Vai al contenuto
A Sotto

Una Squadra Di "VERGINELLE"

Messaggi raccomandati

tre punti, un punto...sono la stessa cosa. qui c'è una società che vive di chiacchiere ed un tecnico che vive di insulti e grezzume. Ed una tifoseria di ciummelli che ci casca. Il livello di grezzume è arrivato a punte altissime, se viene osannato un incapace solo perchè fa il grezzo!

Mi sembra un giudizio un po' estremo, a parte quello sulla società che purtroppo per noi è condivisibile..

L'allenatore è quello che è, tanti difetti fra cui quelli che citavi, ma anche qualcosa di buono a livello tecnico che mi sembra ingeneroso non riconoscergli visto il materiale a disposizione.

Sui tifosi invece dissento del tutto, sta tendenza a dare sempre dei ciummelli/coglioni a noi stessi proprio non la capisco, io domenica ho visto 10.000 ,o quanti cazzo eravamo, persone appassionate che hanno fatto il massimo per spingere la squadra (e per me il tifoso deve essere soprattutto questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un giudizio un po' estremo, a parte quello sulla società che purtroppo per noi è condivisibile..

L'allenatore è quello che è, tanti difetti fra cui quelli che citavi, ma anche qualcosa di buono a livello tecnico che mi sembra ingeneroso non riconoscergli visto il materiale a disposizione.

Sui tifosi invece dissento del tutto, sta tendenza a dare sempre dei ciummelli/coglioni a noi stessi proprio non la capisco, io domenica ho visto 10.000 ,o quanti cazzo eravamo, persone appassionate che hanno fatto il massimo per spingere la squadra (e per me il tifoso deve essere soprattutto questo)

ho esagerato apposta naturalmente. Però l'allenatore questa squadra l'ha voluta così quindi è corresponsabile. La gente al derby poi diciamo che non fa testo, è una partita sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho esagerato apposta naturalmente. Però l'allenatore questa squadra l'ha voluta così quindi è corresponsabile. La gente al derby poi diciamo che non fa testo, è una partita sola

 

per carità, capisco il calcare un po' la mano per far passare meglio il concetto (ci sta) ma quando si va a parlare di tifosi a me dà sempre fastidio leggere etichette o apprezzamenti di quel tipo, derby o non derby (vero che il derby non fa testo, ma il pubblico quest'anno pur senza numeri strabilianti non si è mai tirato indietro, nè in casa nè fuori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi guarda X Factor?

 

Un paio di settimane fa c'e' stata questa puntata premonitrice, in cui il fighino carino canta male male, tutti pensano che venga eliminata lei ma.... Ma ad un certo punto arriva Gianni Morandi, che ha il dono di salvare chi cazzo dice lui, e salva la passerina. Puntata in vacca, viene eliminato un innocente che manco aveva fatto male, a seguire replica di masterchef.

 

Ecco, il nostro derby si é svolto allo stesso modo. Per 92 minuti l'esito era chiaro per tutti, ma poi é arrivato Gianni Morandi a fischiare rigore perché Vitiello scoreggia troppo forte in area piccola.

 

Cosa cazzo vogliamo commentare i cambi, l'atteggiamento in campo, il modulo, la formazione e gli schemi, quando in pieno recupero arriva giannimorandi e il risultato lo stabilisce lui a suo tiramento di culo?

 

Aureliano boia, grifo mafia.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o semplicemente di esperienza...de palle non me sembra visto che durante tutta la partita la maggior parte dei cartellini presi so stati per reazioni e falli cattivi come quello di signorini. abbiamo pareggiato perchè aureliano s'è svegliato come al solito....in confronto maresca è un pivello....

Forse è vero. È meglio parlare di inesperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so convinto che se avessimo preso i 3 punti non sarebbe cambiato un cazzo.....la tregua della settimana è stata solo per cercare di rimanere uniti ma di fondo non siamo proprio capaci....ecco perchè ce magnano tutti sulla capoccia, in tutti gli ambiti

te sbagli tanto su questo. magari ce famo magnà su la capoccia perché a chi lo fa je dimo pure grazie...

 

quello che sorprende a me invece è che semo divisi in due anche su una cosa come questa... non avrei certamente intitolato la discussione Una Squadra Di "VERGINELLE", ma è palese che se negli ultimi dieci minuti riesci a fargli fare tutte quelle azioni, con un loro uomo espulso e in vantaggio da sessanta minuti, qualcosa non ha funzionato.

