Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Dal fatto che Frattini non ha revocato il suo provvedimento cautelare del 9.

 

No bartole 

alcune cose so scritte con l’inchiostro simpatico e compaiono solo se illuminate dal sole catanese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Dal fatto che Frattini non ha revocato il suo provvedimento cautelare del 9.

Non solo, Frattini lo scrive in modo esplicito e inequivocabile nelle motivazioni del pronunciamento del 14 agosto.

"considerato che con decreto del Presidente del Collegio di Garanzia 10 agosto 2018, prot. n. 544/2018, è stata sospesa l’esecutività della sentenza n. 8/2018 della Corte Federale d’Appello FIGC, che aveva parzialmente annullato e sostanzialmente modificato il citato C.U. n. 54, il quale dunque è in vigore fino alla decisione nel merito del Collegio di Garanzia a Sezioni Unite, fissata per il 7 settembre 2018;"

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, plinio54 ha scritto:

Però è un leggere fra le righe. Non si è pronunciato espressamente. Secondo me dovrà tener conto delle avvenute modifiche e/o integrazioni e/o abrogazioni avvenute il 13 agosto. Frattini stesso il 9 agosto aveva detto che spetta alla FIGC la modifica e abrogazione delle norme interne e  fabbricini ha accolto al volo i consigli di frattini provvedendo in tal senso. 

"considerato che con decreto del Presidente del Collegio di Garanzia 10 agosto 2018, prot. n. 544/2018, è stata sospesa l’esecutività della sentenza n. 8/2018 della Corte Federale d’Appello FIGC, che aveva parzialmente annullato e sostanzialmente modificato il citato C.U. n. 54, il quale dunque è in vigore fino alla decisione nel merito del Collegio di Garanzia a Sezioni Unite, fissata per il 7 settembre 2018;"

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

"considerato che con decreto del Presidente del Collegio di Garanzia 10 agosto 2018, prot. n. 544/2018, è stata sospesa l’esecutività della sentenza n. 8/2018 della Corte Federale d’Appello FIGC, che aveva parzialmente annullato e sostanzialmente modificato il citato C.U. n. 54, il Pag2 quale dunque è in vigore fino alla decisione nel merito del Collegio di Garanzia a Sezioni Unite, fissata per il 7 settembre 2018;"

Scrivijelo in Catanese che in italiano non lo capisce mesà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Ma scusate... questi se so sbrigati l’altra sera a fare il calendario che sembrava di stare alla bocciofila, in uno squallore unico, per non privare l’umanità tutta del campionato di serie b... e gli eventuali problemi li schizzano casualmente a settembre inoltrato? Me pare ovvio che sia tutto concordato per depotenziare qualsiasi ricorso etc

 

 

Non lo so: perché, se così fosse, Fabbricini ha firmato solo in tarda serata e contro il parere degli avvocati? 

Perche il segretario generale (che deve curare l’attuazione dei provvedimenti del Commissario e il controllo di legittimità) si è rifiutato?

Rimane per me la disperazione del vecchio e la lunga riflessione sul “male minore”. Per lui. Il mistero è su cosa abbia fatto e su come Malagò interverrà per salvarlo. Cosa che, per me, non sa neanche lui.

Prima dell’esposizione diretta di Fabbricini il CONI ci aveva dato ragione d’urgenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:
Il 14/8/2018 Alle 09:56, POSSE ha scritto:

Thomas ma perché mi quota posse cazzo??......il mess è il mio: la mancata firma,del segretario non ha ripercussioni?

L’unica ripercussione è che deve fare tutto Fabbricini, senza poter contare sulla segreteria generale. Mi dici niente...Una cosa comica. .Questo dà la misura di che circo sia in essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo trovavo sto decreto. Intanto vi do’ una chicca in anteprima: nuovo ricorso dell’agguerrito staff legale umbro oggi 15 agosto pubblicato nel sito. Basta Frattini è in ferie fino al 7 : mandera’ una pec di rigetto dalle Maldive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, plinio54 ha scritto:

Io non lo trovavo sto decreto. Intanto vi do’ una chicca in anteprima: nuovo ricorso dell’agguerrito staff legale umbro oggi 15 agosto pubblicato nel sito. Basta Frattini è in ferie fino al 7 : mandera’ una pec di rigetto dalle Maldive. 

Ma tutti sti nomi del cazzo c'avete giù??? Plinio calcidio... Manca Cesare augusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Coni ha sospeso,non ha dato ragione a nessuno.Si si...fumus boni iuris.

 

Mi piace che ci passate ore su valutazioni che non portano da nessuna parte visto i personaggi che non rispettano un andamento coerente.Certo se poi metto sul tappeto tutto quello che puo' succedere,be...siamo bravi tutti.Sparo a raffica...qualcuno lo prendo.

 

Il Coni di qua,il Coni da la'.

 

L'unica cosa certa e' che al 7 settembre chi avra' ragione,anche con un eventuale(ma non scritto)mercato allungato si trovera' di fronte una montagna da scalare per salvarsi.

