Vai al contenuto
Freak Brother 1973

La benzina. Quali distributori scegliere?

Messaggi raccomandati

15 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Ho acquistato da poco un'auto a GPL.

Avendo notato prezzi di gran lunga differenti, potete dirmi quali sono i distributori col prezzo più basso? 

l'ho comprata anche io,  a Terni stiamo su 0.73 ,famo li furbi

per dire a Rieti il gpl costa 0.59€

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Milton ha scritto:

 

quoto, grossa convenienza andare a rifornirsi a viterbo 

per i professionisti del risparmio, ho sentito che in provincia di oristano c'è un distributore con prezzi ancora più bassi (forse una succursale di bussoletto?)

Prezzi nettamente piu bassi,ci stanno anche marche mezze sconosciute.

Cmq gia appena esci da vt verso la privincia i prezzi sono come qua..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

l'ho comprata anche io,  a Terni stiamo su 0.73 ,famo li furbi

per dire a Rieti il gpl costa 0.59€

 

tocca vedè anche altre cose,

 

se non sono aziende petrolifere famose il prezzo è più basso ovviamente per essere concorrenziale, altrimenti va vista anche la qualità di raffinazione e delle pompe che lo erogano

 

è un pò come gli impianti che costano 600€ e quelli da 1.500€. non è che quello da 1.500 è stupido a mette il prezzo alto, sono impianti con caratteristiche, rese, compatibilità e qualità diverse.

 

Poi ovviamente vale la solita legge per cui uno in superstrada costa di più e quando ci sono parecchi distributori vicini mediamente il prezzo si abbassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

l'ho comprata anche io,  a Terni stiamo su 0.73 ,famo li furbi

per dire a Rieti il gpl costa 0.59€

Stamattina l'ho messa al cavalcavia della Polymer e in effetti stava a 0,73.

La scorsa settimana, di rientro da Rieti sulla superstrada direzione Terni, all'area di servizio ESSO ho notato i prezzi più bassi del centro Italia su tutti i carburanti, e il GPL stava tipo a 0,57 o giù di li.

A Terni ancora non ho idea chi sia il più conveniente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Stamattina l'ho messa al cavalcavia della Polymer e in effetti stava a 0,73.

La scorsa settimana, di rientro da Rieti sulla superstrada direzione Terni, all'area di servizio ESSO ho notato i prezzi più bassi del centro Italia su tutti i carburanti, e il GPL stava tipo a 0,57 o giù di li.

A Terni ancora non ho idea chi sia il più conveniente. 

A Terni stanno tutti li

IP dopo il pianeta , Esso lungo la Flaminia e quello al cimitero stanno tutti sopra a 1,7 

 

Tutta altra storia da Bossoletto ... 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

A Terni stanno tutti li

IP dopo il pianeta , Esso la la pezza de lu panno e quello al cimitero stanno tutti sopra a 1,7 

 

Tutta altra storia da Bossoletto ... 

Infatti da domani vado da Bossoletto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

A Terni stanno tutti li

IP dopo il pianeta , Esso lungo la Flaminia e quello al cimitero stanno tutti sopra a 1,7 

 

Tutta altra storia da Bossoletto ... 

A parte Bossoletto che non si discute, ma come cazzo è possibile che nel raggio di 20 km si passi da 0,57 a 0,80???

Sono 23 cent di differenza, oltre 1/4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 Alle 09:38, Milton ha scritto:

 

quoto, grossa convenienza andare a rifornirsi a viterbo 

per i professionisti del risparmio, ho sentito che in provincia di oristano c'è un distributore con prezzi ancora più bassi (forse una succursale di bussoletto?)

A Oristano ancora non ho provato, però da quando vado a rifornirmi a viterbo ho notato un grosso risparmio, ma ho anche notato che me finisce prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che a Terni i prezzi siano leggermente piu' alti di altre città vicine a noi...

A Spoleto e Foligno mi sembra che la benzina verde sia meno cara rispetto a terni...ma di un bel pò...qualcuno delle zone può confermare?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io credo che a Terni i prezzi siano leggermente piu' alti di altre città vicine a noi...

A Spoleto e Foligno mi sembra che la benzina verde sia meno cara rispetto a terni...ma di un bel pò...qualcuno delle zone può confermare?

 

 

 

Terni è più costosa in effetti, anche rieti e viterbo cambia parecchio,  Se ne parla qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda parzialmente off topic, rivolata ai dotti e sapienti utensili.

 

Quando avranno messo al bando - come sento dire - le auto diesel, con tutto il gasolio  - che dovranno per forza di cose ottenere per arrivare alla parte apicale della raffinazione del petrolio, la benzina - che pensano di farci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Domanda parzialmente off topic, rivolata ai dotti e sapienti utensili.

 

Quando avranno messo al bando - come sento dire - le auto diesel, con tutto il gasolio  - che dovranno per forza di cose ottenere per arrivare alla parte apicale della raffinazione del petrolio, la benzina - che pensano di farci ?

 

Mezzi pesanti e veicoli commerciali non sono interessati al momento a questo abbandono del diesel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, torquemada ha scritto:

Domanda parzialmente off topic, rivolata ai dotti e sapienti utensili.

 

Quando avranno messo al bando - come sento dire - le auto diesel, con tutto il gasolio  - che dovranno per forza di cose ottenere per arrivare alla parte apicale della raffinazione del petrolio, la benzina - che pensano di farci ?

 

12 ore fa, Signore dei draghi ha scritto:

Mezzi pesanti e veicoli commerciali non sono interessati al momento a questo abbandono del diesel

non dare retta a quel burlone del sdd che ti vuole prendere in giro...

