Vai al contenuto
Lu fallacciano

AIUTIAMO ROBERTO MANCINI

Messaggi raccomandati

4 ore fa, otap ha scritto:

Mi sembrava di aver capito male, ma ha detto, parlando di Krapikas, una cosa del tipo "ingaggiato dalla Ternana, squadra della nostra serie C". 

È quello che ha detto ad inizio partita.

 

7 ore fa, classe86_ ha scritto:

Che me so perso?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.facebook.com/125071234176324/posts/4913705125312887/

 

Secondo me Mancini ha pisciato fuori dal vaso. 

Probabilmente ha passato tutto il viaggio al telefono (se con il vivavoce non ci sarebbe niente di male) e non ha visto i pannelli luminosi. 

 

Per principio chi manutiene strade ed autostrade in Italia non ha ragione mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Per principio chi manutiene strade ed autostrade in Italia non ha ragione mai. 

In questo caso si. 

I cartelli luminosi erano accesi e da tutte le direzioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, adriatico ha scritto:

In questo caso si. 

I cartelli luminosi erano accesi e da tutte le direzioni. 

Fanno talmente tante cazzate (la più mastodontica è stata non programmare un'accelerazione di lavori nei periodi di lockdown, salvo rompere i coglioni quando la gente va al mare o a lavorare) che una rondine, per quanto mi riguarda sul loro conto (il mio è un discorso generale), non farà mai primavera. Figurarsi se mi commuovo per chi lavora in galleria e di notte... Li pagassero di più e tutti i cantieri stradali devono lavorare 24 h * 365 g. Miseri piagnistei. E poi controlliamo metro dopo metro la qualità di questi lavori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, otap ha scritto:

Fanno talmente tante cazzate (la più mastodontica è stata non programmare un'accelerazione di lavori nei periodi di lockdown, salvo rompere i coglioni quando la gente va al mare o a lavorare) che una rondine, per quanto mi riguarda sul loro conto (il mio è un discorso generale), non farà mai primavera. Figurarsi se mi commuovo per chi lavora in galleria e di notte... Li pagassero di più e tutti i cantieri stradali devono lavorare 24 h * 365 g. Miseri piagnistei. E poi controlliamo metro dopo metro la qualità di questi lavori. 

Onestamente è un discorso qualunquista che sento fare da tanta gente.

Ma pensi veramente che lavori di manutenzione stradale possano essere cantierati in quattro e quattr'otto? 

Il primo lockdown è stato disposto nel giro di una settimana, nessuno sapeva cosa fare ma anas e autostrade, a sentire tanti, dovevano aprire centinaia di cantieri all'istante,  senza riguardo per la salute degli operai.

Durante il semilockdown di questo inverno invece hanno sempre lavorato, senza interruzioni. 

Non ti devi commuovere per gli operai, magari rispettarli visto che non sono i padroni di autostrade né di anas ma semplici lavoratori dipendenti.

E soprattutto non si può sentire un coglione come mancini,  che evidentemente non ha mai preso le autostrade liguri negli ultimi 3 anni, lamentarsi come un bambinone per una chiusura autostradale notturna. 

Ah, a proposito, sai perché li non lavorano 24 ore su 24? Perché non sarebbe economicamente sostenibile, e siccome quel tipo di intervento in atto non si può fare in sicurezza permettendo il transito devono chiudere al traffico. 

Quindi fanno lavorare quei bastardi di operai di notte.

Quindi il coglione jesino si è lamentato di una cosa fatta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adriatico ha scritto:

Onestamente è un discorso qualunquista che sento fare da tanta gente.

Ma pensi veramente che lavori di manutenzione stradale possano essere cantierati in quattro e quattr'otto? 

Il primo lockdown è stato disposto nel giro di una settimana, nessuno sapeva cosa fare ma anas e autostrade, a sentire tanti, dovevano aprire centinaia di cantieri all'istante,  senza riguardo per la salute degli operai.

Durante il semilockdown di questo inverno invece hanno sempre lavorato, senza interruzioni. 

Non ti devi commuovere per gli operai, magari rispettarli visto che non sono i padroni di autostrade né di anas ma semplici lavoratori dipendenti.

E soprattutto non si può sentire un coglione come mancini,  che evidentemente non ha mai preso le autostrade liguri negli ultimi 3 anni, lamentarsi come un bambinone per una chiusura autostradale notturna. 

