Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Paolucci mezza sega. Defendi una sega intera. Retrocessi, sciacquare.

Altofó, che quelli in uscita siano più o meno tutti delle mezze seghe (seghe intere me pare troppo...) sono d’accordissimo, ma che quelli in entrata saranno meglio (soprattutto oggi, alla loro età, non un secolo fa’) è ancora tutto da dimostrare. Quando fai spesa low cost o prendi la roba fresca de scarsa qualità o prendi la roba de marca con la scadenza ravvicinata. Alternative non ce ne sono. Se poi se dovemo accontentà perché pe la C c’avemo ‘na bella squadretta, allora accontentamose! A me pareva de avé capito che avremmo dovuto ammazzà un campionato e GARANTIRCI la risalita in B nel 2019, ma forse ho inteso male...

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolucci è più forte del Vives ATTUALE. Considerando che giocano nello stesso ruolo....

Altobelli me gusta...una mezzala niente male. Varone, per me ,je allaccia le scarpe. È un giocatore che corre molto e dotato di piede discreto. Un piccolo Bartolomei per capirci....meno forte ma con caratteristiche simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolucci ha giocato un  campionato intero fuori ruolo essendo regista schierato a mediano con un dignitoso rendimento.

Ora siamo completamente senza centrocampo sia per la C che per la B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione mia è che......con gli ultimi acquisti e con le voci di quelli che dovrebbero arrivare, oramai si stanno orientando ad un campionato di lega pro....per me hanno gia capito come finisce altrimenti ancora erano fermi ai primi due tre elementi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, babylon ha scritto:

La sensazione mia è che......con gli ultimi acquisti e con le voci di quelli che dovrebbero arrivare, oramai si stanno orientando ad un campionato di lega pro....per me hanno gia capito come finisce altrimenti ancora erano fermi ai primi due tre elementi....

...purtroppo me pare tanto così anche a me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, babylon ha scritto:

La sensazione mia è che......con gli ultimi acquisti e con le voci di quelli che dovrebbero arrivare, oramai si stanno orientando ad un campionato di lega pro....per me hanno gia capito come finisce altrimenti ancora erano fermi ai primi due tre elementi....

No, non credo. 

Solo che il rischio e' di non sapere dove giochi fino a ferragosto e' quindi una base la devi fare per forza. Se poi ce ripescano in B (come credo) hai 4 posti over in piu' e qualcuno, magari, riparte in prestito (tipo Altobelli con Salernitana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo subito che le difficoltà di fare una squadra non sapendo la categoria sono reali ....detto questo io qualche giocatore della vecchia risa lo avrei tenuto (come angiulli di paolantonio favalli defendi e Paolucci) inoltre mi sembra che stiamo facendo una rosa un Po in là con gli anni e poco proiettata al futuro 

A centrocampo ad esempio abbiamo Defendi che è  in scadenza vives che ha 38 anni altobelki in preztito ,cioe ul prossimo anno busogba rifare tutto il centricampo ....certo che ancora il mercato non è  finito ...vedremo 

Su diakite o si chiude oppure si va su un altro difensore....Non è  possibile che questo giocatore sono 4 anni che non fa un ritiro dall'inizio...poi è  chiaro che anche per stazza che si ritrova fa poche presenze in una stagione 

Sicuramente anche il parere di de Canio sarà stato determinante per fare fuori quasi tutti della vecchia guardia ....come ho detto per me non era tutto da buttare m soprattutto qualche cazzata l'ha fatta pure lui (cioè che voglio dire è  che non tutti i risultati sono stati per colpa dei giocatori )

Comunque per me si potrebbe prendere un buon trequartista come iocolano o cesarini che andrebbero bene in entrambi i casi 

In avanti dovrà venire qualcuno,escludo in partenza piccolo perché ha uno stipendio fuori portata per noi 

