Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

I derby sui giornali locali

Messaggi raccomandati

Non esistono solo i derby nello sport ma anche quelli creati ad arte dai giornali

Esce la classifica del sole 24 ore della qualità della vita? Derby Terni Perugia delle posizioni

Art bonus? Derby Terni Perugia dell'utilizzo

Invecchiamento della popolazione? Derby Terni Perugia di chi invecchia peggio o meglio

 

In poche parole la stampa sfrutta il campanilismo per vendere due copie in più e ci caschiamo tutti

 

E comunque.. .siamo sicuri che solo noi ternani alimentiamo questo scontro mediatico? Molti articoli non sono scritti a Terni.. .

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre al fatto che se non ho capito male i mirandesi stanno incazzati neri con l'ingrandimento dell'antenna proprio di radio subasio , quello che per me rimane un mistero è

perché una radio "perugina" è tanto diffusa a Terni specie come sottofondo negli esercizi commerciali?

 

per caso paga i negozi per avere l'esclusiva della diffusione?

senza parlare della musica che a me fa letteralmente schifo ma poi de gustibus...

 

 

sei parte integrante di questo derby giornalaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la sottile differenza che io non sono un organo di informazione regionale

 

Vediamo se cogli la sfumatura

 

la sfumatura è che tu ti ci soffermi e quindi verosimilmente li compri o cmq ne leggi il sunto (più in generale catturano la tua attenzione, perchè ne sei interessato), ergo sei il tipo su cui gli organi di informazione fanno affidamento per il proprio sostentamento.

 

In linea generale i raffronti sono sempre esistiti, vale in tutto, dal culo più bello, al più ricco, alla città più vivibile e via discorrendo.

Ovviamente tali raffronti devono essere fatti su campioni (città, persone, capitali, principi) appunto paragonabili. Terni può essere confrontata con Perugia (zona, abitanti, cultura) non certo con Roma o Palermo o New York.

Non cè per forza malizia, o al massimo la malizia è negli occhi di chi legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi se non personalizzate le discussioni non campate bene?

La mia posizione è chiara: i giornali locali soffiano sul fuoco del campanilismo per vendere cosa che non dovrebbero fare dato il ruolo che hanno o meglio dovrebbero avere

Io da cittadino privato nei limiti della legge posso dire quello che mi pare

Eticamente quello che fanno i giornali locali in questi casi è sbagliato ed è palesemente malizioso non c'è bisogno di chissà quali profonde riflessioni basta leggere

Si può sollevare la questione o deve diventare una battaglia personale eh Ryoga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi se non personalizzate le discussioni non campate bene?

La mia posizione è chiara: i giornali locali soffiano sul fuoco del campanilismo per vendere cosa che non dovrebbero fare dato il ruolo che hanno o meglio dovrebbero avere

Io da cittadino privato nei limiti della legge posso dire quello che mi pare

Eticamente quello che fanno i giornali locali in questi casi è sbagliato ed è palesemente malizioso non c'è bisogno di chissà quali profonde riflessioni basta leggere

Si può sollevare la questione o deve diventare una battaglia personale eh Ryoga?

 

Io credo, onestamente, che loro non facciano tanto questo o almeno non come lo intendi tu, mi sembra piuttosto che sia negli occhi di chi lo legge tutto cio.

 

Io non ho la malattia del campanilismo, vivo bene la mia città e ne trovo pregi e difetti, idem per tutte le altre. Credo soprattutto che i problemi siano più demeriti nostri che atti di campanilismo nei nostri confronti (che non significa che non esistano cose del genere).

Mi riviene in mente il topic, ai limiti del delirante, in cui un utente diceva che non esistono cartelli lungo l'A1 che riportano l'uscita TERNI, adducendo a scelte politiche provenienti da perugia. Esempi di questo genere per intenderci.

 

Poi se vogliamo i giornali cavalcano l'ignoranza, il luogo comune, il finto perbenismo, la stupidità, la superficialità di tutti, al pari di tv o altro. Basta non leggerli o guardarli, ma se la cosa suscita in te (inteso come individuo generico, non Tu nello specifico) allora hanno colto nel segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so. Io non mi soffermo sulle notizie inutili di paragone. Anche perché non ha senso paragonare 2 città simili, ma profondamente diverse.

A me fa ride che il cittadino sollevi questioni di campanilismo e poi resta shockato dal fatto che c'è chi approfitta di ciò.

Un giornale deve vendere e quindi, tra le notizie dei fatti importanti, deve riportare anche cose futili per la massa.

 

È come lamentarsi se sulla gazzetta dello sport (o il cds) parlano solo o principalmente delle solite 6 squadre per la A e del Bari per la B. Chi è che vende? Il Chievo?

 

Così ritornando in topic, s

in 2 città, simili, ma diverse, divise ideologicamente e campanilisticamente nella settimana precedente e successiva al derby calcistico, sentito da entrambe le parti, è logico che vengano fatti delle classifiche di paragone.

Mi sembra strano che il cittadino che fa dei paragoni costanti tra la merda (Terni) e la cioccolata (foligno/Perugia) rimanga stupito se un mezzo di informazione faccia lo stesso.

È come se sdd si lamenti se nei giornali che trattano di tematiche automobilistiche si facciano dei paragoni tra auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giornali locali davano ieri notizia dei nuovi scivoli che il comune sta allestendo a cardeto

indovinate? sono biancorossi!

 

allego foto esplicativa (da notare il baratro sottostante, ove i poveri bambini cardetiani andranno a finire se continueremo con questo andazzo filoperugino ecc ecc)

 

post-5103-0-89808800-1511902603_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.