Vai al contenuto
Signore dei draghi

PREMI STAGIONE 2017-18

Messaggi raccomandati

PROPOSTE (non troppo discutibili) PER I PREMI DI FINE STAGIONE:

 

 

 

I crediti base per ogni squadra saranno 350. a questi si andranno ad aggiungere dei bonus:

 

PREMI TORNEI:

 

Vincitrice scudetto (campionato serie A): 15

 

Vincitrice Coppa Campioni (triangolare tra le prime 3 di serie A): 8

 

Vincitrice Coppa Uefa (triangolare tra le seconde 3 di serie A): 5

 

Vincitrice Mitropacup (Coppa solo serie B): 3

 

Vincitrice Coppa Ciriola (Coppa solo serie C): 2

 

Vincitrice Coppa italia (torneo tra tutti i partecipanti) 10

 

Vincitrice Coppa delle Coppe (torneo tra tutti i partecipanti) 10

 

Vincitrice Supercoppa Europea: 3

 

Vincitrice Supercoppa Italiana: 2

PREMI EXTRA:

seconda classificata serie A: 10

 

terza classificata serie A: 8

 

mantenimento categoria (serie A - B - C): 3

 

Paracadute retrocesse (dalla A ->B e dalla B->C): 5

 

 

NESSUN PREMIO PER CHI SALE DALLE DALLA SERIE B e C (a simulare la difficoltà nel mantenimento della categoria)

 

IMPORTANTE: La vittoria di due o più trofei comporta un riconteggio al ribasso del premio totale del 20%.

esempio: scudetto 15 punti, coppa campioni 8 ma l'accoppiata invece che che 23 crediti porta un totale di 19 crediti (23 -20% = 18.4, arrotondando per eccesso 19). L'arrotondamento è SEMPRE per eccesso.

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abbasserei i premi per i primi 3 della serie A in quanto chi vince prende 15 , se vince anche la coppa Campioni ( uno su 3 ) sono altri 8 punti . Giochera' poi la Supercoppa Italiana in uno scontro diretto ( 2 punti ) e l eventuale supercoppa Europea ( 3 punti ) . Insomma se imbrocca un filotto ( e ci puo' stare ) prenderebbe un Bonus da paura ...

Anche se le coppe di cui sopra le vincesse la seconda classificata ( 10 punti ) prenderebbe un bel bonus totale ....

Io ridurrei a 10 punti vincitrice Scudetto ... 7 punti seconda classificata e 5 punti terza classificata . Lasciando invariati i Bonus coppe .

E' solo un mio pensiero ... confrontiamoci :)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abbasserei i premi per i primi 3 della serie A in quanto chi vince prende 15 , se vince anche la coppa Campioni ( uno su 3 ) sono altri 8 punti . Giochera' poi la Supercoppa Italiana in uno scontro diretto ( 2 punti ) e l eventuale supercoppa Europea ( 3 punti ) . Insomma se imbrocca un filotto ( e ci puo' stare ) prenderebbe un Bonus da paura ...

Anche se le coppe di cui sopra le vincesse la seconda classificata ( 10 punti ) prenderebbe un bel bonus totale ....

Io ridurrei a 10 punti vincitrice Scudetto ... 7 punti seconda classificata e 5 punti terza classificata . Lasciando invariati i Bonus coppe .

E' solo un mio pensiero ... confrontiamoci :)

 

Possiamo fare una cosa allora, possiamo tipo decidere che se una squadra vince due o piu trofei ha un "malus" tipo che so del 20%" del totale.

 

quindi per esempio scudetto 15 punti, coppa campioni 8 ma l'accoppiata invece che che 23 18.4 che arrotonderemo per eccesso comunque a 19. (che poi nel tuo esempio sarebbe 10 scudetto + 8 coppa campioni, quindi ci siamo come valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Possiamo fare una cosa allora, possiamo tipo decidere che se una squadra vince due o piu trofei ha un "malus" tipo che so del 20%" del totale.

 

quindi per esempio scudetto 15 punti, coppa campioni 8 ma l'accoppiata invece che che 23 18.4 che arrotonderemo per eccesso comunque a 19. (che poi nel tuo esempio sarebbe 10 scudetto + 8 coppa campioni, quindi ci siamo come valore.

Perfetto direi ... Presidente sempre sul pezzo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leverei il paracadute per chi retrocede. Anche anche nella realtà me pare na cazzata

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il premio per il mantenimento della serie C non mi sembra serva a molto, nel senso che tanto non puoi retrocedere oltre e limiterebbe l'effetto del paracadute per chi scende dalal B che così si ritroverebbe con solo 2 crediti in più rispetto a chi era già in C. Inoltre chi vince i campionati di B e C mi pare che l'anno successivo partirebbe parecchio svantaggiato (parere mio eh...) soprattuto per chi sale in A e dovrà fare un'asta contro 2/3 squadre che presumibilmente avranno acquisito più di un bonus e con tutte le altre che ne hanno minimo 5 in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il premio per il mantenimento della serie C non mi sembra serva a molto, nel senso che tanto non puoi retrocedere oltre e limiterebbe l'effetto del paracadute per chi scende dalal B che così si ritroverebbe con solo 2 crediti in più rispetto a chi era già in C. Inoltre chi vince i campionati di B e C mi pare che l'anno successivo partirebbe parecchio svantaggiato (parere mio eh...) soprattuto per chi sale in A e dovrà fare un'asta contro 2/3 squadre che presumibilmente avranno acquisito più di un bonus e con tutte le altre che ne hanno minimo 5 in più.

 

 

il mantenimento categoria serie C in realtà serve solo per livellare chi prende il paracadute retrocessione come avviene in B.

 

Al contrario chi sale in serie A DEVE partire parecchio svantaggiato rispetto a chi ha vinto magari parecchio. E' proprio quella la volonta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci puo stare. solo una considerazione: cosa è piu importante vincere lo scudetto in serie A o la coppa Campioni?

 

mi spiego meglio: uno che arriva secondo (10) o terzo (8) alla fine se vince la Coppa Campioni piglia piu soldi di chi vince lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci puo stare. solo una considerazione: cosa è piu importante vincere lo scudetto in serie A o la coppa Campioni?

 

mi spiego meglio: uno che arriva secondo (10) o terzo (8) alla fine se vince la Coppa Campioni piglia piu soldi di chi vince lo scudetto.

 

Nella realtà è cosi se ci pensi.

 

oppure sei juventino e non te ne rendi conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nella realtà è cosi se ci pensi.

 

oppure sei juventino e non te ne rendi conto?

 

juventino sia mai. Nella realta è cosi, dico solo che nel fantacalcio è piu difficile vincere un campionato che un torneo da 3 squadre dove conterà molto il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq considerate che è stata messa la regola che la vittoria di due o piu trofei porta ad una decurtazione del premio totale del 20%

 

 

 

IMPORTANTE: La vittoria di due o più trofei comporta un riconteggio al ribasso del premio totale del 20%.

esempio: scudetto 15 punti, coppa campioni 8 ma l'accoppiata invece che che 23 crediti porta un totale di 19 crediti (23 -20% = 18.4, arrotondando per eccesso 19). L'arrotondamento è SEMPRE per eccesso.

 

quindi un secondo posto (10 punti) + coppa campioni (8 punti) = 18 punti -20% (3.6) = 14.4 arrotondata per eccesso 15.

 

Che è pari a chi vince lo scudetto.

 

Il terzo vincerebbe 16 punti totali, che decurtati del 20% sono 12.8 che arrotondati sono 13.

 

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.