Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2017/18

Messaggi raccomandati

Ieri sera, su Sportitalia, Capozzucca ha detto che stava per portare Milito alla Ternana. L'affare non andò in porto perché il DS se ne andò al Genoa, portando con sé l'argentino.

Ecco, se mi metto a pensare alle condizioni in cui versiamo oggi, me pija un tantinello a male

anche se ripenso a Capozzucca DS della Ternana me pija male.

Malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non dico che Evangelisti (questioni del passato a parte) sia un pessimo DS....secondo me se la cava benino con il nulla che ha a disposizione....

 

Eh ma temo che la faccia su operazioni-burla come quella che si legge col Cosenza, sia la sua. Ad uno che si sputtana in quel modo, fra poco non gli rispondono piu' nemmeno al telefono.

 

Se sei un professionista, vai dal tuo presidente e gli dici che con quelle cifre puoi frugare fra gli svincolati meno di nome , o prendergli in prestito dei primavera, non vai a coprirti di ridicolo con delle offerte buffe come quella. O perlomeno, non lo fai se pensi di fare il ds anche in futuro, anche magari non col tuo sodale calvo e il candidato sindaco.

 

Lu poro Larini (di cui non sono stato un fan), semplicemente andò da simoncello e diede le dimissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa! Perché sento dire da più utenti "fanfaronate a cui non ho mai creduto"? Spiegatemi questa cosa, non riesco a capirla.

Arriva una nuova società, espone un programma e uno deve crederci o no!?!?!?!

Se esponi un programma non devo crederci, posso solo prenderne atto e valutare se lo rispetti o meno!

semplicemente perché non c'ho mai creduto, per i motivi che ho scritto nel post e comunque cerco di essere ancora più chiaro.

tu che arrivi qui e sei per me un perfetto sconosciuto, dici alcune cose, fra l'altro con un contorno oggettivamente imbarazzante (non mi riferisco tanto all'elicottero, anzi....per me per esempio è stato assai peggio lo striscione allo stadio: L'Unicusano Ternana saluta il suo Presidente....ve lo ricordate? ecco, quello mi fece accapponare la pelle), bene io prima di prenderle per vere aspetto la verifica dei fatti e del campo, visto che di Presidenti ne sono passati tanti da queste parti prima della sciagura Longarini...e di dichiarazioni ne hanno fatte tante, alcune sono state mantenute altre no.

per cui aspettavo i fatti e i fatti sono stati chiari: risparmio estremo e, possibilmente guadagnarci.

quindi noto che i fatti sono molto distanti dalle promesse, a cui comunque non avevo mai creduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa! Perché sento dire da più utenti "fanfaronate a cui non ho mai creduto"? Spiegatemi questa cosa, non riesco a capirla.

Arriva una nuova società, espone un programma e uno deve crederci o no!?!?!?!

Se esponi un programma non devo crederci, posso solo prenderne atto e valutare se lo rispetti o meno!

 

Scusa eh, senti Berlusconi in televisione che ti promette la flat tax al 25%, e ovviamente ti viene da ridere. Poi senti Badricchio U. che te promette Cardiff (come se la finale di Champions fosse a Cardiff istituzionalmente) e ti viene spontaneo credergli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nooooooooo :D:D:D:D:D:D:D:D

Pero, quando siamo ingrati, questi in Umbria avevano aperto solo ad assisi, e ora inaugurano una sede pegaso a Terni, città in cui tanti, troppi amano unicusano! Non si fa cosi....:)

Università Pegaso tutta la vita! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente perché non c'ho mai creduto, per i motivi che ho scritto nel post e comunque cerco di essere ancora più chiaro.

tu che arrivi qui e sei per me un perfetto sconosciuto, dici alcune cose, fra l'altro con un contorno oggettivamente imbarazzante (non mi riferisco tanto all'elicottero, anzi....per me per esempio è stato assai peggio lo striscione allo stadio: L'Unicusano Ternana saluta il suo Presidente....ve lo ricordate? ecco, quello mi fece accapponare la pelle), bene io prima di prenderle per vere aspetto la verifica dei fatti e del campo, visto che di Presidenti ne sono passati tanti da queste parti prima della sciagura Longarini...e di dichiarazioni ne hanno fatte tante, alcune sono state mantenute altre no.

per cui aspettavo i fatti e i fatti sono stati chiari: risparmio estremo e, possibilmente guadagnarci.

quindi noto che i fatti sono molto distanti dalle promesse, a cui comunque non avevo mai creduto.