Ah, a proposito, sai perché li non lavorano 24 ore su 24? Perché non sarebbe economicamente sostenibile, e siccome quel tipo di intervento in atto non si può fare in sicurezza permettendo il transito devono chiudere al traffico. 

Quindi fanno lavorare quei bastardi di operai di notte.

Quindi il coglione jesino si è lamentato di una cosa fatta bene.

Il primo lockdown è durato tre mesi e un po'. E c'erano molte opere già cantierate (esempio la Foligno-Spoleto e le gallerie di Perugia). Un mese per organizzarsi? Ok. Te lo concedo. E di che salute parli? Gente che lavora all'aperto non era meno sicura di chi lavora al supermercato e io che lavoro in un mattatoio (al chiuso). Io rispetto totalmente gli operai. Chiedo che lavorino su 4 turni da 6 ore, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno e che questa cosa venga retribuita. Invece vedo cantieri stradali chiusi venerdì alle 17, con pausa pranzo e che riaprono il lunedì. Basta con questa farsa. Anche perché  (ma come mai?!?) è bastata la minaccia del comune di Perugia di denunciare l'ANAS e, improvvisamente, nell'estate '20, i lavori della Perugia-Bettolle, hanno iniziato ad essere programmati anche di notte. 
PS: non lavorano solo loro di notte. Andiamo a vedere i contratti e quanto vengono pagati? Perché mi risulta che, ormai, ci sono fior di lavoratori che lavorano con turni di notte che, magicamente, fanno parte del contratto. Questo non lo voglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, otap ha scritto:

Il primo lockdown è durato tre mesi e un po'. E c'erano molte opere già cantierate (esempio la Foligno-Spoleto e le gallerie di Perugia). Un mese per organizzarsi? Ok. Te lo concedo. E di che salute parli? Gente che lavora all'aperto non era meno sicura di chi lavora al supermercato e io che lavoro in un mattatoio (al chiuso). Io rispetto totalmente gli operai. Chiedo che lavorino su 4 turni da 6 ore, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno e che questa cosa venga retribuita. Invece vedo cantieri stradali chiusi venerdì alle 17, con pausa pranzo e che riaprono il lunedì. Basta con questa farsa. Anche perché  (ma come mai?!?) è bastata la minaccia del comune di Perugia di denunciare l'ANAS e, improvvisamente, nell'estate '20, i lavori della Perugia-Bettolle, hanno iniziato ad essere programmati anche di notte. 
PS: non lavorano solo loro di notte. Andiamo a vedere i contratti e quanto vengono pagati? Perché mi risulta che, ormai, ci sono fior di lavoratori che lavorano con turni di notte che, magicamente, fanno parte del contratto. Questo non lo voglio. 

Il primo lockdown è durato dal 10 marzo al 4 maggio. Poi sono iniziate le riapertura.

I cantieri anas sono chiusi dal venerdi sera, quelli autostradali no.

Dipende da quando e come paga anas.

I cantieri durante l'estate sono stati tolti su tutte le autostrade delle vacanze proprio per non creare problemi agli esodi estivi. 

Ma se la normative introdotte nel tempo ti obbligano a rifare da capo le gallerie, quelli sono lavori impattanti che, chiudendo le strade, si fanno in 3 mesi anche lavorando 24 ore (parlo di gallerie medie, tra gli 800 metri ed 1,5 km).

Potremmo sostenere tratti autostradali chiuso 3 mesi? 

Per questo cercano di farli permettendo il transito ma i tempi si allungano notevolmente. 

Sono stato in Francia ed in Spagna quest'estate.  Ti assicuro che cantieri e file kilometriche non mancano neanche li. Dalla costa azzurra fino a biarritz è un susseguirsi di lavori. 

E tieni presente che la rete autostradale italiana oltre ad essere la più vetusta è anche la più complessa dal punto di vista ingegneristico. 

Mi sembra di ricordare che la Genova Ventimiglia sia il tratto autostradale a più alta intensità di gallerie. Sicuramente da noi non capita come in Germania dove hanno fatto dossi o curve apparentemente inspiegabili per distrarre il guidatore dalla monotonia del paesaggio.

