Vai al contenuto
David

Simone Longarini: "Per la cessione tutto come previsto"

Messaggi raccomandati

Ormai la Ternana è passata di mano da più di un mese. Ma alcune dinamiche non sembrano essere chiare. Anche sul nostro sito in un articolo uscito ieri si mette in dubbio la circostanza che si sia ancora la vostra presenza nella gestione della attuale società. Abbiamo contattato direttamente Longarini per fare chiarezza. Ecco cosa ci ha risposto:

"Mi hanno mandato stamattina l'articolo in questione. Non ho mai apprezzato il collega firmatario come giornalista e credo che sia prevenuto nei miei confronti per vecchie ruggini personali.
L' Avv Proietti è stato estremamente chiaro sia sui passaggi già eseguiti (girata notarile della prima parte delle azioni e procura a gestire) sia su quelli da eseguire dopo le ferie (cambio governance e girata della parte residua delle azioni).
A giugno abbiamo firmato un contratto vincolante estremamente chiaro e che non lascia spazio ad alcun equivoco e siamo stati chiari nell'esporre gli step del primo e del secondo closing...
Se poi qualche mente contorta scambia quella che è l'educazione che si usa in un naturale passaggio di consegne per "regia occulta" o chissà cos'altro io posso farci poco. Ho sempre pensato che il 90% dei ternani che ho conosciuto siano persone sane ed oneste e che abbiano a cuore solo gli interessi calcistici della squadra che amano, purtroppo qualche teorico della cospirazione che non sa impiegare differentemente il suo tempo si trova sempre".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo a nulla che venga detto da questa persona.

 

Io non dimentico che quasi tutto quello che ha detto non ha MAI trovato riscontro nella realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi a sentire SL (il cambio della governance ci sara' solo dopo le ferie), Ranucci al momento è solo un procuratore con mandato a gestire, non il Presidente (come in realtà si fa chiamare da due mesi).

 

Devono cambiare di nuovo l'organigramma sul sito ufficiale. :D

 

Anche in questi "dettagli" il tocco circense dei compari è evidente.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non ho capito a cosa si riferisce parlando di "girata notarile della prima parte delle azioni" (quali? quante? dove risulta?) , già effettuata, e "girata della parte residua delle azioni" (da effettuare).

 

Help!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi a sentire SL (il cambio della governance ci sara' solo dopo le ferie), Ranucci al momento è solo un procuratore con mandato a gestire, non il Presidente (come in realtà si fa chiamare da due mesi).

 

Devono cambiare di nuovo l'organigramma sul sito ufficiale. :D

 

Anche in questi "dettagli" il tocco circense dei compari è evidente.

Ma non c'erano già due organigrammi sul sito ufficiale? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'erano già due organigrammi sul sito ufficiale? :P

Sì, ma uno è ufficialmente ufficioso, l'altro è ufficiosamente ufficiale. :D

 

L'importante è che ora -unici al mondo - sul sito ufficiale abbiamo un patron, mica cazzi.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma uno è ufficialmente ufficioso, l'altro è ufficiosamente ufficiale. :D

 

L'importante è che ora -unici al mondo - sul sito ufficiale abbiamo un patron, mica cazzi.

Adesso mi è tutto chiaro.

Stiamo quindici anni avanti a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il passaggio delle quote di minoranza l'hanno fatto, anche perchè qualsiasi stronzo può fare una visura e controllare di persona, sarebbe una bugia dalle gambe cortissime... comunque noi ci butteremo un occhio, visto che ormai ci siamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il passaggio delle quote di minoranza l'hanno fatto, anche perchè qualsiasi stronzo può fare una visura e controllare di persona, sarebbe una bugia dalle gambe cortissime... comunque noi ci butteremo un occhio, visto che ormai ci siamo...

Umbriaon annuncia il closing definitivo con le quote, a quel punto dissequestrate, per ottobre.

Così sapremo se di fassa trattasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non ho capito a cosa si riferisce parlando di "girata notarile della prima parte delle azioni" (quali? quante? dove risulta?) , già effettuata, e "girata della parte residua delle azioni" (da effettuare).

 

Help!

