Vai al contenuto
Lu fallacciano

AIUTIAMO ROBERTO MANCINI

Messaggi raccomandati

forse avete detto tutto, non so se è stato detto questo: quando ieri ho letto ''non convocato Scamacca''

ho pensato: ''uno che è forte di testa in una partita che si prospetta un assedio non ce lo metti?''

ieri era la classica che si risolveva su calcio piazzato o mischia, ma noi ci interessava palleggiare e arrivare in porta col pallone.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

forse avete detto tutto, non so se è stato detto questo: quando ieri ho letto ''non convocato Scamacca''

ho pensato: ''uno che è forte di testa in una partita che si prospetta un assedio non ce lo metti?''

ieri era la classica che si risolveva su calcio piazzato o mischia, ma noi ci interessava palleggiare e arrivare in porta col pallone.

Ho visto anche qualche cross alto quando in area di rigore c'era il solo Insigne....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, adriatico ha scritto:

Preciso.

Pensa che anche il 70% dei primavera è straniero. 

 

11 ore fa, classe86_ ha scritto:

proseguire progetto Mancini.

fuori dalle palle certi soggetti impresentabili.

responsabilizzare in campo internazionale i giovani, nuove regole su rose in serie A per favorire l'utilizzo dei giovani.

ce stanno 18enni tra Inghilterra, spagna ecc che hanno magnato presenze in campo europeo, mentre i nostri vengono spediti in serie minori. noi ce ritrovamo a dove' convoca joao pedro.

e quando cresceremo mai?

 

 

 

11 ore fa, adriatico ha scritto:

Sono d'accordo. 

Il problema sono le squadre guida del campionato che comprano Dzeko anziché Scamacca, Vlahovic o Leao per becca comunque in giro per l'Europa. 

Finché le strisciate continueranno così noi in Nazionale giocheremo con il tridente del Sassuolo

mi ricordo che Bandecchi fu crocefisso in questo Forum quando, appena arrivato, impose la regola di non tesserare giocatori stranieri (fece solo la parziale eccezione di Valjent).

Gli fu dato del razzista e mille altre critiche, alcune sensate altre (a mio parere) molto meno.

Credo anche io che impuntarsi in una decisione del genere sia stato sbagliato, perché oggi vediamo quanto (solo per fare un esempio) un giocatore come Falletti sia importante per noi (anche se in realtà ricordo che gli fu fatta prendere anche la cittadinanza italiana al momento del primo tesseramento con Cozzella, quindi in realtà tanto straniero non sarebbe neppure...) e, perché, in generale è una presa di posizione che ti espone a molte critiche (secondo me alcune anche strumentali, ma tant'è...), soprattutto se la vai sbandierando invece di portarla avanti con un minimo di prudenza, almeno nelle parole che usi.

La motivazione ufficiale che Bandecchi fornì fu proprio questa: le squadre italiane dovrebbero avere più giocatori italiani perché poi tutto il movimento calcistico italiano ne risente, a partire dalla Nazionale.

Ricordo che in questo Forum fu scritto a chiare lettere da qualcuno (non posso ricordare il nick name...): a me della Nazionale non me ne frega niente, io tifo solo per la Ternana.

Da questo derivano direttamente alcune considerazioni inequivocabili: 1) chi ha detto quella frase (e anche chi l'ha pensata), non dovrebbe scrivere in questo topic e, soprattutto, non dovrebbe lamentarsi del risultato di ieri; 2) chi ha criticato Bandecchi per quella scelta (opinabile, per carità, tanto è vero che poi non è più stata portata avanti) dovrebbe anche suggerire qualche alternativa per far crescere i giocatori italiani, perché io non ne vedo.

Poi è legittimo tifare solo per la Ternana e non essere coinvolti dalla Nazionale (anche per me il livello di coinvolgimento non solo non è uguale, ma non è neanche lontanamente paragonabile) però bisognerebbe anche ricordarsi che l'importanza stessa dei risultati della Ternana, promozione in B, sogno di serie A, ecc... dipende anche in gran parte dalla rilevanza del movimento calcistico in cui li ottieni. Magari la Ternana di oggi potrebbe essere facilmente campione di San Marino, o Malta o Lussemburgo...ma quei risultati varrebbero meno del 12° posto che occupiamo nel campionato di serie B italiana.

