Vai al contenuto
Tomas Milian

VUOI CHE UNICUSANO GESTISCA ANCORA LA TERNANA?

VUOI CHE LA TERNANA SIA ANCORA GESTITA DA UNICUSANO?  

191 utenti hanno votato

  1. 1. VUOI CHE LA TERNANA SIA ANCORA GESTITA DA UNICUSANO?

    • Si
      28
    • No
      163


Messaggi raccomandati

Caro Giorgio, io non sono un ultras ma essendo cresciuto negli anni d'oro di questo fenomeno, ne ho "appreso" gli insegnamenti - diciamo - migliori. Il tifo come è oggi è il risultato delle leggi concepite per creare il cliente-tifoso. Il movimento ultras è finito, rimane l'appartenenza e l'identità che, complice anche i risultati ridicoli della squadra, a Terni al momento non c'è.

Sono rimasti i coglioni della rete, gente che giustifica le famose affermazioni di Umberto Eco. I "perbenisti" della società, i "moralizzatori" del tifo, odontotecnici, coordinatori etc. sempre pronti a sparlare degli altri tifosi e a dire chi è o meno tifoso vero, mai pronti a tirar su la testa e opporsi a chi di dovere quando le cose vanno come non devono, suscettibili di usare sempre due pesi e due misure se si giudicano i tifosi invece che società e giornalisti. Che schifezza 'sto calcio qua. Non dovremmo lasciar loro spazio, e invece è quello che facciamo, a differenza dei ragazzi della Nord (come pure i meno numerosi della Est).

Noi a Terni siamo stati precursori nel dire "No al calcio moderno" e per questo (a differenza di quei 4 coglioni - ma possono essere pure 8, la sostanza non cambia - di Perugia) ci rispettano ancora ovunque. La Ternana è conosciuta per i suoi colori ed i suoi tifosi, non certo per i risultati inesistenti della squadra.

Questi ragazzi provano a dare un senso di identità, stanno correndo il rischio - loro a Terni come altri ovunque in Italia - di diventare settari. Dovrebbero aprirsi,assumersi la responsabilità di guidare tutto il pubblico, non essere settari. Noi tutti, dovremmo solo aiutarli e se si può, dar loro qualche consiglio e aiuto. Fatevi vedere sugli spalti, parlateci, non sono alieni. Dovremmo stare al loro fianco, così da isolare questi fenomeni della rete, invece che isolare questi ragazzi, il mondo è dei giovani e non di quei 4 tromboni tifosi della rete e da distinti B.

Ho una visione identica alla tua, hai fatto bene a precisare di non essere ultras (una roba seria, per come la vedo io, e meritevole di rispetto, titolo dei quali molti oggi, a fenomeno come dici tu quasi sparito, si fregiano indegnamente).

La mancata contestazione dellaltra sera mi ha lasciato davvero male ma per questo non mi sono sognato di vomitare merda su ragazzi che, volente o nolente, rappresentano il meglio in termini di tifo a Terni. Mi sembra perfetta la tua ultima frase, e condivido l auspicio, consapevole che con laria che tira sarà durissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una visione identica alla tua, hai fatto bene a precisare di non essere ultras (una roba seria, per come la vedo io, e meritevole di rispetto, titolo dei quali molti oggi, a fenomeno come dici tu quasi sparito, si fregiano indegnamente).

La mancata contestazione dellaltra sera mi ha lasciato davvero male ma per questo non mi sono sognato di vomitare merda su ragazzi che, volente o nolente, rappresentano il meglio in termini di tifo a Terni. Mi sembra perfetta la tua ultima frase, e condivido l auspicio, consapevole che con laria che tira sarà durissima.

Cioè, non per loro colpe i ragazzi della Nord sono 50. Mica una massa di 2000 come un tempo. A Terni, in Italia, siamo vecchi. Allo stadio, la gran parte, sono 40enni o 50enni che ancora giocano a fare i fenomeni. Che contestazione potevano fare? Io, sulla cosa, sono stato critico ma con l'Avellino sono andato a vedere (cosa che la gran parte della gente non ha fatto, la stessa che parlava della crisi e del caro-biglietti, tutte cazzate) e gli unici a portare i colori, oltre ad alcuni della est (tra cui gli "Intaccati" quelli insultati dall'odontotecnico&friends), erano loro.