 

ce la facciamo a dire che all'area non dovevano avvicinarsi nemmeno una volta? che il gioco andava rallentato? che i conigli andavano provocati? che le pallonate dovevano sfondà il maxischermo de madonna alta? e non è un puntare il dito contro la squadra, che l'applauso se l'è comunque meritato, ma ce la famo a fa almeno una mezza autocritica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te sbagli tanto su questo. magari ce famo magnà su la capoccia perché a chi lo fa je dimo pure grazie...

 

quello che sorprende a me invece è che semo divisi in due anche su una cosa come questa... non avrei certamente intitolato la discussione Una Squadra Di "VERGINELLE", ma è palese che se negli ultimi dieci minuti riesci a fargli fare tutte quelle azioni, con un loro uomo espulso e in vantaggio da sessanta minuti, qualcosa non ha funzionato.

 

ce la facciamo a dire che all'area non dovevano avvicinarsi nemmeno una volta? che il gioco andava rallentato? che i conigli andavano provocati? che le pallonate dovevano sfondà il maxischermo de madonna alta? e non è un puntare il dito contro la squadra, che l'applauso se l'è comunque meritato, ma ce la famo a fa almeno una mezza autocritica?

Se Po fa certo...ce sta da di che non sempre le situazioni delle partite sono indirizzabili come vorresti...a parte il livello superiore della rosa loro gli ultimi minuti hanno giocato con 4 attaccanti avanti...non è facile tenere la difesa al riparo. E infatti è bastato quell' episodio che io continuo a pensare che sia stato un gravissimo errore di aureliano per mandarci per traverso un derby vinto. I palloni so stati spazzati e non pochi...i falli ce so stati...volta è stato espulso anxhe grazie alla cattiveria di montalto. Mo ce rode troppo lu culo...e aggiungo giustamente, quindi sicuramente possiamo trovare di tutto per non giustificare quella che sembra una mezza sconfitta...ma che secondo me invece non è. Comunque è già tardi per vince...e a Pescara non abbiamo nessuna altra possibilità che vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh in effetti non avevo mai visto prima dora gol nei minuti di recupero

Mai

Forse una volta nellecccellenza ligure è successo

Che poi una squadra in 10 pareggiasse forse due volte da quando esiste il calcio, a Creta e in Macedonia

Con questi tocca vedelle tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Po fa certo...ce sta da di che non sempre le situazioni delle partite sono indirizzabili come vorresti...a parte il livello superiore della rosa loro gli ultimi minuti hanno giocato con 4 attaccanti avanti...non è facile tenere la difesa al riparo. E infatti è bastato quell' episodio che io continuo a pensare che sia stato un gravissimo errore di aureliano per mandarci per traverso un derby vinto. I palloni so stati spazzati e non pochi...i falli ce so stati...volta è stato espulso anxhe grazie alla cattiveria di montalto. Mo ce rode troppo lu culo...e aggiungo giustamente, quindi sicuramente possiamo trovare di tutto per non giustificare quella che sembra una mezza sconfitta...ma che secondo me invece non è. Comunque è già tardi per vince...e a Pescara non abbiamo nessuna altra possibilità che vincere.

il gioco però non è stato rallentato per niente, si continuava a fare gioco e i conigli hanno preso coraggio. non c'è stata un minimo di malizia, e dire che non serve essere giocatori di b o di c per averla. la realtà è che non abbiamo abbassato i ritmi per niente e non abbiamo avuto quel poco che bastava di furbizia, non li abbiamo fatti innervosire, non abbiamo fatto niente di quello che si fa in queste situazioni. non andava indirizzata la partita in un certo modo perché non serviva fare gioco, serviva l'esatto contrario ossia non farlo.

 

e non è solo una questione di perugia, ci siamo fatti recuperare in tantissime situazioni quest'anno, vedi la classifica dei primi tempi di tomas.

 

aureliano ha arbitrato di merda, ma quel rigore non è scandaloso... credo che a parti invertite e col rigore non dato ci saremmo incazzati noi: guarda dove sta la gamba sinistra di vitiello nella foto sotto, e l'attaccante in quel fotogramma li il pallone lo aveva appena toccato. male e contro di noi aveva arbitrato fino a quel momento, ma più nelle piccole cose che non episodi significativi dal momento che altrimenti il rigore a nostro favore e l'espulsione di volta non ci sarebbero state. quel calcio di vitiello per lui è stato oro colato, non vedeva l'ora di fischiarlo...

post-16-0-77447700-1511907097_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo al 100% sulla poca malizia della squadra, sul fatto che in 11 vs 10 a 5 minuti dalla fine DEVI portarla a casa con qualsiasi mezzo, con le sceneggiate, palle in tribuna ecc ed è innegabile che la squadra e anche il mister pecchi di esperienza e abbia il braccino.