Ecco, se vogliamo continuare questa discesa verso l'inferno calcistico, continuiamo pure a tesserare tutti i giocatori stranieri che vogliamo, anche nelle giovanili, poi avremo l'ossatura della Nazionale che gioca nel Sassuolo (squadra che non rappresenta niente se non i soldi di chi la possiede, come il Chievo, al quale per fortuna i soldi sono finiti ma ha fatto in tempo a fare male al calcio italiano per decenni) e scarti brasiliani nei ruoli chiave.

P.S.: devo anche spiegare che non sono contrario in assoluto al tesseramento degli stranieri ma che, forse, in Italia ce ne siamo passati e, dato che la Sentenza Bosman impone (giustamente, ma forse dimenticando che i calciatori non sono esattamente lavoratori come gli altri) di non discriminare nessuno almeno a livello di UE, l'unica soluzione che mi sembra possibile percorre è una sorta di autoregolamentazione volontaria dei club?

 

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

 

mi ricordo che Bandecchi fu crocefisso in questo Forum quando, appena arrivato, impose la regola di non tesserare giocatori stranieri (fece solo la parziale eccezione di Valjent).

Gli fu dato del razzista e mille altre critiche, alcune sensate altre (a mio parere) molto meno.

Credo anche io che impuntarsi in una decisione del genere sia stato sbagliato, perché oggi vediamo quanto (solo per fare un esempio) un giocatore come Falletti sia importante per noi (anche se in realtà ricordo che gli fu fatta prendere anche la cittadinanza italiana al momento del primo tesseramento con Cozzella, quindi in realtà tanto straniero non sarebbe neppure...) e, perché, in generale è una presa di posizione che ti espone a molte critiche (secondo me alcune anche strumentali, ma tant'è...), soprattutto se la vai sbandierando invece di portarla avanti con un minimo di prudenza, almeno nelle parole che usi.

La motivazione ufficiale che Bandecchi fornì fu proprio questa: le squadre italiane dovrebbero avere più giocatori italiani perché poi tutto il movimento calcistico italiano ne risente, a partire dalla Nazionale.

Ricordo che in questo Forum fu scritto a chiare lettere da qualcuno (non posso ricordare il nick name...): a me della Nazionale non me ne frega niente, io tifo solo per la Ternana.

Da questo derivano direttamente alcune considerazioni inequivocabili: 1) chi ha detto quella frase (e anche chi l'ha pensata), non dovrebbe scrivere in questo topic e, soprattutto, non dovrebbe lamentarsi del risultato di ieri; 2) chi ha criticato Bandecchi per quella scelta (opinabile, per carità, tanto è vero che poi non è più stata portata avanti) dovrebbe anche suggerire qualche alternativa per far crescere i giocatori italiani, perché io non ne vedo.

Poi è legittimo tifare solo per la Ternana e non essere coinvolti dalla Nazionale (anche per me il livello di coinvolgimento non solo non è uguale, ma non è neanche lontanamente paragonabile) però bisognerebbe anche ricordarsi che l'importanza stessa dei risultati della Ternana, promozione in B, sogno di serie A, ecc... dipende anche in gran parte dalla rilevanza del movimento calcistico in cui li ottieni. Magari la Ternana di oggi potrebbe essere facilmente campione di San Marino, o Malta o Lussemburgo...ma quei risultati varrebbero meno del 12° posto che occupiamo nel campionato di serie B italiana.

Ecco, se vogliamo continuare questa discesa verso l'inferno calcistico, continuiamo pure a tesserare tutti i giocatori stranieri che vogliamo, anche nelle giovanili, poi avremo l'ossatura della Nazionale che gioca nel Sassuolo (squadra che non rappresenta niente se non i soldi di chi la possiede, come il Chievo, al quale per fortuna i soldi sono finiti ma ha fatto in tempo a fare male al calcio italiano per decenni) e scarti brasiliani nei ruoli chiave.

