Vai al contenuto
Tomas Milian

+++ QUINDICI ANNI DI ROSSOVERDI.COM! +++

Messaggi raccomandati

Ok, come al solito arrivo con un giorno di ritardo all'appuntamento... credo che anche questo sia un segno dell'età che comincia ad essere importante... :(

Siamo arrivati a 15 cari utenti, non male per un sitarello iniziato quasi per gioco nel 2002 e che da allora ha raccolto quasi 5000 utenti e 3 milioni di messaggi no? :)

 

Riflettevo l'altro giorno su come sia davvero triste pensare che la maggior parte dell'esistenza di questo forum è trascorsa sotto longarini e le sue varie emanazioni (dalle quali è stato pure denunciato e più volte minacciato, come vedete con scarso successo...). Quando abbiamo aperto questo forum pensavamo ad un posto dove festeggiare insieme i nostri colori, ridere, scherzare e conoscere dei tifosi come noi e non avremmo mai potuto immaginare che per quasi tre lustri sarebbe diventato una sorta di trincea da cui combattere un nemico quasi invisibile che ha portato alla (quasi) sparizione del calcio a Terni per tutto questo tempo. Una battaglia che non poteva ovviamente essere vinta ma che era doveroso combattere, da ternani, perchè la nostra città non poteva diventare il terreno di conquista di gente senza scrupoli che passava le giornate ad insultarla.

Ora sembra, con varie sfumature di pensiero, che quel nemico non ci sia più, o almeno non prenda più le decisioni.

Quando è uscito il comunicato della cessione della società, abbiamo tutti stappato una bottiglia di quello buono, ne sono sicuro. Personalmente avevo già deciso di aggiornare il forum con l'ultima versione, rifare la grafica che comincia ad essere un pò datata ecc ecc. Sarebbero state decine di ore di lavoro ma sulle ali dell'entusiasmo l'avrei fatto con gioia, nonostante i social network ormai imperversino e rendano i forum in qualche modo "datati".

Poi mi sono informato un pò, e la voglia mi è passata, vi dico la verità.

Non entrerò di nuovo nel merito dei motivi, perchè se ne è dibattuto e discusso anche in maniera molto veemente e si continua a farlo ancora oggi. Tutti sapete la mia posizione su questi nuovi "padroni" del vapore. Mi sono beccato una valanga di insulti per aver fatto notare che forse qualcosa non tornava, in tutta questa storia. Che forse la gioia per la liberazione dai longarini ci stava facendo sottovalutare un pericolo ulteriore. Qualcuno mi ha pure dato del "nostalgico di longarini". A me, che sono stato portato un tribunale dai suoi scagnozzi e ho passato anni a cancellare i messaggi con il timore continuo di ulteriori denunce. A me, che insieme a tanti altri sono stato portato via di peso dalla polizia da davanti allo stadio durante il sit-in di protesta. Se c'è una persona che non può essere nostalgica di longarini sono io, e non credevo ci sarebbe stato bisogno di farlo notare.

Ma se c'è una cosa che tollero ancora meno è quella di sentire accuse che qualcuno "spera che le cose vadano male per avere ragione". Questa è una cosa che mi fa incazzare davvero tanto, come farebbe incazzare chiunque veda messa in dubbio la sua fede, di qualsivoglia tipo sia.

Io spero ogni giorno di avere torto, ogni giorno, e per una semplice e banale motivazione: se ho ragione andrà a finire tutto molto, molto, molto male. E allora ce li sbatteremo ampiamente nelle palle i "te l'avevo detto", quando ci saranno i cocci da raccogliere.

Quindi, per inciso, spero che pochesci si riveli un grande allenatore, che la squadra si riveli mooooolto più forte di quello che sembra sulla carta e che si riesca almeno a mantenere la categoria, che mi pare l'unico l'obiettivo realistico di questa stagione (nonostante i proclami di serie A che sanno palesemente di presa per il culo).

