Vai al contenuto
wild.duck

Leolandia narni

Messaggi raccomandati

http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/narni-e-nata-leolandia-umbria-436739

 

Se lo facessero potrebbe essere una cosetta interessante. Non sarà Mirabilandia, ma da quello che mi dicevano in questo mio anno di lavoro milanese sul leolandia bergamasco-milanese stanno puntando parecchio, per renderlo concorrenziale con gli altri parchi maggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire le dimensioni, leolandia impiega tipo 500 persone e prevedono investimenti per trenta milioni nei prossimi anni.

Questo poi pare sia uno che sul tema ci sa fa (ha praticamente resuscitato un parco di divertimenti morto che adesso va alla grande)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo fanno e riesce ad attirare i romani può essere un botto per tutta la zona (in fondo il leolandia nordico, dicono, attira una milionata di visitatori l'anno e comunque non è che sia proprio alle porte di Milano). Non credo che questo da bergamo si muoverebbe se non in quell'ottica, per cui dovrebbe venire comunque un parco "importante".

 

Fra l'altro in quel posto ha portato anche un certo indotto (ci passavo davanti ogni tanto e in effetti vicino all'ingresso ci hanno infilato fast food, ristoranti, negozi etc., tutti a quanto leggo in seguito al rilancio del parco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il nostro territorio sarebbe veramente una buona opportunità di sviluppo.

 

Speriamo bene.

 

Certo, politici lungimiranti non ne abbiamo e questo mi preoccupa non poco. Spero in qualche imprenditore locale che sappiamo convogliare le sue risorse per aiutare lo sviluppo del progetto e che colga l'occasione che gli si può presentare anche con l'indotto potenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peppa Pig, Masha e Orso, il trenino Thomas, i Superpigiamini, Geronimo Stilton...

 

di personaggi di richiamo la proposta lombarda abbonda.

 

Promette bene a livello di richiamo.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peppa Pig, Masha e Orso, il trenino Thomas, i Superpigiamini, Geronimo Stilton...

 

di personaggi di richiamo la proposta lombarda abbonda.

 

Promette bene a livello di richiamo.

 

praticamente tutto il panorama cartoon delle generazione da 0 a 8 anni almeno. Sarebbe ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo fanno e riesce ad attirare i romani può essere un botto per tutta la zona (in fondo il leolandia nordico, dicono, attira una milionata di visitatori l'anno e comunque non è che sia proprio alle porte di Milano). Non credo che questo da bergamo si muoverebbe se non in quell'ottica, per cui dovrebbe venire comunque un parco "importante".

 

Fra l'altro in quel posto ha portato anche un certo indotto (ci passavo davanti ogni tanto e in effetti vicino all'ingresso ci hanno infilato fast food, ristoranti, negozi etc., tutti a quanto leggo in seguito al rilancio del parco)

Aggiungiamo anche il fatto che il parco sorgerebbe in una posizione strategica per la visibilità dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro in quel posto ha portato anche un certo indotto (ci passavo davanti ogni tanto e in effetti vicino all'ingresso ci hanno infilato fast food, ristoranti, negozi etc., tutti a quanto leggo in seguito al rilancio del parco)

questa potrebbe essere una grossa opportunità allo stesso modo in cui potrebbe essere un rischio enorme se finisse in mano alle solite mafie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine lo faranno a Bastia Umbra o San Martino in Campo

:quoto:

 

I Signorini dellalta umbria sono riusciti a far partire un freccia rossa da Perugia Fontivegge e Milano!!

Spiegatemi lutilità di questa tratta mozzata

 

Scusate loff topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non la facciano può essere, che se un privato vuole fare un parco in Umbria non ci sono molti posti migliori è altrettanto vero. È il posto più vicino a Roma (che tanto mica puntano molto sui Ternani che per quanto spostano su questo progetto potrebbero pure stare già all'ossario, per restare nella metafora, voglio dire...), è vicinissimo all'A1, gli faranno uno svincolo della superstrada davanti a dove dovrebbe venire l'ingresso, è servito da due stazioni ferroviarie trafficate, ha un terreno a disposizione con evidenti possibilità di espansione se serve. D'altra parte se pure Mirabilandia 2 volevano farlo non troppo lontano da lì un motivo c'è, e qui si parla di privati gli frega assai a questo di Bergamo delle diatribe territoriali in Umbria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non la facciano può essere, che se un privato vuole fare un parco in Umbria non ci sono molti posti migliori è altrettanto vero. È il posto più vicino a Roma (che tanto mica puntano molto sui Ternani che per quanto spostano su questo progetto potrebbero pure stare già all'ossario, per restare nella metafora, voglio dire...), è vicinissimo all'A1, gli faranno uno svincolo della superstrada davanti a dove dovrebbe venire l'ingresso, è servito da due stazioni ferroviarie trafficate, ha un terreno a disposizione con evidenti possibilità di espansione se serve. D'altra parte se pure Mirabilandia 2 volevano farlo non troppo lontano da lì un motivo c'è, e qui si parla di privati gli frega assai a questo di Bergamo delle diatribe territoriali in Umbria.