La Ternana è passata di mano nell'unica forma e modalità possibile, state il sequestro di parte delle quote della società che ne detiene la maggioranza.

Le quote libere sono state cedute formalmente, le altre verranno cedute a seguito del dissequestro in un secondo passaggio che sarà di chiusura della trattativa.

Il tutto è stato sancito in un accordo che prevede, in questa fase, la procura a gestire a Ranucci da parte di Longarini.

Non vedo dove stia il problema...probabilmente è una delle fasi più chiare "dell'era Longarini".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana è passata di mano nell'unica forma e modalità possibile, state il sequestro di parte delle quote della società che ne detiene la maggioranza.

Le quote libere sono state cedute formalmente, le altre verranno cedute a seguito del dissequestro in un secondo passaggio che sarà di chiusura della trattativa.

Il tutto è stato sancito in un accordo che prevede, in questa fase, la procura a gestire a Ranucci da parte di Longarini.

Non vedo dove stia il problema...probabilmente è una delle fasi più chiare "dell'era Longarini".

Cioè Unicusano è attualmente proprietaria del 43% della Ternana Calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè Unicusano è attualmente proprietaria del 43% della Ternana Calcio?

Secondo l'avvocato si. Secondo le visure ancora no, ma ci sono dei tempi tecnici pare affinchè risulti sulle visure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo a nulla che venga detto da questa persona.

 

Io non dimentico che quasi tutto quello che ha detto non ha MAI trovato riscontro nella realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo l'avvocato si. Secondo le visure ancora no, ma ci sono dei tempi tecnici pare affinchè risulti sulle visure.

ok, ora ho capito.

 

Quindi le "quote residue" che secondo SL saranno "girate" dopo le ferie sarebbero quelle attualmente sequestrate, giusto?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ,almeno se come dice Longarini, se unicusano dopo il 43% prende anche il resto ( le quote sequestrate) , la ternana sara tutta universitaria!

Si potrà finalmente festeggiare la dipartita definitiva dei Longarini!

E, caro professore........non avrei mai pensato quando li difendevi, che un giorno t'avrei dato cosi ragione! Bisogna anche dire, che li cercano pure bene......chi piglia il posto di Simone e la sua famiglia!!MLM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ora ho capito.

Quindi le "quote residue" che secondo SL saranno "girate" dopo le ferie sarebbero quelle attualmente sequestrate, giusto?

ma è possibile girare quote sequestrate? Forse è prevista per ottobre la sentenza definitiva del tribunale e quindi, in un modo o nell'altro, le quote saranno dissequestrate e quindi cedibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ora ho capito.

 

Quindi le "quote residue" che secondo SL saranno "girate" dopo le ferie sarebbero quelle attualmente sequestrate, giusto?

Una volta preso il 43% della ternana, il 57% restante è della sviluppo editoriale.

Il 51% della sviluppo editoriale è sotto sequestro, il 49 è di una fiduciaria che immagino faccia capo a longarini stesso. Quindi quel 49% potrebbe passare anche subito mentre per il 51% (che poi è la quota chiave per controllare la ternana) tocca capire se longarini ha raggiunto o meno un accordo con il tribunale per il dissequestro ed eventualmente che tempistiche ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

!!!!!PER NON DIMENTICARE QUELLO CHE DISSE!!!!!

 

 

E' vero che in qualche modo i fratelli Montemari operano per la società? (Marco Ravasio)

 

Non fanno parte dell'organigramma della società, chi lavora o ha un incarico nella Ternana Calcio è tutto scritto nel sito. Se è vero, come qualcuno di voi giornalisti sostiene, che hanno gestito una pagina Facebook a nome della Ternana Calcio valuteremo di conseguenza come comportarci.

 

http://www.sporterni.it/notizia.php?id=13619

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la risposta del Avv. Massimo Minciarelli al Dott. Longarini:

 

"Caro Simone (mi permetta di chiamarla cordialmente per nome, se non altro in virtù della notevole differenza di età in essere tra di noi), mi lasci dire che questo è comportarsi da uomini!

Apprezzo dunque la Sua risposta, anche se non la condivido.