 

ah! OK, chiaro!

Quindi entrambe le "fazioni" :D non hanno creduto alle stronzate di Bandecchi e Pochesci che ne rafforzava i concetti con "anche più". Una fazione ha deciso di affrontare paternalmente la situazione, sperando di salvare le penne a maggio. L'altra attende fiduciosa la realizzazione delle promesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah! OK, chiaro!

Quindi entrambe le "fazioni" :D non hanno creduto alle stronzate di Bandecchi e Pochesci che ne rafforzava i concetti con "anche più". Una fazione ha deciso di affrontare paternalmente la situazione, sperando di salvare le penne a maggio. L'altra attende fiduciosa la realizzazione delle promesse.

io quello che ha pensato la fazione non lo so.

io so quello che ho pensato io e che ho sempre detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettici anche, come ha scritto qualcuno in passato (anche Tomas), che dopo 14 anni di guerra contro Longarini avevamo almeno l'illusione di non doverne cominciare subito un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, senti Berlusconi in televisione che ti promette la flat tax al 25%, e ovviamente ti viene da ridere. Poi senti Badricchio U. che te promette Cardiff (come se la finale di Champions fosse a Cardiff istituzionalmente) e ti viene spontaneo credergli?

a me viene spontaneo riempirli di insulti, MOLTO PESANTI, senza salvare nessuno. Non lo faccio per evitare querele, ma almeno permettetemi/permetteteci di evidenziare certe cose e prenderli a paraculate, senza dire "Forza Sandrone" (che fa anche rima con Orione), senza esaltare le sue uscite SEMPRE fuori luogo, atte a mascherare le proprie carenze tecnico/tattiche. Modificato da Il Conte di Collebertone
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettici anche, come ha scritto qualcuno in passato (anche Tomas), che dopo 14 anni di guerra contro Longarini avevamo almeno l'illusione di non doverne cominciare subito un'altra.

figurati, puoi tranquillamente andare a ricercare nel post relativo all'acquisto della società. Io scrissi che se fosse servito per togliersi dai coglioni Longarini, lo stemma unicusano me lo sarei fatto tatuare anche sulle chiappe!

Se però arrivano i "parenti stretti" di simoncello allora le mie chiappe non si toccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figurati, puoi tranquillamente andare a ricercare nel post relativo all'acquisto della società. Io scrissi che se fosse servito per togliersi dai coglioni Longarini, lo stemma unicusano me lo sarei fatto tatuare anche sulle chiappe!

Se però arrivano i "parenti stretti" di simoncello allora le mie chiappe non si toccano.

Credo che piano piano stiamo convergendo tutti...o quasi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che piano piano stiamo convergendo tutti...o quasi....

ti assicuro che, per quanto mi riguarda, questi hanno fatto due errori di concetto:

 

- spargere stronzate con proclami e arrivi in elicottero o Rolls facendoci passare da coglioni creduloni ingenuotti con QI basso.

- non confermare Liverani e ripartire dal buono che era stato fatto negli ultimi due mesi di campionato.

 

Se fossero arrivati dicendo che il loro potenziale economico, o comunque la possibilità di investimento nel progetto Ternana era bassa, che con idee e capacità progettuali si poteva costruire insieme una realtà interessante, che la salvezza per questo anno era l'unico obiettivo, anche raggiunta al 90° della finale play out. Che gli unici acquisti possibili era la transumanza dal fondo. Mi sarebbero stati sicuramente simpatici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti assicuro che, per quanto mi riguarda, questi hanno fatto due errori di concetto:

 

- spargere stronzate con proclami e arrivi in elicottero o Rolls facendoci passare da coglioni creduloni ingenuotti con QI basso.