Non siamo ultras? Bene. Facciamo gruppi e clubs nei bar, come negli anni '70. Ma il culo non lo muove nessuno. All'incontro promosso l'anno scorso da Minciarelli eravamo si e no 25, c'erano i pochi della Est, qualche vecchio tifoso, un paio di rappresentanti delle Ferelle, la Nord ha sbagliato a non andare, ma forse sapeva che sarebbe stato inutile. Quando c'era Simboli e Colori, al momento del dunque, tutti defilatesi.

Ma di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto arriva, puntuale come lo scagaccio dopo aver mangiato dal cinese, il comunicato del club ufficiale della ternana, che va a ricalcare sostanzialmente il refrain dei giornali di questi giorni (ha capito gli errori, diamogli una seconda possibilità, torneremo in serie B con le spranghe a carichì ecc ecc) e ci aggiunge anche quel tocco personale attaccando i professionisti della polemica (cioè immagino il forum e la trasmissione di ontv, anche perchè il resto è tutto un fiume di saliva).

Particolarmente divertente il punto in cui dice "tutti sapevamo che co sta squadra saremmo retrocessi da agosto" ... peccato che non si ricordino comunicati del club in tal senso, e che qualcuno di loro ancora a dicembre scriveva su fb che la squadra dopo il mercato di gennaio (che si annunciava scoppiettante) avrebbe fatto i play off. Ma sono dettagli :lol:

Svegli e con la schiena dritta come al solito :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non mi meraviglia piu niente, scrissi a novembre :retrocederemo tra gli applausi! Cosi e stato, la foto di un bandecchi spavaldo davanti alla curva quasi pronto a saltare di la, parla da sola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non mi meraviglia piu niente, scrissi a novembre :retrocederemo tra gli applausi! Cosi e stato, la foto di un bandecchi spavaldo davanti alla curva quasi pronto a saltare di la, parla da sola!

A me veramente mi pare che si è preso bordate di paraculate e di fischi, però se ci piace pensare cosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me veramente mi pare che si è preso bordate di paraculate e di fischi, però se ci piace pensare cosi..

Eh purtroppo paraculate sputi e borghetti sulla capoccia dai singoli non è la stessa cosa che essere contestato dai gruppi organizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh purtroppo paraculate sputi e borghetti sulla capoccia dai singoli non è la stessa cosa che essere contestato dai gruppi organizzati.

su questo è vero, però dire che si è beccato gli applausi mi sembra fuori dalla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che nell'ultima puntata di che calcio vuoi avete usato questo "sondaggio"' come se fosse in qualche modo di statisticamente rilevante o rappresentativo dello stato d'animo di chi seguea Ternana.

Premesso che ho votato no e che per me Bandecchi può andarsene domani, né questo sondaggio né tutti quelli fatti sui vari siti di giornali, pagine internet etc. su qualunque tema (da chi vuoi che esca dal Grande Fratello a quelli "politici") basati sui click dei visitatori dei siti sono minimamente attendibili in quanto il campione che vota non è scelto in base a nessun criterio statistico rilevante e non è quindi rappresentativo.

Non valgono niente, indipendentemente dai risultati.

Perché una rilevazione sia valida e attendibile il campione deve essere scelto in base a seri criteri che lo rendano rappresentativo della "popolazione" che si vuole sondare.

Non conta il numero di gente che clicca, perché se il campione non è rappresentativo non ha comunque rilevanza statistica.

Tanto dovevo. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che nell'ultima puntata di che calcio vuoi avete usato questo "sondaggio"' come se fosse in qualche modo di statisticamente rilevante o rappresentativo dello stato d'animo di chi seguea Ternana.

Premesso che ho votato no e che per me Bandecchi può andarsene domani, né questo sondaggio né tutti quelli fatti sui vari siti di giornali, pagine internet etc. su qualunque tema (da chi vuoi che esca dal Grande Fratello a quelli "politici") basati sui click dei visitatori dei siti sono minimamente attendibili in quanto il campione che vota non è scelto in base a nessun criterio statistico rilevante e non è quindi rappresentativo.

