Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2017/18

Messaggi raccomandati

Questo è stato il "peccato originale" che hanno fatto...

Avrebbero avuto tutti dalla loro parte...e 6/7mila persone fisse ogni sabato....nessuno li avrebbe sbeffeggiati o fatto le pulci...e anche la foto sulla tomba del Maestro avrebbe avuto tutt'altro sapore....

Ok però se avessero detto TUTTA la verità (sulle loro reali intenzioni nonché sui rapporti opachi coi marchigiani etc.) ho il sospetto che avrebbero avuto molte più difficoltà a far passare l'unica cosa che veramente interessava loro (cambio nome - finora riuscito solo in parte, con relativo cambio di simboli - fatto).

 

E comunque la mia impressione e' che la fanfaronaggine e la millanteria facciano proprio parte del loro DNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

150mila euro per uno che fa la panchina in serie c e sta in scadenza forse sono troppi? poi ha 29 anni...

salvo che non sia anche lui l'ennesimo fenomeno incompreso, oppure che abbia in realtà buone qualità, ma al momento non sono apprezzate.

ma mi chiedo una cosa: si può continuare ad accostare/assimilare melara e statella? io non li conosco, ma leggendo i loro ruoli e le caratteristiche fisiche, mi pare che uno sia decisamente più offensivo, mentre l'altro un interditore classico. o no?

e a noi serve come il pane l'interditore classico...ma forse per salvarsi serve qualcuno più forte di melara. o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

150mila euro per uno che fa la panchina in serie c e sta in scadenza forse sono troppi? poi ha 29 anni...

salvo che non sia anche lui l'ennesimo fenomeno incompreso, oppure che abbia in realtà buone qualità, ma al momento non sono apprezzate.

ma mi chiedo una cosa: si può continuare ad accostare/assimilare melara e statella? io non li conosco, ma leggendo i loro ruoli e le caratteristiche fisiche, mi pare che uno sia decisamente più offensivo, mentre l'altro un interditore classico. o no?

e a noi serve come il pane l'interditore classico...ma forse per salvarsi serve qualcuno più forte di melara. o no?

Si Matte. Mi sono informato su Statella e mi è stato detto: molto veloce, utilissimo nelle ripartenze pecca un pochino tecnicamente. E' un esterno offensivo. Per Fabrizio Melara che ho visto giocare diverse volte parliamo di un esterno offensivo che lo scorso anno faceva la rotazione nel Benevento. Mister Baroni lo metteva per dare più equilibrio al reparto perchè tra i quattro utilizzati (tre trequartisti e una punta) era quello meno offensivo. E' un pochino più poliedrico. Sa fare il terzino destro, l'esterno destro d'attacco ma sa giocare anche sul versante sinistro d'attacco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un pochino più poliedrico. Sa fare il terzino destro, l'esterno destro d'attacco ma sa giocare anche sul versante sinistro d'attacco :)

Si ma qualcuno spieghi a pelatone che questo non vuol dire che può ricoprire tutti questi ruoli CONTEMPORANEAMENTE, sennò questo lo compra (si fa per dire...) e chiude il mercato... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

150mila euro per uno che fa la panchina in serie c e sta in scadenza forse sono troppi? poi ha 29 anni...

salvo che non sia anche lui l'ennesimo fenomeno incompreso, oppure che abbia in realtà buone qualità, ma al momento non sono apprezzate.

ma mi chiedo una cosa: si può continuare ad accostare/assimilare melara e statella? io non li conosco, ma leggendo i loro ruoli e le caratteristiche fisiche, mi pare che uno sia decisamente più offensivo, mentre l'altro un interditore classico. o no?

e a noi serve come il pane l'interditore classico...ma forse per salvarsi serve qualcuno più forte di melara. o no?