P.S.: devo anche spiegare che non sono contrario in assoluto al tesseramento degli stranieri ma che, forse, in Italia ce ne siamo passati e, dato che la Sentenza Bosman impone (giustamente, ma forse dimenticando che i calciatori non sono esattamente lavoratori come gli altri) di non discriminare nessuno almeno a livello di UE, l'unica soluzione che mi sembra possibile percorre è una sorta di autoregolamentazione volontaria dei club?

 

Perfetto. 

Ste cose si dovrebbero fare con un gentleman's agreement... Ma te vedi qualche gentleman tra i dirigenti delle principali squadre? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

forse avete detto tutto, non so se è stato detto questo: quando ieri ho letto ''non convocato Scamacca''

ho pensato: ''uno che è forte di testa in una partita che si prospetta un assedio non ce lo metti?''

ieri era la classica che si risolveva su calcio piazzato o mischia, ma noi ci interessava palleggiare e arrivare in porta col pallone.

Scamacca pare fosse infortunato

Va detto che tra rigori e infortuni Mancini in questi mesi è stato molto sfortunato

Tutto il resto verissimo

Calci d'angolo casuali

Non una punizione dal limite dell'area

Qualche discreta occasione, non avendo bomber davanti, sprecata con tiri che manco lo specchio della porta

I macedoni hanno preso un giallo all'80' gli è bastato difendersi con ordine e un pizzico di fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Presidente Gravina, 70 anni 

Che chiama Lippi 73 anni

Che fa da chioccia al "giovane" Cannavaro forte della sua grande esperienza da allenatore in ..... Cina

A sto punto perché non mettere il comitato di "saggi" giornalisti come negli anni 60

Io farei giocare in attacco direttamente procuratori e dirigenti perché no?

Il nuovo che avanza 

Da ammazzarsi dal ridere

 

Mancini purtroppo si è bruciato la fiducia futura prima di tutto verso se stesso da parte degli stessi giocatori e pubblico

E si è interstadito con alcuni non ha avuto coraggio a cambiare purtroppo, umano ma non giustificabile

Altrimenti rimarrebbe la miglior scelta possibile

su Mancini non sono d'accordo ... avra fatto i suoi errori per carità , ma li fanno tutti gli allenatori . 

Secondo me in questo momento Mancini va benone , perche va ricostruita una nazionale lavorando sui giovani , va dato un gioco e un'identità a quelli che hai 

cosi come nel 2004 andava bene Lippi perche serviva un sergente di ferro , testadicazzo, che sapesse gestire dei campioni all'apice della carriera , tutti con una forte personalità ... non mi sembra la situazione attuale della nazionale , non vedo ne i campioni ne la personalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

I macedoni hanno preso un giallo all'80' gli è bastato difendersi con ordine e un pizzico di fortuna

hanno interpretato il bartolellismo in maniera perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lustronculino ha scritto:

su Mancini non sono d'accordo ... avra fatto i suoi errori per carità , ma li fanno tutti gli allenatori . 

Secondo me in questo momento Mancini va benone , perche va ricostruita una nazionale lavorando sui giovani , va dato un gioco e un'identità a quelli che hai 

cosi come nel 2004 andava bene Lippi perche serviva un sergente di ferro , testadicazzo, che sapesse gestire dei campioni all'apice della carriera , tutti con una forte personalità ... non mi sembra la situazione attuale della nazionale , non vedo ne i campioni ne la personalità

Ma fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa

Infatti Lippi Cannavaro sarebbero ridicoli al momento in nazionale

Mancini e il suo staff hanno fatto bene e forse rimangono la miglior scelta possibile

Purtroppo con questo livello di giocatori il mister non può davvero sbagliare niente ed ha pagato salato qualche errore (non imporsi sulla scelta del rigorista, qualche convocazione, interstardimento su alcuni, non notare la scarsa preparazione fisica e mentale di alcuni in questo momento, l’eccessiva riconoscenza verso altri, non variare delle soluzioni di gioco, continuare a proporre un gioco lento e compassato) e la mancanza di un po’ di fortuna