Ripeto nulla contro vives..gran curriculum ma anche Totti ha giocato fino a 40 anni ...però gli ultimi due quasi da fermo ....purtroppo nel calcio d'oggi bisogna anche pedalare 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, polentaccio said:

Sono d'accordo, per la C stanno costruendo una squadra competitiva. Ad oggi con un centrocampista e un attaccante da 10/15 gol potresti fare un campionato di vertice. Per la B la vedo più complicata, Vantaggiato non sarebbe una certezza e molti (tutti?) nuovi acquisti vengono da campionati di bassa serie B. In più quello che manca per la C probabilmente te lo puoi permettere mentre giocatori che davanti garantiscano gol e qualità in B temo costino.... Speriamo bene.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Si spera che i giocatori forti per la B li prenderanno nel caso di ripescaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Paolucci è più forte del Vives ATTUALE. Considerando che giocano nello stesso ruolo....

Altobelli me gusta...una mezzala niente male. Varone, per me ,je allaccia le scarpe. È un giocatore che corre molto e dotato di piede discreto. Un piccolo Bartolomei per capirci....meno forte ma con caratteristiche simili.

beh se è così Altobelli anzi...pensavo fosse un mediano di rottura...mi fido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che, a prescindere dalla categoria che faremo gli acquisti fatti possono essere giudicati piu o meno sensati, l'unico che (a mio parere) òo ritengo inutile ed azzardato è quello di Vives, spero di no e spero di essere smentito ma.....questo rischia veramente di giocare poco, ed anche se te lo dovrai portare in panca, a quel punto non avrai cmq una valida soluzione, ripeto...spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pietro ha scritto:

Altofó, che quelli in uscita siano più o meno tutti delle mezze seghe (seghe intere me pare troppo...) sono d’accordissimo, ma che quelli in entrata saranno meglio (soprattutto oggi, alla loro età, non un secolo fa’) è ancora tutto da dimostrare. Quando fai spesa low cost o prendi la roba fresca de scarsa qualità o prendi la roba de marca con la scadenza ravvicinata. Alternative non ce ne sono. Se poi se dovemo accontentà perché pe la C c’avemo ‘na bella squadretta, allora accontentamose! A me pareva de avé capito che avremmo dovuto ammazzà un campionato e GARANTIRCI la risalita in B nel 2019, ma forse ho inteso male...

ma hai perfettamente ragione.

per me sono mezze seghe quelli che se ne vanno e zombie quelli che stanno arrivando (tranne Fazio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Defendi rimane

perché ha lo stipendio troppo alto e nessuno lo vuole. per la C comunque potrebbe essere sopportabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente , qui nessuno vuole vives . Io si , Brienza ha 40 anni a ogni volta chiamato in causa ha fatto bene ,anche se unaltro ruolo . Potrebbe arrivare unaltro , e vives l'alternativa , mezzo tempo , se ci saranno infortuni o squalifiche . Poi i play off serve giocatori di esperienza e di spogliatoio . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Paolucci è più forte del Vives ATTUALE. Considerando che giocano nello stesso ruolo....

Altobelli me gusta...una mezzala niente male. Varone, per me ,je allaccia le scarpe. È un giocatore che corre molto e dotato di piede discreto. Un piccolo Bartolomei per capirci....meno forte ma con caratteristiche simili.

ma io sinceramente non saprei....come passato il curriculum di vives rispetto a paolucci non c'e' paragone....certo adesso vives e'un po su con gli anni ma dalle cronache di vercelli mi sembra cmq abbia disputatoun buon campionato.....paolucci a me piaceva,ci metteva grinta ma anche lui non mi sembra fosse sto fenomeno..molto lento e spesso ci ha fatto beccare diversi goal....credo cmq giocatori come vives siano solo da giudicare dopo averlo visto giovcare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ma io sinceramente non saprei....come passato il curriculum di vives rispetto a paolucci non c'e' paragone....certo adesso vives e'un po su con gli anni ma dalle cronache di vercelli mi sembra cmq abbia disputatoun buon campionato.....paolucci a me piaceva,ci metteva grinta ma anche lui non mi sembra fosse sto fenomeno..molto lento e spesso ci ha fatto beccare diversi goal....credo cmq giocatori come vives siano solo da giudicare dopo averlo visto giovcare

