Vai al contenuto
AlessandroTR

DIAMO LA FORMAZIONE GIUSTA A POCHESCI

Messaggi raccomandati

Visto che in molti topic ognuno di noi cera di consigliare al nostro espertissimo allenatore una formazione su cui puntare, al fine di riunire tutto ...scriviamo quella che secondo noi sarebbe la migliore formazione per la Ternana non Unicusano

 

Usiamo solo questo topic così che il Vate possa orientarsi meglio

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di inserire il commento di ieri sera dell'utente Ciacca Pescolle che ritengo pertinente per questo topic

 

Sandro finalmente hai capito il modulo, ora cerchiamo di capire i giocatori.

Il 4-3-1-2 è il modulo da usare per questa squadra (anche se per me le squadre scarse possono giocare solo con il 4-4-2), a questo modulo ora cerchiamo di metterci i calciatori giusti.

Valjent sulla fascia non può giocare (tranquillo non sei il primo che ce lo fa giocare, a sto punto devo capire perchè vi ostinate), quindi dentro vitiello.

Tiscione credo che abbia dato già tutto quello che poteva dare, dentro tremolada al suo posto per favore.

Montalto punta centrale e Finotto seconda punta.

Bisogna che inizi a puntare su un gruppo di calciatori e direi che per almeno 7/11 ieri sera ci stavamo...possibilmnete non cambiare altri 6 calciatori domenica a Cremona.

Daje Fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1

 

PLIZZARI

 

VITIELLO VALJENT GASPARETTO FAVALLI

 

ANGIULLI PAOLUCCI

 

CARRETTA TREMOLADA FINOTTO

 

MONTALTO

 

in alternativa...

 

 

4-3-2-1

 

 

PLIZZARI

 

VITIELLO VALJENT GASPARETTO FAVALLI

 

ANGIULLI PAOLUCCI DEFENDI

 

TREMOLADA VARONE

 

MONTALTO

 

UN SALUTO A TUTTI............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1

 

PLIZZARI

 

VITIELLO VALJENT GASPARETTO FAVALLI

 

ANGIULLI PAOLUCCI

 

CARRETTA TREMOLADA FINOTTO

 

MONTALTO

 

in alternativa...

 

 

4-3-2-1

 

 

PLIZZARI

 

VITIELLO VALJENT GASPARETTO FAVALLI

 

ANGIULLI PAOLUCCI DEFENDI

 

TREMOLADA VARONE

 

MONTALTO

 

UN SALUTO A TUTTI.......

la prima formazione senza defendi e'utopia uno dei migliori in assoluto in questa fase di campionato...per me defendi e'irrinunciabile....la seconda gia'e'piu'equilibrata e coperta anche se poi davanti perdiamo abbastanza in fase offensiva e cio'snaturerebbe il gioco e il credo offensivo di pochesci....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur odiandolo, Tiscione per caratteristiche mi sembra l'unico che può giocare dietro le punte. Ha velocità nel breve e ogni tanto salta l'uomo creando superiorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io confermo questo 4231. L'unico che mette in campo gli unici presentabili in b al momento:

 

PLIZZARI

 

VITIELLO VALIENT GASPARETTO (signorini) FAVALLI

 

PAOLUCCI BORDIN

 

DEFENDI VARONE (tremolada) ANGIULLI (carretta)

 

MONTALTO (finotto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che a Pochescii dovreste manda una formazione da B a Bandecchi, che per fare sta categoria ha speso 0! Continuate a piglarla con il suo parafulmine.....:)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che a Pochescii dovreste manda una formazione da B a Bandecchi, che per fare sta categoria ha speso 0! Continuate a piglarla con il suo parafulmine.....:)

Si ma il parafulmine al massimo poteva allena' il Campitello ! Anche se non è colpa sua ...

È come se a un lavapiatti je dici ... Famme lo chef in un ristorante stellato ... Quello accetta che je frega poi de quelli che magna la gente !

P.S. C'è Zambelli a spasso e noi a destra non sapemo mai chi mettice ... Classe '85

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il parafulmine al massimo poteva allena' il Campitello ! Anche se non è colpa sua ...

È come se a un lavapiatti je dici ... Famme lo chef in un ristorante stellato ... Quello accetta che je frega poi de quelli che magna la gente !

P.S. C'è Zambelli a spasso e noi a destra non sapemo mai chi mettice ... Classe '85

Che ne so, io come tutti voi, c'ho le fisse sui giocatori e allenatore! Certo, non so se e' da capitello, ha un gioco spregiudicato che a permesso a Montalto di fare 3 gol su 4 partite in B! Ovvio non e' un fenomeno, ma i problemi nostri sono ai vertici societari! Poi, ognuno e' giusto che la pensi come gli pare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plizzari

Valjent. Gasparetto. Signorini(Marino)

Vitiello defendi Paolucci varone(angiulli) favalli

Tremolada

Montalto

Squadra corta e compatta,gioco maschio e palloni buttati in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plizzari

Vitiello Gasparetto Valjent Favalli

Defendi Paolucci Angiulli

Finotto Montalto Tremolada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 4 e centrocampo a 3, davanti come preferisce.