Hai pagato poi la scarsa capacità della maggior parte, finito il tocco magico dell’Europeo, di saper giocare certi tipi di partite, non essendovi abituati (non giocando nemmeno le coppe europee, oppure giocandole ma uscendo quasi sistematicamente al primo scontro diretto), espressione di un sistema calcio in grandissima decadenza (espressione del paese da sempre, nel bene e nel male) persino anche tecnica (i migliori allenatori del campionato sono Spalletti, Pioli, Inzaghi, Allegri pensa te)

Infine hai pagato la presunzione sua e di alcuni giocatori che, avendo vinto l’Europeo hanno perso umiltà (vedi Jorginho in primis)

Però adesso la questione fiducia e sicurezza riguarderà ahimè proprio in primis di Mancini verso se stesso e quando vai campo ad allenare traspare, soprattutto con giovani così fragilini e labili di testa come i nostri

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è già stato scritto, ma il mancato impiego di Zaniolo, sicuramente la sua potenza ed i suoi tiri da fuori potevano essere molto utili ieri, è stato per motivi fisici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ma fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa

Infatti Lippi Cannavaro sarebbero ridicoli al momento in nazionale

Mancini e il suo staff hanno fatto bene e forse rimangono la miglior scelta possibile

Purtroppo con questo livello di giocatori il mister non può davvero sbagliare niente ed ha pagato salato qualche errore (non imporsi sulla scelta del rigorista, qualche convocazione, interstardimento su alcuni, non notare la scarsa preparazione fisica e mentale di alcuni in questo momento, l’eccessiva riconoscenza verso altri, non variare delle soluzioni di gioco, continuare a proporre un gioco lento e compassato) e la mancanza di un po’ di fortuna

Hai pagato poi la scarsa capacità della maggior parte, finito il tocco magico dell’Europeo, di saper giocare certi tipi di partite, non essendovi abituati (non giocando nemmeno le coppe europee, oppure giocandole ma uscendo quasi sistematicamente al primo scontro diretto), espressione di un sistema calcio in grandissima decadenza (espressione del paese da sempre, nel bene e nel male) persino anche tecnica (i migliori allenatori del campionato sono Spalletti, Pioli, Inzaghi, Allegri pensa te)

Infine hai pagato la presunzione sua e di alcuni giocatori che, avendo vinto l’Europeo hanno perso umiltà (vedi Jorginho in primis)

Però adesso la questione fiducia e sicurezza riguarderà ahimè proprio in primis di Mancini verso se stesso e quando vai campo ad allenare traspare, soprattutto con giovani così fragilini e labili di testa come i nostri

secondo me tra i vari fattori di questa partita c'è anche il pochissimo , uso un eufemismo, tempo dato a Mancini per prepararla ... hanno fatto un allenamento . I giocatori sono arrivati lunedi mattina e hanno giocato tutti domenica , qualcuno anche le coppe in settimana 

Non dico che sia una scusante per carità , però ... che cazzo è uno spareggio per il mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra formazione schierata ed atteggiamento in campo, faccio fatica a pensare che il focus non fosse tutto sulla sfida con il Portogallo, il vero incubo di questi mesi. Altra specialità della casa, oltre a sgonfiarsi dopo un'impresa: sottovalutare l'impegno e restarci sotto.

Al netto di tutte le carenze strutturali del movimento, magistralmente elencate da molti utensili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

 

 

Lippi per via del figlio non aveva problemi di incompatibilità o roba del genere?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Non abbiamo molto altro ma perlomeno poteva essere un’iniezione di freschezza e voglia di vincere. In questo gruppo traspariva tanto appagamento. Zaniolo, Scamacca e Tonali, per dire, io li avrei fatti giocare. Tonali ha fatto mezz’ora ma è il miglior centrocampista italiano della serie A (in questa stagione)

Mi fa piacere che tu abbia citato Donnarumma. Oggi ha fatto una mezza papera, perché sul gol é piazzato sulla linea di porta con tiro da trenta metri, quando avrebbe dovuto posizionarsi almeno tre metri avanti, per coprire più campo possibile. 