Mi fa impazzire però, pur rispettando le opinioni di tutti, leggere che quel rigore e la gestione della gara di quel pezzo di merda non è scandalosa, perchè rivedendo le immagini 100 volte c'è sempre quel bastardo che ha una visuale tale da fargli vedere solo un'ammucchiata dove la cosa più evidente è la spinta di Han e non certo la zampata di Vitiello. Per non parlare poi di tante decisioni minori indirizzate a nostro sfavore.

Non lo dico per fare il napoletano piangina perchè di solito penso non sia giusto attaccarsi agli arbitri, ed è giusto guardare avanti, ma a me le porcate di Aureliano non sono andate giù e non ci andranno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo al 100% sulla poca malizia della squadra, sul fatto che in 11 vs 10 a 5 minuti dalla fine DEVI portarla a casa con qualsiasi mezzo, con le sceneggiate, palle in tribuna ecc ed è innegabile che la squadra e anche il mister pecchi di esperienza e abbia il braccino.

Mi fa impazzire però, pur rispettando le opinioni di tutti, leggere che quel rigore e la gestione della gara di quel pezzo di merda non è scandalosa, perchè rivedendo le immagini 100 volte c'è sempre quel bastardo che ha una visuale tale da fargli vedere solo un'ammucchiata dove la cosa più evidente è la spinta di Han e non certo la zampata di Vitiello. Per non parlare poi di tante decisioni minori indirizzate a nostro sfavore.

Non lo dico per fare il napoletano piangina perchè di solito penso non sia giusto attaccarsi agli arbitri, ed è giusto guardare avanti, ma a me le porcate di Aureliano non sono andate giù e non ci andranno mai.

se quel rigore non fosse stato dato non sarebbe stato uno scandalo, non era per niente evidente (e infatti il guardalinee non se ne era accorto). ma non è uno scandalo nemmeno darlo perché il calcio si vede bene anche dal fotogramma che ho messo sopra, e perché aureliano aveva una visuale quasi perfetta, vicinissimo all'azione. sono d'accordo sul fatto che su ogni piccolo episodio l'arbitro ci stava massacrando... abbiamo preso quattro cartellini gialli senza fare chissà cosa ma anzi, subendo falli ed entratacce. vorrei fare un derby con un arbitro decente, ma se ce dovemo mozzicà le mani è perché sto derby ce l'avevamo a portata de mano e ce lo semo fatto sfuggì così, senza mai spezzare il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: che il non aver saputo spezzare il gioco serva da lezione per le prossime partite, perché oltre ad averci lasciato parecchi punti per strada ora ci abbiamo rimesso pure un derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh in effetti non avevo mai visto prima dora gol nei minuti di recupero

Mai

Forse una volta nellecccellenza ligure è successo

Che poi una squadra in 10 pareggiasse forse due volte da quando esiste il calcio, a Creta e in Macedonia

Con questi tocca vedelle tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari chiedemo pure a Vitiello perché so 2 partite che entra e 2 volte che fa falli da rigore al 90mo con interventi da kamikaze, lui che dovrebbe esse quello esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo, oltre ad essere sacrosanto, da un punto di vista prettamente calcistico è un dramma !!

 

è come se un figlio pija tutti 4 non perche non si applica ma perche piu de quello non è ...

 

non so perchè ma in queste parole intravedo qualcosa di autobiografico...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TABELLINO


EMPOLI-FROSINONE 3-3


EMPOLI (3-5-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Lollo (55' Bennacer), Castagnetti (55' Zajc), Krunic, Seck (78' Luperto); Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Polvani, Zappella, Romagnoli, Picchi, Traorè, Piu, Ninkovic. Allenatore: Vivarini


FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo (69' Russo), Krajnc; Ciofani M., Gori M., Maiello, Beghetto; Ciano (74' Besea), Ciofani, Dionisi (87' Citro). A disposizione: Zappino, Vigorito, Matarese, Gori A., Volpe. Allenatore: Longo


Arbitro: Piccinini di Forlì


Reti: 15' Ciano, 32' Ciano, 47' Dionisi, 54' aut. Bardi, 91' Caputo, 93' Caputo





Quindi Il Frosinone è una squadra di verginelle esordienti in B con un allenatore senza esperienza di B che non capisce un cazzo, giusto?


Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari chiedemo pure a Vitiello perché so 2 partite che entra e 2 volte che fa falli da rigore al 90mo con interventi da kamikaze, lui che dovrebbe esse quello esperto

Vero, anche se tocca riconosce che a foggia aveva annullato il loro miglior giicatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, anche se tocca riconosce che a foggia aveva annullato il loro miglior giicatore

a foggia è stato il migliore in campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a foggia è stato il migliore in campo....

....appunto! Ciò non toglie che con il Novara e con il Perugia, con la sua esperienza, dovrebbe evita nei minuti finali questi interventi ( anche se con le merde e' nettamente meno colpevole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

TABELLINO

EMPOLI-FROSINONE 3-3

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Lollo (55' Bennacer), Castagnetti (55' Zajc), Krunic, Seck (78' Luperto); Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Polvani, Zappella, Romagnoli, Picchi, Traorè, Piu, Ninkovic. Allenatore: Vivarini

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo (69' Russo), Krajnc; Ciofani M., Gori M., Maiello, Beghetto; Ciano (74' Besea), Ciofani, Dionisi (87' Citro). A disposizione: Zappino, Vigorito, Matarese, Gori A., Volpe. Allenatore: Longo

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 15' Ciano, 32' Ciano, 47' Dionisi, 54' aut. Bardi, 91' Caputo, 93' Caputo

Quindi Il Frosinone è una squadra di verginelle esordienti in B con un allenatore senza esperienza di B che non capisce un cazzo, giusto?

 

 

Se negli ultimi 15 minuti perdi 8 punti e per chi ne ha 16 sono tantissimi, significa che o la squadra e' male allenata o non ha personalita', probabilmente entrambe.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se negli ultimi 15 minuti perdi 8 punti e per chi ne ha 16 sono tantissimi, significa che o la squadra e' male allenata o non ha personalita', probabilmente entrambe.

Perchè non rispondi mai in merito e ripeti sempre la stessa litania?

In questo campionato al momento c'è il record di gol e di partite finite 3-3

Inoltre ritieni il Frosinone e Longo con le stesse caratteristiche della Ternana e di Pochesci?

no, perchè ho capito che leggi e vedi solo quello che ti pare, ma quelli hanno subito un gol al 91 e un altro al 93° pareggiando una partita che al 90° conducevano con 2 reti di vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non rispondi mai in merito e ripeti sempre la stessa litania?

In questo campionato al momento c'è il record di gol e di partite finite 3-3

Inoltre ritieni il Frosinone e Longo con le stesse caratteristiche della Ternana e di Pochesci?

no, perchè ho capito che leggi e vedi solo quello che ti pare, ma quelli hanno subito un gol al 91 e un altro al 93° pareggiando una partita che al 90° conducevano con 2 reti di vantaggio

 

Gli episodi fanno parte del calcio, e' successo al Frosinone, poteva essere accaduto il contrario, quindi all'Empoli.

Daltronde loro hanno 26 e 25 punti, dovremmo fare dei paragoni piu' pertinenti.

 

Il problema caro mio non e' prendere un rigore al minuto 90' o farsi pareggiare in maniera rocambolesca como accaduto nella partita da te citata, IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE LA TERNANA NEI SECONDI TEMPI ESCE DAL CAMPO SPESSO E VOLENTIERI... e questo non e' accaduto 1 o 2 partite, ma e' quasi una costante e questo chiamasi PROBLEMA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi guarda X Factor?

 

Un paio di settimane fa c'e' stata questa puntata premonitrice, in cui il fighino carino canta male male, tutti pensano che venga eliminata lei ma.... Ma ad un certo punto arriva Gianni Morandi, che ha il dono di salvare chi cazzo dice lui, e salva la passerina. Puntata in vacca, viene eliminato un innocente che manco aveva fatto male, a seguire replica di masterchef.

 

Ecco, il nostro derby si é svolto allo stesso modo. Per 92 minuti l'esito era chiaro per tutti, ma poi é arrivato Gianni Morandi a fischiare rigore perché Vitiello scoreggia troppo forte in area piccola.