pero'scusa dove hai letto che statella fa la panchina? il cosenza ha giocato 20 gare e lui ha disputato 20 gare....13 da titolare e 7 da subentrato....definirlo panchinaro mi sembra eccessivo....per me e'un buon giocatore e gli 11 goal dello scorso anno lo testimoniano, e stavolta credo la societa'faccia bene a temporeggiare visto le cifre assurde sparate x un giocatore in scadenza....vedrete che con il passare dei giorni i calabresi caleranno le pretese...vi ricordo che a febbraio statella sara'libero di firmare con chiunque...ps condivido giudizio di scoppea sui ruoli diversi,aggiungendo che x melara in caso e'previsto solo il prestito solo che quest'ultimo non mi convince molto x il semplice fatto che lo scorso anno ha giocato pochissimo e quest'anno zero presenze....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Matte. Mi sono informato su Statella e mi è stato detto: molto veloce, utilissimo nelle ripartenze pecca un pochino tecnicamente. E' un esterno offensivo. Per Fabrizio Melara che ho visto giocare diverse volte parliamo di un esterno offensivo che lo scorso anno faceva la rotazione nel Benevento. Mister Baroni lo metteva per dare più equilibrio al reparto perchè tra i quattro utilizzati (tre trequartisti e una punta) era quello meno offensivo. E' un pochino più poliedrico. Sa fare il terzino destro, l'esterno destro d'attacco ma sa giocare anche sul versante sinistro d'attacco :)

In effetti quello che ci manca soprattutto sono centrocampisti con propensione offensiva, non medianacci, terzini che sappiano anche difendere e difensori centrali solidi ed esperti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero'scusa dove hai letto che statella fa la panchina? il cosenza ha giocato 20 gare e lui ha disputato 20 gare....13 da titolare e 7 da subentrato....definirlo panchinaro mi sembra eccessivo....per me e'un buon giocatore e gli 11 goal dello scorso anno lo testimoniano, e stavolta credo la societa'faccia bene a temporeggiare visto le cifre assurde sparate x un giocatore in scadenza....vedrete che con il passare dei giorni i calabresi caleranno le pretese...vi ricordo che a febbraio statella sara'libero di firmare con chiunque...ps condivido giudizio di scoppea sui ruoli diversi,aggiungendo che x melara in caso e'previsto solo il prestito solo che quest'ultimo non mi convince molto x il semplice fatto che lo scorso anno ha giocato pochissimo e quest'anno zero presenze....

mi pare di aver letto da qualche parte che a cosenza dopo il cambio di allenatore non è stato proprio titolare inamovibile. spesso è titolare, ma non sempre.

uno così può servire a una squadra che deve salvarsi in serie b, e che già presenta diverse lacune?

stesso interrogativo per melara. che se come dice tommaso non è proprio un interditore...allora cosa ci facciamo?

ma lo pigliamo o no sto mediano forte che ci sistema il centrocampo?

sennò, cari uniduxani, smettiamola pure con le commedie, perché la realtà fattuale cozza terribilmente con le vostre ciarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quello che ci manca soprattutto sono centrocampisti con propensione offensiva, non medianacci, terzini che sappiano anche difendere e difensori centrali solidi ed esperti. :)

beh, oddio, un mediano alla ezio brevi, forte di testa, dinamico e con piedi discreti non ce lo abbiamo. abbiamo varone, ma è palesemente inadatto ai ritmi della serie b.

giocando con 3 3/4isti dietro alla punta direi che possiamo fare anche a meno dei mediano col fiuto del gol...e poi abbiamo pur sempre angiulli e defendi che a volte hanno buoni inserimenti.

diglielo pure a pochesci che ci mancano mediani con propensione offensiva, così quello ti vara direttamente il 2-8 e la facciamo finita!

il problema mi sembra il filtro e la protezione della difesa, non il fare gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto da qualche parte che a cosenza dopo il cambio di allenatore non è stato proprio titolare inamovibile. spesso è titolare, ma non sempre.

uno così può servire a una squadra che deve salvarsi in serie b, e che già presenta diverse lacune?

stesso interrogativo per melara. che se come dice tommaso non è proprio un interditore...allora cosa ci facciamo?

ma lo pigliamo o no sto mediano forte che ci sistema il centrocampo?

sennò, cari uniduxani, smettiamola pure con le commedie, perché la realtà fattuale cozza terribilmente con le vostre ciarle.

io comunque ho l'impressione che il medianaccio taglialegna sia Pochesci a non volerlo, perché nella sua ottica non gli serve.

secondo me al massimo un giocatore così con Pochesci farebbe panchina, salvo subentrare in determinate circostanze per dare solidità al centrocampo.

ma non mi sembra che Pochesci straveda per questo genere di giocatori.

poi, ovviamente, bisogna vedere se ha ragione o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque ho l'impressione che il medianaccio taglialegna sia Pochesci a non volerlo, perché nella sua ottica non gli serve.