 

in realtà tutto il gasolio in eccesso se lo sta accaparrando bossoletto per rivenderlo - quando i prezzi saliranno - ai cinesi, che adorano addizionarlo alla coca cola (chiamano questo cocktail energizzante lóng zhī wáng hěn chòu)

 

Risultati immagini per drinking china fail   gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Signore dei draghi ha scritto:

 

Mezzi pesanti e veicoli commerciali non sono interessati al momento a questo abbandono del diesel

Va bene ma la produzione mondiale è talmente tanto alta che ci arriveremo tranquillamente all'altro capo della via lattea.

 

Io credo che lo utilizzeranno in massima parte per le centrali elettriche che ora vanno ad olio combustibile - che già sarebbe un guadagno - ed a cascata i grandi mezzi di trasporto marini utilizzerebbero il resto, ossia olio combustibile e quella melassa che peggio non si può ora in uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Va bene ma la produzione mondiale è talmente tanto alta che ci arriveremo tranquillamente all'altro capo della via lattea.

 

Io credo che lo utilizzeranno in massima parte per le centrali elettriche che ora vanno ad olio combustibile - che già sarebbe un guadagno - ed a cascata i grandi mezzi di trasporto marini utilizzerebbero il resto, ossia olio combustibile e quella melassa che peggio non si può ora in uso.

 

Vabbe ma stavamo parlando di auto e bossoletto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel dubbio de trova' quello che costa 1,69 invece de 1,7 e dei vari blocchi del traffico, ho messo impianto a GPL. Coi prezzi attuali della benzina me lo ripago in 20k kilometri.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LuFranco ha scritto:

Io nel dubbio de trova' quello che costa 1,69 invece de 1,7 e dei vari blocchi del traffico, ho messo impianto a GPL. Coi prezzi attuali della benzina me lo ripago in 20k kilometri.

Non avendola di mia,ma guidandola spesso,col gpl si risparmia tanto,io però c'ho paura..è pericolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 Alle 21:36, longarinivattene! ha scritto:

A parte Bossoletto che non si discute, ma come cazzo è possibile che nel raggio di 20 km si passi da 0,57 a 0,80???

Sono 23 cent di differenza, oltre 1/4...

proprio l'altroieri un meccanico esperto mi ha detto che poi il prezzo più alto non è necessariamente garanzia di un gas di migliore qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 Alle 09:38, Milton ha scritto:

 

quoto, grossa convenienza andare a rifornirsi a viterbo 

per i professionisti del risparmio, ho sentito che in provincia di oristano c'è un distributore con prezzi ancora più bassi (forse una succursale di bussoletto?)

Senza andare a sbattere fino a Oristano, ti posso confermare che ad Alghero ho fatto un pieno di GPL a 0,57 euro al litro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 Alle 09:38, Milton ha scritto:

 

quoto, grossa convenienza andare a rifornirsi a viterbo 

per i professionisti del risparmio, ho sentito che in provincia di oristano c'è un distributore con prezzi ancora più bassi (forse una succursale di bussoletto?)

Senza andare a sbattere fino a Oristano, ti posso confermare che ad Alghero ho fatto un pieno di GPL a 0,57 euro al litro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2018 Alle 12:51, Carlito ha scritto:

Senza andare a sbattere fino a Oristano, ti posso confermare che ad Alghero ho fatto un pieno di GPL a 0,57 euro al litro.

ho visto che a Livigno hanno aperto un distributore di gpl prima del valico venendo da Bormio (abbastanza comodo quindi), ma il prezzo non è basso quanto mi aspettavo (0,53), comunque un bel risparmio.

 

Che, scherzi a parte, potrebbe essere un elemento a favore di farci una capatina in tarda primavera, non si paga lo sci, hanno messo pure il gpl... :D

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, wild.duck ha scritto:

ho visto che a Livigno hanno aperto un distributore di gpl prima del valico venendo da Bormio (abbastanza comodo quindi), ma il prezzo non è basso quanto mi aspettavo (0,53), comunque un bel risparmio.

 

Che, scherzi a parte, potrebbe essere un elemento a favore di farci una capatina in tarda primavera, non si paga lo sci, hanno messo pure il gpl... :D

Ma è vera questa cosa che se ti porti via parecchia roba,rompono alla dogana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma è vera questa cosa che se ti porti via parecchia roba,rompono alla dogana?

si, ti fanno domande anche se passi dalle dogane distanti (ad esempio, se esci verso da livigno andando in svizzera ti chiedono cosa porti da livigno quando rientri in Italia dalle parti di prato allo stelvio). Io comunque ci sono stato una volta sola. Comunque a noi chiesero e basta, controllano solo a campione.

Penso comunque siano abbastanza rigidi se ci marci e ti beccano

Fra parentesi, il "parecchia roba" scatta quasi subito, se non ricordo male potevi portare via tipo 2 birre a testa OPPURE 1 superalcoolico, tot litri di benzina in tanica ad auto e così via per profumi, formaggi, sugarette etc.

 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma è vera questa cosa che se ti porti via parecchia roba,rompono alla dogana?

 

confermo è vero.

 

Se ti compri per dire una reflex e altre 2-3 cosette nessuno ti dice nulla, se vai su e ti compri 8 televisori problemi te li creano.

 

Ma d'altronde è pure normale, a livigno cè un motivo geografico e di collegamenti se hanno questa fiscalità "dedicata", se uno ci marcia è normale che ci siano delle segnalazioni e vengano fatti dei controlli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.