Tutto perfetto, peccato che Leolandia ha sbagliato comune, bastava spostarsi per 1km ovvero comune di Orte, allora si poteva realizzare qualcosa di concreto.

Peccato che Narni è provincia di Terni, ovvero territorio in fase di putrefazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben venga se lo facessero a San Liberato, ma per leconomia Ternana il massimo sarebbe larea ex-spea, che questi cialtroni non sono ancora riusciti a sdemanializzare e acquisire al patrimonio comunale.

A parte che, se lo avessero fatto, ci avrebbero costruito otto centri commerciali Coop e Conad.

Cha da fa chi li vota!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto perfetto, peccato che Leolandia ha sbagliato comune, bastava spostarsi per 1km ovvero comune di Orte, allora si poteva realizzare qualcosa di concreto.

Peccato che Narni è provincia di Terni, ovvero territorio in fase di putrefazione.

invece orte provincia de viterbo che brilla per vivacità e voglia di fare...va bene essere obiettivi, però non ce tiramo in faccia più merda di quante già ne abbiamo per far sembrare meno merdosi gli altri che stanno pari a noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece orte provincia de viterbo che brilla per vivacità e voglia di fare...va bene essere obiettivi, però non ce tiramo in faccia più merda di quante già ne abbiamo per far sembrare meno merdosi gli altri che stanno pari a noi..

Ora come ora Viterbo e molto più viva...e sta migliorando...basta vede a quello che se si inventati co quel villaggio di Natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho vissuto a viterbo, ho ancora diversi amici e ti posso assicurare che la percezione non è quella...non penso che un villaggio di natale, per quanto carino e con un numero alto di presenze (così mi dicono) possa essere un riscontro di vivacità culturale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato ieri a vedere sto villaggio incuriosito anche da quel che avevate scritto

e a parte questa iniziativa, ho dovuto a malincuore riscontrare che Viterbo al momento viaggia a velocità doppia rispetto a Terni

all'ingresso della città ho visto 2 grandi centri commerciali con Dechatlon preso letteralmente d'assalto così come il nuovo Mondo convenienza

lo skyline è pieno di Gru per edifici in costruzione che a Teni ormai vediamo solo sul triste Tulipano

la città è tenuta bene, pulita, con rotonde e verde curato

il centro storico è strapieno di negozi, ristoranti e locali serali (ho visto solo un negozio sfitto)

 

al momento non c'è proprio confronto ed anche questa iniziativa del villaggio natalizio del 24/11 fino a ieri + mercatino di Natale da 15-20 postazioni rispetto al nostro nulla cosmico e totale se non 6 bancarelle di numero in Piazza Europa è comunque tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato ieri a vedere sto villaggio incuriosito anche da quel che avevate scritto

e a parte questa iniziativa, ho dovuto a malincuore riscontrare che Viterbo al momento viaggia a velocità doppia rispetto a Terni

all'ingresso della città ho visto 2 grandi centri commerciali con Dechatlon preso letteralmente d'assalto così come il nuovo Mondo convenienza

lo skyline è pieno di Gru per edifici in costruzione che a Teni ormai vediamo solo sul triste Tulipano

la città è tenuta bene, pulita, con rotonde e verde curato

il centro storico è strapieno di negozi, ristoranti e locali serali (ho visto solo un negozio sfitto)

 

al momento non c'è proprio confronto ed anche questa iniziativa del villaggio natalizio del 24/11 fino a ieri + mercatino di Natale da 15-20 postazioni rispetto al nostro nulla cosmico e totale se non 6 bancarelle di numero in Piazza Europa è comunque tanto

Stanno dietro a noi(per poco) solo per le strade e il manto stradale indegno,sul centro commerciale aspetto di vedere cospea2,su dechatlon di chi è la colpa se sta aprendo a pg(sul campo li davanti all'inceneritore c'è la muffa)?per il resto condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto le prossime elezioni comunali, so benissimo che cambierà poco o niente (se succede quello che spero), ma almeno un barlume di speranza me lo danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece orte provincia de viterbo che brilla per vivacità e voglia di fare...va bene essere obiettivi, però non ce tiramo in faccia più merda di quante già ne abbiamo per far sembrare meno merdosi gli altri che stanno pari a noi..

Viterbo che nella zona industriale ha aperto decathlon, mondo convenienza e altri store ci piscia in testa al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.