 

La vittoria di Pirro.

 

A questo punto mi faccio il mio bel campionato di C che almeno me lo sono preparato(a ben vedere zitto zitto anche il Siena si e' preparato bene)per la B ...piu' avanti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, calcidio ha scritto:

 

 

A questo punto mi faccio il mio bel campionato di C che almeno me lo sono preparato(a ben vedere zitto zitto anche il Siena si e' preparato bene)per la B ...piu' avanti.

Strano perché mi pare che aveste festeggiato qualcosa, sbaglio?

cosa era?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già provato a dire, se il CONi ha ritenuto prevalente nell'interesse generale far partire un campionato rispetto a far rispettare le norme vigenti (modificate in corso d'opera), ci da' un orientamento su quelli che sono i valori che saranno presi in considerazione. Unico modo era considerare nullo il calendario. Secondo me è un'impresa alla quale credere, in questo momento, molto poco se non per un valore morale. Bisogna concentrarsi sulla categoria attuale per poi non accampare scuse future...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Strano perché mi pare che aveste festeggiato qualcosa, sbaglio?

cosa era?

Se stai 3 anni in C festeggiavi anche tu con il pisello di fuori.

 

Quindi il problema e' la trave nell'occhio?non che 30 minuti prima si sono cambiate le norme?sputandoci in faccia a tutti?almeno avessero fatto ricorso in tribunale come il Novara,no no questi si sono aggiustato il tutto come volevano loro.Alla luce del sole e poi ci hanno preso per poveracci e mentecatti a tutti.Vabbe'.

 

Mi piacerebbe fregarmene,ma so che saro' sempre allo stadio come ogni buon tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Strano perché mi pare che aveste festeggiato qualcosa, sbaglio?

cosa era?

Parlando solo ed esclusivamente per numeri, a questo punto, secondo lei, qual è la percentuale di esito positivo per la Ternana ?

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, plinio54 said:

Io non lo trovavo sto decreto. Intanto vi do’ una chicca in anteprima: nuovo ricorso dell’agguerrito staff legale umbro oggi 15 agosto pubblicato nel sito. Basta Frattini è in ferie fino al 7 : mandera’ una pec di rigetto dalle Maldive. 

Dove lo vedi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Frank ha scritto:

Come ho già provato a dire, se il CONi ha ritenuto prevalente nell'interesse generale far partire un campionato rispetto a far rispettare le norme vigenti (modificate in corso d'opera), ci da' un orientamento su quelli che sono i valori che saranno presi in considerazione. Unico modo era considerare nullo il calendario. Secondo me è un'impresa alla quale credere, in questo momento, molto poco se non per un valore morale. Bisogna concentrarsi sulla categoria attuale per poi non accampare scuse future...

Bhe… soddisfatto l'intersse generale… ora potrebbero soddisfare anche il nostro… la logica mi porta a pensare che abbiamo tutte le ragioni e grandi possibilità … se non fosse per quella lontana data del 7... 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, calcidio ha scritto:

Se stai 3 anni in C festeggiavi anche tu con il pisello di fuori.

 

Quindi il problema e' la trave nell'occhio?non che 30 minuti prima si sono cambiate le norme?sputandoci in faccia a tutti?almeno avessero fatto ricorso in tribunale come il Novara,no no questi si sono aggiustato il tutto come volevano loro.Alla luce del sole e poi ci hanno preso per poveracci e mentecatti a tutti.Vabbe'.

 

Mi piacerebbe fregarmene,ma so che saro' sempre allo stadio come ogni buon tifoso

Quello che non capisci, ma vedo che giù da voi siete in parecchi, è che fare la C per risalire è puerile, perchè lo stai facendo in un mondo dove le regole non esistono più. I 19 furbetti della B, potrebbero anche decidere che mentre voi state per vincere il campionato di C, siano bloccate le promozioni dalla C. Tu che fai? "e vabbè ci riproviamo l'anno prossimo, Forza Catania!"
La morale della favola è che: o si fa giustizia o il calcio non ha più senso. Nè serie C nè serie B

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, plinio54 ha scritto:

Io non lo trovavo sto decreto. Intanto vi do’ una chicca in anteprima: nuovo ricorso dell’agguerrito staff legale umbro oggi 15 agosto pubblicato nel sito. Basta Frattini è in ferie fino al 7 : mandera’ una pec di rigetto dalle Maldive. 

Che venga rigettato è indubbio, ma la cosa interessante sarà vedere le motivazioni. Sono sempre dense di sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Quello che non capisci, ma vedo che giù da voi siete in parecchi, è che fare la C per risalire è puerile, perchè lo stai facendo in un mondo dove le regole non esistono più. I 19 furbetti della B, potrebbero anche decidere che mentre voi state per vincere il campionato di C, siano bloccate le promozioni dalla C. Tu che fai? "e vabbè ci riproviamo l'anno prossimo, Forza Catania!"
La morale della favola è che: o si fa giustizia o il calcio non ha più senso. Nè serie C nè serie B

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Bhe… soddisfatto l'intersse generale… ora potrebbero soddisfare anche il nostro… la logica mi porta a pensare che abbiamo tutte le ragioni e grandi possibilità … se non fosse per quella lontana data del 7... 