Come ho scritto qualche tempo fa, un metereologo può prevedere bel tempo e un altro cattivo tempo, ma è folle pensare che il secondo speri nel cattivo tempo perchè banalmente ha piacere anche a lui farsi una gita fuori porta con la famiglia.

Scusate il pippone, ma questa cosa mi era rimasta un pò sullo stomaco. Non credevo che avrei dovuto riaffermarla in maniera esplicita, ma evidenemtente mi sbagliavo...pazienza.

 

Tanti auguri a tutti, cari utenti...

...e un grosso in bocca al lupo a tutti noi rossoverdi!

 

Valerio

 

 

p.s. chiedo anche scusa a tutti gli utenti con cui ho scazzato male, alcuni dei quali membri storici del forum, per essermi lasciato a volte trasportare dalla foga del momento ed essere andato un pò sopra le righe. Non avrei dovuto, da moderatore, ma sapete meglio di me che sto forum lo vivo più da tifoso che da asettico amministratore... quindi sorry!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero....ricordo il forum nel 2002 ed era chiaro che all'epoca si sperava/pensasse che i motivi per cui incontrarsi qui erano quanto tu hai bene detto sopra, ricordo quello spirito....e purtroppo annoto che non c'e' piu'...era un altro calcio, un altro mondo digitale....

E poi...quando ho letto 15 anni....ho pensato quello che hai pensato te....13 di questi con longarini....

Che brutta cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del regalo che ci fai ogni giorno Tomas!

 

P.s.: certo che hai proprio un carattere di merda! Scherzooo... Hai ideato e realizzato un Forum fantastico, 1000 volte meglio dei gruppi dei social! Complimenti e forza Fere!

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo di essermi iscritto così vicino agli inizi...😊

Il tempo passa cazzo!

Auguri e complimenti al netto di scazzi e polemiche che, comunque sia, rendono vivo il Forum!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che Valerio abbia fatto e stia facendo un lavoro straordinario. Questo è un forum meraviglioso, è il nostro orgoglio. E tutto questo è merito di Tomas: bravo davvero.

 

Aho, sto aspettando il flic-floc! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parto col dire che ti vogliamo così, cazzuto e diretto ad ogni risposta che scrivi, sti cazzi del moderatore :D e credo di interpretare il pensiero di molti se scrivo che forse nessun altro avrebbe saputo creare un forum come rossoverdi.com e con nessun altro sarebbe stato così longevo. quando è nato, forum e muri per i tifosi erano praticamente gli unici ritrovi "social online". e a pensarci bene manco tutti avevano un'email... ricordo che citavamo qui canzoni o cartoni animati perché ai tempi youtube non era nemmeno pensabile, e tuttavia non ci accorgevamo del fatto che una cosa così mancava perché lavoravamo parecchio di fantasia. in quindici anni il mondo virtuale s'è sviluppato talmente tanto che me sembra de giocà ancora con un commodore 64 quando tutti gli altri giocano con la play station. nonostante ciò, il maggior ritrovo online dei tifosi ternani è questo, proprio per la sua longevità e per il fatto che tutti quelli che vanno allo stadio, se non si sono mai iscritti qui molto probabilmente gli hanno dato quantomeno una letta.

 

questo forum è un pezzo importante non solo del calcio a terni, ma proprio della storia della città. ci sono riportate pagine molto significative e proprio qui è possibile farsi un'idea di come sono i ternani e di come cambiano nel tempo. ci sono racconti, aneddoti e storie nate proprio qua.

 

per questo e per mille altri motivi un sentito grazie da chi qui ha modo di sentirsi a casa, non importa dove si trova fisicamente. ci sono stati periodi che per lavoro ero continuamente in giro, mi capitava di svegliarmi in orari diversi e non sapere dov'ero. mi sarò collegato qui da una decina di paesi europei e ogni volta è stato come avere una bussola che mi rimettesse sui binari giusti. permette di stare a terni a me che non ci vivo più da ventidue anni, permette di sentirsi a casa e di ridere con lo stesso umorismo, di capirsi grazie allo stesso retroterra culturale, di condividere ricordi comuni, di vivere insieme gioie e soprattutto tribolazioni.