Più che appagamento secondo me è proprio alcuni giocatori che sono fuori condizione. Seguo Barella perchè simpatizzo per l'Inter, scoppiato lui è andato per aria tutto il centrocampo. Di solito Jorginho è al centro delle dinamiche di gioco, ieri non l'ho visto quasi mai. Davanti siamo zero. Anche Insigne che ho confermato al fantacalcio quest'anno è praticamente sempre sotto il suo trend degli ultimi anni. Non è che abbiamo perso per loro tre ci mancherebbe. E' un concetto generalizzato. Se poi Immobile fa cento gol con la Lazio ed in nazionale non la vede quasi mai.... per dirne un'altra :( 

Boh forse ci è andata troppo bene agli Europei e siamo tornati sulla terra. Posso dire che è la figura di merda più grossa mai fatta? Almeno la Svezia era una squadra con un poco di tradizione. Almeno da quando seguo il calcio :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lustronculino ha scritto:

secondo me tra i vari fattori di questa partita c'è anche il pochissimo , uso un eufemismo, tempo dato a Mancini per prepararla ... hanno fatto un allenamento . I giocatori sono arrivati lunedi mattina e hanno giocato tutti domenica , qualcuno anche le coppe in settimana 

Non dico che sia una scusante per carità , però ... che cazzo è uno spareggio per il mondiale 

Sì è vero 

Ormai si gioca troppo veramente, tutto per prendere i soldi di TV cinesi, arabe o giapponesi

Coppe europee, eliminatorie, National leagues, etc. E dal covid 2020 senza soluzione di continuità vista la fermata generale di quel periodo

Alla fine molti giocatori pagano dazio soprattutto quelli poco competitivi come i nostri

In Italia sprocerati come siamo hanno preso ma non rinnovato e ora giustamente prenderanno tutti meno (club per primi)

Ma in altri campionati però se ci pensi giocano pure di più (Coppe nazionali vere, coppe di lega) eppure arrivano meglio

Perché ai senatori alternano giovani di 17 anni che giocano partite sempre competitive (non la coppetta Italia di merda, paragonabile alla coppa di Bulgaria ormai)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scoppea ha scritto:

.... Anche Insigne che ho confermato al fantacalcio quest'anno è praticamente sempre sotto il suo trend degli ultimi anni...

Insigne è sparito da quando ha firmato per il Toronto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Tra formazione schierata ed atteggiamento in campo, faccio fatica a pensare che il focus non fosse tutto sulla sfida con il Portogallo, il vero incubo di questi mesi. Altra specialità della casa, oltre a sgonfiarsi dopo un'impresa: sottovalutare l'impegno e restarci sotto.

Al netto di tutte le carenze strutturali del movimento, magistralmente elencate da molti utensili.

Hai sicuramente pagato anche un bel po' di presunzione 

E non solo ieri

Alla fine è giusto così

Ad ogni modo grazie a tutti per la goduria dell'europeo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ultimo una considerazione del tutto personale ... per quale cazzo di motivo la nazionale deve giocare qua e la ?? perchè ?? la nazionale deve giocare a Roma !! 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Insigne è sparito da quando ha firmato per il Toronto 

te posso assicura che anche prima non è che è andato tanto meglio. Comunque hai ragione quello che dici è il punto di non ritorno

:( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Insigne è sparito da quando ha firmato per il Toronto 

Per me Insigne è magicamente apparso proprio nel periodo dell'europeo (dove ha giocato oltre le proprie capacità per me) poi per il resto una carriera di tanta mediocrità

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lustronculino ha scritto:

in ultimo una considerazione del tutto personale ... per quale cazzo di motivo la nazionale deve giocare qua e la ?? perchè ?? la nazionale deve giocare a Roma !! 

 

Soldi Soldi Soldi

Chissà come fai poi as appassionare i bambini a questo sport.