Vedi Cascata, se permetti Vives è proprio uno di quelli che si possono giudicare anche prima di vederlo in rossoverde. Primo perchè ha avuto una carriera lunghissima e l'ho visto tante volte. Secondo perchè l'ho visto pure con la Pro lo scorso anno. Anzi, il ricordo più fresco è quello della penultima di campionato del maggio scorso, quando giocò contro di noi. Giocatore che non si discute sul piano tecnico, tattico e comportamentale. Ma sul piano fisico ormai cammina. Poi può pure imbroccare l'annata da "canto del cigno", trovare un grande preparatore fisico che magari gli fa una preparazione personalizzata e ti tira fuori anche la corsa...ma a 38 anni è improbabile. Ed anche in questo caso potrebbe migliorare nella resistenza aerobica (qualità che si perde lentamente) ma non certo in velocità ed elasticità. Farà certamente comodo in termini di esperienza e personalità, cosa di cui lo scorso anno avevamo estremo bisogno (personalmente credo ci siamo giocati la B per questi valori che non avevamo), ma se giocherà titolare avrà bisogno di due corridori ai suoi lati. In questo senso Altobelli risponde a questa logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Ripeto nulla contro vives..gran curriculum ma anche Totti ha giocato fino a 40 anni ...però gli ultimi due quasi da fermo ....purtroppo nel calcio d'oggi bisogna anche pedalare 

Scusa eh, ma che paragoni fai? Che c’azzecca un medio calciatore di serie C (o B, come te pare) come ne nascono a migliaia con un campione tra i più forti de tutti i tempi? I fuoriclasse possono essere utili anche quando la loro forma fisica è in scadimento perché sopperiscono al minor dinamismo con una tecnica raffinatissima. Insomma, laddove non arrivano loro ci fanno arrivare la palla, dove e quando vogliono. Un normale calciatore, specie nel calcio di oggi e nelle serie inferiori, se perde vigore fisico perde in pari misura il suo potenziale. Nulla contro Vives, sarà anche bravo, ma a pensare che a maggio prossimo, dopo un campionato durissimo, alla soglia dei 39 anni, dovrà ancora battersi come un leone per punti che potrebbero valere la promozione...beh, mi lascia a dir poco perplesso. Se poi quelli che gli gireranno intorno saranno pure loro molto vicini alla soglia dei 35 anni, direi che il finale del prossimo campionato potrebbe essere un thriller 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Vedi Cascata, se permetti Vives è proprio uno di quelli che si possono giudicare anche prima di vederlo in rossoverde. Primo perchè ha avuto una carriera lunghissima e l'ho visto tante volte. Secondo perchè l'ho visto pure con la Pro lo scorso anno. Anzi, il ricordo più fresco è quello della penultima di campionato del maggio scorso, quando giocò contro di noi. Giocatore che non si discute sul piano tecnico, tattico e comportamentale. Ma sul piano fisico ormai cammina. Poi può pure imbroccare l'annata da "canto del cigno", trovare un grande preparatore fisico che magari gli fa una preparazione personalizzata e ti tira fuori anche la corsa...ma a 38 anni è improbabile. Ed anche in questo caso potrebbe migliorare nella resistenza aerobica (qualità che si perde lentamente) ma non certo in velocità ed elasticità. Farà certamente comodo in termini di esperienza e personalità, cosa di cui lo scorso anno avevamo estremo bisogno (personalmente credo ci siamo giocati la B per questi valori che non avevamo), ma se giocherà titolare avrà bisogno di due corridori ai suoi lati. In questo senso Altobelli risponde a questa logica.

visto che hai seguito un po le partite della pro...che giudizio hai di Altobelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.