 

grazie tomas! grazie rossoverdi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon anniversario al Forum, grazie a Tomas che tira avanti la baracca e la speranza è che prima o poi si possa festeggiare qualcosa di bello tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il polso di una città e non solo della Ternana

a parte le reti sociali non esiste una analoga piazza democratica virtuale a Terni

e sono 11 che sto qua ..meno di una volta ma comunque presente

grazie Tomas (e pure a Respiro, vero Nerbo? :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già 15 anni???

Prima del forum mi era impossibile "frequentare" tifosi rossoverdi per ovvi motivi geografici. Perciò per me è stato una vera svolta. .. un rammarico? Non aver conosciuto di persona Valerio ed altri utenti che stimo molto. Ma c'è sempre tempo! FORZA FERE! !!

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un rammarico? Non aver conosciuto di persona Valerio

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

pensa che invece lu rammarico mio è avello conosciuto !

presente dall inizio , il forum non lo

mollerò mai

 

FORZA FERE

GRIFO MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che invece lu rammarico mio è avello conosciuto !

presente dall inizio , il forum non lo

mollerò mai

 

FORZA FERE

GRIFO MERDA

Anche tu come me transfugo di Terniweb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tu come me transfugo di Terniweb

esatto

come non ricordare la

prima cena del forum a la fojetta

li ci siamo

conosciuti un po' tutti, peccato che parecchi poi si siano persi per strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

come non ricordare la

prima cena del forum a la fojetta

li ci siamo

conosciuti un po' tutti, peccato che parecchi poi si siano persi per strada

Ahi ahi ahi ahi!!!! La prima cena del forum si è svolta a Lu Frigo. Presenti: Tomas, Cesenti, Gino, Ossu de brugnolo, Red Bull, Mando, Alien, Respiro... e un altro che non ricordo e che mi perdonerà. Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi ahi!!!! La prima cena del forum si è svolta a Lu Frigo. Presenti: Tomas, Cesenti, Gino, Ossu de brugnolo, Red Bull, Mando, Alien, Respiro... e un altro che non ricordo e che mi perdonerà.

ma dai?!?

chiedo l intervento del notaio

comunque eravate in 7 non può essere considerata un cena forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai?!?

chiedo l intervento del notaio

comunque eravate in 7 non può essere considerata un cena forum

Richiedo l'intervento del notaio Tomas.

Eravamo in nove 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uguale!

thomas la

prima cena ufficiale non è stata quella a la fojetta?

Comunque c'ero anche a quella cena (da Marione!) ed è stata memorabile! Eravamo tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri e lunga vita al nostro forum!

 

Grazie a Valerio e a tutti gli utenti che continuano ad animarlo e mi permettono, anche se da lontano, di sentirmi vicinissimo alla mia amata Ternana.

 

Mi dispiace non leggere più tanti utenti storici, spero che prima o poi tornino anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi e complimenti per quello che avete fatto. Non intervengo molto, ma sono qui dall'inizio. Utente 102, ma solo perché ho esitato qualche giorno visto nel 2002 stavo con Terniweb e mi stava un po' sulle palle il fatto che ci portavate via tutti gli iscritti al nostro forum. Invece è stato meglio così 😉

Lunga vita a Rossoverdi.com e alla rossoverditudine 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti utenti compreso il sottoscritto,non vivendo più a Terni respirano ancora grazie a Valerio, l'aria de merda e la cappa de degrado della conca.

Ma siccome siamo tossicodipendenti, non ne possiamo fare a meno di snasare quotidianamente

l'aria di casa , le polemiche,le battute, le incazzature per il nostro unico amore.

Lunga vita a Rossoverdi.com

e grazie a tutti gli utenti che quotidianamente albergano e presenziano ai tavoli del mio "Pazzaglia virtuale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.