- non confermare Liverani e ripartire dal buono che era stato fatto negli ultimi due mesi di campionato.

 

Se fossero arrivati dicendo che il loro potenziale economico, o comunque la possibilità di investimento nel progetto Ternana era bassa, che con idee e capacità progettuali si poteva costruire insieme una realtà interessante, che la salvezza per questo anno era l'unico obiettivo, anche raggiunta al 90° della finale play out. Che gli unici acquisti possibili era la transumanza dal fondo. Mi sarebbero stati sicuramente simpatici.

Sottoscrivo. Questo è stato il loro errore principale, cercare di passare per quello che non sono e che adesso piano piano sta venendo fuori...quanto ci avrebbero guadagnato a parlare chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La compagine Umbra che ha militato fino al campionato scorso si chiamava TERNANA....questa iscritta al campionato 2017/2018 la reputo come il più grande errore, orrore, presa per il culo e quant'altro che poteva accadere!!

E basta mischiare o confrontare i due sodalizi....Longarini so una sciagura, questi un altra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comincia a essere difficile darti torto.

al di là delle fanfaronate del Garden, a cui non ho mai creduto perché per abitudine personale e per il lavoro che faccio sono abituato a valutare solo i fatti e non le chiacchiere, si poteva pensare che il calciomercato estivo al risparmio estremo fosse dovuto anche a una certa inesperienza (per fare un esempio, magari pensavano che Tiscione, che ha fatto bene in D e in C, potesse andare bene anche in B perché effettivamente i mezzi tecnici li ha...sottovalutando però l'impatto fisico con il campionato di B, nettamente più importante rispetto ai campionati inferiori...).

Ora, se le mosse di mercato sono quelle che si sente dire (per prendere giocatori COMPRIMARI in B si inventano formule veramente strampalate...) la sensazione di presa per il culo diventa più stringente.

Che poi, per assurdo, sono anche convinto che il modo di fare calciomercato senza svenarsi per i calciatori corrisponda alla dovuta oculatezza che una società con pochi mezzi (pochissimi a questo punto direi...) deve avere per sopravvivere in un campionato oneroso come la serie B.

Il Cittadella (l'unica squadra che spende come noi...o leggermente meno se si contano i premi contrattuali) insegna che si può fare bene anche così.

Però ci vuole programmazione (il Cittadella sono anni che ha creato una base ottima e poi anno per anno va a pescare i giocatori adatti per completare la rosa senza stravolgerla e senza spendere nulla) e soprattutto UMILTA'.

Questa è quella che è mancata (al di là della pessima presentazione per il cambio del nome, riuscito per fortuna solo a metà) e ora la società la sta pagando, perché anche tifosi non prevenuti come me iniziano a notare che tra le promesse e i fatti la differenza è notevole.

E non dico che Evangelisti (questioni del passato a parte) sia un pessimo DS....secondo me se la cava benino con il nulla che ha a disposizione....

Io non voglio essere polemico con nessuno e meno che mai con te.

Tuttavia, quelli che - come me e altri - si erano resi conto subito di quale pasta siano fatti questi individui sono stati presi a paraculate da un gruppo di persone e nessuno ha preso le nostre difese.

Tu mi dici che si poteva anche presupporre una certa inesperienza da parte di queste persone. Ripeto, io non voglio essere polemico, ma come potete essere così ingenui?

Voi state parlando di persone che hanno a che fare con ministri, uomini di governo, gente di potere. Pensate che per arrivare a quei livelli si possa essere degli inesperti?