Manco le Coppe giochi a casa

Sistema che da anni puzza dalla capoccia, tanta tanta avidità, tanta presunta furbizia per risultati immediati di breve periodo e tanta tanta incompetenza 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Soldi Soldi Soldi

Chissà come fai poi as appassionare i bambini a questo sport.

Manco le Coppe giochi a casa

Sistema che da anni puzza dalla capoccia, tanta tanta avidità, tanta presunta furbizia per risultati immediati di breve periodo e tanta tanta incompetenza 

non credo che Palermo ( o un'altra citta italiana) paghi per ospitare la nazionale dai ... mica è l'arrivo del giro d'italia

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lustronculino ha scritto:

non credo che Palermo ( o un'altra citta italiana) paghi per ospitare la nazionale dai ... mica è l'arrivo del giro d'italia

Ma no certo che no

Pensavo ti riferissi alle partite della nazionale giocate o da giocare a Londra o chissà dove

Poi parlando di clubs mi riferivo a Riyad, Pechino o Dubai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo sentendo un osservatore che vive all'estero ma lavora per un club di A a livello internazionale e mi son trovato d'accordo sui vari punti esternati

- non siamo usciti dal mondiale, non ci siamo proprio arrivati (aggravante)
- mancini ha fatto bene a fare da scudo, atteggiamento di qualsiasi allenatore, ma l'ha fatto sia per giocatori sia per federazione e qui tutti devono prendersi le loro responsabilità
- la macedonia avrebbe subito almeno tre goal, l'allenatore ha colpe dal punto di vista tattico, la squadra funziona dalla difesa al centrocampo (considerate le mancanze ed i sottotono in campo), se hai problemi offensivi conclamati e si persevera sulla stessa idea una responsabilità ce l'hai

- i giocatori, prendere ad esempio berardi, di errori come i suoi ne vedo tra le migliaia di partite analizzate, ma se in una competizione del genere, in una partita del genere sbagli mancando di cattiveria, di fame, di carattere, meriti di andare fuori da una competizione come il mondiale

- quando arrivi a tirare "quaranta" volte ma non la metti dentro ci sono responsabilità da parte del mister tatticamente perchè molti tiri sono stati "sporchi", invece devi capire come far arrivare la tua squadra ad arrivare al tiro in maniera pulita, ma il concetto di cattiveria individuale è fondamentale, perchè se tiri quaranta volte e non segni meriti di uscire

- il goal della macedonia non è uno scandalo per come ha gestito la partita secondo i propri mezzi, donnarumma avrebbe dovuto coprire meglio lo specchio

- tu puoi aver anche vinto un europeo, ma i segnali di mancanze già erano nell'aria e bisognava cambiare anche dopo un successo, anche di approccio, mancini dichiarava "aspettatevi dei cambiamenti" ma una volta visto l'11 titolare qualcosa che non andava c'era già in partenza

- immobile, troppo buttato giu, in campionato il suo lo fa, non si può dire sia scarso ma magari nel contesto azzurro è meno adatto rispetto ad altri e continuare su questa linea d'onda è stato un fattore fatale

- gravina "riflettiamo sul sistema calcio" giovani primavere ecc. a me va anche bene, ma cosa si diceva dopo l'uscita dalle qualificazioni nella gestione ventura? son discorsi che sentiamo da troppo tempo, la riforma, il calcio italiano, ma quanti anni sono che ascoltiamo questo? qui robe da risolvere ... ce ne sono, dal calcio giovanile ... ma anche nell'ambiente dirigenziale. banalmente quando io parlo con dirigenti o entro in contatto con dirigenti tra spagna, inghilterra ecc. ed italia, a me costa dirlo, ma anche dal punto di vista dirigenziale siamo indietro, ma anche in aspetti come la risposta ad un semplice messaggio, una mail, può fare la differenza in tutto un ambiente calcistico

 

ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

su Mancini non sono d'accordo ... avra fatto i suoi errori per carità , ma li fanno tutti gli allenatori . 