 

Nella difesa a 4, 2 devono essere centrali (e si chiamano centrali di difesa) , i 2 piu Esterni dovrebbero avere corsa e un piede decente (si chiamano terzini.

A centrocampo uno dei 3 si chiama regista e fa girare la palla. Uno è preposto al recupero del pallone (per semplicità detto incontrista o portatore d'acqua), il terzo deve fare da raccordo tra difesa e centrocampo, su football manager lo chiamano centrocampista totale.

Io i nomi non li faccio, non conosco bene la rosa. Fossi nel tecnico chiederei a ogni giocatore in che posizione del campo vuole giocare. In base a questo schierare i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne so, io come tutti voi, c'ho le fisse sui giocatori e allenatore! Certo, non so se e' da capitello, ha un gioco spregiudicato che a permesso a Montalto di fare 3 gol su 4 partite in B! Ovvio non e' un fenomeno, ma i problemi nostri sono ai vertici societari! Poi, ognuno e' giusto che la pensi come gli pare....

Ce mancherebbe ... Io i vertici societari li odio A) per lo stupro del nome B) per una campagna acquisti indecente C) per averci perpetrato appunto questa sciagura in panchina ... Io col Brescia il calcio offensivo ... Non l' ho minimamente visto ... Può darsi ci sia stato in altre occasioni ! Ho invece visto una difesa ai limiti del ridicolo ... E quella di sicuro c è sempre stata ... Come testimoniano i 14 goal incassati in 7 partite :( Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plizzari

 

Signorini Gasparetto Valjent

Defendi Paolucci Bordin Angiulli

Tremolada(o Varone) Montalto Tiscione

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-1-2

Plizzari

Vitiello Gasparetto Valjent Favalli

Paolucci

Varone Angiulli

Tremolada

Finotto Montalto

Modificato da Leo85
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-1-2

Plizzari

Vitiello Gasparetto Valjent Favalli

Paolucci

Varone Angiulli

Tremolada

Finotto Montalto

 

E' anche la mia, di base

 

Poi ovvio che puoi ruotare qc elemnto (defendi, bordin su tutti)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche la mia, di base

 

Poi ovvio che puoi ruotare qc elemnto (defendi, bordin su tutti)

Devi iniziare ad avere punti fermi... la difesa a 4 è innegabile ti da più garanzie, valjent ormai l'hanno capito pure li sassi che a terzino fa danni, il suo ruolo è centrale e lo fai giocare li... sulle fasce la tieni più bloccata una con vitiello che ha esperienza, finché regge e sull'altra ti affidi alle sgroppate di uno dei migliori a mio avviso finora, Favalli. A centrocampo farei rifiatare defendi perché non mi sta entusiasmando, largo ad angiulli che è il miglior intenditore che abbiamo è che così fa giocare meglio Paolucci che può così impostare senza ammazzarsi per rincorrere tutti, contrastare e nello stesso tempo impostare... tremolada lo vedo più una garanzia per la B di Tiscione, utile negli ultimi 20 minuti per freschezza. Davanti una prima punta vera e Finotto che attacca gli spazi.. così ci puoi provare a giocartela con tutti secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi iniziare ad avere punti fermi... la difesa a 4 è innegabile ti da più garanzie, valjent ormai l'hanno capito pure li sassi che a terzino fa danni, il suo ruolo è centrale e lo fai giocare li... sulle fasce la tieni più bloccata una con vitiello che ha esperienza, finché regge e sull'altra ti affidi alle sgroppate di uno dei migliori a mio avviso finora, Favalli. A centrocampo farei rifiatare defendi perché non mi sta entusiasmando, largo ad angiulli che è il miglior intenditore che abbiamo è che così fa giocare meglio Paolucci che può così impostare senza ammazzarsi per rincorrere tutti, contrastare e nello stesso tempo impostare... tremolada lo vedo più una garanzia per la B di Tiscione, utile negli ultimi 20 minuti per freschezza. Davanti una prima punta vera e Finotto che attacca gli spazi.. così ci puoi provare a giocartela con tutti secondo me

Perfettamente d accordo

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando fa la conferenza pre-partita? ormai me le guardo tutte come se fosse una puntata di big bang theory.

oggi puntata 1x08 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un 4-4-2 semplice no???

 

plizzari

 

vitiello gasparetto valjent favalli

 

carretta defendi paolucci tremolada

 

finotto montalto

 

io poi vorrei tornare su un argomento...ci sono giocatori che non abbiamo mai visto...a parte che potrebbero essere buoni per far rifiatare i titolari (il campionato è ancora lungo)...magari esce fuori che hanno caratteristiche "diverse" dai giocatori che abbiamo visto, insomma che potrebbero essere utili...sennò si rischia di doverli buttare nella mischia praticamente all'esordio o di dover mettere, faccio un esempio :) , un terzino destro (ferretti) nella posizione di terzino sinistro...oppure un valjent per l'ennesima volta a terzino destro...

Modificato da sanex81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.