Vai al contenuto
alien

Mercatino di Natale di Terni

Messaggi raccomandati

Andrò controcorrente, ma secondo me i mercatini al di sotto delle Alpi neanche andrebbero fatti: per quanto ci investi e fai bene, rimarranno sempre una cosa fuori contesto che dà de appicicaticcio. Per me se si vuole creare qualcosa di interessante e che magari attiri un po' di gente da fuori bisogna cambiare prorio strategia (giochi in strada per bambini, spettacoli, picchia etc etc)

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gagarin ha scritto:

Andrò controcorrente, ma secondo me i mercatini al di sotto delle Alpi neanche andrebbero fatti: per quanto ci investi e fai bene, rimarranno sempre una cosa fuori contesto che dà de appicicaticcio. Per me se si vuole creare qualcosa di interessante e che magari attiri un po' di gente da fuori bisogna cambiare prorio strategia (giochi in strada per bambini, spettacoli, picchia etc etc)

D'accordo che è una cosa tipica del nord,però organizzare un evento a Natale che porti molta gente sarebbe bene.non pretendiamo la neve o le renne a spasso per Terni 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nambo ha scritto:

D'accordo che è una cosa tipica del nord,però organizzare un evento a Natale che porti molta gente sarebbe bene.non pretendiamo la neve o le renne a spasso per Terni 

Appunto, un evento, non per forza i mercatini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gagarin ha scritto:

Andrò controcorrente, ma secondo me i mercatini al di sotto delle Alpi neanche andrebbero fatti: per quanto ci investi e fai bene, rimarranno sempre una cosa fuori contesto che dà de appicicaticcio. Per me se si vuole creare qualcosa di interessante e che magari attiri un po' di gente da fuori bisogna cambiare prorio strategia (giochi in strada per bambini, spettacoli, picchia etc etc)

Ho capito il tuo ragionamento. Ma ci vorrebbe un'idea geniale per poter rimpiazzare i mercatini. 

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alien ha scritto:

Ho capito il tuo ragionamento. Ma ci vorrebbe un'idea geniale per poter rimpiazzare i mercatini. 

Le luminarie,che stanno prendendo piede un po ovunque,sull'articolo ho letto che ci stanno lavorando se non ho capito male...

Però io so antico,2 bancarelle so le bancarelle,natale senza di esse è davvero triste..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Le luminarie,che stanno prendendo piede un po ovunque,sull'articolo ho letto che ci stanno lavorando se non ho capito male...

Però io so antico,2 bancarelle so le bancarelle,natale senza di esse è davvero triste..

Dal mio punto di vista si dovrebbe creare un vero e proprio villaggio del Natale.

 

Idee per il futuro: festival del pampepato. In Trentino lo strudel, da noi il pampepato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alien ha scritto:

Dal mio punto di vista si dovrebbe creare un vero e proprio villaggio del Natale.

 

Idee per il futuro: festival del pampepato. In Trentino lo strudel, da noi il pampepato. 

Infatti, lu magnà tira sempre! Se potrebbe fare anche un albero di Natale coi panpepati al posto delle palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gagarin ha scritto:

Infatti, lu magnà tira sempre! Se potrebbe fare anche un albero di Natale coi panpepati al posto delle palle

in quel caso però il modo di dire "sfonnà lu pampepato" assumerebbe tutto un altro significato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.umbriaon.it/natale-a-terni-via-libera-definitivo-luci-video-mapping-e-anche-una-grande-cometa-stop-villaggi-tematici/

Vista la situazione, a mio avviso ha poco senso spendere questi soldi quest'anno, dal momento in cui è molto probabile che a Natale ci saranno delle restrizioni.

La mia proposta è di non spendere queste risorse e accumularle per il prossimo anno, sperando di vivere tempi migliori. Magari in questo modo si potrà organizzare qualcosa di molto più attraente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alien ha scritto:

https://www.umbriaon.it/natale-terni-scatta-gara-da-oltre-100-mila-euro-filodiffusione-albero-da-20-metri-e-cielo-stellato-in-piazza-tacito/

Sulla carata è qualcosa di carino, ma nulla di eccezionale. Niente che possa attirare gente da fuori. 