 

Cosa cazzo vogliamo commentare i cambi, l'atteggiamento in campo, il modulo, la formazione e gli schemi, quando in pieno recupero arriva giannimorandi e il risultato lo stabilisce lui a suo tiramento di culo?

 

Aureliano boia, grifo mafia.

Su Cacciatori di Nazisti e Terrore ad Alta Quota queste cose non succedono mai. Non c'è neanche Gianni Morandi.

(Anche se va detto che c'è il nazifascista che prende le botte e roba che cade a picco, ma questa e' un'altra storia...)

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è Bandecchi il suo portafoglio sgonfio o allucchettato che manda in giro per la serie B una squadra con modesti mezzi tecnici in larga parte inesperta incapace di reggere la categoria e di portare di volta in volta a casa il risultato... Te reggi su quei 3/4 di categoria più un altro paio de mezzi... Le stesse situazioni di quando nel mondo del lavoro te riempi de ragazzini per risparmia'... Gira che te rigira non se fa mai giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di rivedere il derby in TV proprio ora e tra le tante cose, quella che mi ha fatto piu' specie e' vedere come tra il minuto 85' fino al minuto 92', ovvero tra l'espulsione loro ed il rigore:

 

1) NON ABBIAMO FATTO IL TERZO CAMBIO, ANCHE SOLO PER PERDERE TEMPO.

2) NON HO VISTO GIOCATORI PERDERE TEMPO IN NESSUN MODO. (RIMESSA DAL FONDO, RIMESSE LATERALI)

3) NON HO VISTO GIOCATORI SVENIRE PER TERRA, FARE ENTRARE LA BARELLA, PRENDERE DELLE AMMONIZIONI, PROTESTARE, BUTTALLA A "CACIARA".

 

Ho visto solamente 10 impauritissimi giocatori stare il piu' dietro possibile, lasciando il pallino ad una squadra in 10 che aveva il baricentro quasi nella nostra area di rigore.

 

Il colpevole di queste cose e' solo uno: SANDRO POCHESCI.

 

 

 

Gli episodi fanno parte del calcio, e' successo al Frosinone, poteva essere accaduto il contrario, quindi all'Empoli.

Daltronde loro hanno 26 e 25 punti, dovremmo fare dei paragoni piu' pertinenti.

 

Il problema caro mio non e' prendere un rigore al minuto 90' o farsi pareggiare in maniera rocambolesca como accaduto nella partita da te citata, IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE LA TERNANA NEI SECONDI TEMPI ESCE DAL CAMPO SPESSO E VOLENTIERI... e questo non e' accaduto 1 o 2 partite, ma e' quasi una costante e questo chiamasi PROBLEMA.

si ma ( e cito il primo messaggio tante volte ti fossi scordato di quel che hai scritto), questo topic l'hai aperto finito di rivedere il derby, citando 3 cose riferite a quella partita e indicando come responsabile l'allenatore per questa partita

siccome l'analisi sui secondi tempi invece sta in almeno altri 2-3 topic

visto che qui parli della partita singola, devo dedurre che nella partita singola Empoli - Frosinone:

1) LONGO HON HA FATTO I CAMBI PER PERDERE TEMPO.

2) I GIOCATORI DEL FROSINONE NON HANNO SAPUTO PERDERE TEMPO IN NESSUN MODO

3) I GIOCATORI DEL FROSINONE NON SONO SVENUTI PER TERRA, NON HANNO ENTRARE LA BARELLA,NON HANNO PRESO AMMONIZIONI, PROTESTATO O BUTTATO TUTTO A "CACIARA".

Quindi in questo caso hanno avuto le stesse caratteristiche dei nostri

Come dici tu gli episodi fanno parte del calcio per giustificare il Frosinone

Ma non, IN QUESTA PARTITA, per giustificare la Ternana, che senza fare quel che dici tu, senza Aureliano, senza una serie di fattori fortuiti la vittoria l'aveva in pugno senza aver mai concesso praticamente nulla al Perugia

Ma a te in fondo interessa solo attaccare a tutto spiano, mai una giustificazione sulla singola partita...............per le Fere, per il Frosinone Si invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aprirei un topico contro la società e pochesci !!!

Uno unico per entrambi o due separati? :D Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno unico per entrambi o due separati? :D

io farei separati

uno per pochesci, uno bandecchi, uno ranucci ed uno cumulativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.