 

 

Il punto, secondo me, è che quell'interesse generale non dovrebbe esistere. L'interesse generale è la legalità  e solo nel nostro Paesetto, purtroppo, si possono assistere a tali decisioni nell'impunita'' Il 7 settembre, come detto, se i campionati di c sono partiti, e le pressioni saranno pesanti, la vedo molto dura. Per questo, forse mi sbaglio, la vedo una battaglia "morale" che vale la pena essere combattuta ma senza tante illusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, calcidio ha scritto:

Il Coni ha sospeso,non ha dato ragione a nessuno.Si si...fumus boni iuris.

 

Mi piace che ci passate ore su valutazioni che non portano da nessuna parte visto i personaggi che non rispettano un andamento coerente.Certo se poi metto sul tappeto tutto quello che puo' succedere,be...siamo bravi tutti.Sparo a raffica...qualcuno lo prendo.

 

Il Coni di qua,il Coni da la'.

 

L'unica cosa certa e' che al 7 settembre chi avra' ragione,anche con un eventuale(ma non scritto)mercato allungato si trovera' di fronte una montagna da scalare per salvarsi.

 

La vittoria di Pirro.

 

A questo punto mi faccio il mio bel campionato di C che almeno me lo sono preparato(a ben vedere zitto zitto anche il Siena si e' preparato bene)per la B ...piu' avanti.

 

 

Ecco bravo fatte il campionato de C così lo vincete e la festa che avete fatto quest’anno non va sprecata 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, plinio54 ha scritto:

Io non lo trovavo sto decreto. Intanto vi do’ una chicca in anteprima: nuovo ricorso dell’agguerrito staff legale umbro oggi 15 agosto pubblicato nel sito. Basta Frattini è in ferie fino al 7 : mandera’ una pec di rigetto dalle Maldive. 

 

Ce sta da pisciarsi sotto dal ride eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, calcidio ha scritto:

Se stai 3 anni in C festeggiavi anche tu con il pisello di fuori.

 

Quindi il problema e' la trave nell'occhio?non che 30 minuti prima si sono cambiate le norme?sputandoci in faccia a tutti?almeno avessero fatto ricorso in tribunale come il Novara,no no questi si sono aggiustato il tutto come volevano loro.Alla luce del sole e poi ci hanno preso per poveracci e mentecatti a tutti.Vabbe'.

 

Mi piacerebbe fregarmene,ma so che saro' sempre allo stadio come ogni buon tifoso

 

Guarda che proprio sul cambio di regole si sono scritte qui dentro tutte queste pagine che a quanto pare t’hanno salvato dalla settimana enigmistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora la possibilità dell'annullamento del calendario visto il nuovo ricorso? Ci sono gli estremi per il blocco del campionato? 

L'ho appena letto e mi sembra ineccepibile

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricorrente Ternana Calcio S.p.A. chiede al Collegio di Garanzia:

> in via cautelare, di sospendere, inaudita altera parte, l'efficacia esecutiva delle delibere assunte dal Commissario Straordinario della FIGC, pubblicate sul C.U. n. 47 del 13 agosto 2018, sul C.U. n. 48 del 13 agosto 2018 e sul C.U. n. 49 del 13 agosto 2018, non recanti la sottoscrizione del segretario della FIGC, e di tutti gli atti ad essa connessi e consequenziali, oltre a sospendere l'efficacia esecutiva del calendario relativo al Campionato di Serie B 2018/2019, pubblicato dalla LNPB con il C.U. n. 10 del 14 agosto 2018, nella parte in cui non dispone modalità per la sua integrazione con le tre squadre da ripescare per il completamento dell'organico e, per l'effetto, di ordinare alla LNPB di compiere ogni atto e/o provvedimento necessario a garantire l'integrazione immediata dello stesso con tre simboli in ogni giornata da sostituire con il nome delle squadre ripescate dalla FIGC all'esito della procedura; 

nel merito, di annullare i provvedimenti e le decisioni impugnate, ordinando al Commissario Straordinario della FIGC ed alla LNPB il compimento di tutti gli atti indicati nelle richieste cautelari.

> in via istruttoria, si chiede al Collegio la produzione e/o disporre l'acquisizione della deliberazione n. 52 del 1 febbraio 2018 della Giunta Nazionale del CONI, con cui è stato nominato il Commissario Straordinario della FIGC, oltre ad ordinare alla FIGC la produzione e/o disporre l'acquisizione degli atti comprovanti con data certa quale è stato il consenso delle componenti federali alle delibere assunte dal Commissario Straordinario qui impugnate, oltre a produrre le informative alle stesse eventualmente trasmesse per valutare il contenuto delle delibere in elaborazione, poi pubblicate sui CC.UU. impugnati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.