Secondo me in questo momento Mancini va benone , perche va ricostruita una nazionale lavorando sui giovani , va dato un gioco e un'identità a quelli che hai 

cosi come nel 2004 andava bene Lippi perche serviva un sergente di ferro , testadicazzo, che sapesse gestire dei campioni all'apice della carriera , tutti con una forte personalità ... non mi sembra la situazione attuale della nazionale , non vedo ne i campioni ne la personalità

Io dico grazie al mancio,però se vai a stringe su,ha fallito,e da che mondo è mondo,meglio farlo subito.

Certo,se leggi quell'accoppiata ti si accappona la pelle,ma è giusto cambiare...ma prima di lui vanno cacciati chi governa questo baraccone.

RIFONDAZIONE. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico cose probabilmente gia' dette.

1. Agli Europei abbiamo fatto un miracolo. E' andato tutto per il verso giusto.

2. Ieri avremmo dovuto vincere comodamente, come dimostrano le statistiche.

3. Ma non so se sarebbe cambiato chissa' che, perche' potevamo benissimo perde quella dopo.

4. E' una nazionale scarsotta con un bravo allenatore. Pochissimi giocatori giocano con squadre top e/o hanno esperienza ad altissimi livelli. Al contrario Mancini ha dimostrato de capicce praticamente dovunque e' andato.

5. La cosa positiva e' che abbiamo diversi giovani bravi, in parecchi ruoli, che speriamo miglioreranno ulteriormente nei prossimi anni: donnarumma, bastoni, zaniolo, tonali, scamacca, pessina, locatelli, chiesa... Anche con l'under-21 ci sta qualche promessa.

6. Adesso tanti se ne usciranno con previsioni apocalittiche. Tipo: "l'Italia diventera' come l'Ungheria: non ce qualificheremo piu' per 50 anni". Fecero lo stesso nel 2017 e invece abbiamo vinto l'Europeo. Per cui direi di non disperare.

 

111745348-8a170101-3711-4d45-a06b-84b633c00007.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Dico cose probabilmente gia' dette.

1. Agli Europei abbiamo fatto un miracolo. E' andato tutto per il verso giusto.

2. Ieri avremmo dovuto vincere comodamente, come dimostrano le statistiche.

3. Ma non so se sarebbe cambiato chissa' che, perche' potevamo benissimo perde quella dopo.

4. E' una nazionale scarsotta con un bravo allenatore. Pochissimi giocatori giocano con squadre top e/o hanno esperienza ad altissimi livelli. Al contrario Mancini ha dimostrato de capicce praticamente dovunque e' andato.

5. La cosa positiva e' che abbiamo diversi giovani bravi, in parecchi ruoli, che speriamo miglioreranno ulteriormente nei prossimi anni: donnarumma, bastoni, zaniolo, tonali, scamacca, pessina, locatelli, chiesa... Anche con l'under-21 ci sta qualche promessa.

6. Adesso tanti se ne usciranno con previsioni apocalittiche. Tipo: "l'Italia diventera' come l'Ungheria: non ce qualificheremo piu' per 50 anni". Fecero lo stesso nel 2017 e invece abbiamo vinto l'Europeo. Per cui direi di non disperare.

 

111745348-8a170101-3711-4d45-a06b-84b633c00007.jpg

Condivido il tuo ragionamento, l'unica cosa, se dovesse andà bene, è che 12 anni so tanto lunghi......😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devo individuare un momento in cui tutto ha cominciato ad andare storto, quello in cui Florenzi s'è perso il bulgaro sulla fascia permettendo il facile gol di Iliev. Da quell'1-1 di Firenze non ne abbiamo azzeccata più una: i due pareggi con la Svizzera, quello con l'Irlanda del Nord e la banana di ieri sera.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

Per me non è così. 

Il coinvolgimento per la Nazionale è pari a quello per la Ternana

Siamo tutti abbacchiati, via. Si può essere di Terni, di Empoli, di Siracusa o di Bolzano, ma il colpo è tremendo! Cosa farò a novembre e dicembre? Da pensionato? Quasi quasi mi iscrivo a un corso di curling.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.