Non me ne volere, ma la sensazione di presa per culo era stringente fin da prima che questi arrivassero a Terni. ;)

Ribadisco: senza polemica. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi al limite Ternana Pegaso è molto più figo di Unicusano Fondi,ternana, latina ecc... Simo' chiama questi che può darsi che du lire ce scagli... Co la benedizione del porporato si intende... Sempre sia lodato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pero, quando siamo ingrati, questi in Umbria avevano aperto solo ad assisi, e ora inaugurano una sede pegaso a Terni, città in cui tanti, troppi amano unicusano! Non si fa cosi....:)

Università Pegaso tutta la vita! :)

Ti sfugge un dettaglio... Pegaso ha aperto a Collescipoli.... molto presto UniPegaso Collescipoli si farà beffe di Ternana Unicusano in serie A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-7 gg ad Empoli;

- 18 gg alla chiusura del calcio mercato invernale...

Fatti pochi e, secondo me, pure discutibili e le solite stucchevoli operazioni "simpatia" ...che a me mi fanno ancora più schifo (cfr. visita alla tomba del Maestro) ..

Oltre alla umana pietà per chi difende questa società, mi sento letteralmente offeso da certi atteggiamenti.... ANNATEVENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio essere polemico con nessuno e meno che mai con te.

Tuttavia, quelli che - come me e altri - si erano resi conto subito di quale pasta siano fatti questi individui sono stati presi a paraculate da un gruppo di persone e nessuno ha preso le nostre difese.

Tu mi dici che si poteva anche presupporre una certa inesperienza da parte di queste persone. Ripeto, io non voglio essere polemico, ma come potete essere così ingenui?

Voi state parlando di persone che hanno a che fare con ministri, uomini di governo, gente di potere. Pensate che per arrivare a quei livelli si possa essere degli inesperti?

Non me ne volere, ma la sensazione di presa per culo era stringente fin da prima che questi arrivassero a Terni. ;)

Ribadisco: senza polemica. ;)

intendevo inesperti di CALCIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo inesperti di CALCIO.

Quando una persona è esperta e smaliziata sa che, entrando in un settore nuovo, deve rivolgersi a persone che sanno operare in quell'ambito. ;)

Peraltro, questi tizi sono nel calcio da qualche anno, no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando una persona è esperta e smaliziata sa che, entrando in un settore nuovo, deve rivolgersi a persone che sanno operare in quell'ambito. ;)

Peraltro, questi tizi sono nel calcio da qualche anno, no? ;)

sono nel calcio da un paio di anni prima di prendere la Ternana, ma prima nei dilettanti e poi in legapro (oggi serie C).

Non è la stessa cosa che fare calcio in serie B.

E comunque basta pensare a gente come Agarini e persino Moratti.....quanto hanno pagato l'ingenuità nelle loro esperienze calcistiche?

Eppure erano tutt'altro che sprovveduti negli affari...

In ogni caso, oltre a una certa inesperienza (che per me si è vista), ci potrebbero essere state difficoltà di altro genere (ad esempio legate al closing, o alle rate che qualcuno dice che debbano ancora pagare a Longarini, o magari altro ancora che non sappiamo).

ma se mi prendono 21 Plizzari e fanno la rosa di tutti diciassettenni fenomeni in prestito secco per me va bene lo stesso, figurati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossero arrivati dicendo che il loro potenziale economico, o comunque la possibilità di investimento nel progetto Ternana era bassa, che con idee e capacità progettuali si poteva costruire insieme una realtà interessante, che la salvezza per questo anno era l'unico obiettivo, anche raggiunta al 90° della finale play out. Che gli unici acquisti possibili era la transumanza dal fondo. Mi sarebbero stati sicuramente simpatici.

Questo è stato il "peccato originale" che hanno fatto...

Avrebbero avuto tutti dalla loro parte...e 6/7mila persone fisse ogni sabato....nessuno li avrebbe sbeffeggiati o fatto le pulci...e anche la foto sulla tomba del Maestro avrebbe avuto tutt'altro sapore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stra quoto

 

 

Questo è stato il "peccato originale" che hanno fatto...

Avrebbero avuto tutti dalla loro parte...e 6/7mila persone fisse ogni sabato....nessuno li avrebbe sbeffeggiati o fatto le pulci...e anche la foto sulla tomba del Maestro avrebbe avuto tutt'altro sapore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.