Sulla salute intendo questo: nella prima fase del lockdown hanno lavorato solo i settori indispensabili. Anch'io ho sempre lavorato.

Mi sembra di ricordare che gli ateco delle società di costruzione furono esclusi nella prima fase

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2021 Alle 16:30, adriatico ha scritto:

 

Sono stato in Francia ed in Spagna quest'estate.  Ti assicuro che cantieri e file kilometriche non mancano neanche li. Dalla costa azzurra fino a biarritz è un susseguirsi di lavori. 

E tieni presente che la rete autostradale italiana oltre ad essere la più vetusta è anche la più complessa dal punto di vista ingegneristico. 

Mi sembra di ricordare che la Genova Ventimiglia sia il tratto autostradale a più alta intensità di gallerie.

Il problema è che le autostrade italiane per molti anni sono stati  in mano a “potentati” che hanno incassato aumentando i pedaggi senza investire nella manutenzione.

La Liguria ha certamente difficoltà morfologiche importanti ma se fosse stata eseguita manutenzione negli anni non staremmo alla situazione attuale.

 

Il giro di boa è stato il crollo del Ponte Morandi: passavo sotto tutti i giorni e quando è crollato ero in vacanza negli USA quindi puoi immaginare la mia sorpresa.

 

Il problema è che accanto ai ladri di alto bordo ( Benetton) c’era un sistema di controllo locale connivente.

Quella tragedia ha scoperchiato il problema e da lì qualcuno ha cominciato a farsi scrupolo di firmare. 
Un commissario che in ultimo aveva bloccato delle gallerie sulla A12 alle proteste sulla viabilità ha specificato che lui firmava per la sicurezza, la viabilità non era affar suo.

La cosa bella della coda ligure però è che è una trappola: che tu sia Mancini o Briatore, Pinco Pallino o Pelé la coda la devi fare, è democratica.


Conosco benissimo la Costa Azzurra e ti assicuro che Genova va oltre, non è paragonabile. Come viabilità è quanto di peggio possa esserci: in primis  non hanno mai costruito la Gronda che avrebbe fatto da bypass al traffico che non deve passare su Genova. Poi c’è il Porto sia per imbarco passeggeri ( quindi in estate completamente full)che merci.

La A7 per Milano poi sembra la Somma nel tratto Genova - Serravalle.

Se si va a Levante, dove è rimasto imbottigliato il Flavio Nazionale,  la situazione è leggermente meglio ossia le code arrivano massimo a 15 km rispetto ai 30-40 km di coda del Ponente.


😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Chi gioca centravanti domani al posto di Immobile? Con la Spagna non si scherza.

Spero non Insigne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2021 Alle 16:56, fogueres ha scritto:

Il problema è che le autostrade italiane per molti anni sono stati  in mano a “potentati” che hanno incassato aumentando i pedaggi senza investire nella manutenzione.

La Liguria ha certamente difficoltà morfologiche importanti ma se fosse stata eseguita manutenzione negli anni non staremmo alla situazione attuale.

 

Il giro di boa è stato il crollo del Ponte Morandi: passavo sotto tutti i giorni e quando è crollato ero in vacanza negli USA quindi puoi immaginare la mia sorpresa.

 

Il problema è che accanto ai ladri di alto bordo ( Benetton) c’era un sistema di controllo locale connivente.

Quella tragedia ha scoperchiato il problema e da lì qualcuno ha cominciato a farsi scrupolo di firmare. 
Un commissario che in ultimo aveva bloccato delle gallerie sulla A12 alle proteste sulla viabilità ha specificato che lui firmava per la sicurezza, la viabilità non era affar suo.

La cosa bella della coda ligure però è che è una trappola: che tu sia Mancini o Briatore, Pinco Pallino o Pelé la coda la devi fare, è democratica.


Conosco benissimo la Costa Azzurra e ti assicuro che Genova va oltre, non è paragonabile. Come viabilità è quanto di peggio possa esserci: in primis  non hanno mai costruito la Gronda che avrebbe fatto da bypass al traffico che non deve passare su Genova. Poi c’è il Porto sia per imbarco passeggeri ( quindi in estate completamente full)che merci.

La A7 per Milano poi sembra la Somma nel tratto Genova - Serravalle.