In fondo, Lei mi dà indirettamente ragione su tutto... compreso soprattutto il fatto che la famiglia Longarini è ancora perfettamente nel seno della società Ternana Unicusano calcio, sia pure solo in modo formale.

Tralascio ulteriori commenti sulle sue frecciatine in merito alle qualità professionali del sottoscritto, sia sotto il punto di vista giornalistico, che "cripticamente" sotto il il profilo squisitamente professionale di avvocato.

Credo che il comune ottimo amico Massimo Proietti possa garantirLe sulle mie capacità unanimamente riconosciute di operatore del diritto.

Ciò premesso, parlano i fatti e, soprattutto, i numeri circa la mia attendibilità giornalistica.

Le rammento sommessamente a tal proposito che sono l'unico - e sottolineo l'unico giornalista ternano - "sdoganato" a Perugia (unicamente all'amico Andrea Orlandi), dove godo della stima incondizionata di un mondo giornalistico senz'altro assai più complesso di quello ternano.

E non a caso sono apprezzatissimo opinionista nella più forte televisione regionale, Umbria Tv.

Quanto alle qualità calcistiche di mio figlio Nicolò, da Lei così drasticamente ridimensionate, voglio soltanto ricordarLe che è stato ripetutamente apprezzato da soggetti che senz'altro il calcio lo conoscevano meglio del sottoscritto e meglio della Sua persona.

Faccio riferimento in particolare ai compianti Paolo Borea ed Ernesto Bronzetti.

Ma i suoi beni noti "tirapiedi", di fronte alle mie rimostranze per l' inverecondo modo con cui veniva gestito anche il settore giovanile della Ternana Calcio, hanno pensato bene di distruggerlo, prima dal punto di vista calcistico, poi dal punto di vista umano, distruggendo nel contempo per parecchio tempo anche l'equilibrio della mia famiglia.

Del resto, non a caso questi signori hanno letteralmente demolito ben cinque generazioni di giovani promesse calcistiche del vivaio.

Glielo posso confermare da addetto stampa del settore giovanile della Ternana Calcio, "passatempo" al quale mi sono purtroppo mio malgrado dedicato gratuitamente per 5 anni, rimettendoci di salute e di prestigio presso la tifoseria Ternana.

E le assicuro che non è stato piacevole.

Ciò doverosamente premesso, La ringrazio comunque sentitamente per il contatto estemporaneo che c'ha permesso finalmente di incontrarci, sia pure in modo virtuale.

Stia tranquillo che risponderò a questa Sua replica nel mio prossimo editoriale che sarà pubblicato giovedì prossimo da Ternana news.

Non ho l'abitudine di nascondermi con nessuno.

Figuriamoci con un personaggio pubblico come Lei.

Ma se nel frattempo volesse scambiare qualche opinione con il sottoscritto, sarò felice di ascoltarLa.

La ringrazio per l'attenzione prestatami e con l'occasione La saluto cordialmente.

Ah... dimenticavo la cosa più importante per tutti e due:

ferocemente forza Fere!

 

Massimo Minciarelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di seguito la risposta che il Dott.Longarini ha inviato via WhatsApp a Massimo Minciarelli.

 

"Gentilissimo Avvocato

Non sono moderatore di nessun gruppo di tifosi quindi rispondo punto per punto alla sua pomposa lettera tramite whatt's up?

 

1)per quanto concerne le AZIONI (se Le dico che non sono non quote trattandosi di una S.P.A si ritiene offeso?) le sue informazioni sono, come spesso capita, confuse e frammentate.

La società "Sviluppo Editoriale srl" detiene il 57.26% delle azioni della Ternana Unicusano Calcio SPA e non il 51%.

Le Azioni in questione non sono più sottoposte a sequestro giudiziario (circostanza che eravamo certi si sarebbe verificata, e che difatti rientrava nelle pattuizioni del contratto sottoscritto a Giugno '17 con Unicusano) pertanto al rientro dalle ferie provvederemo a formalizzare il secondo closing tramite la girata di tali azioni (così come pattuito nel contratto di Giugno '17)

Orbene (come le piace tanto dire) anche se tramite la Sviluppo Editoriale siamo ancora Formalmente proprietari indiretti del 57.26% delle azioni è evidente, sia ragionando per buon senso che ragionando per fatti concludenti, che il nostro potere decisionale è pari allo zero più assoluto dal minuto successivo alla firma del contratto di Giugno '17, poiché abbiamo preso impegni irrevocabili circa la cessione del 100% della partecipazione ed abbiamo dato procura generale al dott Ranucci per la gestione della società, inoltre formalizzeremo il cambio di governance in una prossima assemblea successiva al secondo closing.