C'è la festa di fine anno,e la location dovrebbero essere li davanti palazzo spada,o spendono più del dovuto(come hanno già detto),o si danno la zappa sui piedi.

Intanto torna pure la giostra in piazza della repubblica.

O quest'anno,con tutti gli occhi addosso,o mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

C'è la festa di fine anno,e la location dovrebbero essere li davanti palazzo spada,o spendono più del dovuto(come hanno già detto),o si danno la zappa sui piedi.

Intanto torna pure la giostra in piazza della repubblica.

O quest'anno,con tutti gli occhi addosso,o mai più.

Sì, la festa di fine anno con le riprese RAI è ottima.

Io intendevo dire che occorre creare un qualcosa che richiami gente da fuori, al di là dello sporadico evento, tipo i mercatini di Viterbo (che ammetto di non aver mai visto, era solo per fare un esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, alien ha scritto:

Sì, la festa di fine anno con le riprese RAI è ottima.

Io intendevo dire che occorre creare un qualcosa che richiami gente da fuori, al di là dello sporadico evento, tipo i mercatini di Viterbo (che ammetto di non aver mai visto, era solo per fare un esempio).

Visitali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manson ha scritto:

Belli?

A me è piaciuto molto,poi è interessante il centro storico della città etrusca,anche se mi stanno sul cazzo...

Merita.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Viterbo hanno fatto davvero un bel lavoro, vero che ci sta anche qualcuno dietro che ci ha investito dai tempi di Caffeina.

Poi Viterbo centro si presta bene, la parte antica medievale sembra quasi un presepe.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una premessa,l'albero davanti a palazzo spada è bello,finalmente un albero decente(altre piazze,tra cui Foligno,sono anni che lo fanno,arriviamo sempre dopo),le luminarie carine,ma niente di che...piazza Tacito,8 bancarelle messe lì per disperazione(un mercatino decente è un'altra cosa),un mio parere ovviamente, hanno illuminato il mercato coperto,quello schifo,ammasso di lamiere,serve solo a far vedere di più la bruttura e il degrado della zona,avrei preferito niente video mapping.

Infine piazza San Francesco,stella gigante ancora in alto mare,tecnici al lavoro questa sera...ma anche questa a Foligno c'è da 2 anni...(meglio tardi che mai)....

Risultato:che tristezza...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Faccio una premessa,l'albero davanti a palazzo spada è bello,finalmente un albero decente(altre piazze,tra cui Foligno,sono anni che lo fanno,arriviamo sempre dopo),le luminarie carine,ma niente di che...piazza Tacito,8 bancarelle messe lì per disperazione(un mercatino decente è un'altra cosa),un mio parere ovviamente, hanno illuminato il mercato coperto,quello schifo,ammasso di lamiere,serve solo a far vedere di più la bruttura e il degrado della zona,avrei preferito niente video mapping.

Infine piazza San Francesco,stella gigante ancora in alto mare,tecnici al lavoro questa sera...ma anche questa a Foligno c'è da 2 anni...(meglio tardi che mai)....

Risultato:che tristezza...

 

sei troppo pessimista quando parli del natale

non avrai mica subìto  qualche trauma quando eri bambino?

 

Animated GIF of the day for Sunday, 30 October 2016 - Christmas Fail

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Milton ha scritto:

 

sei troppo pessimista quando parli del natale

non avrai mica subìto  qualche trauma quando eri bambino?

 

Animated GIF of the day for Sunday, 30 October 2016 - Christmas Fail

 

Ahahaha Ahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, classe86_ ha scritto:

è un periodo che se lo avessero realizzato a terni tanti si sarebbero sprecati nei complimenti, ma al di la del fatto che l'hanno fatto a perugia, credo di poter dire serenamente che è una cagata pazzesca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.