Se si va a Levante, dove è rimasto imbottigliato il Flavio Nazionale,  la situazione è leggermente meglio ossia le code arrivano massimo a 15 km rispetto ai 30-40 km di coda del Ponente.


😂😂😂

 

Ma queste code ci sono sempre, tutto l’anno e tutto il giorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Ma queste code ci sono sempre, tutto l’anno e tutto il giorno?

In pratica si poi chiaramente ci saranno i giorni critici e quelli più agevoli così come ci sono fasce impossibili e orari con poche auto.

E’ un problema storico dovuto alla morfologia del territorio: per avvicinarsi al concetto di coda in Liguria si deve pensare alGRA di Roma ma con risvolti peggiori. Spesso in Liguria non hai un percorso C,D,E. Hai due strade e tutti lì vanno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fogueres ha scritto:

In pratica si poi chiaramente ci saranno i giorni critici e quelli più agevoli così come ci sono fasce impossibili e orari con poche auto.

E’ un problema storico dovuto alla morfologia del territorio: per avvicinarsi al concetto di coda in Liguria si deve pensare alGRA di Roma ma con risvolti peggiori. Spesso in Liguria non hai un percorso C,D,E. Hai due strade e tutti lì vanno…

Si sapevo….pensavo magari che code di questa entità si creassero solo in orari o stagioni caldi…..tutto l’anno è veramente pesante….quanto tempo ci si impegna in media a fare 50 km?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Si sapevo….pensavo magari che code di questa entità si creassero solo in orari o stagioni caldi…..tutto l’anno è veramente pesante….quanto tempo ci si impegna in media a fare 50 km?

C’è gente che in base alla situazione ne ha passato di tempo imbottigliato nel traffico. Il Ponente ossia direzione Savona è pesante come traffico.In pratica tutto il traffico della A10 confluisce sui tre rami di autostrada A26 ( da Voltri verso Gravellona Toce), A7 ( Bolzaneto versò Milano) e la A12 ( direzione Livorno). In più c’è un quarto ramo che è Genova ovest che alimenta fra l’altro il Porto e la sopraelevata ( la direttrice che collega Sampierdarena al Levante). Un grosso incidente sulla sopraelevata del tipo tamponamento fatto bene può bloccare una città di 600.000 abitanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, fogueres ha scritto:

C’è gente che in base alla situazione ne ha passato di tempo imbottigliato nel traffico. Il Ponente ossia direzione Savona è pesante come traffico.In pratica tutto il traffico della A10 confluisce sui tre rami di autostrada A26 ( da Voltri verso Gravellona Toce), A7 ( Bolzaneto versò Milano) e la A12 ( direzione Livorno). In più c’è un quarto ramo che è Genova ovest che alimenta fra l’altro il Porto e la sopraelevata ( la direttrice che collega Sampierdarena al Levante). Un grosso incidente sulla sopraelevata del tipo tamponamento fatto bene può bloccare una città di 600.000 abitanti.

 

Per prendere la a12 venendo da Savona la più “veloce” non è fare la a25 e poi svincolo per la a80 rivarolo poi direzione Genova est?

 

ps su che autostrada stava il ponte Morandi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Per prendere la a12 venendo da Savona la più “veloce” non è fare la a25 e poi svincolo per la a80 rivarolo poi direzione Genova est?

 

ps su che autostrada stava il ponte Morandi?

Il giro che dici tu è quello della A26 ma il giro è larghissimo e non so quanto ci guadagni.Quando vieni da Savona ti prendi tutto il traffico che deve andare sulla A7 e quello che esce a Genova Ovest ( molti camion).

Il ponte Morandi ora ponte SanGiorgio era l’imbocco della A12, fra Genova ovest ( e l’A7) e Genova Aeroporto: passa sopra il fiume Polcevera, il secondo fiume di Genova. Il primo è il Bisagno che passa vicino al Ferraris

 

Una soluzione parziale è la Gronda, campo di battaglia politica che permetterebbe di bypassare Genova se non ci devi passare.

 

I genovesi adorano spostarsi in scooter, per forza o per piacere. Il genovese medio ha un’attrezzatura da scooter pari a quella di un esploratore del Polo Sud.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kiwi ha scritto:

Parliamo anche dell'altra semifinale. È così scontato che la Francia batta il Belgio?

Direi anzi che vedo il Belgio favorito per la vittoria finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.