secondo me al massimo un giocatore così con Pochesci farebbe panchina, salvo subentrare in determinate circostanze per dare solidità al centrocampo.

ma non mi sembra che Pochesci straveda per questo genere di giocatori.

poi, ovviamente, bisogna vedere se ha ragione o no.

il nostro centrocampo non filtra a sufficienza, mi pare evidente. se fosse come dici te, secondo me pochesci prende un abbaglio clamoroso.

che poi, mica solo per il medianaccio che mena, ma proprio anche per una questione di centimetri. angiulli, paolucci e defendi non sono certo vatussi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi, davvero, 150mila euro per statella...e poi quest'estate non abbiamo preso bocalon per 120-150 mila euro.

roba da matti! come fai a non essere pessimista con queste menti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi, davvero, 150mila euro per statella...e poi quest'estate non abbiamo preso bocalon per 120-150 mila euro.

roba da matti! come fai a non essere pessimista con queste menti?

matte posso dirti una cosa? In fondo hai un vantaggio. Dal 1 febbraio può firmare il precontratto con chiunque. Quindi quelle so le richieste ma il Cosenza rischia a giugno di perderlo a parametro zero. Se lo vuoi prendere vedrai che un accordo lo trovi a cifre inferiori e le condizioni a quel punto le detta la Ternana. Oppure ti cauteli e prendi Melara in prestito ;) non credo che verranno presi entrambi, sballa troppo la lista bloccata dopo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro centrocampo non filtra a sufficienza, mi pare evidente. se fosse come dici te, secondo me pochesci prende un abbaglio clamoroso.

che poi, mica solo per il medianaccio che mena, ma proprio anche per una questione di centimetri. angiulli, paolucci e defendi non sono certo vatussi.

pensa che per me di giocatori del genere nel centrocampo di una squadra ce ne vorrebbero addirittura due fissi, con uno dei due che abbia anche una minima capacità di impostare l'azione mentre l'altro dovrebbe solo ringhiare a tutto e tutti.

ma noi siamo ancorati a un calcio antico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matte posso dirti una cosa? In fondo hai un vantaggio. Dal 1 febbraio può firmare il precontratto con chiunque. Quindi quelle so le richieste ma il Cosenza rischia a giugno di perderlo a parametro zero. Se lo vuoi prendere vedrai che un accordo lo trovi a cifre inferiori e le condizioni a quel punto le detta la Ternana. Oppure ti cauteli e prendi Melara in prestito ;) non credo che verranno presi entrambi, sballa troppo la lista bloccata dopo :)

ma si, infatti è come dici te...ma se penso alla pidocchieria degli uniduxani, penso che nemmeno per la metà lo prendano.

ma soprattutto, è quello che ci serve?

e poi, hanno una vaga idea di cosa ci serva? perché la considerazione di altoforno sui desiderata di pochesci non è per nulla banale.

e anche qualora scelgano profili adatti all'uopo, gli unipidocchi li porteranno a casa? nutro severi dubbi al riguardo, considerate le premesse.

le squadre che volevano investire hanno già dimostrato di volerlo fare, noi no.

stanti queste premesse, mi pare già un miracolo che abbiano preso 2 rinforzi...non so quanto saranno decisivi, ma certamente sono 2 rinforzi rispetto alla situazione precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che per me di giocatori del genere nel centrocampo di una squadra ce ne vorrebbero addirittura due fissi, con uno dei due che abbia anche una minima capacità di impostare l'azione mentre l'altro dovrebbe solo ringhiare a tutto e tutti.

ma noi siamo ancorati a un calcio antico.

:lol: io non sono eccessivo come te...secondo me ne basta 1...anche perché alto, fisicamente tosto, e coi piedi buoni ce ne sono pochi...yaya toure, pogba e pochi altri! :lol:

m'hai detto niente!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque ho l'impressione che il medianaccio taglialegna sia Pochesci a non volerlo, perché nella sua ottica non gli serve.