Non valgono niente, indipendentemente dai risultati.

Perché una rilevazione sia valida e attendibile il campione deve essere scelto in base a seri criteri che lo rendano rappresentativo della "popolazione" che si vuole sondare.

Non conta il numero di gente che clicca, perché se il campione non è rappresentativo non ha comunque rilevanza statistica.

Tanto dovevo. XD

Forse ti sei perso il pezzo della trasmissione in cui dico che ovviamente il sondaggio non ha rilevanza statistica... ;)

Cmq sempre più statisticamente rilevante dei sondaggi su cui votano li perugini, o basta cancellare i cookie per votare 800 volte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio riferimento era a questa foto!

non me da tanto l'impressione de esse pronto a saltà di la... sono stato dall'altra parte quando bandeC è venuto sotto la curva ed aveva una spavalderia solo ostentata, eccessivamente, tanto che si notava la sua malcelata paura. ci tiene a dare l'immagine del coraggioso perché coraggioso non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, volevo soltanto dire che vedendo una foto cosi... da piu lidea di una retrocessione avvenuta in uno spareggio play out o per un ingiustizia arbitrale insomma una retrocessione inaspettata e non con una costante presa per il culo di un intera stagione! Normalmente quando e cosi si esce dallo stadio frettolosamente ed in altra maniera, sbaglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sei perso il pezzo della trasmissione in cui dico che ovviamente il sondaggio non ha rilevanza statistica... ;)

Cmq sempre più statisticamente rilevante dei sondaggi su cui votano li perugini, o basta cancellare i cookie per votare 800 volte ;)

Sì ma siccome tra i presenti sei stato l'unico a dirlo mi andava di ribadire questa cosa, perché gli pesudosondaggi vanno tanto di moda e in pochi sanno che non sono affidabili.

Poi resta un giochino simpatico al quale anche io ho partecipato e parteciperò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma siccome tra i presenti sei stato l'unico a dirlo mi andava di ribadire questa cosa, perché gli pesudosondaggi vanno tanto di moda e in pochi sanno che non sono affidabili.

Poi resta un giochino simpatico al quale anche io ho partecipato e parteciperò.

Dici che dovevamo ribadirlo in 4? Non te basto più? :( :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che dovevamo ribadirlo in 4? Non te basto più? :( :( :(

Lol, no ma quill'andri parevano crederci troppo, tutto qui XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito 5 min di una nota trasmissione locale....sono cominciate certe leccate economico/gestionali da vomito!! Mi domando, tralasciando che si è retrocessi vergognosamente, cosa è successo per far sì che tali giornalai si siano ridotti in questo stato di servilismo senza ritorno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito 5 min di una nota trasmissione locale....sono cominciate certe leccate economico/gestionali da vomito!! Mi domando, tralasciando che si è retrocessi vergognosamente, cosa è successo per far sì che tali giornalai si siano ridotti in questo stato di servilismo senza ritorno??

Sentono dentro una forza che neanche loro sanno come
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato sto video, tanto per far capire il livello della protesta... :lol:

vabbè, ci sono pure tanti altri video in cui viene giustamente foderato de paraculate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, ci sono pure tanti altri video in cui viene giustamente foderato de paraculate.

quindi tu vedi una durissima contestazione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I singoli video fanno ognuno storia a se...io che ce stavo ho sentito insulti,pesanti pure, da entrambe le curve di ogni genere e natura.....vero più da singoli tifosi,xchè le.curve e i gruppi organizzati non so cosa abbiano detto al pelato petto in fuori!!

 

DURANTE LA PARTITA, ALMENO IN CURVA NOD, NE UN CORO NE UNO STRISCIONE VERSO I VERI E PRIMI ARTEFICI DI UN ANNO DA INCUBO COLMATO DA UNA VERGOGNOSA RETROCESSIONE!! DA QUANDO VADO ALLO STADIO È LA PRIMA VOLTA HE MI CAPITA....cosa ci starà sotto a tutto sto mutismo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.