Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Rinviato a domani con ogni probabilità, l’esito in 1° grado del processo sportivo del 2018 che coinvolge società di A e B. Chievo e Cesena, deferite dalla Procura Federale per aver alterato i propri bilanci e ottenuto la licenza per tre stagioni sportive consecutive (dal 2015 al 2017) grazie a un sistema di presunte «plusvalenze fittizie». Aspettano di sapere se il Tribunale Federale accoglierà le richieste dell’accusa: penalità di 15 punti nello scorso campionato, che determinerebbe la retrocessione dei veneti in Serie B (e la contestuale risalita del Crotone) e quella dei romagnoli (nel frattempo falliti) in Serie C, lasciando dunque le porte aperte alle società presentatrici di ricorso negli ultimi giorni.

CASO CHIEVO – CESENA: sentenza slitta a domani

Slitta a domani la sentenza relativa alle presunte plusvalenze fittizie realizzate da Chievo Verona e Cesena. La Procura Federale ha richiesto 15 punti di penalizzazione da scontare nello scorso campionato con la conseguenza che verrebbero riammesse Crotone e Virtus Entella, rispettivamente in Serie A e B. Ma come riportato anche nei giorni scorsi e confermato da più fonti nelle ultime ore, la sensazione è che si vada verso una “improcedibilità” per un cosiddetto “vizio di forma”.

 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, nelpogo ha scritto:

Ho smesso di leggere a pagina 190, riassunto breve degli ultimi 2 giorni?

 

10 minuti fa, Milton ha scritto:

questo va da pagina 192 a pagina 201

 

Immagine correlata

e questo da pagina 202 ad oggi

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime novità di giornata su ripescaggi e ricorsi nell'intervista di Gigi Manini all'avv. Massimo Proietti

 

 

 

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, livia torre ha scritto:

Le ultime novità di giornata su ripescaggi e ricorsi nell'intervista di Gigi Manini all'avv. Massimo Proietti

 

 

 

Praticamente il Novara non poteva nemmeno fare sto ricorso . Comunque il problema e il tempo a disposizione . Ma per me lo vinciamo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io penso che al collegio di garanzia del CONI la possiamo ribaltare, ma quegli schifosi sanno che arriveremmo fuori tempo massimo.

Ma infatti finirà così, ci daranno torto il tanto che basta a far iniziare i campionati, una volta iniziata ci daranno tutte le ragioni e i risarcimenti del cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Ma infatti finirà così, ci daranno torto il tanto che basta a far iniziare i campionati, una volta iniziata ci daranno tutte le ragioni e i risarcimenti del cazzo.

Credo che con il CONI non sei mai fuori tempo massimo… Con TAR e Consiglio di Stato SI, ma il CONI si pronuncia a cavallo di Ferragosto al massimo… quindi ancora in tempo per aggiungerti in sovrannumero a te e al Siena (quindi B a 24). 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gargallozzu ha scritto:

Potrebbero anche rimandare le prime partite delle squadre sospese. Gli altri anni, anche se in C, lo hanno fatto.

in questo caso possono prevedere ternana - siena alla prima, e poi rifare il calendario dalla 2 in poi…

ps - ma non damoje troppe idee … per ora… più che altro mi preoccupa la FIGC che non ha fatto ricorso ancora.. 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la FIGC non fa ricorso vuol dire che erano tutti d'accordo sulla porcata, e allora le nostre speranze diventano praticamente nulle.

 

1 minuto fa, Lezzino ha scritto:

una persona mi ha detto che probabilmente non lo possono fare la figc perchè commissariata

Non credo proprio che sia così, al limite deve essere il commissario a decidere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lezzino ha scritto:

una persona mi ha detto che probabilmente non lo possono fare la figc perchè commissariata

Se si è opposta in primo grado penso potrà fare pure ricorso no? Ad ogni modo se sono impossibilitati lo spiegheranno alla ternana immagino… e Ranucci o chi per lui ce lo spiegherà a noi...

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto oggi è arrivato lo svincolo d’autorità per i giocatori di Cesena, mestre, andria e reggiana.

non c’è ovviamente l’avellino ma neppure il Bari presumo per quel ricorso pretestuoso al coni di giancaspro che fa così un altro bel favore ai suoi giocatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Se la FIGC non fa ricorso vuol dire che erano tutti d'accordo sulla porcata, e allora le nostre speranze diventano praticamente nulle.

 

Non credo proprio che sia così, al limite deve essere il commissario a decidere...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Il fatto che siamo a Martedì sera e la FIGC non ha ancora fatto ricorso mi preoccupa non poco. Me puzza...

La Ternana spero si stia facendo sentire (con Pro e Siena) presso la FIGC...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ in atto uno scontro tra Malagò, che vuole commissariare la federazione fino a Dicembre, per avere il tempo di trovare un suo uomo al momento delle elezioni, ed un gruppo di potere che fa capo ad alcuni presidenti di leghe, al presidente dell’aia e al presidente degli allenatori. Questi hanno tutti diritto di voto, come il rappresentante dei giocatori . Ma il presidente della federazione non è eletto con il principio di una testa un voto, ma a seconda del peso di ogni struttura. Se non ricordo male quella che esprime più voti è la LND.

credo che questi ricorsi siano l’arena di Scontro di queste forze contrapposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

E’ in atto uno scontro tra Malagò, che vuole commissariare la federazione fino a Dicembre, per avere il tempo di trovare un suo uomo al momento delle elezioni, ed un gruppo di potere che fa capo ad alcuni presidenti di leghe, al presidente dell’aia e al presidente degli allenatori. Questi hanno tutti diritto di voto, come il rappresentante dei giocatori . Ma il presidente della federazione non è eletto con il principio di una testa un voto, ma a seconda del peso di ogni struttura. Se non ricordo male quella che esprime più voti è la LND.

credo che questi ricorsi siano l’arena di Scontro di queste forze contrapposte.

noi chi dobbiamo tifare per evitare di prenderlo nel culo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il professore ha scritto:

L'avvocato Proietti mi sembra un po' più pessimista rispetto a ieri… boh…mmmmm

Ha dato questa impressione anche a me e non è un bel segnale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il professore ha scritto:

L'avvocato Proietti mi sembra un po' più pessimista rispetto a ieri… boh…mmmmm

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il professore ha scritto:

L'avvocato Proietti mi sembra un po' più pessimista rispetto a ieri… boh…mmmmm

Criscitiello a appena detto che l'Avellino a poche speranze di salvarsi , se così fosse Novara e Catania in b , e noi sperare di essere davanti al Siena , e la carta di briscola più alta che abbiamo adesso secondo me visto che la Figc non farà ricorso e ci ha inculati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.