo nuovo e ancora mai fruttato per evento all'esterno avrebbe bisogno di gente del mestiere che prepara un evento da 0 e questo comporterebbe più lavoro e persone competenti(e nel pubblico queste 2 cose non esistono) 

Posted
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Ma al palaterni non ci sta l'aria condizionata?

Si ma se lo fai all'interno devi prendere in affitto il palazzetto con conseguente nuove spese per la logistica al chiuso e dovresti mettere un biglietto a pagamento ma visto che l'evento è gratuito non è il caso di stanziare altri soldi in aggiunta a quelli già spesi(tanti) 

Posted
4 ore fa, Pallina ha scritto:

Si ma se lo fai all'interno devi prendere in affitto il palazzetto con conseguente nuove spese per la logistica al chiuso e dovresti mettere un biglietto a pagamento ma visto che l'evento è gratuito non è il caso di stanziare altri soldi in aggiunta a quelli già spesi(tanti) 

Apparte che l'utilizzo all' aperto non lo visto ma non mi convince visto che si trova a lato del  fiume,a questo punto anche se mettevano un ticket di 10€ riempivi ugualmente l'evento 

Posted

I veri grandi eventi ternani si sono tenuti proprio al parcheggio ex-officine Bosco:

- la festa per la promozione in B l’anno di Gelfusa con Simpna Ventura a condurre;

- il Capodanno 2000 coi Marlene Kuntz a suonare.

Tutto il resto è contorno.

Posted (edited)

Organici polizia. Masselli (FN): «Terni non può accontentarsi di quattro agenti»

L'esponente di Futuro Nazionale interviene dopo l'intervista al segretario Fsp Vittorio Mari e il caso del possibile declassamento della questura

https://www.umbriaon.it/organici-polizia-masselli-fn-terni-non-puo-accontentarsi-di-quattro-agenti/

Interessante questo passaggio:

Con grande disappunto – afferma Masselli – prendo atto che ancora una volta per questo territorio la politica del Governo è una politica di annunci non rispettati. Lo scorso 10 luglio il sottosegretario all’Interno, con grande trionfalismo, comunicava che la provincia di Terni avrebbe beneficiato di ben quattordici nuovi agenti di polizia e ora nei documenti ufficiali, e senza la minima vergogna, diventano quattro».

Edited by Termopiliano
Posted
Il 26/07/2026 at 23:39, Odoacre Chierico ha scritto:

I veri grandi eventi ternani si sono tenuti proprio al parcheggio ex-officine Bosco:

- la festa per la promozione in B l’anno di Gelfusa con Simpna Ventura a condurre;

- il Capodanno 2000 coi Marlene Kuntz a suonare.

Tutto il resto è contorno.

Beh io ho visto un concerto di De Gregori ed uno dei Pooh al Liberati......quindi mo....grandi eventi quelli delle ex officine bosco me sembra un filino troppo.

Posted
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Beh io ho visto un concerto di De Gregori ed uno dei Pooh al Liberati......quindi mo....grandi eventi quelli delle ex officine bosco me sembra un filino troppo.

De Gregori lo vidi anche io al Liberati ... se non ricordo tanti anni fa una volta venne anche Vasco Rossi

Cmq non ci hanno fatto molti concerti li

Posted

21 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

De Gregori lo vidi anche io al Liberati ... se non ricordo tanti anni fa una volta venne anche Vasco Rossi

Cmq non ci hanno fatto molti concerti li

Si, ci fu Vasco Rossi negli anni novanta mi pare, un concerto decisamente moscio.

E poi anche gli Elio e le storie tese, sempre al Liberati. Ricordo il lancio di oggetti sul palco appena nominarono Perugia.

Uno dei due era offerto dalla allora Carit per l’anniversario della sua fondazione.

Il mio riferimento alle ex-officine bosco era semplicemente un voler ricordare di quando eravamo vivi.

Con @torquemada mi piace scherzare come farei co mi nonno, se fosse ancora vivo.

KWMRD

Posted
12 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Con @torquemada mi piace scherzare come farei co mi nonno, se fosse ancora vivo.

KWMRD

Ringrazio, per la considerazione, ciononostante una grossa grattata nelle zone basse si impone.

😁🤣

P.s. ma KWMRD che minchia mi viene a significare ??

Posted (edited)
21 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Si, ci fu Vasco Rossi negli anni novanta mi pare, un concerto decisamente moscio.

E poi anche gli Elio e le storie tese, sempre al Liberati. Ricordo il lancio di oggetti sul palco appena nominarono Perugia.

Uno dei due era offerto dalla allora Carit per l’anniversario della sua fondazione.