La Unicusano sta provvedendo al totale sostentamento economico della società, a partire dalla fideiussione prodromica alliscrizione al campionato di Serie B 2017\2018, così come sta gestendo in totale autonomia qualunque provvedimento e qualunque decisione sia nellambito sportivo che in quello societario.

 

Tutto quanto sopra esposto è stato più volte spiegato da un suo illustre e preparato collega (Avvocato Massimo Proietti) oltre che dal sottoscritto e dal Dott. Ranucci

P.S. non pretendo di insegnare a nessun il Pater noster anche se lei tutto mi sembra fuorché il prete.

Pretendo però che quando si lanciano delle provocazioni (cosa che lei fa spesso, capisco che fare il provocatore fa Audience) lo si faccia a ragion veduta e con buonsenso, qualità che purtroppo non ritengo appartenerLe

 

2) Per quanto concerne i reciproci segnali di non apprezzamento ritengo ci sia poco da dire, sono sereno nel sapere che la circostanza non tange a nessuno dei due.

Ho più di qualche perplessità sulla miriade di apprezzamenti ma preferisco tenermela per me.

 

Per quanto concerne il suo apprezzamento circa il mio mandato non ho nulla da dirLe, sono stato stato sereno nel leggere ogni Sua forma di critica ed in questi ultimi 24 mesi nessun giornalista, ternano e non, che abbia parlato anche molto duramente di me ha mai ricevuto alcuna pressione o alcun rimprovero. Credo fermamente nella libertà di opinione della categoria alla quale Lei appartiene e sfido chiunque a dimostrare il contrario, per cui tenga per se la retorica del costituzionalmente garantito perché non serve col sottoscritto.

E pleonastico dirLe che i meriti che mi riconosco sono molto differenti da quelli che mi riconosce Lei, ma ciò non toglierà un minuto di sonno a nessuno dei due.

 

3) Il terzo punto merita una più approfondita analisi:

Circa la mia convinzione che molta della sua acrimonia nei miei confronti derivi da quanto successo tanti anni fa a Suo figlio, mi permetta, caro Avvocato di restare fermamente convinto della mia posizione.

Lei ritiene che soggetti molto più al centro della materia di me Le abbiano garantito che il ragazzo fosse in possesso di tutte le credenziali per sfondare nel mondo del calcio

Lavorando da tanti anni nel calcio (in particolare con le scuole calcio) Le posso garantire che questa frase lho sentita praticamente da quasi tutti i genitori di quei ragazzi che, seppur impegnandosi, ad un certo punto, al crescere del livello agonistico vengono tagliati per oggettive ragioni di capacità.

Così come posso garantirLe, caro avvocato, che chi ha veramente i numeri per sfondare lo fa a prescindere dalle sfortunate parentesi che può avere con una società piuttosto che con un altra nel proprio percorso agonistico.

Niccolò Zaniolo, per farLe un esempio recente (potrei farne altri mille almeno), ai margini del progetto tattico nelle giovanili della Fiorentina nella stagione 15\16, è passato dalla Virtus Entella (ottima ad aver creduto in lui nella stagione 16\17) e poche settimane fa è stato venduto allInter per 2 milioni di Euro più bonus.

 

Accetto di buon grado la Sua gratitudine per la mia attenzione, così come farò tesoro del Suo consiglio ad astenermi da giudizi superficiali e vagamente offensivi nei confronti di persone che non conosco. A patto che faccia tesoro anche Lei del Suo stesso consiglio, non vorrei facesse come quei professoroni che, non sapendo fare le cose, le insegnano.

 

P.s. Avendo esposto le Sue argomentazioni su un profilo pubblico,lascio a Lei la scelta di rendere pubblica la mia risposta.

 

Un caro saluto

Sempre forza Fere

Simone Longarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.