 

Infatti lu poro Bordin, che sulla carta é il giocatore che stiamo cercando, dopo un girone di inutilizzo é completamente ricoperto di muffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Matte. Mi sono informato su Statella e mi è stato detto: molto veloce, utilissimo nelle ripartenze pecca un pochino tecnicamente. E' un esterno offensivo. Per Fabrizio Melara che ho visto giocare diverse volte parliamo di un esterno offensivo che lo scorso anno faceva la rotazione nel Benevento. Mister Baroni lo metteva per dare più equilibrio al reparto perchè tra i quattro utilizzati (tre trequartisti e una punta) era quello meno offensivo. E' un pochino più poliedrico. Sa fare il terzino destro, l'esterno destro d'attacco ma sa giocare anche sul versante sinistro d'attacco :)

in pratica statella è la copia de carretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok però se avessero detto TUTTA la verità (sulle loro reali intenzioni nonché sui rapporti opachi coi marchigiani etc.) ho il sospetto che avrebbero avuto molte più difficoltà a far passare l'unica cosa che veramente interessava loro (cambio nome - finora riuscito solo in parte, con relativo cambio di simboli - fatto).

 

 

Secondo me invece no..ma son punti de vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, oddio, un mediano alla ezio brevi, forte di testa, dinamico e con piedi discreti non ce lo abbiamo. abbiamo varone, ma è palesemente inadatto ai ritmi della serie b.

giocando con 3 3/4isti dietro alla punta direi che possiamo fare anche a meno dei mediano col fiuto del gol...e poi abbiamo pur sempre angiulli e defendi che a volte hanno buoni inserimenti.

diglielo pure a pochesci che ci mancano mediani con propensione offensiva, così quello ti vara direttamente il 2-8 e la facciamo finita!

il problema mi sembra il filtro e la protezione della difesa, non il fare gol.

non si coglieva la mia ironia?

 

Mi sa che ho sbagliato faccetta :D

 

Completamente d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica statella è la copia de carretta?

:lol::lol::lol::lol::lol:

La primissima cosa che ho pensato pure io quando mi hanno descritto Statella :)

Ah non so se avete visto il primo gol che ha fatto in Cina Piovaccari :D

Sembra Usain Bolt in pratica parte a 70 metri dalla porta e supera tutti in velocità senza che nessuno riesce appena a contrastare il suo impeto. Le cose so due in questi casi come sempre :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Matte. Mi sono informato su Statella e mi è stato detto: molto veloce, utilissimo nelle ripartenze pecca un pochino tecnicamente. E' un esterno offensivo. Per Fabrizio Melara che ho visto giocare diverse volte parliamo di un esterno offensivo che lo scorso anno faceva la rotazione nel Benevento. Mister Baroni lo metteva per dare più equilibrio al reparto perchè tra i quattro utilizzati (tre trequartisti e una punta) era quello meno offensivo. E' un pochino più poliedrico. Sa fare il terzino destro, l'esterno destro d'attacco ma sa giocare anche sul versante sinistro d'attacco :)

 

Melara no ve prego. Piedi ferrosi e lento come la fanga. Gli hanno sempre fatto fare un pò di tutto e non ha mai fatto bene niente. Scarsissimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono nel calcio da un paio di anni prima di prendere la Ternana, ma prima nei dilettanti e poi in legapro (oggi serie C).

Non è la stessa cosa che fare calcio in serie B.

E comunque basta pensare a gente come Agarini e persino Moratti.....quanto hanno pagato l'ingenuità nelle loro esperienze calcistiche?

Eppure erano tutt'altro che sprovveduti negli affari...

In ogni caso, oltre a una certa inesperienza (che per me si è vista), ci potrebbero essere state difficoltà di altro genere (ad esempio legate al closing, o alle rate che qualcuno dice che debbano ancora pagare a Longarini, o magari altro ancora che non sappiamo).

ma se mi prendono 21 Plizzari e fanno la rosa di tutti diciassettenni fenomeni in prestito secco per me va bene lo stesso, figurati....

Sì, per carità, è vero: Moratti, Agarini e tanti altri hanno commesso errori grossi.

Non so, a me continuano a dare l'idea di essere in malafede. Spero di sbagliarmi.

 

Questo discorso delle rate non l'ho ancora capito. Credo di aver perso dei passaggi. Fosse vero, mi parrebbe grave in quanto mi pare di ricordare che l'avvocato Proietti voleva soldi cash...

 

Leggo di una richiesta di 150.000 € per Statella. Non faccio l'operatore di mercato, ma mi pare abbastanza alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.