Il mio riferimento alle ex-officine bosco era semplicemente un voler ricordare di quando eravamo vivi.

KWMRD

In realtà ora che ci penso Vasco di concerti ne fece due a Terni

me lo ricordo perché quando ero adolescente ed era ai primi anni di carriera avevo due amici fanatici che a 15 anni andarono a vederlo .. 

ma ero ancora i tempi dei palatendoni, prima che conquistasse gli stadi metà anni 80 ... mi pare la tournee di Cosa succede in Città ... e fosse la spianata del Cospea quando ancora non c'era il pianeta ... o cmq qualche altro spiazzo dove avevano allestito

poi tornò anni dopo al Liberati ... mi pare fossero i primi anni 2000

Posted
28 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

me lo ricordo perché quando ero adolescente ed era ai primi anni di carriera avevo due amici fanatici che a 15 anni andarono a vederlo .. 

ma ero ancora i tempi dei palatendoni, prima che conquistasse gli stadi metà anni 80 ... mi pare la tournee di Cosa succede in Città ... e fosse la spianata del Cospea quando ancora non c'era il pianeta ... o cmq qualche altro spiazzo dove avevano allestito

Interessante.

Il mio ricordo più lontano di un concerto ternano è Venditti, massimo fine anni settanta, ero davvero piccolo. Ricordo soltanto la sensazione dell’erba bagnata sotto al culo e che non finiva mai.

Forse una Festa dell’Unità o dell’Avanti?

Posted
4 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

È ispirato agli adesivi BNDCCHVTTN sparsi per Terni

Forse ho intuito.....ha a che fare con un frutto esotico.....accomunato ad una "massa organica anfibia comunemente detta MRD".....😁🤣

• Upvote 1
Posted
1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Vasco era il 2005 allo stadio, Elio il 1996 offerto dalla Carit, fecero il palco alla fine del campo verso la San Martino, apririno oltre allo spicchio davanti alle curve Nord Ovest e San Martino

Posted

Vasco venne anche negli anni 80 in un palatenda a Cospea, Dove venivano le carrozzelle.

Lo ascoltai da fuori, mi fu vietato di andarci perché era "pieno di drogati" 😁

Venditti pure venne alle officine Bosco, nel palatenda ma era inizio anni 90.

Mi ricordo anche il concerto di Giovanni Paolo II allo stadio 

Mise anche la prima pietra per la chiesa di San Giuseppe a Cospea.

Posted
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Vasco venne anche negli anni 80 in un palatenda a Cospea, Dove venivano le carrozzelle.

Vedi che me ricordavo bene allora, epoca, luogo e struttura.

I miei amici avevano 15 anni (sono del 1970) e avevano già i motorini per raggiungere Terni da Ponte S. Lorenzo (che all'epoca non aveva manco gli impianti sportivi). 

E pur non avendo ricordi più precisi, sarei pronto a scommettere che all'epoca abbiano fatto tutto clandestinamente all'oscuro dei genitori 🤣

Posted (edited)
1 ora fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Interessante.

Il mio ricordo più lontano di un concerto ternano è Venditti, massimo fine anni settanta, ero davvero piccolo. Ricordo soltanto la sensazione dell’erba bagnata sotto al culo e che non finiva mai.

Forse una Festa dell’Unità o dell’Avanti?

Può essere, non ho ricordi ternani di quegli anni, papà lavorava con l'Ansaldo ed era sempre in trasferta in giro per l'Italia (talvolta anche all'estero) per le acciaierie e le centrali italiane. Fino a quando non ho iniziato le elementari lo seguivamo, dopo lo raggiungevamo d'estate. I ricordi che ho sono i ricordi delle foto scattate all'epoca,  Castellaneta Marina sul gommoncino a due anni (papà lavorava all'Italsider di Taranto), San Vincenzo, Baratti e il Parco del Cavallino Matto che andavo sul Pony, perché dal 1976 al 79 ho fatto tutto l'asilo a San Vincenzo che papà lavorava all'Italsider di Piombino. Estate 79, papà fu trasferito a Genova a all'Italisder di Cornigliano, ricordo una minivacanza di una 20 di giorni li (le foto alla fontana di Piazza De Ferrari, l'arco della Vittoria e la scalinata). Terni per me inizia dal settembre 1979 quando inizio le elementari, appartamento in via Gian Battista Vico e scuola Anita Garibaldi, per i primi due anni. Poi trasferimento nel giugno 1981 verso Narni, completata la casa che papà e zio avevano in costruzione. 

Posted
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Io c’ero al palatenda con Vasco, abitavo lì vicino…anno 1985